Il VAR va abolito.
Come dicevamo era solo questione di tempo; nel momento in cui lasciano valida la discrezionalità dell'arbitro è impossibile codificare i vari interventi.
E, soprattutto, è impossibile placare la rabbia di chi subisce dei torti dato che le immagini sono più eloquenti di ogni supercazzola!
Fermo restando che la categoria degli arbitri sta ancora più scadendo in quanto non si arroga più la responsabilità di una decisione importante dato che aspetta la decisione di chi può usufruire delle immagini.
Si tornasse indietro e si tornassero a valutare i rigori per quello che sono, ossia, la massima punizione possibile da non dare per un semplice starnuto addosso ad un avversario.
Ci saranno i soliti favoritismi, lo sappiamo, ma almeno non avremo più accesso alle N mila immagini che certificano il grossolano errore dell'arbitro e ci appelleremo alla classica sudditanza psicologica.