Disfatta in Danimarca- Commenti

Aperto da tommasino, 15 Set 2022, 20:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.633
Citazione di: tommasino il 16 Set 2022, 10:51
Ma una volta arrivati quinti o sesti, potremmo rinunciare alla EL?
tanto non abbiamo le forze fisiche, mentali, economiche per reggere campionato ed EL.
Quindi facciamo così: impegniamoci alla morte in campionato; se arriviamo nei primi 4 bene, se ci tocca la EL rispondiamo con un cortese no grazie.
Tredici partite senza vittorie in trasferte sono tante, sono proprio tante. E dicono tante cose.

In CL, per diversi motivi, troviamo motivazioni e stimoli che ci permettono anche di fare discrete figure; in EL evidentemente no. Anche perché un conto è perdere 4-1 col bayern ed un altro prenderne 5 (e beccarsi gli olè nel finale) dal mijdtlland (senz'altro non l'ho scritto bene).

Ah ma fai presto, in EL schieri sempre le riserve e qualche giovane, e sicuro il girone non lo passi, ma magari fai fare esperienza e ti ritrovi qualcuno pronto per il campionato.

Spremere i titolari in EL non ha senso

Se l'obiettivo è il quarto posto successicamente condito da un mercato da 100M però, se no manco quello ha senso.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FeverDog il 16 Set 2022, 10:52
Una nota per il ritorno: magari ricordiamoci le simulazioni, le perdite di tempo ridicole e i giochetti che qualcuno di questi signori ci ha fatto ieri.
Magno tranquillo?
Si anche perché c'è da dire che le cose che dici te manco le ho viste. Giusto il portiere loro sul 3 a 1 ha perso un po' di tempo.
è inutile che facciamo gli arrabbiati. Ci hanno tritato con motivazioni e corsa.
Al ritorno se vuoi "vendicarti" l'unica cosa da fare è entrare in campo iper concentrati, umili e vogliosi giocando a pallone. Allora si che gliene fa 4 o 5. Se entri tipo: ti faccio vedere io e vai fuori giri rischi un bodo bis.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: cartesio il 16 Set 2022, 10:40
Sono sempre convinto che le discussioni s'im[...]scano quando si smette di parlare dell'oggetto del topic e si inizia a parlare dei forumisti.

Fatti tranquillamente i cazzi tuoi ed evita di dar consigli non richiesti.

Dò al calcio la serietà che merita. Il mio paragone è del tutto adeguato, ed è diretto ad un professionista lautissimamente pagato per fare qualcosa che ama. Ieri sera non ho visto stanchezza mentale, ma scarsa applicazione.
Qualcosa che altri chiamano "gestirsi", guarda un po'.

I medici e paramedici in era covid salvavano vite.
Questi giocano a pallone.
Hai fatto un paragone der cazzo.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.940
Ho letto un sacco di commenti, qualcuno giusto, qualcuno dettato dalla delusione, qualcuno estremo.
Personalmente credo che Sarri abbia sbagliato non il singolo, non Gila, non Immobile, non Pedro, nono Fa , non La.
L'allenatore ha il compito di gestire e mettere in campo la squadra che porti a casa il risultato.
Il discorso sull'umiltà fa un po' ridere, se metti in campo giocatori spompati e senza una adeguata preparazione, la partita è stata persa non nella testa dei giocatori ma nella scarsa preparazione della stessa.
Non ci attacchiamo alle partite ravvicinate, ci ha asfaltato una squadra che nel nostro campionato non potrebbe mai giocare.
Mio parere, ma mi pare evidente che sono stati mandati allo sbaraglio totale e senza idee.
Mi aspettavo una reazione nel secondo tempo, ma peggio del primo.
Sarri è stato presuntuoso e non la ha preparata bene, ne ha saputo motivare nel secondo tempo quando tanto ormai non c'era nulla da perdere.
Cose già viste lo scorso anno, se i giocatori cambiano, ma il risultato è lo stesso il problema è l'allenatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.034
sarà un paragone un pò forzato, ma non mi sembra del cazzo.
Un ragazzo di 32 anni - perchè a 32 sei un ragazzo - che si allena due ore al giorno ed il resto della giornata gioca alla play non è in grado di giocare 8 partite in poco più di un mese?
Ma non esiste; non esiste proprio.
Il "germe" è nella testa, non nelle gambe.
E non è un germe di stanchezza.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370

peccato nn aver preso il sesto, magari poteva essere benaugurante per la vittoria finale... 8) 8) 8)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 16 Set 2022, 11:03
Un ragazzo di 32 anni - perchè a 32 sei un ragazzo - che si allena due ore al giorno ed il resto della giornata gioca alla play non è in grado di giocare 8 partite in poco più di un mese?

La risposta è chiaramente no.
Altrimenti avresti decine di giocatori di prime livello che le giocano.
Se gran parte degli allenatori fa diversamente EVIDENTEMENTE la risposta è no
A prescindere dalle opinioni qui dentro

E tirare fuori i medici è evocare un tema sensibile in modo del tutto fuori luogo se si parla di calcio.
Perché porta a misurare la fatica di chi sta salvando vite alla frivolezza di chi gioca a calcio.
No, non è solo questione di forzatura. Mi spiace il doverlo pure spiegare, significa che non si coglie la gravità della volontà insita nel paragone.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: Fabius il 16 Set 2022, 11:01
Non ci attacchiamo alle partite ravvicinate, ci ha asfaltato una squadra che nel nostro campionato non potrebbe mai giocare.

io di questo non sono molto convinto. Ieri ci hanno spanato le chiappe con merito, giocando a viso aperto, facendo attenzione. L'organizzazione paga, anche fisicamente correvano e contrastavano alla grande. Trovo ingiusto dargli delle seghe, sul campo hanno dimostrato che se c'era qualche pipparsugo, quella indossava la nostra maglia  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.958
Citazione di: robylele il 16 Set 2022, 00:19
Osservazione interessante, condivido.
Adesso bisogna vedere se Sarri voglia continuare così per provare a coronare il sogno di vedere un giorno la Lazio pari al Napoli di una volta.
Oppure se porterà i dovuti accorgimenti, come decise di fare (costretto pure dallo spogliatoio) a Torino e a Londra.

Io spero di vedere la Lazio più camaleontica e col comandante in panca. Bel gioco ma pure palla in tribuna dovesse servire.

Però sta cosa del passaggio più facile al compagno succedeva anche con l'ultimo Inzaghi.... Può essere sintomo che comunque qualcosa si inceppa

Fabius

*
Lazionetter
* 2.940
Citazione di: Buckley il 16 Set 2022, 11:07
io di questo non sono molto convinto. Ieri ci hanno spanato le chiappe con merito, giocando a viso aperto, facendo attenzione. L'organizzazione paga, anche fisicamente correvano e contrastavano alla grande. Trovo ingiusto dargli delle seghe, sul campo hanno dimostrato che se c'era qualche pipparsugo, quella indossava la nostra maglia  :)
Il campionato Danese non è a livello del nostro e loro non stanno andando nemmeno bene in quel campionato, c'è poco da dire, siamo entrati in campo male organizzati e in europa la paghi pure con i boscaioli.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.940
Poi aggiungo le dichiarazioni di Sarri che qualcuno nello spogliatoio porta problemi... mi fanno pensare che non abbia proprio il controllo della squadra...  "c'è un germe nello spogliatoio" ma magari sei te, è il tuo lavoro che stanno in autogestione come alle Juve?

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: robylele il 16 Set 2022, 09:30
Credo tu abbia clamorosamente equivocato il mio post.
Il ''campionato più bello del mondo'' corrisponde ad un'epoca in cui noi viaggiavamo tra serie A mediocre e serie B.
Lo scudetto e le coppe appartengono a un'altra epoca e io me la sono goduta appieno, preferendola a quella attuale.

Sono sempre pù convinto che certe risposte vengano postate a caso in base al nome del netter a cui ci si rivolge, senza neanche impegnarsi più di tanto a leggere ciò che scrive.
L'epoca era la stessa. Dagli anni 80 al 2004/2006 è durata

Contenuto sponsorizzato

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.697
Citazione di: GoodbyeStranger il 16 Set 2022, 11:08
Però sta cosa del passaggio più facile al compagno succedeva anche con l'ultimo Inzaghi.... Può essere sintomo che comunque qualcosa si inceppa

Il Napoli di Sarri era tanta roba...

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: Fabius il 16 Set 2022, 11:13
Il campionato Danese non è a livello del nostro e loro non stanno andando nemmeno bene in quel campionato, c'è poco da dire, siamo entrati in campo male organizzati e in europa la paghi pure con i boscaioli.
ma le paghi proprio perche' in Europa c'e' piu' equilibrio di quanto ci piaccia credere. Se non te la giochi con tutti i sentimenti, la scoppola e' dietro l'angolo, pure se giochi contro i pescatori di salmone.
Ieri i boscaioli eravamo noi. Se la giocassimo cento volte e scendesse in campo la Lazio del primo tempo col Feyenoord, la vinceremmo 99 volte. Giocando come ieri, si perde sempre, con qualsiasi avversario europeo. Di boscaioli veri non se ne trovano piu'. Pure i ciprioti ci hanno sfondato quando abbiamo giocato a cazzodecane...

Amico Friz

Sostenitore
Lazionetter
* 327
Non voglio aver ragione e ho rispetto per le altre posizioni, meglio chiarirlo subito.

Questa squadra non ha un problema fisico, numerico e tantomeno qualitativo, queste imbarcate (a prescindere dai risultati) sono proprio ataviche.
La mia sensazione - come avevo già scritto dopo il Feyenoord - è proprio di una perdita di controllo, come se non conoscessero queste fasi della partita, fasi che purtroppo capitano e bisogna saper leggere.
Leggasi per esempio il tema differenza reti, nonostante la prima partita (o meglio dire, parte della prima partita) siamo già sotto...
Personalmente sono convinto che sia una questione difficile, ma risolvibile!

Questa mattina mi sono svegliato con un pensiero: può essere che invece di completare la squadra per questioni tecniche occorra completarla per carattere? (non parlo solo di giocatori)
Ricordo di Lazio fatte di 11 giocatori tecnicamente discreti che non mi lasciavano mai questa sensazione di resa totale. Certo, non mi lasciavano neanche le sensazioni positive che mi lascia questa Lazio.  :=))

Ciò detto, la mia fiducia è ancora bella salda come pure la voglia di sostenerli solida e indistruttibile!
Il calcio è fatto anche di queste tappe, che a volte si rivelano guaritrici...
Questa partita potrebbe diventare uno spartiacque positivo, che darà a Sarri il coraggio per fare scelte difficili/diverse/necessarie e ai giocatori la ferocia (cit.) che manca.

Abbiamo una bella squadra, deve solo dimenticarsi di essere bella e cominciare a odiare (sportivamente parlando) gli avversari.

Riassunto per chi non vuole leggere tutto:
FORZA LAZIO!

per gli assisti: la regina Elisabetta è nata prima o dopo di voi?

Fabius

*
Lazionetter
* 2.940
Citazione di: Buckley il 16 Set 2022, 11:24
ma le paghi proprio perche' in Europa c'e' piu' equilibrio di quanto ci piaccia credere. Se non te la giochi con tutti i sentimenti, la scoppola e' dietro l'angolo, pure se giochi contro i pescatori di salmone.
Ieri i boscaioli eravamo noi. Se la giocassimo cento volte e scendesse in campo la Lazio del primo tempo col Feyenoord, la vinceremmo 99 volte. Giocando come ieri, si perde sempre, con qualsiasi avversario europeo. Di boscaioli veri non se ne trovano piu'. Pure i ciprioti ci hanno sfondato quando abbiamo giocato a cazzodecane...
Hai ragione, che faccio l'allenatore io? :=)) "C'è un germe nello spogliatoio" mamma mia che pena.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: tommasino il 16 Set 2022, 11:03
Farcela o non farcela è relativo. Ce la fa, non è che non si regga in piedi. Ma contro uno di pari livello, ma più riposato, ha la peggio. O magari no, se compensa in altro modo, ma comunque è tutto relativo al confronto con l'altro.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Non fregherà un cazzo a nessuno, però questa sveglia mi ha ricordato perché in tutti questi anni in cui vi leggevo da esterno, nonostante la voglia di partecipare, evitavo di iscrivermi (memore anche delle esperienze passate in altri forum non calcistici); in qualcuno (non pochi) c'è una voglia di distruggere che non ha pari, neppure senso a dirla tutta, non pretendo razionalità dal tifoso ma essere incazzati non significa poter scrivere tutto quello che salta in mente solo per il bisogno di sfogarsi.  :s
Per quel poco che vale continuo a dire che Cremona ci dirà molto, di sicuro il tipo di stagione che ci attende, se con qualche possibilità di fare bene nonostante i limiti oppure ... vabbè, nemmeno voglio scriverlo qual è l'oppure.  :S

Forza Lazio :asrm

Contenuto sponsorizzato

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: Massimo 66 il 16 Set 2022, 09:56
Demmerda? :beer:
Me sa pure io c'ho un germe  :=)) :=)) questo non è involontario ma è stereonzo proprio

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
18 pagine di comprensibile frustrazione ma di inaccettabile veleno.
Personalmente spero che tutti voi, amici di forum, spurghiate come le lumache tutta la bile che avete in corpo in questo topic, così da affrontare il resto delle discussioni in maniera più serena.

E in questo vi posso dare una mano.
Ci hanno asfaltati, ok.
Abbiamo giocato di merda, ok.
Atteggiamento imbarazzante, ok.

Ma evidentemente sono il solo ad aver visto un arbitraggio scandaloso.
Sul loro primo gol c'e' un fuorigioco passivo allucinante dello stesso che poi ha segnato: sul tiro di Isaksen(?) ha addirittura saltato, tanto che Provedel non s'e' nemmeno mosso.
Traversa, l'azione prosegue e 1-0 per loro....
Tutto a posto per la terna.
Poi due rigori che definire generosi (soprattutto il primo) e' fargli un complimento.

Finora, in EL, due partite 4 rigori contro.
E meno male che la VAR ha cancellato il secondo con il Feyenoord (che comunque era piu' rigore del primo, che era proprio inesistente)

OK, potete uccidermi  :)

PS L'atteggiamento ieri e' stato lo stesso identico del secondo tempo contro il Feyenoord, che ci ha fatto due gol in 15 minuti e ci ha preso a pallate nell'ultima mezz'ora...
Però stavi sopra 4 a 0 e vabbè...
Questi se la sentono davvero troppo calla...
La partita con il Salisburgo non ha insegnato un cazzo?

Discussione precedente - Discussione successiva