Disfatta in Danimarca- Commenti

Aperto da tommasino, 15 Set 2022, 20:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.904
Per me è anche questione di ambiente romano. Appena vinci 2 partite (anche qui su Lazionet) sono tutti fenomeni. I giocatori sui social vengono incensati, i giornali sono entusiasti le radio strabordano di elogi.
Per me è l'ambiente romano che è tossico.

Concordo, non vanno così esaltati dopo un vittoria perché dopo si montano la testa

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: Re-cecconi il 15 Set 2022, 22:51
Io mi auguro di essere consapevole che questa non può essere la Lazio.
Per me la Lazio in certe partite gioca sempre così.
La differenza forse la fa la voglia, la spinta de pubblico, le motivazioni, l'episodio.
Ma il leit motiv è quello.
Passaggetti, preferibilmente all'indietro....

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
5 a 1 coi danesi non dista molto dal 7 a 1 con gli inglesi.
Vuole fare un passo indietro? Facesse un passo indietro. Stiamo investendo tutto, tutto, su un allenatore vicino alla pensione che in vita sua ha vinto (si, ok, non moltissimo) con squadre top.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.499
Citazione di: A.Nesta (c) il 15 Set 2022, 22:43
Io è un discorso che ho provato ad iniziare dopo la partita di Genoa.

Ricordo bene, ci fu un'alzata di scudi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Comunque secondo me questa è una squadra che per rendere deve giocare sempre al massimo, in maniera feroce.
Se non lo fa viene immediatamente punita anche da avversari mediocri.
Io credo invece che una squadra debba potersi concedere dei momenti di minore intensità e vincere lo stesso.
Perché succede questo?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.934
Citazione di: Cesio il 15 Set 2022, 22:53
Concordo, non vanno così esaltati dopo un vittoria perché dopo si montano la testa

Ti faccio la provocazione al contrario: per me abbiamo vinto le partite in casa perché vedono lo stadio pieno.
Appena sentono meno pressione tornano ai vecchi difetti.

Il narcisismo è parte integrante dello sport di primo livello, ma non è che noi siamo andati nel buco di chiulo della Danimarca a giocare da primi in classifica in serie A o dopo 7 vittorie consecutive o dopo aver alzato una coppa.
Per me il narcisismo nel momento attuale può solo funzionare come supporto e non come aumento di superficialità. I problemi sono gli stessi da anni: incapacità di rimanere concentrati mentalmente e fisicamente quando si gioca ogni 3 giorni.
Invece il fattore olimpico secondo me quest'anno ci darà punti in più.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: somar73 il 15 Set 2022, 22:57
Vuole fare un passo indietro? Facesse un passo indietro. Stiamo investendo tutto, tutto, su un allenatore vicino alla pensione che in vita sua ha vinto (si, ok, non moltissimo) con squadre top.
Se pensi che con un altro allenatore, Gila diventa il nuovo sergio ramos, oppure immobile ringiovanisce si 5 anni, sono d'accordo con te. Ps ho fstto il nome di due giocatori a caso

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.222

Come il 99% degli allenatori

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.499
Citazione di: trax_2400 il 15 Set 2022, 23:00
Comunque secondo me questa è una squadra che per rendere deve giocare sempre al massimo, in maniera feroce.
Se non lo fa viene immediatamente punita anche da avversari mediocri.
Io credo invece che una squadra debba potersi concedere dei momenti di minore intensità e vincere lo stesso.
Perché succede questo?

Perchè è dicotomica, facci caso, partiamo sempre benissimo, spesso andando anche in vantaggio

Dopo aver giocato bene i primi 15/20 minuti cominciano a specchiarsi, a fraseggiare, ad accarezzare il pallone, a cercare il lancio verticale millimetrico che passi in una selva di gambe, sempre alla ricerca della giocata ad effetto, al gol da calcetto

Poi al primo pericolo corso crollano, vanno nel panico, perdono sicurezza e perdono le misure in campo, cominciano a correre disordinatamente, a sbagliare i passaggi, vanno praticamente in tilt e per gli avversari è un gioco da ragazzi fare il tiro al bersaglio

E' successo nel 2018 a Salisburgo, è successo oggi in Danimarca, nel frattempo è cambiato l'allenatore, mentre alcuni giocatori erano in campo in entrambi i casi

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905

Non dista molto?
Il 5-1 subito stasera è INFINITAMENTE peggio di un 7-1 incassato da un Manchester United zeppo di campioni.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: 12.maggio.74 il 15 Set 2022, 21:50
Le colpe di sarri ( notevoli) sono quelle di schierare una improponibile difesa con un pensionato, una sega ed uno che l'ultima patita buona l'ha fatta 2 anni fa, tutti contemporaneamente. Detto questo bisogna chiedersi perché si compra la pippa a 6 milioni, perché l'unica riserva a sinistra è un pensionato e perché nonnsi è cercato di sostituire quello che ha fatto l'ultima partita buona 2 anni spendendo poi 10 milioni per il portiere di riserva o perché il centrale di centrocampo è la riserva dello scorso anno.
Approvo

anselazio

*
Lazionetter
* 1.925
Trovo veramente difficile commentare la disfatta peggiore della Lazio in Europa (calcolando la caratura dell'avversario).
Solo tre cose:
i giocatori che decidono di scendere in campo in ciavatte devono faticare prima di rivedere il campo;
ho notato che la squadra se perde fiducia sulla tenuta difensiva va in crisi profondissima: mai cambiare troppi interpreti dietro. MAI.
Collegato a questo ultimo punto credo che sia demenziale non avere un modulo più coperto, come il 4231 per citarne uno, quando hai i giocatori sulle fasce malridotti o stanchi come stasera: specialmente questo anno gli interni ci sono eccome per variare il 433.
Altro non mi viene. Spettacolo davvero avvilente.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Citazione di: Velociraptor il 15 Set 2022, 23:13
Non dista molto?
Il 5-1 subito stasera è INFINITAMENTE peggio di un 7-1 incassato da un Manchester United zeppo di campioni.
Non scherziamo, il 7-1 e` storia!  :asrm :asrm :asrm

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: Aquila Romana il 15 Set 2022, 23:09

E' successo nel 2018 a Salisburgo, è successo oggi in Danimarca, nel frattempo è cambiato l'allenatore, mentre alcuni giocatori erano in campo in entrambi i casi

A Salisburgo secondo me il problema fu anche fisico.
Era diverso pure il periodo, si era a marzo o ad aprile.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.904
Citazione di: Achab77 il 15 Set 2022, 23:05
Ti faccio la provocazione al contrario: per me abbiamo vinto le partite in casa perché vedono lo stadio pieno.
Appena sentono meno pressione tornano ai vecchi difetti.

Il narcisismo è parte integrante dello sport di primo livello, ma non è che noi siamo andati nel buco di chiulo della Danimarca a giocare da primi in classifica in serie A o dopo 7 vittorie consecutive o dopo aver alzato una coppa.
Per me il narcisismo nel momento attuale può solo funzionare come supporto e non come aumento di superficialità. I problemi sono gli stessi da anni: incapacità di rimanere concentrati mentalmente e fisicamente quando si gioca ogni 3 giorni.
Invece il fattore olimpico secondo me quest'anno ci darà punti in più.

Quando intendo esaltazione non mi riferisco allo stadio pieno e al supporto in casa. Per me sono le troppe chiacchiere post vittoria: "si vede la squadra di Sarri, la mano di Sarri", i continui paragoni con quel napoli che si fanno (magari non noi qui, ma si fanno) i video dove si fanno vedere il numero di passaggi prima di un gol, sono tutte cose che sarebbero anche normali per dare risalto alla vittoria ma che per noi però sono dannosi. Portano a partite come quelle di oggi, dove assistiamo ad un primo tempo dove si fa il torello pensando che prima o poi la si sblocca. Per me non c'entra nemmeno il mercato, perché con il Verona in difesa ha giocato Casale, Marcos Antonio e abbiamo vinto (non giocando in modo eccezionale ma abbiamo vinto) e ricordo i discorsi qui sopra dove si diceva che finalmente potevamo attingere alla panchina e fare turnover, oggi invece giochiamo contro una squadra inferiore al Verona, perdiamo, e questa volta è colpa del mercato.

neogia

*
Lazionetter
* 2.037
Citazione di: Laziale abruzzese il 15 Set 2022, 22:27
Se fossi Sarri:
"IL PRIMO CHE A CREMONA FA UN COLPO DI TACCO LO SOSTITUISCO, FOSSE ANCHE IL TERZO MINUTO DEL PRIMO TEMPO!"

Partiamo da qui: se voglio una squadra solida, dinamica e cinica io il primo che fa un colpo de tacco inutile lo mando in panca. il primo che me fa la ruleta a centrocampo lo tolgo. idem per chi batte il calcio d'angolo per segnare direttamente da corner: sono tutti atteggiamenti che denotano fondamentalmente un egoismo di fondo e non un giocare per il bene della squadra.
Ed in questo io la colpa la do a Sarri oggi (che stimo ed apprezzo da sempre) perchè a me che "Ciro le vuole giocare tutte !" non me ne frega un emerito cazzo ! Non decide Ciro pure se da noi è TheKing. LuisAlberto entra e gioca se è al servizio della squadra, se deve fare la foca sterile in mezzo al campo lo levo e se se fa rode er culo...stigrancazzi! Se felipe Anderson non salta l'uomo, se cambia e sticazzi se se deprime ...se ne va in terapia!! E questo dicasi per tutti. Gente che non ce mette il veleno, non gioca per la squadra ma per se stesso, gente che non sta in forma VA SOSTITUITA per tutelare il restod ella squadra e mandare un chiaro messaggio: o qui fate come dico io e quello che voglio io, sennò non ce stanno Romagnoli,Immobile,SMS,Felipe Anderson,LA che tengono.
Inutile sentenziare " I ragazzi mi devono spiegare l'atteggiamento messo in cam,po oggi"....uno come Conte/Lippi non aspetta che gli vengano date spiegazioni: entra negli spogliatoi, ti attacca al muro , te magna e te se ricaca.
In questo ambiente di fighette da social o fai così oppure la mentalità vincente, da bava alla bocca non la otterrai mai (e di conseguenza non sarai mai competitivo in nulla perchè farai 3 passi avanti e 4 indietro ogni stagione): Sarri iniziasse a prendere decisioni scomode, iniziasse a fasse sentì co coloro che devono dare di più, iniziasse ad attaccare al muro qualcuno !!
Non se dimenticamo che noi siamo quelli che so riusciti a far sentire "stocazzo" gente come Candreva, gente come Keita, gente come Zarate fino all'ultimo Acerbi: onesti mestieranti che qui se sentono padretereni.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila Romana il 15 Set 2022, 22:26
Nelle vittorie c'è chi attribuisce meriti a Sarri e chi alla società

Così come nelle sconfitte c'è chi attribuisce le colpe a Sarri e chi alla società

Poi arrivi te, prendi questi 4 tasselli e li combini a tuo piacimento, abbinandoli di volta in volta a seconda di quello che intendi voler dimostrare in maniera artificiale
Non meriteresti neanche una risposta.
Se hai argomenti per rispondere  quotami e discutiamo di quello che si è visto oggi in campo, altrimenti evita che è meglio.
Se c'è uno che fa quello che hai scritto sei te, a senso unico, nel 99% dei post che scrivi, quindi non mutare i tuoi comportamenti abituali accollandoli agli altri.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Citazione di: max_im1900 il 15 Set 2022, 23:06
Se pensi che con un altro allenatore, Gila diventa il nuovo sergio ramos, oppure immobile ringiovanisce si 5 anni, sono d'accordo con te. Ps ho fstto il nome di due giocatori a caso

Stocazzo

Metti il peggio minestraro sta partita la perde pure ma non così

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Velociraptor il 15 Set 2022, 23:13
Non dista molto?
Ma anche no.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.587

Discussione precedente - Discussione successiva