Dias e Biava

Aperto da Russotto, 29 Set 2011, 23:50

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
piuttosto, affiancherei radu a biava o dias, per come stiamo messi al momento, visto che lulic a me pare complessivamente affidabile, sia in possesso che in non possesso.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: gesulio il 30 Set 2011, 11:37
a me la difesa a 3 non piace, sacrifica un uomo in fase di possesso soprattutto al di là del centrocampo avversario, la concepisco solo se ti devi salvare oppure se sei totalmente sbilanciato davanti, tipo hai 3 uomini uno più forte e decisivo dell'altro, quelli individualmente capaci di farti vincere partite nate male e giocate peggio.

non è il nostro caso, o meglio, ne abbiamo due lì davanti di questa stoffa, solo che devono ancora amalgamarsi bene.

credo in una squadra organizzata che sappia fare il suo gioco qualunque esso sia, fatto di ticche&tocche come lo sporting, un possesso palla di chiara derivazione iberica, anzi per meglio dire catalana, oppure di trame semplici, dirette, essenziali, orientate all'offesa nel più breve lasso di tempo possibile, come quelle della Lazio.
l'organizzazione, che sia un lento e comppassato tocco palla o un flipper scatenato, deve basarsi sulle singole individualità e sul peso specifico dei reparti meglio rappresentati. la difesa della Lazio lo scorso anno ha dimostrato di saper reggere bene schierata a 4, con i due terzini liberi anche di accompagnare l'azione.

l'attacco, con l'inserimento dei 2 lì davanti, ha tutta l'aria di essere potenzialmente devastante. io come scelta logica, potendo contare su una difesa affidabile e un attacco super, non toglierei mai un centrocampista, qualunque esso sia, per avere una difesa ancora più robusta, ma cercherei di trovare la soluzione per tentativi, allo scopo di amalgamare attraverso l'organizzazione, l'apporto dei due reparti più forti. non avendo lì in mezzo il calciatore in grado di far reparto da solo, l'organizzazione può funzionare solo con un numero minimo di centrocampisti, che è pari a 4.  insomma, se il reparto che zoppica è quello di centrocampo, la soluzione secondo me non è toglierne uno e rafforzare la difesa.

io vedo il napoli
(magari non avremo gli stessi calciatori...ed inler non lo abbiamo)
vedo una squadra che attacca con 5 calciatori (3 tre tenores + uno a turno fra inler e l'altro + l'opposto a dove si sviluppa l'azione, ovvero, uno fra dossena/zuniga e maggio)

quando difendono, difendono in 5, minimo

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: porgascogne il 30 Set 2011, 11:45
io vedo il napoli
(magari non avremo gli stessi calciatori...ed inler non lo abbiamo)
vedo una squadra che attacca con 5 calciatori (3 tre tenores + uno a turno fra inler e l'altro + l'opposto a dove si sviluppa l'azione, ovvero, uno fra dossena/zuniga e maggio)

quando difendono, difendono in 5, minimo
hanno un passo pazzesco però...giocatori di grande velocità che noi ci sogniamo

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
io giocherei sempre col 442, se fosse per me.
radu al centro, quei due sulla fascia, ledesma o cana con hernanes in mezzo, non necessariamente in linea, nel senso che il brasiliano può penetrare fino alla 3/4 avversaria, mauri e sculli sulle fasce e le due bestie lì davanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gesulio il 30 Set 2011, 11:47
radu al centro, quei due sulla fascia, ledesma o cana con hernanes in mezzo, non necessariamente in linea, nel senso che il brasiliano può penetrare fino alla 3/4 avversaria, mauri e sculli sulle fasce e le due bestie lì davanti.

ti straquotisssssimo!!!!!!!! ca220!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(solo che dovremmo preparare acqua e zucchero per Reja)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: gesulio il 30 Set 2011, 11:47

d'accordo, se proprio non il 352
:p

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.811
Anche io penso che il 442 sia la soluzione più sensata.
Credo, però, che Reja non veda   Hernanes come uno dei due centrali.
I due centrali, dunque, dovrebbero venire fuori dalle coppie Ledesma-Cana e Brocchi - Matuzalem.
Hernanes sta fuori o, al limite, fa la seconda punta in sostituzione di Klose-Cissè, in una sorta di 4411 che non è altro che un 4231 mascherato.

Per me il punto è tutto qui (la posizione di Hernanes).
Se ne parla quando torna Mauri.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
4-4-2 con Gonzalez ( o Sculli) e Lulic dall'altra parte mi sembra la soluzione più logica

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.706
Sarò strano io, ma un 4-4-2 senza ali vere è come una Ferrari senza il motore...

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: JSV23 il 30 Set 2011, 12:04
Sarò strano io, ma un 4-4-2 senza ali vere è come una Ferrari senza il motore...
come giocheresti?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062

konko biava dias radu
ledesma matuzalem
cissè  hernanes  lulic
klose

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: white-blu il 30 Set 2011, 12:05
4-2-3-1

konko biava dias radu
ledesma matuzalem
cissè  hernanes  lulic
klose
per me cissè lì non può giocare...hai preso cissè devi giocare con due punte, se volevi giocare con questo modulo prendevi un altro giocatore, uno come vargas

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Cisse gioca dove vuole lui, l'ha detto anche Reja, a che serve metterli vicino se poi Klose si fa trovare in area a respingere i calci d'angolo?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Il Mitico™ il 30 Set 2011, 12:09
Cisse gioca dove vuole lui, l'ha detto anche Reja, a che serve metterli vicino se poi Klose si fa trovare in area a respingere i calci d'angolo?
è meglio non commentare questa dichiarazione di reja

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132

Konko    Biava          Dias        Radu

Brocchi       Ledesma

Mauri                                       Lulic

Cisse             Klose

quando Hernanes decide di svegliarsi, ne riparliamo.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Set 2011, 12:08
per me cissè lì non può giocare...hai preso cissè devi giocare con due punte, se volevi giocare con questo modulo prendevi un altro giocatore, uno come vargas

giocando li ha segnato 4 gol e ha fatto 2 assist

giocando da punta i gol e gli assist non li ha fatti

te lo ha spiegato ieri reja , esterno/largo ci va da solo

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
oppure si puo' tranquillamente rinunciare a Cissè, tanto non è che stia facendo chissà che....

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: JSV23 il 30 Set 2011, 12:04
se hai hernanes libero di giostrare davanti e dietro, come del resto ha fatto ieri, le due ali non possono essere vere, perché devono venire a stringere sul centrale, quando il profeta si sgancia e assomigliamo al rombo.
sculli e mauri sarebbero perfetti, secondo me.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

se non quando e se lo lasciano libero di scendere verso l'area avversaria.

il più grande equivoco dopo il Big BAng è Hernanes 3/4ista.

il secondo è che per fare il 442 servono le ALi VERE.

Mauri nel 4231 fa l'esterno, non se capisce perchè nel 442 no.

Sculli ieri sera ha fatto l'esterno, e tiro e fucilata subita a parte nell'occasione del rigore, l'ha fatto bene, sorprendendo sempre lì'avversario da dietro.

il resto è Luogo Comune, Equivoco, e Reja. :=))

Discussione precedente - Discussione successiva