Di Canio al Chiambretti Night

Aperto da BoyRM76, 05 Nov 2010, 12:16

Discussione precedente - Discussione successiva

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
lo sputo deve essere un vizio di disgrazia... avete visto quanto sputacchiava il riommico?
cmq sulla storia di lotito... se a me avessero regalato i  biglietti per vedere la partita scudetto, non è che li avrei bruciati eh??!! l'avrei supervalutati epr farmi una bella vacanza ai caraibi... per un mese o 2...

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
DI Canio e' stato chiamato in causa da quel  "cogli-one"  di Chiambretti che a volte
e' vicino di casa di Varriale,  e poi insultato direttamente da uno pseudo-esperto che
non capisce un ca22o.   A parte quello,  se dice che Lotito e' romanista o era romanista
io ho visto il figlio di Lotito a Palermo che aveva al collo la sciarpa bianco-celeste e questo
mi basta   !!!m   Il resto e' fuffa per mandare avanti una trasmissione ......

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: maumarta il 05 Nov 2010, 13:19
Trasmissione inutile e dannosa.

Anche volendo fare della statira e dell'avanspettacolo mi aspetterei da parte del conduttore uno straccio di preparazione preventiva sull'argomento.

Facendo vedere le immagini del gol di Di Canio nel derby del 1985 e la sua corsa sotto la sud con il dito INDICE ha prima provato a descrivere il tutto come un saluto fascista alla SUA curva, confondendo quel derby con quello del 2005 cui risale la famosa foto con il saluto romano.
Dopo la puntualizzazione di Di Canio ha quindi spostato il tiro verso il dito mettendo in dubbio che si trattasse proprio dell'indice e non del medio.
Il tutto con la faccia da c... che gli appartiene e che non poteva non accomunarlo in qualche modo a quegli altri.
Ha continuato poi facendo il giullare e cavalcando luoghi comuni come il riomista cittadino e il Laziale forestiero per poi cavalcare la demagogia indotta del tifo contro in Lazio-Inter.

Al netto della deriva contro Lotito (e qui ci si può mettere anche la posizione nei confronti di Olimpia) penso che Di Canio abbia fatto una figura sicuramente migliore di quello che doveva essere il suo interlocutore bruchide, quel povero demente di Aragozzini, lui sì veramente rappresentativo dei trigorioti.

Nello specifico è stato quell'avanzo della legge Basaglia di Aragozzini sentenziando come un invasato che Totti era un campione mentre Di Canio un prezzolato perchè era partito dalla Lazio e andato a Juve, Napoli, Milan e in Inghilterra prima di tornare alla Lazio mentre l'ebete più ricco del mondo aveva legato il suo nome solo alla riomma.

La risposta di Di Canio in merito è stata ineccepibile ribadendo che lui aveva giocato con alcune delle squadre storicamente più grandi d'Italia prima di andare a fare un'esperienza professionale e di vita in altri contesti come il calcio inglese mentre il pupone era ed è tuttoggi legato ad una visione provinciale del professiosmo e non ha avuto le palle per mettersi in gioco in altri contesti in cui non poteva essere il capetto.

Se un telespettatore neutrale, che se ne frega di quello che Di Canio pensa di Lotito, ha visto quello spettocolo [...] avrà sicuramente apprezzato di più lo "stereotipo" Laziale alla Di Canio piuttosto che la triste decadenza dele cellule cerebrali di Aragozzini, tipico stereotipo riomista.

Anche io ho avuto le tue stesse impressioni, non mi è piaciuto però il fatto che di canio dicesse che lotito vendava i bilgietti alla festa scudetto della roma!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
a me sinceramente un imprenditore che si mette a fare il bagarino fuori allo stadio risulta una scena quantomeno surreale

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ma andate pure a sentì lo scudiero di Pippo Baudo che parla di Calcio?

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.481
non capisco cosa c'entri questo topic su lazio talk, visto che nessuno degli interessati può definirsi laziale.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: BoyRM76 il 05 Nov 2010, 12:16

«Voglio chiarire una volta per tutte questa situazione. Non è una colpa, secondo me, aver fatto delle vere e proprie esperienze di vita, essere andato a giocare in squadre che mi hanno fatto maturare come calciatore ma anche e soprattutto come uomo".

Ecco, non ho capito questo passaggio..se me lo spiegate ve ne sarei grato.
Di Canio pensa di essere maturato come uomo?

La boutade su Lotito bagarino fa il paio con quella di Capodaglio con Lotito che esulta a Lazio-roma 3-3 al gol della roma.

Comunque ho l'obbligo di fare un complimento a Di Canio. Qui in Italia fino a 5 anni fa era praticamente un giocatore dimenticato, mentre nel 2010 é ormai esploso come personaggio.
Buca lo schermo, sa essere simpatico e odioso, sa parlare romanesco ma anche italiano. Lanciato e voluto da Piccinini adesso parla (a vanvera) su MS Premium e fa audience.

Bravo, lo ammetto.
Entro 4 anni sarà all'isola dei famosi e forse la vincerà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.481
Citazione di: robylele il 05 Nov 2010, 15:08
Ecco, non ho capito questo passaggio..se me lo spiegate ve ne sarei grato.
Di Canio pensa di essere maturato come uomo?

La boutade su Lotito bagarino fa il paio con quella di Capodaglio con Lotito che esulta a Lazio-roma 3-3 al gol della roma.

Comunque ho l'obbligo di fare un complimento a Di Canio. Qui in Italia fino a 5 anni fa era praticamente un giocatore dimenticato, mentre nel 2010 é ormai esploso come personaggio.
Buca lo schermo, sa essere simpatico e odioso, sa parlare romanesco ma anche italiano. Lanciato e voluto da Piccinini adesso parla (a vanvera) su MS Premium e fa audience.

Bravo, lo ammetto.
Entro 4 anni sarà all'isola dei famosi e forse la vincerà.

o magari scenderà in campo... ce lo vedrei bene come sottosegretario allo sport...  :)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.208

"è difficile tifare Lazio a roma , visto che i romanisti sono in città e i Laziali vengono dalla provincia"

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: Il Mitico™ il 05 Nov 2010, 14:51
Ma andate pure a sentì lo scudiero di Pippo Baudo che parla di Calcio?

;))

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
I tifosi granata con i quali ci legava, tanto tempo fa, un bel gemellaggio, e, più recentemente, un rapporto di stima, sono diventati tra i più invidiosi, rancorosi e frustrati d'Italia.
Cairo gli ha dato la botta finale: pensavano di risalire la china e occupare un posto di prestigio dietro le strisciate e gli zozzoni e invece stanno marcendo in serie B. Sbeffeggiavano Lotito e, in virtù della sua presunta amicizia con Giovannone, sono scesi in piazza per allontanare quest'ultimo. Ora, grazie a Cairo, si ritrovano con le pezze al culo, mentre Lotito, bene o male, ha raggiunto obiettivi che loro si sognano.

Contenuto sponsorizzato

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
ma se 10 anni fa faceva il bagarino e oggi ha un giro di affari a molti zeri, beh... da oggi diventa il mio mito.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Rientrato dall''esperienza inglese, lo reputavo davvero maturo ed ero orgoglioso del suo ritorno, nel derby vinto dove realizzò un goal d'apertura stupendo, lo amai quasi quanto Nesta...poi il nulla...continue delusioni, gesti dell'ombrello, saluti fascisti, comportamenti irriguardosi che mi han fatto odiare spudoratamente l'uomo di canio...lo stesso odio che la stragrande maggioranza dei tifosi "sani" della Lazio, prova per questo pseudo Laziale !!

Davvero, come ha già scritto qualcuno, un romanista mancato !!

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: ReflexBlue il 05 Nov 2010, 15:52
I tifosi granata con i quali ci legava, tanto tempo fa, un bel gemellaggio, e, più recentemente, un rapporto di stima, sono diventati tra i più invidiosi, rancorosi e frustrati d'Italia.
Cairo gli ha dato la botta finale: pensavano di risalire la china e occupare un posto di prestigio dietro le strisciate e gli zozzoni e invece stanno marcendo in serie B. Sbeffeggiavano Lotito e, in virtù della sua presunta amicizia con Giovannone, sono scesi in piazza per allontanare quest'ultimo. Ora, grazie a Cairo, si ritrovano con le pezze al culo, mentre Lotito, bene o male, ha raggiunto obiettivi che loro si sognano.

Sai, i tifosi (noi non esclusi) posson essere umorali... e se non c'hai la maglia a strisce le frustrazioni possono esser cicliche. Mi riferivo al Torino e alle similitudini e i parallelismi che ho sempre trovato tra le nostre rispettive storie. Quanto al gemellaggio (forse fatto proprio in virtu di una storia che a volte ci ha accomunati), a me piaceva molto e un pò me manca.. 

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.083
est1900

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 05 Nov 2010, 16:04
Sai, i tifosi (noi non esclusi) posson essere umorali... e se non c'hai la maglia a strisce le frustrazioni possono esser cicliche. Mi riferivo al Torino e alle similitudini e i parallelismi che ho sempre trovato tra le nostre rispettive storie. Quanto al gemellaggio (forse fatto proprio in virtu di una storia che a volte ci ha accomunati), a me piaceva molto e un pò me manca..

OT
Non chiedetemi perchè ma da sempre il Toro è la mia seconda squadra.
EOT

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Citazione di: asteN_A. il 05 Nov 2010, 15:56
Rientrato dall''esperienza inglese, lo reputavo davvero maturo ed ero orgoglioso del suo ritorno, nel derby vinto dove realizzò un goal d'apertura stupendo, lo amai quasi quanto Nesta...poi il nulla...continue delusioni, gesti dell'ombrello, saluti fascisti, comportamenti irriguardosi che mi han fatto odiare spudoratamente l'uomo di canio...lo stesso odio che la stragrande maggioranza dei tifosi "sani" della Lazio, prova per questo pseudo Laziale !!
Davvero, come ha già scritto qualcuno, un romanista mancato !!

Sono troppo giovane per aver visto il primo gol di Di Canio al derby, all'epoca non seguivo ancora il calcio, ma il secondo è stato per me indimenticabile, una gioia indescrivibile, una sensazione di rivalsa assurda, una goduria senza paragoni, all'epoca mi piaceva molto avere un "capitano" come lui, poi piano piano si è rivelato essere quello che sappiamo coi suoi gesti deprecabili e il suo livore contro chi (Lotito) gli ha dato l'opportunità di tornare ad essere protagonista di un evento come il derby dopo tanti anni.

Proprio durante questa trasmissione ieri sera ha detto che per lui segnare al derby è il momento ideale per morire, perché emozione più grande e gioia più grande non ci sono.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: borgorosso il 05 Nov 2010, 15:56
io non ho mai amato lotito.
ma se 10 anni fa faceva il bagarino e oggi ha un giro di affari a molti zeri, beh... da oggi diventa il mio mito.

:rotfl: :rotfl:

e tu il mio..   

Discussione precedente - Discussione successiva