Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Penso che l'intelligenza artificiale sarebbe più coerente degli attuali arbitri, VAR, avar e compagnia.
Magari sbaglierebbe, ma lo farebbe in modo più coerente.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.343

Como-Juve e il fallo di mano di Gatti: l'Avar Maggioni ha provato a convincere il Var Guida che l'intervento del difensore bianconero fosse irregolare, ma lui è stato irremovibile. Per l'Aia la decisione finale è corretta

https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/2025/02/10/news/como_juventus_fallo_mano_gatti_no_rigore_var-423992689/?ref=RHLM-BG-P20-S2-T1

Citazione di: Gio il 10 Feb 2025, 11:18
Io penso che si dovrà arrivare a far arbitrare solo il VAR. Tenere in campo uno che vede la metà delle cose e la metà delle cose che vede le interpreta a caxxo di cane è inutile. Si eliminerebbe la necessità di questi protocolli insensati che diventano essi stessi fonte di polemiche ed errori.

praticamente è un po' quello che ha detto casarin stamane, ossia che limitare il var alle 4 regole attuali è ridicolo visti i risultati...

https://www.raiplaysound.it/audio/2025/02/RADIO-ANCHIO-SPORT-9ad1e096-aa56-426c-a0b5-027d7dadea56.html

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.385
Se fosse stato assegnato il sacrosanto rigore al Como, la Juve sarebbe stata praticamente fuori dalla lotta CL

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Il buon Collina a Perugia applicò solo il regolamento e non lo fece per avvantaggiare la Lazio bensì perché la domenica prima c'era stato lo scandalo del gol annullato a Cannavaro contro la Juve e la clamorosa,nel senso che fece clamore , protesta dei Laziali sotto la Figc.Solo per puntualizzare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Scusate ho postato due volte lo stesso messaggio  :beer:

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: valpa62 il 10 Feb 2025, 12:20
Scusate ho postato due volte lo stesso messaggio  :beer:

volevi ribadire il concetto :DD

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Citazione di: Dissi il 10 Feb 2025, 12:21
volevi ribadire il concetto :DD

Inconsciamente forse si perché a distanza di 25 anni quando ci penso ancora mi rode perché c'è chi sostiene che Collina ci ha favorito!

am865

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: mr_steed il 10 Feb 2025, 11:26
guida, una garanzia direi...

Como-Juve e il fallo di mano di Gatti: l'Avar Maggioni ha provato a convincere il Var Guida che l'intervento del difensore bianconero fosse irregolare, ma lui è stato irremovibile. Per l'Aia la decisione finale è corretta

https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/2025/02/10/news/como_juventus_fallo_mano_gatti_no_rigore_var-423992689/?ref=RHLM-BG-P20-S2-T1

praticamente è un po' quello che ha detto casarin stamane, ossia che limitare il var alle 4 regole attuali è ridicolo visti i risultati...

https://www.raiplaysound.it/audio/2025/02/RADIO-ANCHIO-SPORT-9ad1e096-aa56-426c-a0b5-027d7dadea56.html

Beh a parti invertite hai voglia se lo convinceva. Risultato? Quel tecnico avar dopo che ha reso pubblico questo lo metteranno a riposo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: valpa62 il 10 Feb 2025, 12:14
Il buon Collina a Perugia applicò solo il regolamento e non lo fece per avvantaggiare la Lazio bensì perché la domenica prima c'era stato lo scandalo del gol annullato a Cannavaro contro la Juve e la clamorosa,nel senso che fece clamore , protesta dei Laziali sotto la Figc.Solo per puntualizzare.

Ricordo che soprattutto la stampa internazionale chiedeva cosa succedeva al campionato italiano.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.385
ieri ho anche sentito vari arbitri-commentatori sostenere che se la palla è già partita il tocco non conta minimamente...

...ma, invece, a Firenze, Tavares su Dodò?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: Superlazio74 il 10 Feb 2025, 12:34
ieri ho anche sentito vari arbitri-commentatori sostenere che se la palla è già partita il tocco non conta minimamente...

Ti dicono che si sono sbagliati, che a settembre non era così.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.385
Citazione di: FeverDog il 10 Feb 2025, 12:39

Ti dicono che si sono sbagliati, che a settembre non era così.
ahhh, ecco

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733

Ci dovrebbe essere una direttiva sussurrata all'orecchio da Rocchi solo ad alcuni arbitri selezionati in base al numero di scarpe che portano e all'ascendente astrologico secondo la quale è vero che se la palla è già partita non è fallo ma questa regola viene annullata a settembre e se a commettere il fallo è un terzino portoghese copn il numero 30 sulle spalle.

Ci dovrebbe anche essere un video esplicativo ma non si apre.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
È fallo solo se chi lo subisce ha entrambi i piedi per terra.
Con un piede solo è punizione indiretta.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Punizione indiretta per la squadra del giocatore che ha commesso il fallo e ammonizione di chi ha subito il fallo. Ci è andata bene in fin dei conti

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Citazione di: FeverDog il 10 Feb 2025, 11:20
Penso che l'intelligenza artificiale sarebbe più coerente degli attuali arbitri, VAR, avar e compagnia.
Magari sbaglierebbe, ma lo farebbe in modo più coerente.

Dipende da come la istruiscono....

am865

*
Lazionetter
* 523

Infatti, siamo in 2 ad averlo sentito e pure io mi son fatto la tua stessa domanda...

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Ieri allo stadio, quando sul 4-0 l'arbitro ha fermato il gioco, visto che nessuno si era accorto di nulla i commenti sono stati: i) vuole mischiare le squadre per manifesta inferiorità dell'avversario; ii) al Var sono andati a rivedere il gol di Turone per capire se era regolare o meno
EOT

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Qualcuno mi spiega la differenza tra il rigore dato alla roma contro l'udinese e quello di gatti?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Come dicevamo era solo questione di tempo; nel momento in cui lasciano valida la discrezionalità dell'arbitro è impossibile codificare i vari interventi.
E, soprattutto, è impossibile placare la rabbia di chi subisce dei torti dato che le immagini sono più eloquenti di ogni supercazzola!
Fermo restando che la categoria degli arbitri sta ancora più scadendo in quanto non si arroga più la responsabilità di una decisione importante dato che aspetta la decisione di chi può usufruire delle immagini.
Si tornasse indietro e si tornassero a valutare i rigori per quello che sono, ossia, la massima punizione possibile da non dare per un semplice starnuto addosso ad un avversario.
Ci saranno i soliti favoritismi, lo sappiamo, ma almeno non avremo più accesso alle N mila immagini che certificano il grossolano errore dell'arbitro e ci appelleremo alla classica sudditanza psicologica.

Discussione precedente - Discussione successiva