Diego Ribas da Cunha

Aperto da Palo, 10 Feb 2011, 22:01

Discussione precedente - Discussione successiva

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Panzabianca il 11 Feb 2011, 12:01
Vi prego, abbiate pietà.

troppo comodo così signorino....argomenta al posto di far battutine...

Zarate ha tutto per diventare un fenomeno !! Anzi, ti dirò di più, la prima stagione di Lazio e il mondiale under 20, già lo videro come tale !! Deve solo ritrovarsi, "capire" che si gioca in 11 ed anche per la squadra.

SUi 40 mln hai ragione...infatti se dovesse tornare quello della prima stagione, non basterebbero per acquistarlo visto che la clausola è fissata  a 60 mln !!

QUanto a Diego, è forte, eccome se è forte, giocare male e non trovar l'ambiente giusto, può accadere nell'arco della carriera di un calciatore.
Alla Juve non ha completamente fallito, andava tutto male e sicuramente lui era il male minore.

iron nike

*
Lazionetter
* 226
Citazione di: Lazioinvantaggio il 11 Feb 2011, 00:11
Io mi lancerei su Ziegler e Pazienza. Entrambi a parametro 0. Poi, i soldi che abbiamo, li punterei molto volentieri su Diego perchè è un giocatore di grande classe, secondo me. E poi è un trequartista vero.
Ecco cosa vi propongo:

Muslera

Licht             Dias                Radu        Ziegler

Pazienza        Hernanes      Ledesma
                         (Tata)            (Matu)             (Brocchi)

Diego
                                               (Mauri)

Zarate          Kozak
                                  (Sculli)          (Floccari)

Che ve ne sembra? Io ci metterei una firmetta....mi pare una formazione importante. Ci costerebbe in tutto 10/12 mln...

perfetto finalmente qualcuno che si è accorto che hernanes non è un trequartista bravo!!!

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: asteN_A. il 11 Feb 2011, 12:27
troppo comodo così signorino....argomenta al posto di far battutine...

Zarate ha tutto per diventare un fenomeno !! Anzi, ti dirò di più, la prima stagione di Lazio e il mondiale under 20, già lo videro come tale !! Deve solo ritrovarsi, "capire" che si gioca in 11 ed anche per la squadra.

SUi 40 mln hai ragione...infatti se dovesse tornare quello della prima stagione, non basterebbero per acquistarlo visto che la clausola è fissata  a 60 mln !!

QUanto a Diego, è forte, eccome se è forte, giocare male e non trovar l'ambiente giusto, può accadere nell'arco della carriera di un calciatore.
Alla Juve non ha completamente fallito, andava tutto male e sicuramente lui era il male minore.

Guarda, senza polemiche, ti invito ad  andarti a vedere tutte le chiacchiere (a vuoto) che si son fin qui fatte sull'argentino,pagine e pagine di ipotesi (come le tue) che non ci dicono la verità. La verità la vedi all'olimpico ogni domenica. La verità non c'ha nemmeno un se, tu nei tuoi interventi ne usi a iosa. Fattene una ragione. Quanto a Diego, non sò, avrebbe ancora le caretteristiche di una scommessa, non già sotto il profilo tecnico ma sotto quello caratteriale. Cerchiamo altrove.

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
Citazione di: Splash21 il 11 Feb 2011, 12:15
Diego è un ottimo giocatore , però secondo me si pesterebbe i piedi con Hernanes visto che spesso scende per prendere palla , ma magari è solo colpa dei dettami del tecnico (e della scarsa forma del Wolfsburg) . Io cercerei di prendere qualcuno più bravo nei movimenti senza palla , un Mauri più giovane e più bravo , e magari Moussa Sissoko del Tolosa (che è un box to box midfielder , cioè uno alla Vieira) .
A me piace moltissimo McEachran , però dubito che il Chelsea lo lasci partire

Esatto se devo spendere per Diego prendo M. Sissoko. Pazienza come prima alternativa e Brocchi al marketing.
M.Sissoko   Ledesma    Mauri/Matuzalem
                   Hernanes

Per me è molto meglio di

Pazienza    Hernanes   Gonzalez

Diego

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: asteN_A. il 11 Feb 2011, 12:27
argomenta al posto di far battutine...
Zarate ha tutto per diventare un fenomeno !! e fin qui nun ce piove (come Meghnì d'altronde,anzi come tocco di palla il francese gli è superiore)
Deve solo ritrovarsi, "capire" che si gioca in 11 ed anche per la squadra.. e questa è veramente meravigliosa. Potrebbe ricominciare da Bollini?
SUi 40 mln hai ragione...infatti se dovesse tornare quello della prima stagione, non basterebbero per acquistarlo visto che la clausola è fissata  a 60 mln !! Senza passare dal via?
E in Germania???

Tu dici, argomenta, ma su che cosa? Ti ammiro, sei un sognatore e fin quando esisteranno quelli come te Andorra potrà battere il Brasile. Senza polemica :)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.737
Citazione di: Tarallo il 10 Feb 2011, 22:05
Se proprio dobbiamo giocare col trequartista (orrore....) almeno lui lo fa di mestiere.

di trequartisti (intesi come coloro che giocano dietro le punte) ne abbiamo già 2 valenti.

Serve un terzino
un centrocampista
una punta vera
un portiere

CrazyEagle

Visitatore
Diego-Hernanes-Zarate potrebbero stare tutti e tre in mezzo al campo?

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Panzabianca il 11 Feb 2011, 13:34
E in Germania???

Tu dici, argomenta, ma su che cosa? Ti ammiro, sei un sognatore e fin quando esisteranno quelli come te Andorra potrà battere il Brasile. Senza polemica :)

Almeno argomentami na cosa  :) che sono un pò duro di comprendonio, dunque per te Zarate è na pippa, non potrà mai valere 40 mln di euro manco passando dal via  ;) e Diego in germania ha fallito...
Giusto ? Correggimi se sbaglio (ho usato di nuovo il se  :p)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: kiraly il 11 Feb 2011, 09:28
la prima è squilibrata, la seconda lentissima.
Matuzalem poi consideralo titolare dopo che  è rotto per metà anno ...
Brocchi ha 35 anni  ....
squadra da centro classifica ... penso Lotito possa fare molto di meglio

Un "imho" o un "secondo me" non ci starebbero male alla fine di queste sentenze tranchant, sai?
Che poi tra la prima e la seconda formazione cambia un solo giocatore (mauri/sculli), quindi se è lenta la seconda deve essere lenta anche la prima, poiché non credo che sculli e mauri rallentino tutta la squadra con la loro sola presenza in campo.
La prima poi sarebbe sbilanciata perchè? Perchè Hernanes non può stare nel suo ruolo naturale? Nemmeno con un Brocchi accanto? Ancora così stamo?
E lo stesso Brocchi fino a prova contraria è un titolare di questa squadra, quindi nella formazione ce lo metto, pure se ha 35 anni, non è un optional.
Finché sta alla Lazio se uno mi corre tutta la partita per me può avere anche 70 anni, le formazioni non si fanno all'anagrafe.
Se poi un giorno avremo moussa sissokò chiaro che Brocchi potrà accomodarsi in tribuna o dove vuole lui.
Ma qui si parla del solo Diego e di come verrebbe schierato in "questa" Lazio.
Sennò se dobbiamo fare la fanta-formazione ideale non ci metto nessuno di questa Lazio e ci metto la metà alta della formazione del brasile a svezia '58, o tutta la formazione del Barça attuale, ma mi pare un esercizio abbastanza inutile. Atteniamoci ai giocatori che abbiamo.

Curioso come poi aggiungendo un calciatore forte ad una squadra che è già quarta in classifica questa diventi improvvisamente da centro-classifica.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Ma sulle formazioni leggo ancora Brocchi, ma non sarà ora che fa la riserva, Pazienza a zero è buono ma non può fare il titolare, ma uno giovane alla Moussa Sissoko ce fa schifo, se vuoi andare in champion's servono questi giocatori.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Se metti diego ora in questa squadra ce sta brocchi, non moussa sissoko. Quindi nella formazione ci metti brocchi.

Sennò chiamiamolo topic mercato e riniziamo col solito carosello.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Barabba Terzo il 11 Feb 2011, 15:58
E' un topic su diego, non sul mercato.
Se metti diego ora in questa squadra ce sta brocchi, non moussa sissoko. Quindi nella formazione ci metti brocchi.

Sennò chiamiamolo topic mercato e riniziamo col solito carosello.

Ho letto alcune formazioni con sissoko e ziegler, sbaglio o si parla sempre di mercato e di chiacchiere, sempre ad attaccà, ma non ve fermate mai. ;)

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Ma mettiamoci pure Messi, Rooney e C. Ronaldo, tanto che ce costa.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Se devo vendere Zarate per prendere Diego mi tengo Zarate.scommessa per scommessa punterei l'ultima volta su maurit anche per cercare di rientrare un minimo dei soldi spesi per lui.discorso diverso se diego.se si decide di prenderlo per fare il titolare in una squadra che preveda zarate lo prenderei ma non a quell cifre.Sarebbe un bel colpo portaro qui a meno di 10 milioni ma se a lazio decide di spendere quei soldi per un giocatore in quel ruolo spero vivamente che lui non sia la prima scelta

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: asteN_A. il 11 Feb 2011, 15:01
Almeno argomentami na cosa  :) che sono un pò duro di comprendonio, dunque per te Zarate è na pippa, non potrà mai valere 40 mln di euro manco passando dal via  ;) e Diego in germania ha fallito...
Giusto ? Correggimi se sbaglio (ho usato di nuovo il se  :p )

Ti ripeto, c'è il topic su Zarate sul quale ogni tanto mi esprimo. Zarate non è una pippa, come non lo è  meghni, come non lo era Ciro Muro... Dico che per esplodere il tempo è passato, a meno che non succedano miracoli, francamente insperati. Se tu aspetti Godot, io no. Il fallimento di Zarate va oltre l'opinione.Quanto a Diego, spiegami perchè una squadra tedesca senza problemi di soldi  e che ultimamente parrebbe lottare per l'alta classifica dovrebbe cederti sto campion? Non so se ti basta ma un germoglio d'argomentazione (critica) si dovrebbe vedere.   

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Diego firmò un quadriennale da 6 milioni l'anno, in estate resteranno tre anni da 6 milioni l'anno, quanto bisognerebbe offrire per pagarlo? Con un quinquiennale da 1,8 milioni l'anno arriverebbe ad ottenere la metà di quello che otterrebbe al Wolfsburg per i tre anni che resteranno da quest'estate in poi, ergo si dovrebbe lavorare parecchio con i premi. Non è un'operazione facile da pensare in questo periodo, e toglietevi dalla testa la cessione di Zarate, quante altre volte dovrà negare la società prima di venderlo? Che poi vorrei vederlo più spesso da prima punta come probabilmente giocherà Domenica.

Citazione di: NBA-LAZIO il 11 Feb 2011, 15:55
Ma sulle formazioni leggo ancora Brocchi, ma non sarà ora che fa la riserva, Pazienza a zero è buono ma non può fare il titolare, ma uno giovane alla Moussa Sissoko ce fa schifo, se vuoi andare in champion's servono questi giocatori.

Al nappule può fare il titolare da noi no? Quante altre volte dovrò spiegarvi che il mediano è un centrocampista difensivo e non cambia niente davanti? A meno che non abbia anche altre caratteristiche.

Citazione di: Panzabianca il 11 Feb 2011, 17:05
spiegami perchè una squadra tedesca senza problemi di soldi  e che ultimamente parrebbe lottare per l'alta classifica dovrebbe cederti sto campion? 

Forse dovresti rivedere la classifica della Bundesliga... ;)

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Feb 2011, 17:13

Al nappule può fare il titolare da noi no? Quante altre volte dovrò spiegarvi che il mediano è un centrocampista difensivo e non cambia niente davanti? A meno che non abbia anche altre caratteristiche.

Hai detto bene a napole fortunatamente gioca titolare, come ho sempre detto infatti a centrocampo noi siamo superiori, pazienza va bene come riserva, a noi serve un centrocampista veloce, capace di fare le due fasi, Brocchi ha una certa, non può fare il titolare a vita.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Vero, ma gli è superiore per Ledesma, Mauri, Hernanes, Matuzalem... Gattuso, Pazienza, Brocchi, Felipe Melo, ecc... sono mediani puri, cambiano di pochissimo le loro caratteristiche ma hanno tutti il compito di attaccare il portatore di palla per togliergli il pallone, per il resto non impostano quasi mai e non segnano quasi mai. Mascherano è definito il miglior mediano al Mondo, ha segnato due goal in carriera... DUE GOAL IN CARRIERA! Dunque, perché dovrei spendere più di 10 milioni per un ruolo che non richiede caratteristiche così particolari? Se me dici Da"gnè!"lino De Zozzi è un altro conto, perché parliamo di un calciatore che da anche una mano davanti. Forse anche Moussa Sissoko è un mediano che ha anche altre caratteristiche, credo sia più incursore, però se devo spendere più di 10 milioni per un mediano che un pò più incursore, mi prendo Pazienza a parametro zero e spendo quei soldi per un incursore o trequartista di alto livello, ad esempio lo stesso Diego che però mi da qualche dubbio per via della passata stagione...

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Panzabianca il 11 Feb 2011, 17:05
Ti ripeto, c'è il topic su Zarate sul quale ogni tanto mi esprimo. Zarate non è una pippa, come non lo è  meghni, come non lo era Ciro Muro... Dico che per esplodere il tempo è passato, a meno che non succedano miracoli, francamente insperati. Se tu aspetti Godot, io no. Il fallimento di Zarate va oltre l'opinione.Quanto a Diego, spiegami perchè una squadra tedesca senza problemi di soldi  e che ultimamente parrebbe lottare per l'alta classifica dovrebbe cederti sto campion? Non so se ti basta ma un germoglio d'argomentazione (critica) si dovrebbe vedere.

Dunque secondo te Zarate ormai è questo e non ha più margini per poter esplodere...non sono d'accordo ma rispetto la tua opinione  ;)
Tornando in topic, Diego è un calciatore difficile da gestire, i tedeschi stanno facendo male e stanno vendendo i pezzi pregiati...i 12 mln per il brasiliano mi sembrano una bufala, per meno di 18/20 mln non lo vendono e son sicuro che Reja gradisca altro (vedi primaa punta da 20 goal) ergo Diego sta bene 'ndo stà e a lui preferisco la prospettiva di Maurito nostro  ;)

PARIS

*
Lazionetter
* 479
io so' basito...ma manco se  compramo diego va bene? manco avessero detto er callarostaro sotto casa mia !!  che azz!! ma a tutto c'e un limite  ahooooo aripijateveeee

Discussione precedente - Discussione successiva