Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
Vedo però che è passato sotto silenzio il fatto (lo stesso gruz lo ha rilevato) che nella review dell'espulsione di Leoni a Parma i varisti non abbiano controllato l'APP, come da protocollo avrebbero dovuto. Riguardando il filmato trasmesso ad Open VAR non pare ci siano tagli (si sente in sottofondo Chiffi che dice ai parmensi che protestavano per il mani che si era trattato di una auto-giocata), ma se invece ci fossero mi chiedo il motivo per cui abbiano censurato la valutazione del tocco di mano.

Per chiarezza inserisco il link
https://youtu.be/9YFUcncQwM8?si=0QLgLbLR8-sL9zH3

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Ma perche'dare tanta importanza....a me ormai non fa né caldo né freddo

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: Vincelor il 18 Feb 2025, 11:09
Tutti ma proprio tutti gli ex arbitri ( oltre all aia in open var ) dicono che quello e' fallo netto e chiaro ed evidente errore , allora quando e' cosi o si sceglie la via del "ce l hanno tutti con noi" e si risolve cosi  oppure ci si deve fermare un attimo e magari accettare che forse non ci si e' capito un cazzo dell episodio (cit.)
Mi sembra che syrinx abbia ragione
Proprio tutti tutti no.
cesari era di opinione opposta e credo di ricordare che bergonzi era molto dubbioso sull'effettivo inizio del possesso, dal quale poteva/doveva iniziare la revisionbe var.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: calimero il 18 Feb 2025, 12:31
Vedo però che è passato sotto silenzio il fatto (lo stesso gruz lo ha rilevato) che nella review dell'espulsione di Leoni a Parma i varisti non abbiano controllato l'APP, come da protocollo avrebbero dovuto. Riguardando il filmato trasmesso ad Open VAR non pare ci siano tagli (si sente in sottofondo Chiffi che dice ai parmensi che protestavano per il mani che si era trattato di una auto-giocata), ma se invece ci fossero mi chiedo il motivo per cui abbiano censurato la valutazione del tocco di mano.

capito l'antifona?Ci fosse stato uno che avesse detto ma il mani di salam? Quindi non perdiamo tempo in discussioni inutili,non servono a niente.Bisogna fare come in turchia,fai una cosa sporca,io ritiro la squadra,voglio vedere poi le televisioni che dicono

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Citazione di: calimero il 18 Feb 2025, 12:31

sarebbe stata una domanda interessante da fare a chi era ad  Open var , ( non ho visto la trasmissione) , ma te pare che disturbavano i bacarozzi , sono intoccabili .

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: tommasino il 18 Feb 2025, 12:49
Proprio tutti tutti no.
cesari era di opinione opposta e credo di ricordare che bergonzi era molto dubbioso sull'effettivo inizio del possesso, dal quale poteva/doveva iniziare la revisionbe var.

E' gruz che dice "che tutti proprio tutti gli ex arbitri ect ect" ---

stacce.

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
ma che gol hai visto dopo l episodio di parma e torino ?

comunque non riesco bene a capi che c entra se si tratta di un rigore di un gol di un espulsione ecc

Si hai ragione, intendevo un episodio che modifica l'andamento di una gara, gol,espulsione etc

C'è da capire che invece di parlare del mani del riommerd che cambia la partita, in giro si parla dell'ammonizione di Maradona, che non ha cambiato una ceppa, visto che la frittata era già  stata fatta !!

Cmq potremmo ( se c'è un avvocato qui sul forum) mandare una lettera a Dazn e proporre come Talent Arbitrale  :D :D , Tina Cipollari che alla fine ha quasi le stesse gare arbitrare in serie A del simpaticone che c'è ora !!

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Le spiegazioni fanno più schifo dei comportamenti sul campo,cercano di giustificare l'ingiustificabile con l'atteggiamento di presunzione di chi si sente al di sopra di tutto e in effetti lo è pure.Io semplice tifosa sono giudicata antisportiva e ignorante ma chi dirige i giochi deve sapere che non sono cieca e se continuo a consentirgli di prendermi per i fondelli è solo perché la Lazio è più di una squadra di calcio per me e non la abbandonerò mai ma la malafede è talmente evidente che farebbero meglio a stare zitti, ok mi faccio prendere in giro ma almeno non fatemi la morale!
Chiaramente mi riferisco agli addetti ai lavori e non a chi scrive nel forum.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.617
A differenza di molti giudici di gara di altri sport l'arbitro di calcio ha la difficoltà aggiuntiva di dover saper leggere giudicare nell'immediato. Le cose sarebbero più semplici con regole certe e chiare e con la loro organizzazione dipendente dalla lega calcio.

Se a questo ci aggiungiamo l'interpretazione di chi lo dovrebbe aiutare dal var, la circostanza che più ricorri al var più vieni penalizzato (per me dovrebbe essere il contrario perchè sarebbe indice che ci vuoi vedere più chiaro in una situazione che a prima vista per te arbitro non è) mi pare evidente che non ci sia la volontà da parte di chi gestisce tutto questo circo di far in modo che le cose diventino più credibili.

La forte sensazione che episodi analoghi siano giudicati in modo diverso è diffusa, il fatto che per dimostrare che non siano episodi analoghi si ricorre a formule non decodificate che per di più possono avere diverse interpretazioni fa capire la volontà di non fare chiarezza e nella poca chiarezza normalmente ci si sguazza e normalmente sempre a favore dei soliti noti.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: WhiteNoise il 18 Feb 2025, 09:22
Pure fascio...
ma chi ? io qui dentro me sa che so quanto di piu lontano dalla politica ci possa essere , non so manco do e' finita la mia tessera elettorale

che poi boh non ho capito mo da do e' uscito che dovrei esse de destra de sinistra de sopra e de sotto

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Proprio tutti tutti no.
La mia era una citazione quasi verbatim

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Proprio tutti tutti no.

considerare cesari e' un insulto alla propria intelligenza , bergonzi invece purtroppo non lo ascolto praticamente mai quindi non so il grado di preparazione ne ovviamente posso sapere che ha detto sull episodio in questione

i nomi di quelli che ascolto li ho fatti piu volte e a loro mi riferisco

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
quindi mi confermi che il "tutti, proprio tutti" era un'iperbole, un'esagerazione, un'inesattezza.
Che poi mi piacerebbe capire perché, marelli si e cesari/bergonzi no, vabbè.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Cesari ha arbitrato 167 partite in serie A, Marelli 15. Su quale base Marelli è più attendibile di Cesari?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: tommasino il 18 Feb 2025, 15:47
quindi mi confermi che il "tutti, proprio tutti" era un'iperbole, un'esagerazione, un'inesattezza.
Che poi mi piacerebbe capire perché, marelli si e cesari/bergonzi no, vabbè.

tutti proprio tutti quelli che seguo io ( e che diciamo stimo un po di piu )

bergonzi non lo seguo per colpe mie dato che non vedo mai la rai e non mi capita quasi mai di leggere sue dichiarazioni in giro quindi non ho proprio idea di come sta combinato

cesari invece lo conosco benissimo ed e' completamente inascoltabile(come la trasmissione di cui fa parte) , non e' aggiornato sul regolamento , non conosce bene il protocollo var ecc

e stiamo parlando di un ex arbitro con 200 partite in a e non so quante a livello internazionale, a dimostrazione che non conta un cazzo do hai arbitrato e quanto se poi non ti aggiorni

e non e' manco un discorso di simpatie e antipatie visto che mi sta nettamente piu simpatico cesari di marelli per esempio

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Eroche..siusta il 18 Feb 2025, 15:03
A differenza di molti giudici di gara di altri sport l'arbitro di calcio ha la difficoltà aggiuntiva di dover saper leggere giudicare nell'immediato. Le cose sarebbero più semplici con regole certe e chiare e con la loro organizzazione dipendente dalla lega calcio.

Prova ad arbitrare una partita di rugby. Poi mi dici.
Comunque le regole sono certe e chiare. E non dipendono dalla lega calcio ma dall'international board.
Le trovi tranquillamente sul web al sito www.theifab.com

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Vincelor il 18 Feb 2025, 15:51
Cesari ha arbitrato 167 partite in serie A, Marelli 15. Su quale base Marelli è più attendibile di Cesari?

maradona e' stato il giocatore piu forte della storia ma te faceva sanguina le orecchie quando parlava di calcio ( di calcio eh non di giocatori ) borghi non sapra manco la differenza tra come si calcia un pallone di calcio e uno di rugby eppure starei ad ascoltarlo ore

capello e' stato uno degli allenatori top di 30 anni fa e ora non sa fare mezza analisi di una partita , adani un medio giocatore di serie a , non ha mai alleanato manco sotto casa sua ma quando analizza una partita c'e' da chiudere tutto e ascoltarlo 

tutto risiede in una parola  AGGIORNAMENTO

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Sulla necessità di aggiornarsi sono totalmente d'accordo. Ed effettivamente Marelli è un maestro dell'aggiornamento continuo: una volta è step on foot e la volta dopo può essere tacchetti su scarpino. Una volta è giusto dare la massima punizione per un  fallo a palla non in possesso in area di rigore e un'altra volta non è punibile perché la palla è stata scaricata. Una volta il movimento delle braccia è congruo, "autogiocata" o altro, e un'altra volta va sanzionato. Tutto dipende dalle circostanze

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
maradona e' stato il giocatore piu forte della storia ma te faceva sanguina le orecchie quando parlava di calcio ( di calcio eh non di giocatori ) borghi non sapra manco la differenza tra come si calcia un pallone di calcio e uno di rugby eppure starei ad ascoltarlo ore

capello e' stato uno degli allenatori top di 30 anni fa e ora non sa fare mezza analisi di una partita , adani un medio giocatore di serie a , non ha mai alleanato manco sotto casa sua ma quando analizza una partita c'e' da chiudere tutto e ascoltarlo 

tutto risiede in una parola  AGGIORNAMENTO
Il problema è che Marelli non è né Borghi né Adani

Discussione precedente - Discussione successiva