Edy deve restare

Aperto da vinz85, 13 Mag 2012, 23:27

Discussione precedente - Discussione successiva

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
non sono un estimatore di ballardini ma secondo me è stato crocefisso oltre il dovuto non è tutta colpa sua , aveva una squadra pessima , lui non ha avuto nell'ordine , LEDESMA , DIAS , BIAVA,FLOCCARI,PANDEV,HERNANES,KLOSE,LULIC ETC ETC ...se andate a guardare la formazione che entrava in campo con siviglia cribari baronio dabo rocchi etc etc penso che chiunque avrebbe faticato a fare meglio .
Comunque voglio POLI E RAMIREZ

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: porgascogne il 14 Mag 2012, 10:54
ecco, m'ero dimenticato lucescu

un grande

Citazione di: FatDanny il 14 Mag 2012, 11:15
Lucescu è un grande davvero. Ecco, su di lui potrei stacce eccome.
Magari venisse.

scopa!
Lucescu piace molto anche a me.

Sono dell'avviso che bisogna ringraziare il Mister per il lavoro fatto negli ultimi tre anni, ma che sia giunto il momento di cambiare.
A Edi Reja rimprovero la mancata considerazione delle riserve e sopratutto dei giovani.
Rozzi non avrebbe mai visto il campo se non fosse stato per Scaloni.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Anche io penso che sia ora di cambiare (da un anno lo penso).
E sono d'accordo con chi dice che l'allenatore debba essere l'investimento principale di questa stagione.
Io ho la fissa di Spalletti che, per me, con congruo stipendio e campagna acquisti adeguata, a Roma ci verrebbe di corsa (come altri allenatori che riteniamo irraggiungibili chissà perchè. Cosa ci sarà di meglio della Lazio in giro, se Lotito decide di fare la squadra  ....).

Sono assolutamente contrario a Zeman.
Il boemo dà il meglio con giocatori sconosciuti in cerca di affermazione e non è la Lazio la squadra che possa offrirgli le migliori condizioni per esprimersi. Inoltre noi avremo le coppe europee e serve un allenatore che abbia l'abitudine al doppio impegno.
Non è un caso che Cragnotti (non uno qualunque) abbia deciso di sostituirlo quando era il momento di fare il salto definitivo di qualità.
Non ultimo, infine, ha lasciato la Lazio per la roma e per me ha chiuso. Vinca con il pescara.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: zimmer il 14 Mag 2012, 11:20
Daccordo con te, ma mi chiedo se con un altro allenatore molte altre partite (e l'intero campionato) non avrebbero avuto una storia diversa.

Non amo il gioco (se di gioco si può parlare) di Reja, ma sicuramente ha un equilibrio che ci ha permesso per il secondo anno di seguito di stare da quelle parti con una squadra discreta ma non eccellente.

Non avremo mai delle risposte su cosa sarebbe potuto essere se ci fosse stato qualcun altro al posto di Edy Reja.
Per questo mi fermo a valutare ciò che abbiamo visto.
Personalmente la sensazione è che il buon Edy, per il secondo anno consecutivo, è andato in confusione con l'aumentare della pressione. E' mancato quel qualcosa per il famoso salto di qualità.
Le colpe, intendiamoci, se le spartisce con tutti, squadra e società, perchè i limiti li hanno mostrati tutti.
Quindi ora la domanda è: si continua così sapendo che più di tanto non possiamo aspettarci o proviamo a dare una scossa a questa squadra e vediamo che succede?
Io propendo per la seconda ipotesi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: NandoViola il 14 Mag 2012, 11:29
FD, Zeman è la scopata con la prima fiamma al liceo.
tiette il ricordo, damme retta, se vuoi tirar su famiglia c'hai bisogno d'altro.

I numeri dicono altro

Citazione di: porgascogne il 14 Mag 2012, 11:30
la sua media/durata è rimasta quella, secondo me

de chi stai a parlà?

:=))

Roberto66

Visitatore
Sono profondamente riconoscente a questo allenatore, ha fatto un ottimo lavoro ma spero che la società per la prossima stagione prenda un altro allenatore.
Non mi piace la sua filosofia (giocare con una punta, è vero che in panca aveva poche alternative ma con il Siena ha cominciato la partita facendo giocare il solo Rocchi mentre aveva anche Kozak con la conseguenza che Tommaso dopo un po si è infortunato), i tanti infortuni senza trovare soluzioni anche prendendo i primavera, il lamentarsi sempre che giocare ogni tre giorni è un problema (ribadito anche ieri sera), la gestione di giocatori come Kozak (depresso in panca usato solo in situazioni di necessità, invece come abbiamo visto se usato con continuità è un giocatore che segna), le dimissioni poi ritirate.
Bisogna avere anche il coraggio di cambiare, alternative? Beh sento dire Di Matteo e sarebbe ottimo (certo Simenone che lo scorso anno ha lasciato Catania...).

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 14 Mag 2012, 11:30
scopa!
Lucescu piace molto anche a me.

Sono dell'avviso che bisogna ringraziare il Mister per il lavoro fatto negli ultimi tre anni, ma che sia giunto il momento di cambiare.
A Edi Reja rimprovero la mancata considerazione delle riserve e sopratutto dei giovani.
Rozzi non avrebbe mai visto il campo se non fosse stato per Scaloni.

Lucescu si si si

bizio67

*
Lazionetter
* 19.084
Un grande ringraziamento ed eterna riconoscenza, ma io cambierei

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: FatDanny il 14 Mag 2012, 10:26
Te sei risposto. Zeman calza a pennello co Lotito.

Ma certo che ce stanno pure le incazzature. Ma perché te l'anno scorso col Cesena nun te sei incazzato?
Quest'anno col lecce? E col novara?

Pare che solo co Zeman ce se incazza. Io questo non capisco.

Si tira fuori l'esperienza passata come fosse il fallimento dei fallimenti. Ma solo perchè la si giudica alla luce dei successi di Eriksonn (con una Lazio, ammettiamolo, comunque più forte).
Invece se si vanno a vedere i numeri la Lazio di Zeman si iscrive pienamente in quel percorso di crescita.
Pienamente.
Citavo prima il numero di sconfitte che smentisce clamorosamente chi dice "co Zeman se divertono gli avversari". Mi pare che con quello Zeman lì (che cmq era più integralista di oggi) abbiamo perso meno.
Differenza reti sempre mostruose (impietosa direi, la differenza tra +9 e +35).

Non è un fatto solo di divertimento.
E' un fatto che io vado allo stadio e vedo del Calcio. E quindi ci vado volentieri, visto che, in teoria eh, na partita di Calcio me sto annà a vedè.
Non vinco? Non vinco manco mo'. Se fossimo la Lazio del 1997-98 potrei capirvi.
E magari direi Benitez/Capello/chivepareavoi. Ma non è quella Lazio lì.
E allora Zeman tutta la vita.

Fat,  il problema di Zeman oltre che tecnico e' soprattutto un problema politico inteso nel
suo modo di fare di dire e di denunciare certe cose.    Non sto a dire se quello che diceva
fosse vero e che lui aveva ragione o torto,..... sto a dire che certi fatti in Italy si soffrono
..... e non poco   !!! 
                                                                             Quindi che faccia la difesa a tre o a
due la cosa non e' molto importante   !!!   
                                                          E' stato bannato dal calcio che conta per problemi
solo "politici" perche' rompeva il cazzo ad un certo andazzo, ...  quindi dire che ha perso "tot"
partite invece di altro "tot"   lascia proprio il tempo che trova e veramente non capisco come
vengano fatti certi nomi senza tirare in ballo tutta la storia e tutti i motivi che sono legati
INDISSOLUBILMENTE a questi nomi.   
                                                    Ora io non so come vanno adesso le cose con Zeman,
so solo che prima di prenderlo un certo tipo di analisi va fatta e non e' una analisi tecnica
anche se quella tecnica-anche  va fatta doverosamente   !!!   Con Zeman in panca e Lotito in
tribuna si rischia davvero l'isolamento totale, e che sia giusto o meno non salva dal fatto; 
e rimane un vero isolamento da tutto e da tutti.
                                                                      Non capisco come tu non ci abbia pensato,
ti ricordo  -solo-  che a Zeman fu dato il Napoli da allenare per farlo fallire come allenatore, e
quindi direi che certe analisi in casa Lotito e in casa Laziale debbono doverosamente essere
fatte e con una certa ampiezza/larghezza  di vedute ...... !!!

Eiaculazio

*
Lazionetter
* 48
Se non dovesse rimanere Reja, o se non dovesse arrivare qualche nome importante (Di Matteo lo è, secondo me, oppure Lucescu) tra i "giovani" punterei più su Pioli, Di Carlo e Colantuono che su Montella, sinceramente.

Parecchi allenatori mediocri devono ringraziare il Catania se hanno avuto quei 3-4 anni di "notorietà" in Serie A dove sono stati considerati (Zenga, Giampaolo, Mihajlovic, Marino, si sono tutti dimostrati dei flop)... e Montella, boh, a me non è che abbia convinto più di tanto. E' il Catania che è una squadra di metà classifica, e il vero fenomeno ce lo aveva dietro la scrivania (Lo Monaco).

Colantuono è pure laziale, oltretutto. Lui, Pioli e il sottovalutatissimo Di Carlo per me sono ottimi allenatori, più dell'aeroplanino.

ernestocalisti

Sostenitore
Lazionetter
* 299
Citazione di: Eiaculazio il 14 Mag 2012, 12:43
Se non dovesse rimanere Reja, o se non dovesse arrivare qualche nome importante (Di Matteo lo è, secondo me, oppure Lucescu) tra i "giovani" punterei più su Pioli, Di Carlo e Colantuono che su Montella, sinceramente.

Parecchi allenatori mediocri devono ringraziare il Catania se hanno avuto quei 3-4 anni di "notorietà" in Serie A dove sono stati considerati (Zenga, Giampaolo, Mihajlovic, Marino, si sono tutti dimostrati dei flop)... e Montella, boh, a me non è che abbia convinto più di tanto. E' il Catania che è una squadra di metà classifica, e il vero fenomeno ce lo aveva dietro la scrivania (Lo Monaco).

Colantuono è pure laziale, oltretutto. Lui, Pioli e il sottovalutatissimo Di Carlo per me sono ottimi allenatori, più dell'aeroplanino.

Perdonami se dissento ma credo che Colantuono sia difettoso..e pure tanto..

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Eiaculazio il 14 Mag 2012, 12:43

Cioe' fammi capire a te non convince Montella dopo un anno e mezzo di prestazioni OK, e invece  convince molto
Di Matteo che ha fatto bene qualche partita facendo solo il contropiede ....???!!! 

Contenuto sponsorizzato

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: porgascogne il 14 Mag 2012, 10:49
eh eh eh
ma doctor, mo' stai a fa come quelli che contestano a prescinde, però
:=))

Ovviamente non ho alcun interesse a contestare a prescindere e sarei contentissimo di vedere una Lazio brillante vincere e convincere.

Però sono un pragmatico. E l'esperienza mi ha insegnato che le coperte raramente ti coprono per intero ed il dazio da pagare al calcio spettacolo si traduce in gol subiti e sconfitte.
Potreste dire: ma anche Reja perdeva ed in più non mi divertivo. Ed è giusto. Ed ecco il vero nocciolo del problema: ci facciamo ore di pippe mentali sull'allenatore ma per vincere ci vogliono i giocatori ed in questo, a mio avviso, Reja è stato straordinario, arrivando spesso a fare le nozze con i fichi secchi. Tranne alcuni ottimi giocatori, ad altri può essere concesso il fatto che abbiano reso al meglio anche grazie all'allenatore?

E' ovvio che esistano mille alternative a Reja ma mi chiedo: se devo prendere uno Zola o un Gasperini, perché devo buttare al cesso un uomo che ha dimostrato di avere palle di acciaio e di gestire il gruppo con un equilibrio più che buono, sia dal punto di vista ambientale che tecnico?
Può arrivare il "senso estetico" del tifoso laziale (notoriamente aduso a mille vittorie...) a tanto?

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
La coperta non sarà lunghissima, ma nemmeno così corta.
I punti che ci mancano alla qualificazione in CL sono quelli perse con le cosiddette provinciali e non per caso.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: doctor il 14 Mag 2012, 13:00
Ovviamente non ho alcun interesse a contestare a prescindere e sarei contentissimo di vedere una Lazio brillante vincere e convincere.

Però sono un pragmatico. E l'esperienza mi ha insegnato che le coperte raramente ti coprono per intero ed il dazio da pagare al calcio spettacolo si traduce in gol subiti e sconfitte.
Potreste dire: ma anche Reja perdeva ed in più non mi divertivo. Ed è giusto. Ed ecco il vero nocciolo del problema: ci facciamo ore di pippe mentali sull'allenatore ma per vincere ci vogliono i giocatori ed in questo, a mio avviso, Reja è stato straordinario, arrivando spesso a fare le nozze con i fichi secchi. Tranne alcuni ottimi giocatori, ad altri può essere concesso il fatto che abbiano reso al meglio anche grazie all'allenatore?

E' ovvio che esistano mille alternative a Reja ma mi chiedo: se devo prendere uno Zola o un Gasperini, perché devo buttare al cesso un uomo che ha dimostrato di avere palle di acciaio e di gestire il gruppo con un equilibrio più che buono, sia dal punto di vista ambientale che tecnico?
Può arrivare il "senso estetico" del tifoso laziale (notoriamente aduso a mille vittorie...) a tanto?

concordo: sano pragmatismo e molto buon senso.
Credo che la voce dei giocatori debba essere ascoltata e credo che lo sia.
Raramente ho visto sbilanciarsi dei giocatroi così come hanno fatto i nostri con Reja.
Come si fa a dimenticare che per quasi metà campionato la formazione messa in campo era determinata da infortuni e squalifiche?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

Tanto come dicono in molti la CL non ci compete.
Lotito quando a dicembre vede che siamo tra le prime tre
gli piglia un colpo e fa di tutto per frenare.
E

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
E allora tanto vale vedere una squadra divertente sempre all'attacco.
Non ne posso piu' dei catenacci orrendi che ho dovuto vedere quest'anno.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Tanto, Zeman o non Zeman ci odiano tutti uguale sempre.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

:)

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: Adler Nest il 14 Mag 2012, 09:47
in base a quale CV Di Matteo? per una partita sculata a giocare in 11 sulla linea di porta? perchè è un ex-laziale?
Date giocatroi che siano tali a Reja, e poi ne riparliamo.
Si sarebbe accontentato che rimanesse Sculli.
Vi rendete conto che è bastato che rientrasse Lulic al 70% max per vinciere di nuovo?
Mah, a volte siamo proprio strani.
Perfetto. A lecce ci hanno preso a pallonate, klose ha fatto la differenza e hai vinto.
Tutti dicono che reja non ha gioco, che non vedi uno straccio di sovrapposizione... te credo, co zauri e garrido dall'inizio dell'anno che potevi vedè? Rientra Lulic e se beve sulla corsa maicon, no dico MAICON, va sul fondo, palla a candreva: gol. E allora il gioco chi lo fa? L'allenatore o i giocatori? Se lucioenrico rimaneva a barcellona ( sto scemo se ne poteva rimanè lì e quest'anno je toccava ) pensi che il prossimo anno non vinceva tutto con iniesta, messi e compagnia cantando? Quindi de che stamo a parlà?
I numeri sono dalla parte di Reja.

Discussione precedente - Discussione successiva