Ed è subito calciomercato (gennaio 2025)

Aperto da RubinCarter, 10 Ott 2024, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.618
Citazione di: Beppe78 il 23 Gen 2025, 14:49
Io non mi fido di nessun giornalista italiano, quindi non prendo per buono nulla di quello che leggo
Baroni però ha detto che si dovrebbe fare qualcosa, quindi presumo si farà...

Però ripeto, se arriva uno al posto di Castrovilli, al 90% farà il minutaggio che avrebbe fatto Castrovilli, non è che arriva McTominay...

Ma infatti, leggendo le news e l'intervista di Baroni, l'idea è proprio quella di trovare qualcuno in grado di allungare la rosa ma che abbia anche buone opportunità di miglioramento.
Non stanno cercando la pezza temporanea per questi 4 mesi.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.653
Citazione di: tommasino il 23 Gen 2025, 14:42
Io capisco molto di calcio e fino ad adesso, dopo 29 partite in 5 mesi, non ho visto nessuna EVIDENTE difficoltà di rosa.
Non sono però in grado di escludere che nel prosieguo ci siano (oggi, ad esempio, ci mancano 4 difensori su 8 e non credo che possiamo permetterci di averne 12 in rosa).

Negli undici a meno che non hai da investire 30 mln non sei migliorabile.
Nei rincalzi però si. Se avessimo un Castrovilli funzionante Baroni giocherebbe molte più partite con i tre.
Anche all'esterno destro in avanti puoi migliorare ma hai due giovani e li devi aspettare.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: AquiladiMare il 23 Gen 2025, 14:36
Il prossimo mantra sarà "tifosi, non portate sfiga"

L'ho già sentita questa  :)

Ma c'è chi definisce fattore imponderabile anche il ponderabile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.618
Citazione di: Paladino68 il 23 Gen 2025, 15:07
Nei rincalzi però si. Se avessimo un Castrovilli funzionante Baroni giocherebbe molte più partite con i tre.
Anche all'esterno destro in avanti puoi migliorare ma hai due giovani e li devi aspettare.

In realtà l'11 lo migliori anche facendo riposare meglio i giocatori: quando poi hai la sfida importante li troverai più freschi e performanti.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: tommasino il 23 Gen 2025, 14:42
Io capisco molto di calcio e fino ad adesso, dopo 29 partite in 5 mesi, non ho visto nessuna EVIDENTE difficoltà di rosa.
Non sono però in grado di escludere che nel prosieguo ci siano (oggi, ad esempio, ci mancano 4 difensori su 8 e non credo che possiamo permetterci di averne 12 in rosa).

Stiamo giocando in EL con i primavera come prime riserve.
Per fortuna abbiamo fatto le buche in autunno e la classifica è dalla nostra parte.

Ora pensa a quante competizioni europee abbiamo gettato alle ortiche per lo stesso motivo.

Stasera giochiamo a cuor leggero, fosse stata una partita decisiva eravamo nei guai, con gli uomini contati.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.704
Sono abbastanza d'accordo.
Lo sono molto meno nel condividere la definizione di rosa in evidente difficoltà.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.607
Tutte le squadre sono migliorabili e io prenderei un simil sergej.
Ma concordo con chi dice che finora nonostante 25 partite giocate con diversi infortuni e squalifiche abbiamo avuto grossi problemi giusto il secondo tempo con atalanta e forse col como.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489

Mah, secondo me il problema di dicembre è stato Dia, o meglio la mancanza di Dia post sosta delle nazionali.

Le migliori partite in assoluto le abbiamo fatte con un 4-4-1-1 mettendo Dia seconda punta, indipendentemente se ci fossero Gila o Gigot, Rovella o Dele-Bashiru. Il 4-3-3 non l'abbiamo quasi mai visto e anche il 4-2-3-1 senza Dia non ha reso come quando c'è lui.

Però poi non ci son punte se non adattando Noslin... ecco che forse per quello vogliono più un trequartista (Ibrahimovic / Fazzini) che un cagnaccio a centrocampo. Certo se Castrovilli fosse quello di Firenze le cose cambierebbero sicuro...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.704
Citazione di: Balde89 il 23 Gen 2025, 15:23

Non mi risulta che abbiamo giocato, o stiamo gocando, in EL con i primavera prime riserve.
Giochiamo oggi con i primavera seconde o terze riserve perché mancano 4 difensori su 8.
Ripeto: ogni squadra, anche la più ricca e potente, non ha 10/12 difensori in rosa. Se le capita di dover sopperire a molte assenze contemporanee inserisce i primavera.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Balde89 il 23 Gen 2025, 15:23
Per fortuna abbiamo fatto le buche in autunno e la classifica è dalla nostra parte.

Ora pensa a quante competizioni europee abbiamo gettato alle ortiche per lo stesso motivo.

Stasera giochiamo a cuor leggero, fosse stata una partita decisiva eravamo nei guai, con gli uomini contati.

Non è per fortuna che abbiamo fatto le buche in autunno e che la classifica è dalla nostra parte. È perché l'area tecnica della Lazio tutta ha lavorato in maniera eccellente questa estate. La stessa area tecnica che sta lavorando al mercato attuale.

C'è una capacità di distorcere la realtà ai fini delle proprie argomentazioni che è impressionante.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Non penso che per migliorare terzino destro e ala destra servano 30 mln, anzi

Contenuto sponsorizzato

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: AquiladiMare il 23 Gen 2025, 14:36
Il prossimo mantra sarà "tifosi, non portate sfiga"

:D :D :D

I vecchi quali sono?
"moriremo tutti", "una società di incapaci" e "i biglietti costano troppo"?
Almeno cambiamo un pò, sono anni che si leggono tutti i giorni le stesse fregnacce.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: Rorschach il 23 Gen 2025, 15:04
Ma infatti, leggendo le news e l'intervista di Baroni, l'idea è proprio quella di trovare qualcuno in grado di allungare la rosa ma che abbia anche buone opportunità di miglioramento.
Non stanno cercando la pezza temporanea per questi 4 mesi.

Anche per me è così e secondo me il tema di chi andare a prendere è anche legato alle prime valutazioni sul ragazzo già preso (ibra che Baroni ha messo in mezzo addirittura come possibile mediano!) e sull'infortunio di Patric.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.850
Citazione di: Magnopèl il 23 Gen 2025, 15:50
Non penso che per migliorare terzino destro e ala destra servano 30 mln, anzi
Eh, infatti.
Pare che i nostri 11 base siano da real madrid.
Ogni volta si deve giustificare quella balla che ci raccontano in società, di squadra difficilmente migliorabile.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Sono vent'anni che facciamo mercato solo d'estate, salvo particolari situazioni.
Quanto all'undici titolare, a occhio credo che nessuno sia costato più di 15 milioni, dunque per migliorarlo non ne servono 30, serve trovare il profilo giusto.
Ma in genere non se ne preoccupano a gennaio.
Il centrocampo è corto perché manca Vecino e Castrovilli non è in lista per l'EL.
Ma Vecino sta per rientrare e la valutazione su Castrovilli che conta è quella di Baroni, quindi armiamoci di pazienza e aspettiamo, Castrovilli o x.
La situazione di Patric mi pare sposti nettamente le priorità, se Gaba sta male tocca prendere qualcuno lì. Per fortuna Gigot è bono.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Axel Latino Heat il 23 Gen 2025, 16:05
Eh, infatti.
Pare che i nostri 11 base siano da real madrid.
Ogni volta si deve giustificare quella balla che ci raccontano in società, di squadra difficilmente migliorabile.

Al di là che non c'è manco 1€ di liquidità, ma.... per curiosità quanto valuteresti ogni singolo giocatore della rosa? No perché per me, visti i soldi spesi per Kvara e che offrono per Cambiaso, nell'11 titolare io ne vedo pochi di movimento sotto i 20M... Gila, Tavares, Rovella, Guendouzi, Zaccagni, Dia e Castellanos sicuro se me li vendessero a meno mi incazzerei, ma anche a 25M...  Isaksen e Romagnoli comunque a meno di 15 no, Provedel idem e anche Marusic non fosse a scadenza.

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.343
rosico perchè sono i tifosi così che hanno consentito a lotito di stare qui 20 anni e di restarci altri 20

Fattene una ragione.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.343
Citazione di: syrinx il 23 Gen 2025, 15:44
Non è per fortuna che abbiamo fatto le buche in autunno e che la classifica è dalla nostra parte. È perché l'area tecnica della Lazio tutta ha lavorato in maniera eccellente questa estate. La stessa area tecnica che sta lavorando al mercato attuale.

C'è una capacità di distorcere la realtà ai fini delle proprie argomentazioni che è impressionante.

Io li trovo bellissimi, ogni tanto mi diverto a punzecchiarli ma sono bellissimi.
Me li immagino che rosicano quando la Lazio vince perché le loro previsioni di disastri e morte non si sono avverate per l'ennesima volta.
Se ci pensi è una condanna, guarda che fanno una vita veramente grama...

Discussione precedente - Discussione successiva