Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: OCCULTIS il 22 Dic 2024, 21:04
E allora che la segui a fare la politica se sai che ci sono dentro corrotti e corruttori accertati, mafiosi e delinquenti vari?
Perchè vai all'università se si possono comprare esami e lauree?
Ma tu credi alla risposta che mi hai dato o lo fai per puro gusto della polemica ?

La politica non è uno spettacolo che la 'segui' in televisione, la politica la fai in prima persona o come partecipazione attraverso il voto.

Sei parte della società civile e puoi decidere anche di non votare infatti.

All'università ci vai perché vuoi costruirti un futuro professionale o perché sei appassionato di una branca della conoscenza.

Un film lo guardi per distrarti e divertirti, non è che ti incazzi se non finisce come dici tu e meno che mai ti appassioneresti se sapessi che finiscono tutti nello stesso modo.

Ma non vedete la colossale contraddizione di seguire uno sport in cui pensate che sia tutto finto senza però che sia esplicitamente una fiction come il wrestling ?

Boh mi sfugge qualcosa di come si possa vedere la realtà in questo modo.
Sarò senz'altro io incapace di vedere oltre.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: purple zack il 22 Dic 2024, 19:47
gruz ma che stai a dì? mai, quei rigori di spalla senza contatto basso non li fischiano mai

ripeto per me su quello di dybala ne su questo sarebbe intervenuto var se non fossero stati fischiati live per come e' fatto il protocollo ,perche per me non sono netti e chiari evidenti errori ,  pero se te li fischiano live so due rigori che ci possono sta o comunque sui quali non monterei una polemica

saalemakers e' furbo perche vede arriva a due mila il parmense e mette il corpo tra pallone e lui che gli va dritto addosso

quello che mi da fastidio, e mi ci giocherei pure la casa , e' che se sto fallo fosse stato fatto  su uno dei nostri e non fosse stato concesso il rigore sarebbe scoppiato il finimondo , se concesso alla roma diventa inesistente

comunque poi vedo che e' stata fatta ofr per il rigore dell empoli e allora boh puo vale tutto , quella ofr e' totalmente ridicola , poi ovvio l arbitro va li vede il tocco e te fischia rigore , noi invece troviamo gli incapaci che col ludogorets riescono a non fischia un rigore 100 volte piu netto e che tra l altro e' un rigore che deve esse fischiato in campo

concludo con una cosa che a voi non interessa tanto marelli e' romanista antilaziale ecc , ma anche lui ha confermato che il fallo di rovella a parma e' chiaro e che assolutamente doveva intervenire var , io  gia ero rimasto sorpreso che il referente aia a open var avesse detto che era ok la chiamata var ( e malgrado voi diciate che non ammettono gli errori in realta lo fanno spesso) ora se anche marelli conferma sta cosa qualche dubbio in piu mi viene , perche per me quello non e' intervento da var

poi ne l aia ne marelli so la bibbia pero insomma forse quell episodio non e' cosi chiaro come ci e' parso a tanti di noi ,altrimenti ,come per esempio per il rigore di cagliari atalanta , si sarebbero schierati un po tutti o quasi tutti da una parte

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: Aldo1954 il 22 Dic 2024, 20:11
Guarda che io  ho 70 anni ed ho sempre rispetto per tutti,non penso di prendere in giro nessuno, non ho la presunzione di predicare e quindi cercare di convincere nessuno.Ma sentire da altri tifosi che  noi siamo trattati come tutti,che e'tt una nostra mancanza di cultura sportiva,mi manda  in tilt.Poi se vi sta bene tutto questo,siete liberi di accettare tutto. Io rimango della mia idea e riguardo alle statistiche qnd mi porteranno i dati dei rigori a favore che erano almeno dubbi e quelli contro con le stesse caratteristiche allora ne riparliamo.Per le ammonizioni neanche vale la pena.
Sarà perché vai in tilt Aldo ma i tuoi post sono provocatori e molto poco rispettosi e avere 70 anni non ti esonera dall'essere costruttivo e dialogante su un forum per di più di tifosi della tua stessa squadra.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
io comunque della politica non mi interesso perche e' na pagliacciata , a scuola il diploma me lo so comprato ( vabbe in realta mi hanno costretto i miei genitori) pero il calcio lo seguivo anche quando sapevo ,anni prima di quando lo avete scoperto tutti , che c'era na merda unica sotto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
l ho gia scritto purple se il secondo non ce lo danno a noi magari in qualche big match qui la gente finisce in clinica psichiatrica e sinceramente me incazzerei pure io perche si ok e' un rigore che probabilmente se non lo fischia live il var non interviene ma e' anche un rigore che di solito live per dinamica te lo fischiano spesso

lo fischiano cosi' spesso che c'e stata identica situazione  in Atalanta Empoli e poco fa in Monza Juve e non l'hanno fischiati, ma  proprio identici eh...puoi stare certo che  un rigore del genere contro l'inter non ce l'avrebbero mai dato...a non voler credere ai complotti ( e faccio fatica eh, ma giustamente  poi mi si potrebbe dire  che cazzo guardo a fa' le partite ) allora è palese che abbiamo una classe arbitrale scarsa, scarsissima e che difende la  poltrona cercando di non far incazzare le squadre che hanno piu e grande seguito soprattutto a  livello mediatico, dicesi sudditanza psicologica, che non sara' piena disonesta' ma  è gravissima lo stesso, è indubbio che fare  un torto alle merde  o alle strisciate ti mette sulla graticola  per  una settimana tra giornali, trasmissioni, radio, fare un torto ad altri interessa un decimo...è regolare tutto cio' ? no...

p.s. 1 : ma quali torti hanno subito le merde? uno solo, il rigore su Dybala col Genoa

p.s. 2 : io vedo 10 partite al giorno, di tutti i campionati pure quello di Cipro, devo ancora beccare, da Udinese-Lazio, un arbitro che non fischia quando il guardalinee sbandiera, il guardalinee quando non è sicuro lascia giocare, poi alza la bandierina a fine azione per  il controllo se l'azione ha generato un gol o per segnalare cmq  il fuorigioco anche su un nulla di fatto, ma che sbandiera e l'arbitro non lo caga non esiste al mondo, è una prassi regolare che  l'arbitro non fischi ? ok ma allora perche non lo fanno mai ??

ps: 3 : il Var ( rovina del calcio attuale ) o interviene sempre  o non interviene mai tranne  i casi clamorosi, falli da rigore e falli da espulsione e ovviamente i fuorigioco, perche stasera Massa non vede un netto fallo di mano di Mkennie al limite dell'area ( lo dice pure Marelli ) ma  il var non puo' intervenire perche vale la decisione del campo essendo fuori area, ma a Parma la decisione dell'arbitro che lascia giocare dopo il presunto fallo di Rovella invece viene rivista al Var ? mi permetto di restare  perplesso di fronte a tutto cio'  8)

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159
Citazione di: PARISsn il 22 Dic 2024, 23:08

ps: 3 : il Var ( rovina del calcio attuale ) o interviene sempre  o non interviene mai tranne  i casi clamorosi, falli da rigore e falli da espulsione e ovviamente i fuorigioco, perche stasera Massa non vede un netto fallo di mano di Mkennie al limite dell'area ( lo dice pure Marelli ) ma  il var non puo' intervenire perche vale la decisione del campo essendo fuori area, ma a Parma la decisione dell'arbitro che lascia giocare dopo il presunto fallo di Rovella invece viene rivista al Var ? mi permetto di restare  perplesso di fronte a tutto cio'  8)

Rispondo solo a quest'ultimo.
Lungi da me difendere questi (a voler esser buoni) incapaci ma credo che la discriminante sia il gol. 

Nel caso specifico di Rovella, se il portiere avesse deviato la palla in calcio d'angolo questo ci sarebbe stato concesso senza revisione del VAR.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Lazzari da quando è alla Lazio di questi contrasti in area ne avrà subiti a decine...mai ricevuto un rigore

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: purple zack il 22 Dic 2024, 19:47
gruz ma che stai a dì? mai, quei rigori di spalla senza contatto basso non li fischiano mai

L'ha ribadito ieri sera alla DS lo stesso Bergonzi.
Strano ma vero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 811
ripeto per me su quello di dybala ne su questo sarebbe intervenuto var se non fossero stati fischiati live per come e' fatto il protocollo ,perche per me non sono netti e chiari evidenti errori ,  pero se te li fischiano live so due rigori che ci possono sta o comunque sui quali non monterei una polemica

saalemakers e' furbo perche vede arriva a due mila il parmense e mette il corpo tra pallone e lui che gli va dritto addosso
quello che mi da fastidio, e mi ci giocherei pure la casa , e' che se sto fallo fosse stato fatto  su uno dei nostri e non fosse stato concesso il rigore sarebbe scoppiato il finimondo , se concesso alla roma diventa inesistente

comunque poi vedo che e' stata fatta ofr per il rigore dell empoli e allora boh puo vale tutto , quella ofr e' totalmente ridicola , poi ovvio l arbitro va li vede il tocco e te fischia rigore , noi invece troviamo gli incapaci che col ludogorets riescono a non fischia un rigore 100 volte piu netto e che tra l altro e' un rigore che deve esse fischiato in campo

concludo con una cosa che a voi non interessa tanto marelli e' romanista antilaziale ecc , ma anche lui ha confermato che il fallo di rovella a parma e' chiaro e che assolutamente doveva intervenire var , io  gia ero rimasto sorpreso che il referente aia a open var avesse detto che era ok la chiamata var ( e malgrado voi diciate che non ammettono gli errori in realta lo fanno spesso) ora se anche marelli conferma sta cosa qualche dubbio in piu mi viene , perche per me quello non e' intervento da var

poi ne l aia ne marelli so la bibbia pero insomma forse quell episodio non e' cosi chiaro come ci e' parso a tanti di noi ,altrimenti ,come per esempio per il rigore di cagliari atalanta , si sarebbero schierati un po tutti o quasi tutti da una parte
Un contrasto pari pari in area lo ha subito sabato sera Zaccagnini e nessuno ha detto nulla.
Spalla a spalla con pallone giocabile da entrambi, per quanto duro, non è fallo.

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 811
Citazione di: ranocchio il 22 Dic 2024, 22:41
Ma tu credi alla risposta che mi hai dato o lo fai per puro gusto della polemica ?

La politica non è uno spettacolo che la 'segui' in televisione, la politica la fai in prima persona o come partecipazione attraverso il voto.

Sei parte della società civile e puoi decidere anche di non votare infatti.

All'università ci vai perché vuoi costruirti un futuro professionale o perché sei appassionato di una branca della conoscenza.

Un film lo guardi per distrarti e divertirti, non è che ti incazzi se non finisce come dici tu e meno che mai ti appassioneresti se sapessi che finiscono tutti nello stesso modo.

Ma non vedete la colossale contraddizione di seguire uno sport in cui pensate che sia tutto finto senza però che sia esplicitamente una fiction come il wrestling ?

Boh mi sfugge qualcosa di come si possa vedere la realtà in questo modo.
Sarò senz'altro io incapace di vedere oltre.
In qualsiasi attività umana che generi montagne di soldi si generano accordi (palesi od occulti, leciti o illeciti) che mirano ad acquisirne il più possibile a spese degli altri.
Per questo non credo ad arbitri o giornalisti che sbilanciando i loro giudizi per questioni di tifo. Non credo che certi giocatori siano palesemente sopravvalutati perché gli operatori di mercato sono stupidi. Non credo che le commissioni sugli acquisti siano inspiegabilmente abnormi. Dietro c'è sempre la ricerca di un vantaggio personale. Sempre.
Allora perché siamo tifosi ?
Perché, come dice l'etimologia della parola stessa, siamo malati, abbiamo una dipendenza che periodicamente ci forza a nasconderci la realtà.
Le ragioni di questa dipendenza le lascio a sociologi e psicologi, che hanno già prodotto copiose pubblicazioni al riguardo.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: ranocchio il 22 Dic 2024, 22:44
Sarà perché vai in tilt Aldo ma i tuoi post sono provocatori e molto poco rispettosi e avere 70 anni non ti esonera dall'essere costruttivo e dialogante su un forum per di più di tifosi della tua stessa squadra.
no io vado in tilt se vedo che nei casi dubbi a favore della Lazio ci danno torto,qnd invece sono contro la Lazio si dà ragione agli avversari. Se poi a voi invece qst cosa non risulta problemi vostri,rimanete delle vostre idee,ma qualche dubbio mi sorge sul vs modo di essere tifosi della Lazio,sulla tua affermazione di essere poco rispettoso  ti rispondo come si dice a Roma:hai la coda di paglia? E come ho detto qlc post fa, lasciateci difendere la Lazio da soli

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: TheVoice il 23 Dic 2024, 00:55
Rispondo solo a quest'ultimo.
Lungi da me difendere questi (a voler esser buoni) incapaci ma credo che la discriminante sia il gol. 

Nel caso specifico di Rovella, se il portiere avesse deviato la palla in calcio d'angolo questo ci sarebbe stato concesso senza revisione del VAR.
normale senza goal li Var non poteva intervenire.

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: OCCULTIS il 23 Dic 2024, 07:50
Un contrasto pari pari in area lo ha subito sabato sera Zaccagnini e nessuno ha detto nulla.
Spalla a spalla con pallone giocabile da entrambi, per quanto duro, non è fallo.
anche secondo me non è fallo .... Ma è il 4 a 0!!!!! Scommetto quello che volete che se ci danno un rigore così sul 3 a 0 qui sopra le polemiche si sprecano perché "vedi... Ti compensano quando non serve così possono dire... Quel.rigore" sfido chiunque a negare che qui sopra si direbbe così .

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: 12.maggio.74 il 23 Dic 2024, 08:29
anche secondo me non è fallo .... Ma è il 4 a 0!!!!! Scommetto quello che volete che se ci danno un rigore così sul 3 a 0 qui sopra le polemiche si sprecano perché "vedi... Ti compensano quando non serve così possono dire... Quel.rigore" sfido chiunque a negare che qui sopra si direbbe così .
non sono d'accordo,se e',rigore lo dai qls sia il risultato,altrimenti niente.Purtroppo e non voglio ripetermi se non fosse che per me la Lazio e' la mia droga ,e'da un pezzo che sarei andato in comunità a  disintossicarmi .Invece  continuo e la merce e' sempre piu'scadente

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Citazione di: 12.maggio.74 il 23 Dic 2024, 08:29
Certo che è così. Quando mai hai visto un rigore così dato alle merxe contro la juve o l'inter. O dato contro le merxe a favore di una squadretta. Però conta 1 e il Gruz delle merxe da qualche parte starà scrivendo che la roma ha preso due rigori e che gli arbitri sono umani e sbagliano.

Comunque quest'anno è uno dei peggiori perchè sul regolamento non ci capisce più niente nessuno. E chi ci capisce non sa spiegare.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
qualcuno ha visto le immagini del fallo su Noslin, perché io non le ho viste o meglio non le hanno fatte vedere. Ho visto Romagnoli che si lamentava con l'arbitro indicando un pestone.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
................
Comunque quest'anno è uno dei peggiori perchè sul regolamento non ci capisce più niente nessuno. E chi ci capisce non sa spiegare.
sono d'accordo, male male male, arbitri scarsissimi, lasciamo stare per un attimo noi, ho visto qualche partita, tipo venezia cagliari, questa settimana o parma verona e empoli torino la scorsa, veramente arbitrate malissimo, con errori marchiani ed ammonizioni a cavolo dove non servivano ed altre date random senza neanche che ci fosse fallo. Forse una delle generazioni di arbitri peggiori che abbia mai visto... e non sono un ragazzino.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: Aldo1954 il 23 Dic 2024, 08:35
non sono d'accordo,se e',rigore lo dai qls sia il risultato,altrimenti niente.Purtroppo e non voglio ripetermi se non fosse che per me la Lazio e' la mia droga ,e'da un pezzo che sarei andato in comunità a  disintossicarmi .Invece  continuo e la merce e' sempre piu'scadente
??? ma che c'entra? il concetto che ho scritto è un'altro.
Poiche qualcuno indica quel rigore come una dimostrazione che la roma che sarebbe favorita dagli arbitri, il concetto è che se ti vogliono favorire, non ti danno certo un rigore poco chiaro ( o inesistente) sul 3 a zero, anche se lo dessero a noi reclameremmo come fosse una presa per il cuxo.

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
credo che oltre agli arbitri il problema risieda anche in chi sta al var. Una soluzione potrebbe essere non affidarla agli stessi arbitri ma formare gente addetta solo a quello, credo sia propriuo un lavoro diverso vedere cosa succede dal campo e vederlo attraverso un monitor.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.933
Citazione di: 12.maggio.74 link=topic=36949.msg4224386#msg4224386 d ate=1734948322
credo che oltre agli arbitri il problema risieda anche in chi sta al var. Una soluzione potrebbe essere non affidarla agli stessi arbitri ma formare gente addetta solo a quello, credo sia propriuo un lavoro diverso vedere cosa succede dal campo e vederlo attraverso un monitor.
il problema è vedere a chi risponde il VAR e chi nomina i componenti domenicali della squadra VAR. Dovrebbero essere svincolati dalla FIGC (leggi gravina)

Discussione precedente - Discussione successiva