Citazione di: dani2110 il 01 Set 2011, 17:40
Io non ho detto che è il titolare...Klose è nazionale tedesco stop. Tu l'hai messo in dubbio e ti ho corretto. Ammetti di aver detto una cappellata e la finiamo qua. Non devi girarci intorno e non mi devi convincere del fatto che la Lazio sia una squadra vecchia. A me non interessa, figurati che il ciclo d'oro della Lazio cominiciò grazie all'acquisto di un certo Roberto Mancini che aveva 34 anni...non mi scandalizzo mica se Klose a 33 anni viene qua per giocare. Quindi come hai detto tu...l'intenzione è quella di essere competitivi subito, non di avere progetti di giocatori che poi gioco forza se diventano validi vanno altrove dopo un tot di anni e sono felice di questo...i giovani o sono forti e ti fanno fare il salto di qualità, o sono panchinari all'ombra di qualche campione oppure è meglio prenderli bambini, allevarli e formarli come fa il Barca e come nel nostro piccolo si sta provando a fare. Se a te intriga più il progetto Roma, come mi sembra evidente viste le opinioni di molti Laziali, prego...se permetti però, io preferisco sempre fare 9 gol al Rabotnicki invece che rischiare di perdere o perdere proprio.
Appunto, 1 giocatore di 34 anni che si chiamava Roberto Mancini e che per giunta non è arrivato per fare il titolare... Solo che, accanto a Roberto Mancini, sono arrivati fior di campioni con i quali ci abbiamo campato di rendita per 10 anni... Non altri trentenni.... Ora nella situazione attuale capisco perfettamente che campioni non si possono prendere, ma giocatori di prospettiva sfruttando magari competenze di un DS che capisca di calcio, oltre che parlare le lingue, questo si poteva fare...
Quindi va bene Klose, al limite pure Cissè (per me l'ideale era solo uno dei due, puntando magari su un altro attaccante di 23-24 anni e dando più spazio a Kozak, ma va bene lo stesso), ma perchè se un giocatore non ha più di 30 anni viene liquidato con un "non è un nostro obbiettivo"?
Anche perchè giocatori che diventano validi, ma poi vanno altrove per ovvie ragioni economiche, si chiamano plusvalenze... proprio quelle che ci hanno salvato il conto economico negli ultimi anni, e che invece non ne avremo prossimamente perchè il valore di mercato dei giocatori che compongono l'attuale rosa è addirittura inferiore a quello di bilancio....
Io, se proprio non posso vincere perchè non ho i soldi per farlo, preferisco arrivare 12° pensando di aver costruito qualcosa per garantirmi un futuro, piuttosto che arrivare 6° senza aver costruito nulla. Non mi serve di vedere altri progetti di altre squadre per sapere che una squadra di 23enni è in prospettiva migliore di una di ultratrentenni..... Ma questa è una mia opinione del tutto personale.
Dove invece non possono esserci dubbi è che ad oggi, senza fare nomi, una squadra di ultratrentenni è OBBLIGATA a fare meglio di una squadra di giovani, e se questo non avverrà sarà fallimento totale su tutta la linea di chi ha voluto una rosa simile, senza se e senza ma.
Se poi ti senti realizzato a fare 9 gol ai boscaioli, fai pure.... Io guardo le partite vere, quindi aspetto di vedere quello che avverrà tra una settimana per poter iniziare a giudicare ciò che è stato fatto...