Domani ore 12 contestazione a Formello

Aperto da cholo1966, 10 Dic 2015, 19:28

Discussione precedente - Discussione successiva

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Barabba Terzo il 11 Dic 2015, 17:31
L'uomo è una spugna indecisa su tutto e, geni universali e premi nobel compresi, è influenzabilissimo (tutti lo siamo) dalle opinioni altrui. Quindi in tanti campi (non in tutti) ognuno di noi finisce per formarsi alcune opinioni sulla base di ciò che sente in giro nel proprio ambiente. O qualcuno pensa davvero che la rivoluzione francese sia stata fatta da 200.000 Rousseau?

Quindi magari ad esempio io sono consapevolissimo e autonomo di pensiero riguardo alcuni campi della mia vita, ma su altri mi formo un'idea sulla base dell'opinione comune che si respira nel mio ambiente. E noi oggi abbiamo formato l'opinione comune (solida, tangibile, annusabile per strada) che la Lazio di Lotito (che purtroppo per quanto ne sappiamo potrà durare anche altri 20 anni) è una merda indegna di essere seguita e tifata. Per me il cortocircuito sta tutto qui.
E i nostri figli, nipoti, alunni, compagni d'autobus, ci ascoltano.

Per questo motivo trovo che da parte dei laziali il continuo sminuimento della propria squadra e la continua esaltazione della bravura dei nemici storici (oggi funzionale a dire quanto fa schifo la Lazio di Lotito, domani probabilmente funzionale alla nostra sparizione completa), sia la cosa più controproducente che esista.
E per questo sentire qua dentro parlare in continuazione di quanto è gestita bene la roma mi fa letteralmente rivoltare lo stomaco.

Quindi sì, per me le motivazioni di base ci sono, oggi più che mai, ma la voglia esasperata di distruggere tutto, di appiccare il fuoco alla casa con dentro moglie e bambini, è dovuta ad uno spleen incontrollato portato da quel movimento di reciproca "fomentazione" che oggi magari ci fa un po' sfogare e sentirci uniti, ma che domani non porterà a nulla di buono.
Ottimo e abbondante, barabba :)

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Protesta volgare, controproducente, insulsa, fatta da 4 gatti, magari ragazzini, che metto solo a nudo quanto oggi sia tafazziano il tifo laziale.
E' lunedì sera che il laziale DEVE PRETENDERE, DAGLI SPALTI,  che i giocatori corrano.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Credo che se la squadra girasse bene, al di là della protesta dei gruppi della curva per le barriere, lo stadio sarebbe un pochino più pieno. Purtroppo l'80% dei tifosi è umorale. E lo è anche per una serie di motivi (economici, logistici, ecc.)
Lo dimostra il fatto che la scorsa stagione la squadra andava bene all'inizio, ma c'era poca poca gente. Poi alla fine (spinti anche da iniziative societarie, perché la squadra che vabene non basta..) sono venuti in tanti.

La contestazione è tardiva e sbagliata nei modi, finalizzata alla sola ricerca di visibilità.
Purtroppo la situazione, al di là dell'andamento della squadra, si protrarrà a lungo.
Resto basito, anche se ormai si è capito come funzionano le cose, dalla freddezza societaria. Dalle zero iniziative per provare ad invertire la tendenza di presenze allo stadio.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.777
Sono completamente d'accordo con te Barabba, il mio timore e provo consolazione nel vedere che non sono solo, è che ci stiamo autodistruggendo, un harakiri che non può che far felici i nostri dirimpettai e tutta la pseudo informazione giornalettistica di questa città, che non aspetta altro.
Ora mi chiedo come sia possibile uscire indenni da scandali più o meno veritieri e situazioni calcistiche complesse e drammatiche per poter riaffermare: Noi siamo qui e poi suicidarsi. Spiegatemelo perchè proprio non ci arrivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: alex73 il 11 Dic 2015, 15:11
si prova ad entrare in CN quando c'è l'obbligo di sciopero poi Me lo racconti...

io lunedì andrò in curva, ste barricate di cui parli stanno solo nella tua fantasia

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.951
Citazione di: eandiamo il 11 Dic 2015, 18:28
Provocazioni? Offese?
Il "Si sperava" è un'offesa?
Aho, ma stamo a scherza'?

Io semplicemente contrastavo la logica che dice che il tifoso non può essere criticato. A mio avviso il tifoso è un normale essere umano, e come tale può prendere decisioni giuste o sbagliate.

Per quanto mi riguarda la contestazione è sacrosanta e il tifoso deve farla, ma nei tempi e con i modi adatti.
Andare in cento a lasciare tre sacchi di merda, sinceramente cambia ben poco.
Quindi una contestazione te la organizzi con almeno una settimana in anticipo, in un giorno non lavorativo, e vedrai che 3000 persone che cantano cori fanno molta più paura di un sacco di merda.
Portato poi l'indomani di una qualificazione in EL come prima del girone.
Questi andavano contestati tempo fa (hai presente il famoso detto "chiudere la stalla prima che scappino i buoi"? Ecco, i buoi so' belli che scappati). E invece di perdere tempo con i LPDM che, come dimostrato, non hanno portato  a niente, si doveva far sentire il fiato sul collo ai giocatori ai quali abbiamo (mi ci metto anche io) dato alibi su alibi, perché "è sempre l'allenatore a pagare", perché la società "ha fatto un mercato da schifo".
Invece di portargli la merda, fagli venire il cagotto, e vedrai che certe figure non le fanno più.
Il "si sperava" era una perplessità, dato che ultimamente non mi sembra che la tifoseria goda della fiducia dell'ambiente ogniqualvolta prende un'iniziativa.
Le provocazioni si riferiscono al fatto che io mi "faccia rode il culo" quando vengono criticati i tifosi. Ma dove? Quando?
Le offese sono nel reputare "sacrosanto" (in maniera indiretta, so che non hai scritto così) l'accostamento tra tifosi della Lazio e il letame, e infatti la mia analisi si riferiva proprio al fatto che se come (giustamente) scrive Barabba il martellamento anti-Lazio per colpire Lotito abbia generato il classico paradosso del marito che si evira pur di far un torto alla moglie, dall'altra arrivare al punto che tifosi della nostra stessa squadra (che a onor del vero in trasferta ci sono sempre e in casa non mi sembra che siano numericamente equiparati dalla massa senziente e silenziosa dei Laziali immuni alle mosse societarie e di gestione della squadra) possano essere serenamente apostrofati come "letame", rischia di creare un allontanamento ancora più rapido dalla Lazio.
Perché se da una parte la possibilità che la dirigenza cambi (un passaggio quasi fisiologico e inevitabile nella storia di un club) può paradossalmente e inspiegabilmente riportare entusiasmo e nuovi stimoli, se ci si convince (e si convince) che il cuore del tifo è marcio, a sensazione lo trovo un passaggio molto più determinante nella scelta di quale squadra tifare per i nostri figli ma soprattutto nelle modalità in cui tutti noi potremo essere additati come dello stesso tipo di letame che denunciamo.

Scusate la lungaggine.

Lazio Patria Nostra

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Immagino ci sia la fila per venire a giocare nella Lazio o per rinnovare contratti dopo queste buffonate

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
fanno bene.
je cacassero il cazzo ogni giorno.

e pure dentro allo stadio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: irisheagle il 11 Dic 2015, 16:48
Lo scrivo qua anche se non sono sicuro sia il topic più adatto.
Io non sono mai stato convinto della bontà delle contestazioni.
Per un semplice motivo. Io non credo che dietro le prestazioni ridicole di una squadra ci sia la volontà di giocare male e perdere. Le problematiche sono diverse . Magari i giocatori sono semplicemente modesti , forse unito a questo si unisce la consapevolezza o il timore di essere per qualche motivo inadeguati.Ti credi fortissimo poi ai primi impegni un po' più duri te le suonano di santa ragione . Allora cominci a farti tante domande sulla validita' delle idee di gioco in molti casi affiora la depressione e la mancanza di supporto da parte della società e dei tifosi non migliora le cose.
Le lacrime di Biglia , le parole di Marchetti , anche la discussione tra Candreva Cataldi e Mauricio vanno viste in questo senso.
Sono convinto che sebbene il problema non siano i tifosi, beh uno stadio pieno , un supporto incondizionato per 90 minuti , potrebbe essere la soluzione.
Saggezza, buon senso e un minimo di prospettiva rendono possibile un post così.
Ma ala panza chi glielo dice?

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.777
Siamo lo specchio di ciò che viene trasmesso all'esterno. Lotito è il personaggio che sappiamo, ma mi risulta paghi regolarmente i suoi stipendi e negli ultimi anni non sono più tanto bassi.
Perchè un calciatore dovrebbe accettare la Lazio? Perchè viene a Roma? Non mi sembra un periodo particolarmente fortunato per la nostra città, quindi anche questa carta non attrae più come dieci anni fa, premesso che chi ha i soldi vive bene ovunque.
La passione dei tifosi è un lontano ricordo, lo stadio è tristemente vuoto, c'è uno scontro tra tifosi e presidenza che dura da anni, non siamo appetibili, al di là di Lotito, lo vogliamo capire? L'ambiente deve tornare a sopperire alle mancanze che si rimproverano alla società sotto il profilo dello spirito campanilistico. Noi dobbiamo portare un calciatore a pensare: io vado a giocare nella Lazio perchè vivrò momenti bellissimi, anche se non vincerò nulla, come è stato per la stragrande maggioranza di calciatori che hanno vestito la nostra maglia, ma ne conservano ricordi indelebili, per il calore del nostro Popolo.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.083
Il tifoso dello stadio oggi non vale neanche le briciole.
I giocatori li attiri con i soldi.
I soldi li prendi dalle TV.
TV che preferisco il tifoso a casa che allo stadio.
E tutto quello che si sta attuando in questo periodo va in questo senso.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: gesulio il 11 Dic 2015, 14:05
beh comunque 100 tifosi, al di là dell'orario improponibile per i più, certificano il fallimento dell'iniziativa.
speriamo serva da lezione.

disincentivare la partecipazione, disertare lo stadio e invitare tutti a farlo, lasciando stare per un attimo le motivazioni sulle quali in molti qui dentro si trovano d'accordo, porta inevitabilmente al distacco e all'indifferenza. e anche in un momento così difficile, in cui la contestazione sarebbe più che legittima, comunicato e iniziativa purtroppo per chi l'ha ideati non hanno smosso il popolo Laziale a cui si rivolgeva e di cui si reclama la piena rappresentatività.

se questa iniziativa è stata mossa da vero amore per la Lazio e non dalla solita autoreferenzialità, direi che la Curva ha di che riflettere sulle risposte che il popolo che tentava di intercettare e di rappresentare non le ha dato.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Citazione di: Barabba Terzo il 11 Dic 2015, 17:31

Per questo motivo trovo che da parte dei laziali il continuo sminuimento della propria squadra e la continua esaltazione della bravura dei nemici storici (oggi funzionale a dire quanto fa schifo la Lazio di Lotito, domani probabilmente funzionale alla nostra sparizione completa), sia la cosa più controproducente che esista.
E per questo sentire qua dentro parlare in continuazione di quanto è gestita bene la roma mi fa letteralmente rivoltare lo stomaco.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Brujita76 il 11 Dic 2015, 17:46
Meglio 100 di loro che 10000 figuranti con le noccioline e i lupini in mano  IMHO

sono d'accordo
il problema si pone quando tra na ciancicata de fusaia e l'altra questi aprono bocca e je danno fiato

Citazione di: PabloHoney il 11 Dic 2015, 19:14
Ma magari ho letto male :)

sì, secondo me sì
per quello che vale la mia opinione
ma non credo ci siano grossi problemi, a leggere certi plebisciti in questo topic e a confrontarli col silenzio di altri si ottiene la ragionevole certezza che lunedì sera ci saranno 50000 laziali urlanti e tifanti
un po' come nelle ultime partite

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Gli Ultras, nel bene e nel male, non esistono più come massa, almeno quelli della Lazio, quelli che sono più o meno finiti ad inizio anni '90, quelli, ripeto, magari anche a torto, a costo di prendersi mazzate dalla polizia, il dissenso lo avrebbero manifestato sotto casa del presidente, o allo stadio.....questi hanno paura di prenderle, hanno paura delle denunce, ma di cosa parliamo....?.....
Ora sanno solo propagandare l'abbandono dello stadio......non si abbonano e pretendono di emettere comunicati......
Io posso anche essere d'accordo con il contestare le linee societarie, le scelte e quant'altro, ma lo fai come faceva la gradinata Genoana ai tempi di Spinelli, lo fai allo stadio, ti fai vedere, ma al contempo SOSTIENI LA MAGLIA, BENE PRIMARIO......

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.041
Con rispetto per le idee ed opinioni di ognuno,  ma una contestazione con un centinaio di persone che significato ha?

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: seagull il 11 Dic 2015, 21:04
Con rispetto per le idee ed opinioni di ognuno,  ma una contestazione con un centinaio di persone che significato ha?

La domanda da porsi e': una contestazione di questo tipo che significato ha?

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Sbracchiosauro il 11 Dic 2015, 20:06
sono d'accordo
il problema si pone quando tra na ciancicata de fusaia e l'altra questi aprono bocca e je danno fiato

sì, secondo me sì
ma non credo ci siano grossi problemi, a leggere certi plebisciti in questo topic e a confrontarli col silenzio di altri si ottiene la ragionevole certezza che lunedì sera ci saranno 50000 laziali urlanti e tifanti

bòn, c'è una qualche sfumatura tra questo e sdoganare la merda a fornello come si sta facendo da oggi? perché se di plebiscito si tratta, non mi pare sia quello che intendi tu..
(con amore.)

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.285
Mah, contestazione con tempistica e modalità sballate.
Ma non mi meraviglio, purtroppo la curva nord ha deciso per il suicidio, quindi non c'è nulla di più o di meglio da aspettarsi. A me dispiace sia chiaro, ma sono i fatti.
Preferivo quelle vecchio stile, anche più pesanti e cattive ma più spontanee, partecipate, fatte a caldo.
Comunque non importa molto, io mi aspetto una prestazione vincente (non dico scintillante) lunedì, io vado lì...
Meglio andare allo stadio che trascinare sacchi di trigoria in giro. No?

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Sbracchiosauro il 11 Dic 2015, 20:06
sono d'accordo

sì, secondo me sì

Non ho  letto 'sti gravi insulti nel messaggio quotato, 
se me li evidenzi tu famo prima

su plebisciti e silenzi non ti sto seguendo, ma non e' importante
deve essere l'ora tarda :)

Discussione precedente - Discussione successiva