Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Da quello che ha detto quindi a metà campionato si cambia rotta, alcune tipologie di rigori non verranno più dati,chi ci ha rimesso sta bene così. Più parla e più se incarta, sempre peggio.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.869
Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato...
Mannaggia la trota ma come se fa a essere così ondivaghi, rendiamoci conto in mano a chi stiamo.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
ma  poi il discorso " di pancia  o di testa "...ma che cazzo stai a di' ?? il var è stato fatto apposta per evitare che di pancia  o di testa  l'arbitro sbagli.... ma se sbaglia e il var gli trova " la patch " che situazione è? de pancia de testa  o dell'animadelimortaccitua ??

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: Aldo1954 il 27 Dic 2024, 11:42
sarà opinabile,ma  che la Lazio sia favorita con le piccole e'una tua idea,ti potrei citare tanti esempi che smentiscono qst tua affermazione. Pero'massimo rispetto per le tue convinzioni
no non è opinabile, è l'idea che hanno TUTTI i tifosi di squadre più piccole.della Lazio. Quindi i casi sono 2 o i tifosi laziali sono gli unici in Italia ad essere oggettivi e gli unici ad essere SEMPRE bersagliati dagli arbitri, oppure i tifosi di qualsiasi squadra, compresi noi, non possono essere oggettivi. Personalmente ritengo la seconda ipotesi molto ma molto piu probabile ed allo stesso tempo che considera la prima molto offuscato, direi troppo, dal tifo, tanto da ridurre notevolmente la sua capacità critica ed intelligenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Citazione di: PARISsn il 27 Dic 2024, 23:32
ma  poi il discorso " di pancia  o di testa "...ma che cazzo stai a di' ?? il var è stato fatto apposta per evitare che di pancia  o di testa  l'arbitro sbagli.... ma se sbaglia e il var gli trova " la patch " che situazione è? de pancia de testa  o dell'animadelimortaccitua ??

Dell'ultima che hai detto  :beer:

ironman

*
Lazionetter
* 3.115
Citazione di: flender il 27 Dic 2024, 14:16
La designazione di Massa non è scontato sia a nostro sfavore. In questo momento l'Atalanta prima in classifica da fastidio. Non è la solita strisciata. Pensiamo a giocarla come si deve.

Tu sei certo di questo? Io no. Potrebbe essere proprio l'anno dell'Atalanta. Al Var Di Paolo, altra sciagura come hanno ricordato altri prima.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: 12.maggio.74 il 28 Dic 2024, 01:34
no non è opinabile, è l'idea che hanno TUTTI i tifosi di squadre più piccole.della Lazio. Quindi i casi sono 2 o i tifosi laziali sono gli unici in Italia ad essere oggettivi e gli unici ad essere SEMPRE bersagliati dagli arbitri, oppure i tifosi di qualsiasi squadra, compresi noi, non possono essere oggettivi. Personalmente ritengo la seconda ipotesi molto ma molto piu probabile ed allo stesso tempo che considera la prima molto offuscato, direi troppo, dal tifo, tanto da ridurre notevolmente la sua capacità critica ed intelligenza.
I tifosi del lecce sono giorni che scrivono che contro di noi hanno giocato in 10 contro 12. Secondo te hanno ragione?
Secondo me assolutamente no; e non credo di pensarlo perché obnubilato dal tifo.
Lo sai perché lo pensano, a mio parere?
Perché un'assurda campagna dei media ci fa passare come una squadra di palazzo guidata da un mafioso intrallazzatore che sarebbe dovuta sparire aiutata dagli arbitri.
Quando chiunque legge le situazioni con occhi neutrali vede che non è così.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.887
Negli anni a cavallo tra i '60 e '70 si parlò di "sudditanza psicologica" degli arbitri nei confronti delle "grandi".
Il motivo è semplice: grandi squadre-> tanti tifosi-> più copie / clic / share-> più pubblicità. Se sbagli contro una grande ti ritrovi eserciti contro, guidati dagli Zazzaroni di turno. E vale anche l'aspetto relativo: la Lazio, rispetto all'Empoli, é "grande". Rispetto alla viola pari rango.
Non c'è nessun complotto e nessuna "Spectre" che opera a nostro danno.
Il resto sono gli errori umani, quelli che sono il rumore di fondo di tutti eventi, di tutti i fenomeni. E, bada bene che l'errore umano è anche la papera del portiere o il gol sbagliato a porta vuota.
Tutti il resto è fuffa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Negli anni a cavallo tra i '60 e '70 si parlò di "sudditanza psicologica" degli arbitri nei confronti delle "grandi".
Il motivo è semplice: grandi squadre-> tanti tifosi-> più copie / clic / share-> più pubblicità. Se sbagli contro una grande ti ritrovi eserciti contro, guidati dagli Zazzaroni di turno. E vale anche l'aspetto relativo: la Lazio, rispetto all'Empoli, é "grande". Rispetto alla viola pari rango.
Il resto sono gli errori umani, quelli che sono il rumore di fondo di tutti eventi, di tutti i fenomeni. E, bada bene che l'errore umano è anche la papera del portiere o il gol sbagliato a porta vuota.
Tutti il resto è fuffa.
Condivisibile in linea di principio. Il gol sbagliato è un errore umano in buonafede, così come la papera del portiere. Quando l'errore dell'arbitro è in buona fede, ci si lamenta ma appunto bisogna accettarlo. Ma mi chiedo: l'errore di Di Paolo al Var che non giudica punibile il pugno di Douglas Luiz a Patric come va valutato? E lo stesso Di Paolo che non richiama l'arbitro per il fallo sempre di DL su Rovella? Giusto per citare i primi episodi che mi vengono in mente. Anche sul gol annullato a Rovella si potrebbe discutere a lungo sulla buona fede: l'arbitro ha valutato in campo, perché richiamarlo?

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.226
Citazione di: 12.maggio.74 il 28 Dic 2024, 01:34

Basta andare a vedere i forum degli altri tifosi e la seconda ipotesi , già scontata di suo per ogni essere senziente, risulta dominante.
Ma purtroppo il grado di socializzazione ormai è ovunque , anche qui su Lazionet.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Tutti il resto è fuffa.
vi invidio,beati voi che avete tutta qst fiducia,a qst punto che ti devo dire?Se voi pensate che e'tt bello e regolare il NS campionato allora forse io sto sintonizzato su un altro canale.Inutile crociata ,se proprio alcuni laziali, non tantissimi per fortuna,sono i primi a dire che la Lazio  non e' particolarmente danneggiata.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: tommasino il 28 Dic 2024, 07:46
I tifosi del lecce sono giorni che scrivono che contro di noi hanno giocato in 10 contro 12. Secondo te hanno ragione?
Secondo me assolutamente no; e non credo di pensarlo perché obnubilato dal tifo.
Lo sai perché lo pensano, a mio parere?
Perché un'assurda campagna dei media ci fa passare come una squadra di palazzo guidata da un mafioso intrallazzatore che sarebbe dovuta sparire aiutata dagli arbitri.
Quando chiunque legge le situazioni con occhi neutrali vede che non è così.
certo che non hanno ragione, esattamente come non hai ragione tu a pensare che la lazio sia "piu'" bersagliata dagli arbitri di altre. Quella che tu chiami "campagna dei media..." è esattamente la stessa cosa che ti fa pensare che il sistema arbitrale sia contro la lazio, esattamente come tutti gli altri tifosi pensano la stessa cosa, suamo a roma è piu facile guardare i "cugini" vatti a leggere cosa scrivono di sky e dazn, dei commentatori, dei giornalisti... pensi veramente che i romanisti siano tutti piu scemi dei laziali? pensi veramente che a roma ci siano persone romaniste tutte sceme e persone laziali tutte obiettivi e intelligenti? Possibile non ti rendi conto di quale castroneria sia questa?
Ripeto, prima che arrivi il solito arrogantone sapientone, che io non dico che quest'anno la lazio non abbia subito diversi torti alcuni anche clamorosi ( vedi rovella), ne che da quando esiste il calcio alcune societa sono sempre state favorite, mediamente, da decisioni arbitrali. Non nego che piu' una non strisciata sta in alto, piu le 3 del nord si agitano e verosimilmente gli arbitri ne rimangono colpiti. quello che cerco di spiegare è che spesso iltifoso in generale vede complotti che non esistono ed accentua situazioni in modo non obiettivo, valuta lo stesso fallo in 2 modo diversi a seconda di chi lo fa  o di chi lo riceve. Ti faccio l'esempio che ha fatto tu, lecce lazio, i leccesi non dicono che non ci fosse il rigore o l'espulsione, dicono che ha arbitrato a senso unico per tutta la partita, invertendo i falli, dicono che le 2 ammonizioni non c'erano e che i laziali han fatto gi stessi falli e non sono stati ammoniti e che cio ha condizionato la gara!!! quante volte hai sentito le stesse IDENTICHE cose qui sopra??? perche qui hanno ragione e li no? perche siamo piu belli ed intelligenti? possibile non ti poni questa domanda?

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.887
Citazione di: Aldo1954 il 28 Dic 2024, 09:46
vi invidio,beati voi che avete tutta qst fiducia,a qst punto che ti devo dire?Se voi pensate che e'tt bello e regolare il NS campionato allora forse io sto sintonizzato su un altro canale.Inutile crociata ,se proprio alcuni laziali, non tantissimi per fortuna,sono i primi a dire che la Lazio  non e' particolarmente danneggiata.
Aldo, la questione è che arrivati a 70 anni (tu ed io) possiamo anche prendere meno incazzature e vivere più serenamente anche la nostra Lazio. A Lazio Juve del 74 penso ci fossimo tutti e due e, almeno io, avrei fatto invasione di campo quando venne fischiato il secondo rigore a favore della Juve.
Io non dico che "la Lazio  non e' particolarmente danneggiata", dico che non c'è un complotto giudaico massonico contro di noi. Se l'arbitro ha i [...]oni, ti "danneggia" meno ma ti "danneggia" comunque.
Orsato, perfetto il 26/5/2013, ci ha dato un rigore contro su un non fallo su Strotman. Casarin ci arbitrò scandalosamente male un Lazio Juve. Ed era simpatizzante laziale.
Il problema, eventualmente è lo stesso del giocatore che sbaglia molto: la bravura. Quelli bravi sbagliano poco, quelli bravissimi sbagliano meno. I fuoriclasse sbagliano raramente. E questo vale nel calcio, nella pallacanestro o nella vita.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Aldo, la questione è che arrivati a 70 anni (tu ed io) possiamo anche prendere meno incazzature e vivere più serenamente anche la nostra Lazio. A Lazio Juve del 74 penso ci fossimo tutti e due e, almeno io, avrei fatto invasione di campo quando venne fischiato il secondo rigore a favore della Juve.
Io non dico che "la Lazio  non e' particolarmente danneggiata", dico che non c'è un complotto giudaico massonico contro di noi. Se l'arbitro ha i [...]oni, ti "danneggia" meno ma ti "danneggia" comunque.
Orsato, perfetto il 26/5/2013, ci ha dato un rigore contro su un non fallo su Strotman. Casarin ci arbitrò scandalosamente male un Lazio Juve. Ed era simpatizzante laziale.
Il problema, eventualmente è lo stesso del giocatore che sbaglia molto: la bravura. Quelli bravi sbagliano poco, quelli bravissimi sbagliano meno. I fuoriclasse sbagliano raramente. E questo vale nel calcio, nella pallacanestro o nella vita.
esattamente, io ho qualche anno meno di 70, ne ho viste tante, da quelle del 74 a quelle del 99, so bene che la Lazio ( ma non solo, tutte le altre che non siano Inter Milan e Juve... Ebbene Si anche alla Roma hanno scippato un paio di scudetti) per vincere uno scudetto ne devono vincere 3 virtuali, la Lazio di Cragnotti, quella stessa formazione, con la maglia a strisce ne avrebbe vinto 3, quella del 74 almeno 2.... Ma questo accade da sempre, senzA complotti, l'uomo è per sua natura, portato naturalmente ad accondiscendere il più potente, il ricco. Certe squadre non devono chiedere favori, sono naturali, da sempre.... Nel.mani di mckenny avrebbe fischiato sicuramente a parti invertite, così come non avrebbero guardato indietro se eri la Juve nel gol annullato a parma, ma non perché si riuniscano in oscure cantine per sfavorire la Lazio, semplicemente perche' hanno quella che ai miei tempi si chiamava sudditanza psicologica.

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
Complotto ovviamente non c'è, c'è invece una predisposizione a favore di alcune squadre, quelle più rappresentate nei media, per la quale un Di Bello, che se arbitra noi non vede investimenti di Tir in area di rigore, punisce sfioramenti in altre occasioni. Riascoltate il dialogo del Var di Monza-Juventus, paradigmatico in questo senso: hanno deciso subito che il tocco di McKennie fosse avvenuto nella "zona verde" non punibile ed hanno ostinatamente cercato conferme a questa erronea sensazione, in barba ad ogni evidenza.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
che ti devo dire?Per non incazzarmi dovrei smettere di seguire il calcio in generale e la Lazio in particolare.Per il resto resto convinto delle mie idee ,rispetto le vostre anche se naturalmente non le condivido.Quando i fatti,oggettivamente provati, mi dimostreranno che gli arbitri sbagliano in buonafede(cioe'gli stessi errori commessi con tutti  vi dara'ragione.Per ora e solo per ora tenetevi le vostre convinzioni,probabilmente vi faranno stare meglio di me,ma io preferisco stare male ma non accettare che mi prendano per il (....)

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: calimero il 28 Dic 2024, 12:59
Complotto ovviamente non c'è, c'è invece una predisposizione a favore di alcune squadre, quelle più rappresentate nei media, per la quale un Di Bello, che se arbitra noi non vede investimenti di Tir in area di rigore, punisce sfioramenti in altre occasioni. Riascoltate il dialogo del Var di Monza-Juventus, paradigmatico in questo senso: hanno deciso subito che il tocco di McKennie fosse avvenuto nella "zona verde" non punibile ed hanno ostinatamente cercato conferme a questa erronea sensazione, in barba ad ogni evidenza.
certamente, ma credo che nessuno neghi che Juve Inter e Milan sono da sempre favorite, quello che stiamo discutendo è che, secondo alcuni, quest'anno (e non solo) gli arbitri commettano errori, consciamente ed in malafede, contro la Lazio, su comando di qualcuno, perché la Lazio "farebbe"  paura alle tradizionali grandi.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
L'errore di Orsato è stato certamente in buona fede, non c'era il var e l'arbitro di porta (Di Bello, toh!) non lo ha aiutato. Ripeto l'esempio di juve-Lazio: quali possono essere le giustificazioni a tali errori?

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464

si è come dici ma c'e un ma...e cioe' che  è stato inventato il Var appunto per rimediare ad errori che puo' fare  l'arbitro bravo ( di meno ) e l'arbitro schiappa ( di piu' ), e se il VAr non derime  i dubbi, non corregge gli errori, non segue direttive univoche, crea polemiche, agisce in modo differente a seconda della maglietta indossata c'e cmq qualcosa che non va e che si fatica definire imparziale  8)

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
Dopo queste ultime dichiarazioni é evidente che rocchi ha una carriera da comico davanti.
Peraltro la designazione massa-dipaolo fa ridere forse anche di piú.

Discussione precedente - Discussione successiva