Domani ore 12 contestazione a Formello

Aperto da cholo1966, 10 Dic 2015, 19:28

Discussione precedente - Discussione successiva

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Achab77 il 11 Dic 2015, 15:11
Ragazzi, c'erano Lazio stellari che venivano chiuse nello spogliatoio, ricordo giocatori in lacrime per aver avuto le macchine danneggiate, ed era gente che poi andava in campo e schiacciava mezza Europa.
Qui stiamo facendo l'analisi logica ad una, come vogliamo chiamarla? Protestina?, sicuramente volgare e poco elegante eh, signora mia, ma che si limita a un paio di sacchi di letame davanti a Formello quando i destinatari della protesta indisturbati continuano a dirci che "la prossima sarà la gara della svolta". Mi sa che abbiamo davvero perso di vista la realtà, buon teatro domenicale a tutti e ricordate: l'importante è partecipare!!!!

Lazio Patria Nostra

Si annunciava come manifestazione della Curva Nord, quindi ci si aspettava almeno 3000 tifosi ad intonare canti ecc...
Si sperava in qualcosa che ci distinguesse almeno nella protesta da quell'artri, e invece li abbiamo quasi superati in classe (classe...)...
Te piace così? Buon per te.
Non possiamo criticare i sacri tifosi perché a te rode er culo? Scordatelo. Anzi, SCORDATELO.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
Mi pare che qui dentro ci siano un po' troppi libertari a senso unico. Pronti ad azzannare chiunque non filosofeggi come loro...
Personalmente ho detestato per anni la CN, i suoi buuh razzisti, le tiritere anti-Lotito, il voler essere protagonista ad ogni costo. Ma ora mi chiedo perché tutto questo livore per il fatto che un centinaio di persone hanno deposto del letame a Formello chiedendo maggior impegno a certi giocatori che solo l'anno scorso facevano faville.
Mica l'hanno menati, no? Come mai un sacco di "libertari" nei topic sociali ora s'indignano per una ragazzata organizzata male e finita peggio (vista la partecipazione lillipuziana).

Mi sa che tanti di voi non c'hanno una ceppa da fare. O vedono l'Isis al posto di un tizio con la barba lunghetta.

Ad maiora!

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Meglio 100 di loro che 10000 figuranti con le noccioline e i lupini in mano  IMHO

Sempre e comunque al fianco della NORD! Chi fa, può sbagliare, chi non fa....chiacchiera e basta

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: alteadler il 11 Dic 2015, 17:45
Mi pare che qui dentro ci siano un po' troppi libertari a senso unico. Pronti ad azzannare chiunque non filosofeggi come loro...
Personalmente ho detestato per anni la CN, i suoi buuh razzisti, le tiritere anti-Lotito, il voler essere protagonista ad ogni costo. Ma ora mi chiedo perché tutto questo livore per il fatto che un centinaio di persone hanno deposto del letame a Formello chiedendo maggior impegno a certi giocatori che solo l'anno scorso facevano faville.
Mica l'hanno menati, no? Come mai un sacco di "libertari" nei topic sociali ora s'indignano per una ragazzata organizzata male e finita peggio (vista la partecipazione lillipuziana).

Mi sa che tanti di voi non c'hanno una ceppa da fare. O vedono l'Isis al posto di un tizio con la barba lunghetta.

Ad maiora!

Niente meno...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.086
Alle 12:00 di venerdì quanti pensavi di trovarne ?

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: italicbold il 11 Dic 2015, 15:12
Non vedo proprio come gettare della merda a Formello possa avere un qualsiasi effetto positivo sui giocatori.
Capisco tutto eh, veramente, capisco i problemi con le nuove normative che dividono la curva, pero' oggi, ora, andare a Formello con dei sacchi di letame e minacciare i giocatori di far mangiare loro la merda, non vedo come li possa spronare.

.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.346
Citazione di: Barabba Terzo il 11 Dic 2015, 17:31
E noi oggi abbiamo formato l'opinione comune (solida, tangibile, annusabile per strada) che la Lazio di Lotito (che purtroppo per quanto ne sappiamo potrà durare anche altri 20 anni) è una merda indegna di essere seguita e tifata.

E il maggior numero medio di tifosi in trasferta rispetto alle altre squadre di serie A come si concilia con quanto affermi?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.954
Citazione di: eandiamo il 11 Dic 2015, 17:32
Si annunciava come manifestazione della Curva Nord, quindi ci si aspettava almeno 3000 tifosi ad intonare canti ecc...
Si sperava in qualcosa che ci distinguesse almeno nella protesta da quell'artri, e invece li abbiamo quasi superati in classe (classe...)...
Te piace così? Buon per te.
Non possiamo criticare i sacri tifosi perché a te rode er culo? Scordatelo. Anzi, SCORDATELO.
"Si sperava".
Non è la prima volta che usi toni offensivi e poco educati, quindi mi limito a rispondere nel merito: non ho detto che è una protesta " di livello" né che sia la cosa giusta in assoluto da fare.
Mi limitavo a sostenere come i giocatori attuali della Lazio non debbano godere di quell'indulgenza tout-court che sembrano meritare di default, ma soprattutto evitare di accostare il tifoso della Lazio, anche il più becero e il meno democratico che esista come "letame", tutto qua.
Rispedisco al mittente il linguaggio volgare e le illazioni caricaturali che hai fatto, ma d'altronde non è la prima volta. Mentre questa è l'ultima mia risposta alle tue provocazioni, ciao e forza Lazio.

Lazio Patria Nostra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: irisheagle il 11 Dic 2015, 16:48
Lo scrivo qua anche se non sono sicuro sia il topic più adatto.
Io non sono mai stato convinto della bontà delle contestazioni.
Per un semplice motivo. Io non credo che dietro le prestazioni ridicole di una squadra ci sia la volontà di giocare male e perdere. Le problematiche sono diverse . Magari i giocatori sono semplicemente modesti , forse unito a questo si unisce la consapevolezza o il timore di essere per qualche motivo inadeguati.Ti credi fortissimo poi ai primi impegni un po' più duri te le suonano di santa ragione . Allora cominci a farti tante domande sulla validita' delle idee di gioco in molti casi affiora la depressione e la mancanza di supporto da parte della società e dei tifosi non migliora le cose.
Le lacrime di Biglia , le parole di Marchetti , anche la discussione tra Candreva Cataldi e Mauricio vanno viste in questo senso.
Sono convinto che sebbene il problema non siano i tifosi, beh uno stadio pieno , un supporto incondizionato per 90 minuti , potrebbe essere la soluzione.

La soluzione no, un qualche tipo di aiuto forse si.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Citazione di: irisheagle il 11 Dic 2015, 16:48
Lo scrivo qua anche se non sono sicuro sia il topic più adatto.
Io non sono mai stato convinto della bontà delle contestazioni.
Per un semplice motivo. Io non credo che dietro le prestazioni ridicole di una squadra ci sia la volontà di giocare male e perdere. Le problematiche sono diverse . Magari i giocatori sono semplicemente modesti , forse unito a questo si unisce la consapevolezza o il timore di essere per qualche motivo inadeguati.Ti credi fortissimo poi ai primi impegni un po' più duri te le suonano di santa ragione . Allora cominci a farti tante domande sulla validita' delle idee di gioco in molti casi affiora la depressione e la mancanza di supporto da parte della società e dei tifosi non migliora le cose.
Le lacrime di Biglia , le parole di Marchetti , anche la discussione tra Candreva Cataldi e Mauricio vanno viste in questo senso.
Sono convinto che sebbene il problema non siano i tifosi, beh uno stadio pieno , un supporto incondizionato per 90 minuti , potrebbe essere la soluzione.
Perfetto, volevo scrivere le stesse identiche cose.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Achab77 il 11 Dic 2015, 18:15
"Si sperava".
Non è la prima volta che usi toni offensivi e poco educati, quindi mi limito a rispondere nel merito: non ho detto che è una protesta " di livello" né che sia la cosa giusta in assoluto da fare.
Mi limitavo a sostenere come i giocatori attuali della Lazio non debbano godere di quell'indulgenza tout-court che sembrano meritare di default, ma soprattutto evitare di accostare il tifoso della Lazio, anche il più becero e il meno democratico che esista come "letame", tutto qua.
Rispedisco al mittente il linguaggio volgare e le illazioni caricaturali che hai fatto, ma d'altronde non è la prima volta. Mentre questa è l'ultima mia risposta alle tue provocazioni, ciao e forza Lazio.

Lazio Patria Nostra

Provocazioni? Offese?
Il "Si sperava" è un'offesa?
Aho, ma stamo a scherza'?

Io semplicemente contrastavo la logica che dice che il tifoso non può essere criticato. A mio avviso il tifoso è un normale essere umano, e come tale può prendere decisioni giuste o sbagliate.

Per quanto mi riguarda la contestazione è sacrosanta e il tifoso deve farla, ma nei tempi e con i modi adatti.
Andare in cento a lasciare tre sacchi di merda, sinceramente cambia ben poco.
Quindi una contestazione te la organizzi con almeno una settimana in anticipo, in un giorno non lavorativo, e vedrai che 3000 persone che cantano cori fanno molta più paura di un sacco di merda.
Portato poi l'indomani di una qualificazione in EL come prima del girone.
Questi andavano contestati tempo fa (hai presente il famoso detto "chiudere la stalla prima che scappino i buoi"? Ecco, i buoi so' belli che scappati). E invece di perdere tempo con i LPDM che, come dimostrato, non hanno portato  a niente, si doveva far sentire il fiato sul collo ai giocatori ai quali abbiamo (mi ci metto anche io) dato alibi su alibi, perché "è sempre l'allenatore a pagare", perché la società "ha fatto un mercato da schifo".
Invece di portargli la merda, fagli venire il cagotto, e vedrai che certe figure non le fanno più.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
La curva resta vuota per i motivi che sappiamo e di cui abbiamo largamente discusso.
Perfetto.
Si organizza così: tutti quelli che non entrano per protesta si diano appuntamento a Formello ogni volta che si gioca in casa.
Il classico "t'aspetto sotto casa".
Se giochi come si deve (che non significa vincere sempre, ma metterci l'anima) allora ti becchi cori di incitamento, altrimenti ti accolgo con cori di contestazione.

Contenuto sponsorizzato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.781
Ho letto il comunicato e mi è sembrato bipolare. Attaccava i calciatori per non mostrare attaccamento alla maglia ma li rimproverava di non aver speso parole verso la Curva (evidentemente non ascoltano oppure sognano che un dipendente si metta contro il suo datore di lavoro per farli felici), che diserta lo stadio per motivi politici.
Attacca come di consueto la società, fatta fondamentalmente da due persone e parla di una mancanza di Lazialità all'interno del gruppo.
Come molti non capisco la tempistica, prima del Derby sarebbe stato più logico, subito dopo il Milan, dopo Lazio-Palermo, ce ne sono stati di momenti da due mesi a questa parte nei quali giustificare una contestazione a Formello, eppure nessuno si è mosso, la squadra è stata lasciata sola a se stessa nelle partite casalinghe per una scelta scientifica di mettersi contro il prefetto.

[EDIT]
PER FAVORE, RIMANIAMO IN TOPIC SENZA PROVOCAZIONI E INSULTI.
GRAZIE.

Lazio.net Staff

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
[quote author=Barabba Terzo link=topic=28190.msg2378615#msg2378615 date=1449847264
Non siamo tanto lontani dal paradosso del padre che sconsiglierà al figlio di tifare Lazio e di buttarsi invece sulla roma, poiché gestita meglio e in grado di far sognare di più.
[/quote]

E che però è stata sottoposta a feroce contestazione dei propri tifosi dopo la coppa in faccia, dopo la seconda metà della scorsa stagione e tutt'ora. Sempre perché i risultati latitano e l'asticella non è mai abbastanza alta da soddisfare le velleità di gloria del tifoso.
Tutti (quindi non solo noi) ormai sono costretti a vincere per avere consenso. Altrimenti disaffezione.
Boh, secondo me  è un vortice pericoloso. Perché se ormai è necessario spingere sempre l'acceleratore al massimo per staccare il giro più veloce poi c'e' il rischio che il motore va fuori giri e fonde.
Ormai in tutto il movimento calcio italiota, rispetto alle presenze allo stadio, si è innescata una spirale negativa che non fa presagire nulla di positivo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Giorgio 1971 il 11 Dic 2015, 17:12
Riassumendo, la Curva Nord:
-  è un mito quando fa le coreografie, porta 40.000 col Sassuolo e organizza di padre in figlio;
-  è un ammasso di pseudo tifosi quando canta LPDM e non entra all'Olimpico in segno di protesta contro chi li vuole far sparire per sempre e in questo modo abbandona la Lazio in un momento di difficoltà;
- è comunque accanto alla squadra perché in trasferta ci sono molti più tifosi della Lazio rispetto alla media delle altre squadre;
- è morta perché capace solo di portare merda a Formello al solo scopo di ottenere visibilità in tv.

io dico che nel bene e nel male è la Curva della Lazio, è sotto attacco e si difende come può (magari sbagliando), continua nonostante tutto a tifare (anzi con maggiori sacrifici e difficoltà di prima) e ad alzare la voce quando le cose non vanno.

Cerchiamo di camminargli accanto a questi ragazzi, serriamo i ranghi perché in difficoltà non c'è solo la squadra e l'allenatore, c'è un popolo intero.

Quando la curva ha camminato in direzioni ragionevoli, riconosciute e condivisibili ha sempre avuto tutto il tifo del popolo intero dietro.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.781
Citazione di: Ranxerox il 11 Dic 2015, 18:37
E che però è stata sottoposta a feroce contestazione dei propri tifosi dopo la coppa in faccia, dopo la seconda metà della scorsa stagione e tutt'ora. Sempre perché i risultati latitano e l'asticella non è mai abbastanza alta da soddisfare le velleità di gloria del tifoso.
Tutti (quindi non solo noi) ormai sono costretti a vincere per avere consenso. Altrimenti disaffezione.
Boh, secondo me  è un vortice pericoloso. Perché se ormai è necessario spingere sempre l'acceleratore al massimo per staccare il giro più veloce poi c'e' il rischio che il motore va fuori giri e fonde.
Ormai in tutto il movimento calcio italiota, rispetto alle presenze allo stadio, si è innescata una spirale negativa che non fa presagire nulla di positivo.
Sono d'accordo, leggo di continuo aneddoti del calcio inglese, con ultra ottantenni abbonati da oltre 70 anni alla loro squadra che vengono ospitati in panchina o altri racconti veramente romantici e noi italiani non siamo più capaci neppure di andare allo stadio per tifare la nostra squadra, inventiamo alibi e situazioni di comodo per giustificare tutto il resto. Il tifoso dovrebbe tornare ad essere un sostenitore, educato e passionale, invece vuole essere altro e così facendo tra qualche tempo certificheremo la morte del calcio italiano che qualcosa alla storia di questo sport ha pure regalato.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
L'uomo è una spugna indecisa su tutto e, geni universali e premi nobel compresi, è influenzabilissimo (tutti lo siamo) dalle opinioni altrui. Quindi in tanti campi (non in tutti) ognuno di noi finisce per formarsi alcune opinioni sulla base di ciò che sente in giro nel proprio ambiente. O qualcuno pensa davvero che la rivoluzione francese sia stata fatta da 200.000 Rousseau?

Quindi magari ad esempio io sono consapevolissimo e autonomo di pensiero riguardo alcuni campi della mia vita, ma su altri mi formo un'idea sulla base dell'opinione comune che si respira nel mio ambiente. E noi oggi abbiamo formato l'opinione comune (solida, tangibile, annusabile per strada) che la Lazio di Lotito (che purtroppo per quanto ne sappiamo potrà durare anche altri 20 anni) è una merda indegna di essere seguita e tifata. Per me il cortocircuito sta tutto qui.
E i nostri figli, nipoti, alunni, compagni d'autobus, ci ascoltano.

Per questo motivo trovo che da parte dei laziali il continuo sminuimento della propria squadra e la continua esaltazione della bravura dei nemici storici (oggi funzionale a dire quanto fa schifo la Lazio di Lotito, domani probabilmente funzionale alla nostra sparizione completa), sia la cosa più controproducente che esista.
E per questo sentire qua dentro parlare in continuazione di quanto è gestita bene la roma mi fa letteralmente rivoltare lo stomaco.

Quindi sì, per me le motivazioni di base ci sono, oggi più che mai, ma la voglia esasperata di distruggere tutto, di appiccare il fuoco alla casa con dentro moglie e bambini, è dovuta ad uno spleen incontrollato portato da quel movimento di reciproca "fomentazione" che oggi magari ci fa un po' sfogare e sentirci uniti, ma che domani non porterà a nulla di buono.

E questo, secondo me, è un gran bel post.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
L'uomo è una spugna indecisa su tutto e, geni universali e premi nobel compresi, è influenzabilissimo (tutti lo siamo) dalle opinioni altrui. Quindi in tanti campi (non in tutti) ognuno di noi finisce per formarsi alcune opinioni sulla base di ciò che sente in giro nel proprio ambiente. O qualcuno pensa davvero che la rivoluzione francese sia stata fatta da 200.000 Rousseau?

Quindi magari ad esempio io sono consapevolissimo e autonomo di pensiero riguardo alcuni campi della mia vita, ma su altri mi formo un'idea sulla base dell'opinione comune che si respira nel mio ambiente. E noi oggi abbiamo formato l'opinione comune (solida, tangibile, annusabile per strada) che la Lazio di Lotito (che purtroppo per quanto ne sappiamo potrà durare anche altri 20 anni) è una merda indegna di essere seguita e tifata. Per me il cortocircuito sta tutto qui.
E i nostri figli, nipoti, alunni, compagni d'autobus, ci ascoltano.

Per questo motivo trovo che da parte dei laziali il continuo sminuimento della propria squadra e la continua esaltazione della bravura dei nemici storici (oggi funzionale a dire quanto fa schifo la Lazio di Lotito, domani probabilmente funzionale alla nostra sparizione completa), sia la cosa più controproducente che esista.
E per questo sentire qua dentro parlare in continuazione di quanto è gestita bene la roma mi fa letteralmente rivoltare lo stomaco.

Quindi sì, per me le motivazioni di base ci sono, oggi più che mai, ma la voglia esasperata di distruggere tutto, di appiccare il fuoco alla casa con dentro moglie e bambini, è dovuta ad uno spleen incontrollato portato da quel movimento di reciproca "fomentazione" che oggi magari ci fa un po' sfogare e sentirci uniti, ma che domani non porterà a nulla di buono.

Gran bella analisi più che condivisibile.

Contenuto sponsorizzato

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
onore a chi protesta in difesa dei nostri colori, a salvaguardia della tradizione centenaria e della maglia.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Achab77 il 11 Dic 2015, 18:15
"Si sperava".

Lazio Patria Nostra
Scusa ma non mi pare di leggere insulti in quel post...  gravi al punto di Chiudere poi con un netter mi pare un po eccessivo
Ma magari ho letto male :)

Discussione precedente - Discussione successiva