Non ho vissuto "fisicamente " gli eagles, quando ormai maggiorenne mio padre mi autorizzo' a seguire la Lazio nelle trasferte qui al nord nel settore ospiti (campionato 92/93) loro si stavano sciogliendo e in trasferta mi pare di ricordare che non portassero piu' lo striscione, ma ricordo che il loro simbolo mi strego' sin dalla prima volta che lo vidi alla TV e i racconti di alcuni Laziali che incontravo in trasferta mi fecero capire quanto fosse diverso il loro modo di tifare rispetto a quello degli Irriducibili che in quel periodo stavano diventando i "padroni" della curva.
Non riuscii a resistere e mi feci realizzare da un amico che faceva l'artigiano orafo il loro simbolo da mettermi al collo.
L'ho portato per non so quanti anni, ora lo custodisco gelosamente in un cofanetto e lo regalero' a mia figlia.
Non amo particolarmente l'oro e quello, fede nuziale a parte, è l'unico oggetto d'oro che ho conservato nel tempo.
Se non sbaglio in oltre il loro simbolo fu votato come uno dei piu' belli ed immediatamente associabili alla tifoseria.