Difendiamo la Lazio, la Lazialità e i Laziali

Aperto da Monteverde74, 18 Dic 2014, 11:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Citazione di: AguilaRoja il 19 Dic 2014, 11:50
Ma assolutamente no.
Lotito, che io odio profondamente, il presente ce lo ha regalato ogni anno. Semplicemente perchè la Lazio esisteva e, ogni tanto, era pure mezza forte.
Il malcontento, che magari aveva qualche lieve fondamento all'inizio, si è completamente auto-alimentato in un loop da malati di mente.
Va interrotto il loop, va ripetuto ogni giorno che la Lazio di Lotito, che la Lazio in generale, è bellissima.
Che cazzo ci frega di quanto prende Cana o di quanto lo staff sanitario sia precario.
Che cazzo ci frega.
La Lazio può fare tranquillamente a meno di noi, tranquillamente.
Ma è zoppa, affaticata, appesantita.

Non ci sono da fare progetti troppo avveniristici. Bisogna fare una scelta: ci sto/non ci sto.

Io, che potrei andarmi a vedere la Lazio gratis ogni domenica, pago di tasca mia per vedermela in mezzo ai tifosi, da tifoso. Io sto rispondendo "ci sto".

A volte la questione è molto semplice: basterebbe moltiplicare per 30mila questo atteggiamento et voila, riecco la Lazio.
come ripeto, sò gusti, a te magari basta esistere e campare, ad altri credo la stragrande maggioranza no e secondo con piena ragione visti i numeri.
poi a te può andare bene "essere ogni tanto mezzo forte" ma capirai essere una posizione di nicchia, bencè rispettabile; io invece ti ho spiegato perchè oggi cè questo malcontento e anche come superarlo.
Te lo spiegato con i numeri e senza togliere i punti sul campo quelli a tavolino e quelli degli arbitri, ma semplicemente mettendo i fatti in fila; se sei stato penalizzato di x punti è perchè il presidente ha fatto un errore, anche questo rientra e cè nella gestione, non puoi non considerarlo, questo è.
Il tuo moltiplicare per "30 et voila" esiste solo nella teoria; tu puoi anche pensare che per un padre sia facile indirizzare il figlio da una certa parte, mentre gli altri gli dicono "lhai visto stasera gervinho in CL?", ma la realtà non è questa.
conta cambiare, conta avere una squadra competitiva e forte.
10 anni ci hanno raccontato che non è avvenuto e per questo giustamente, liberamente ed obiettivamente è nato il malcontento, che a forza di macerare è diventato sempre più forte.
questo ultimo mercato ha mostrato segni di risveglio ed ha riscosso consensi.
quando i fatti ne dimostreranno la continuità, il malcontento scemerà, come succede in ogni parte del mondo ed a ogni latitudine.
dove non parlano di cornici e fantasmi.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Property il 19 Dic 2014, 16:20
gli altri gli dicono "lhai visto stasera gervinho in CL?"
Cioè, stai a di' che i giovani tifosi ci vengono rubati da gervinho?

i giovani tifosi ci vengono rubati da gervinho?

Dici alcune cose che non condivido ma rispetto ...

Ma questa è una cazzata pazzesca!

Property

Visitatore
Cioè, stai a di' che i giovani tifosi ci vengono rubati da gervinho?
palo è un esempio come tanti e su.
il senso è chiarissimo, mi pare evidente la differente cifra tecnica oggi e purtroppo per i ragazzini questo conta, molto meno piazza della libertà, magari quando sarà più grande, ma deve diventarci tifoso prima.
ai bambini interessa qualcosa che entusiasmi e in questi anni la lazio molto poco lo ha fatto ultimamente la differenza con i dirimpettai pesa tanto in tutto ciò, ancora di più.
poi se non lo vogliamo vedere il problema, facciamo finta di niente.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Negli ultimi 2-3 anni la Lazio è stata realmente sotto attacco per la vicenda Mauri.

Mi sembra che a difendere il giocatore e la Lazio siano stati proprio i tifosi(e questo forum ne è testimone) e tutto l'ambiente Lazio, a differenza della stessa società che si chiuse in un silenzio assordante e con Lotito che prese in un certo senso le distanze dal giocatore("Durante la fase giudiziaria non ho mai espresso giudizi, ma in ogni caso ciò che gli addebitano, e va dimostrato, rappresenterebbe un mero fatto personale, estraneo alla società.")

Adesso onestamente non vedo più una Lazio "sotto attacco", forse un po sottovalutata si.

E' evidente però che l'ambiente sia spaccato(non a metà) e troppo umorale, nel senso che quando si vince rivendica una parte contro l'altra e viceversa, perché nessuna delle due esalta la Lazio, ma vogliono entrambe dimostrare di avere ragione su Lotito.

E' altrettanto evidente che questa spaccatura si è creata con l'avvento di Lotito. IMHO è l'unico che con un "colpo di reni" può contribuire in maniera sostanziale e concreta a ricompattare l'ambiente(mi riferisco a quelli recuperabili, non a chi si è visto privare di alcuni vantaggi economici che non gli dovevano appartenere).
Poi noi da tifosi ne possiamo parlare quanto ci pare sul forum, ma non cambia niente. Se ci sono due che litigano, un terzo può solo fare il promotore della pace, ma questa pace deve avvenire tra "i due litiganti". Nel frattempo che si decide, tra i due litiganti la riommamerda gode.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Property

Visitatore
Property

Visitatore
Citazione di: Thunder il 19 Dic 2014, 17:20
Negli ultimi 2-3 anni la Lazio è stata realmente sotto attacco per la vicenda Mauri.

Mi sembra che a difendere il giocatore e la Lazio siano stati proprio i tifosi(e questo forum ne è testimone) e tutto l'ambiente Lazio, a differenza della stessa società che si chiuse in un silenzio assordante e con Lotito che prese in un certo senso le distanze dal giocatore("Durante la fase giudiziaria non ho mai espresso giudizi, ma in ogni caso ciò che gli addebitano, e va dimostrato, rappresenterebbe un mero fatto personale, estraneo alla società.")

Adesso onestamente non vedo più una Lazio "sotto attacco", forse un po sottovalutata si.

E' evidente però che l'ambiente sia spaccato(non a metà) e troppo umorale, nel senso che quando si vince rivendica una parte contro l'altra e viceversa, perché nessuna delle due esalta la Lazio, ma vogliono entrambe dimostrare di avere ragione su Lotito.

E' altrettanto evidente che questa spaccatura si è creata con l'avvento di Lotito. IMHO è l'unico che con un "colpo di reni" può contribuire in maniera sostanziale e concreta a ricompattare l'ambiente(mi riferisco a quelli recuperabili, non a chi si è visto privare di alcuni vantaggi economici che non gli dovevano appartenere).
Poi noi da tifosi ne possiamo parlare quanto ci pare sul forum, ma non cambia niente. Se ci sono due che litigano, un terzo può solo fare il promotore della pace, ma questa pace deve avvenire tra "i due litiganti". Nel frattempo che si decide, tra i due litiganti la riommamerda gode.
sfondi non una porta, un portone.
IL caso Mauri.
L'emblema che dovrebbe far capire a tutti quelli che ancora ci credono, che la cornice marcia è un alibi, l'alibi perfetto.
Una lazio davvero in quel tempo sotto attacco, con il nome lazio vicino a quello delle manette ogni giorno, su repubblica, ogni santo giorno, merda su merda su ogni laziale.
chi c'era allora a fianco dei laziali? chi?
ebbene signori, l'unica voce a difenderci era la "aradio", considerata la cornice marcia per eccellenza, ogni santa mattina, me lo ricordo ancora, un grido isolato ma forte contro mensurati e compagnia cantando.
loro c'erano, non c'era lsr.
ma loro sono la cornice marcia, capito?
invece la società, dopo, a vicenda finita, ha niente popo di meno azzardato addirittura una trasmissione di approfondimento su come sono stati belli e bravi gli avvocati a smontare le tesi dell'accusa. dopo, sempre dopo.
Ecco, se quello non ha fatto riflettere e capire quelli che ancora oggi credono in quel fantasma, penso che non accadrà mai.
è questo che mi fa chiedere, ma il vero marcio dove sta?

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Che poi adesso stavo a fa' il giochino da farmacista pure con la Juve e mi è uscito dal 2007 a oggi un 3° posto di media!
trooppo scarsi! Agnelli vattana!!! :)

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Io cercherò di leggere on-line maggiormente cuorediLazio, i vari [...] laLaziosiamonoi sono siti che ogni tre notizie ci mettono quella finalizzata a mettere zizzania o creare pessimismo, negatività e polemica, e quindi per me sono me@@a.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Citazione di: gentlemen il 19 Dic 2014, 18:54
Io cercherò di leggere on-line maggiormente cuorediLazio, i vari S. Benedetti laLaziosiamonoi sono siti che ogni tre notizie ci mettono quella finalizzata a mettere zizzania o creare pessimismo, negatività e polemica, e quindi per me sono me@@a.
Io invece devo provare a sentirmi Artibani che mi dicono stia facendo discorsi molto simili a quelli che facciamo in molti qui dentro; ovvero basta al disfattismo che ci viene quotidianamente sparato in vena da troppi sciacalli per di più "laziali".

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Property il 19 Dic 2014, 16:20
come ripeto, sò gusti, a te magari basta esistere e campare, ad altri credo la stragrande maggioranza no e secondo con piena ragione visti i numeri.
poi a te può andare bene "essere ogni tanto mezzo forte" ma capirai essere una posizione di nicchia, bencè rispettabile; io invece ti ho spiegato perchè oggi cè questo malcontento e anche come superarlo.
Te lo spiegato con i numeri e senza togliere i punti sul campo quelli a tavolino e quelli degli arbitri, ma semplicemente mettendo i fatti in fila; se sei stato penalizzato di x punti è perchè il presidente ha fatto un errore, anche questo rientra e cè nella gestione, non puoi non considerarlo, questo è.
Il tuo moltiplicare per "30 et voila" esiste solo nella teoria; tu puoi anche pensare che per un padre sia facile indirizzare il figlio da una certa parte, mentre gli altri gli dicono "lhai visto stasera gervinho in CL?", ma la realtà non è questa.
conta cambiare, conta avere una squadra competitiva e forte.
10 anni ci hanno raccontato che non è avvenuto e per questo giustamente, liberamente ed obiettivamente è nato il malcontento, che a forza di macerare è diventato sempre più forte.
questo ultimo mercato ha mostrato segni di risveglio ed ha riscosso consensi.
quando i fatti ne dimostreranno la continuità, il malcontento scemerà, come succede in ogni parte del mondo ed a ogni latitudine.
dove non parlano di cornici e fantasmi.

Ok, ti concedo che la consapevolezza di non poter lottare per grandi traguardi (come se la nostra storia fosse costellata non dico di trionfi, ma anche di trionfali tentativi) abbia un pò depresso l'ambiente.
Detto questo, cosa facciamo?

Lotito non se ne va, nè con la depressione nè con la contestazione.
Lotito se ne andrà solo quando il suo disegno sarà completo e, a sensazione, questo momento non è così lontano.

Quindi, che vogliamo fare???
Io anche ho trascorso il mio bel periodo da disamorato, solo che a quel punto non potevo neanche più considerarmi un tifoso. Neanche lontanamente. E quindi ho scelto di tornare e di fregarmene di tutto il resto.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Property il 19 Dic 2014, 17:02
palo è un esempio come tanti e su.
il senso è chiarissimo, mi pare evidente la differente cifra tecnica oggi e purtroppo per i ragazzini questo conta, molto meno piazza della libertà, magari quando sarà più grande, ma deve diventarci tifoso prima.
ai bambini interessa qualcosa che entusiasmi e in questi anni la lazio molto poco lo ha fatto ultimamente la differenza con i dirimpettai pesa tanto in tutto ciò, ancora di più.
poi se non lo vogliamo vedere il problema, facciamo finta di niente.
Ho cresciuto tre figli a Milano e, te lo garantisco, le pressioni "strisciate" erano altissime. Trovare un laziale alle elementari o alle medie (ed anche al liceo) a Milano è quasi impossibile. Ed hanno fatto le loro scuole negli anni in cui Milan, Juve (l'Inter lasciamo perdere ... anche se di sconfitte ne abbiamo viste tante a S. Siro) vincevano a ripetizione e, tra qualche settimana, saranno al derby, in curva nord. Se dovessi scoprire che mio figlio si lascia convincere da gervigno, da naingola, da florenzi o da desantis... dalla rupe tarpea li butterei.

Pensiamo a sostenere la Lazio e lasciamo perdere l'insopportabile ciccione (che poi io ho pure preso 10 kg). Ah, non mi toccare Tare che, antipatico quanto vuoi, ma a lui lo difendo allo stremo.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.028

Property

Visitatore
Citazione di: AguilaRoja il 19 Dic 2014, 19:44
Ok, ti concedo che la consapevolezza di non poter lottare per grandi traguardi (come se la nostra storia fosse costellata non dico di trionfi, ma anche di trionfali tentativi) abbia un pò depresso l'ambiente.
Detto questo, cosa facciamo?
Lotito non se ne va, nè con la depressione nè con la contestazione.
Lotito se ne andrà solo quando il suo disegno sarà completo e, a sensazione, questo momento non è così lontano.
Quindi, che vogliamo fare???
Io anche ho trascorso il mio bel periodo da disamorato, solo che a quel punto non potevo neanche più considerarmi un tifoso. Neanche lontanamente. E quindi ho scelto di tornare e di fregarmene di tutto il resto.
lho detto mille volte cosa dobbiamo fare.
essere uniti come non lo siamo mai stati, per contare di più, per farsi sentire di più.
come è successo la scorsa stagione quando il disappunto per una situazione insopportabile ha unito la stragrandissima maggioranza dei tifosi. E ha funzionato.
Lo ha ammesso lo stesso lotito (ho rispettato i patti - cit.).
purtroppo alcuni alunni si impegnano da soli, altri hanno bisogno di stimoli, che però devono essere concordi a casa come a scuola.
l'importante è trovare la strada giusta.
E il mercato, ed i comunicati di lotito, ne sono prova tangibile, inconfutabile.
Purtroppo quando anni fa, parte della tifoseria provò a fare lo stesso, l'altra parte fu divisa, non capendo il momento e di fatto non riuscì ad esercitare una volontà unitaria nei confronti della proprietà.
Finalmente, quando forse la misura era troppo colma, invece è successo e ha funzionato.
Cè solo un problema a tutto questo, molto più grande di quanto sembra e cioè che molti mettando da parte la difesa di una posizione (per fortuna sempre meno) per il bene della lazio.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.028
Citazione di: Property il 19 Dic 2014, 22:40
lho detto mille volte cosa dobbiamo fare.
essere uniti come non lo siamo mai stati, per contare di più, per farsi sentire di più.
come è successo la scorsa stagione quando il disappunto per una situazione insopportabile ha unito la stragrandissima maggioranza dei tifosi. E ha funzionato.
Lo ha ammesso lo stesso lotito (ho rispettato i patti - cit.).
purtroppo alcuni alunni si impegnano da soli, altri hanno bisogno di stimoli, che però devono essere concordi a casa come a scuola.
l'importante è trovare la strada giusta.
E il mercato, ed i comunicati di lotito, ne sono prova tangibile, inconfutabile.
Purtroppo quando anni fa, parte della tifoseria provò a fare lo stesso, l'altra parte fu divisa, non capendo il momento e di fatto non riuscì ad esercitare una volontà unitaria nei confronti della proprietà.
Finalmente, quando forse la misura era troppo colma, invece è successo e ha funzionato.
Cè solo un problema a tutto questo, molto più grande di quanto sembra e cioè che molti mettando da parte la difesa di una posizione (per fortuna sempre meno) per il bene della lazio.

Ti faccio un invito: vai allo stadio a fare il tifo per la Lazio.
Vai allo stadio a fare il tifo per la Lazio, PER IL BENE DELLA LAZIO, se il tuo sentimento è genuino.
Forza Lazio, semplice no?

Property

Visitatore
Ho cresciuto tre figli a Milano e, te lo garantisco, le pressioni "strisciate" erano altissime. Trovare un laziale alle elementari o alle medie (ed anche al liceo) a Milano è quasi impossibile. Ed hanno fatto le loro scuole negli anni in cui Milan, Juve (l'Inter lasciamo perdere ... anche se di sconfitte ne abbiamo viste tante a S. Siro) vincevano a ripetizione e, tra qualche settimana, saranno al derby, in curva nord. Se dovessi scoprire che mio figlio si lascia convincere da gervigno, da naingola, da florenzi o da desantis... dalla rupe tarpea li butterei.
Pensiamo a sostenere la Lazio e lasciamo perdere l'insopportabile ciccione (che poi io ho pure preso 10 kg). Ah, non mi toccare Tare che, antipatico quanto vuoi, ma a lui lo difendo allo stremo.
Onore a te ai tuoi figli.
Ma ti assicuro che la fede e la devozione che hai dedicato te non è da tutti ma per assurdo, a roma va ancora peggio, per i modi, i personaggi e l'antilazialità che a milano non cè, anzi siam più simpatici dei riomici.
perchè se non dai qualche strumento a quel padre cui far leva, mentre tutto il resto del mondo gira dall'altra parte, si fa dura, molto dura.
E lo strumento è la competitività, i grandi giocatori da contrapporre a quegli altri, col bambino di 6 anni piazza della libertà funziona molto poco.
Funzionerà sempre con padri come te, ma te sei lo zoccolo duro, che però inesorabilmente si assottiglia come è successo in questi anni.
I grandi numeri li fai con quelli un pò meno appassionati, un pò meno duri e puri e quelli sono sensibili a tutto il carrozzone.
E non mi dire che dei meno appassionati o degli occasionali chissene, perchè servono servono tutti.
i numeri servono per contare di più e io voglio una lazio più forte, non una lazio dei nostalgici e dell'orgoglio per pochi.

Property

Visitatore
Citazione di: seagull il 19 Dic 2014, 22:50
Ti faccio un invito: vai allo stadio a fare il tifo per la Lazio.
Vai allo stadio a fare il tifo per la Lazio, PER IL BENE DELLA LAZIO, se il tuo sentimento è genuino.
Forza Lazio, semplice no?
a me lo dici figurati.
io sono un abbonato anche se non vado sempre, ma lo faccio più per portare soldi alla lazio che per altro.
oltre ovviamente agli abbonamenti tv.
bastasse questo, avremmo vinto la CL, purtroppo non basta.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Monteverde74 il 18 Dic 2014, 11:49
E' da troppo tempo che questa guerra intestina indebolisce la Lazio su tutti gli organi di informazione e divulgazione sociale, è il momento di dire basta.
La Lazio deve essere il ns unico obiettivo, basta accampare scuse con Lotito, con le critiche a prescidnere, con il voler essere "contro" perchè il laziale è così...CAZZATE!!!!
Oggi come non mai la Lazio è sotto attacco, in particolare dall'esterno e internamente NOI non la difendiamo a dovere...o essere in 26000 a Lazio Atalanta è un merito?
Mi ricordo di partite in altre occasioni(serie B) con più Amore verso la Lazio, mi ricordo di "battaglie" d'onore per la Lazio...è il momento di abbassare le spade e alzare gli scudi e difenderci l'un con l'altro.
La Lazio è, e rimane il nostro unico obiettivo....è il momento di boicottare chi critica a prescindere o chi dice di aver perso la Lazilità; secondo me sono solo SCUSE per non riconoscere di essere assuefatti ad un bombardamento mediatico che ci vede sotto attacco su tutti i fronti.
Facciamo fronte comune e torniamo a fare i tifosi.
Non lasciamo la Lazio sola(come invece testimoniano quei sedili vuoti il 26 maggio...)
Avanti Lazio, Avanti Laziali!  8)

Vabbé Monteverde, c'hai provato...
Non te la prendere.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.028
Io, da vecchio romantico, ogni volta che vengo a Roma mi siedo sempre a Piazza della Libertà, penso, rifletto e mi sento orgogliosamente, e semplicemente, innamorato della mia Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva