Citazione di: kelly slater il 09 Apr 2016, 07:12
Ti rispondo volentieri, ranocchio, ti chiedo solo si seguirmi un attimo sul mio terreno.
Amiamo, ma con moderazione, col cervello, soppesando i pro e i contro, sleghiamo la passione dalla vittoria dei trofei.
Per me è come dire: si lo so che la desideri ardentemente ci vorresti fare l'amore come se non esistesse un domani
ma invece cerca di slegare la passione da questo: accontentati di una carezza, di un sorriso.
Scegliti una brava ragazza, una senza tanti grilli per la testa, di famiglia ne troppo ricca ne troppo povera, una che ti faccia stare tranquillo, senza troppi scossoni, perchè l'importante è l'equilibrio.
Poi oh, ogni tanto anche qualche piccola follia come, che so, undare a cena fuori e ubriacarsi.
Grazie ks, ho capito meglio cosa intendevi. Non riesco in nessun modo a darti torto, il tifo e' passione irrazionale, la metafora con l'amore ci sta. E capisco anche che non basta amare per essere felici, bisogna vivere delle esperienze insieme, fare la vita insieme o almeno un pezzo di essa, proprio come una coppia,
Anche l'amore più grande si raffredda se non c'è slancio, non ci sono progetti.
In questo senso è anche vero che è stata persa una grande occasione dopo la splendida stagione scorsa e anche io l'ho vissuta come tu l'hai raccontata.
Purtroppo queste cose non sono nell'orizzonte gestionale di Lotito, già alle prese con un difficilissimo bilancio, pesantemente negativo senza gli anticipi d'incasso della EL. Come si commentava sul topic a lui dedicato l'unica risorsa per provarci sarebbe stata un aumento del rischio attraverso l'indebitamento.
Questa strada non è nelle corde dell'attuale presidenza, nel bene e nel male.
Il mio punto è: cosa fare, come tifosi, che abbia un impatto positivo per la Lazio e quindi per noi ?
Io dico la mia in due righe ma mi riprometto di scrivere di più e meglio sul tema, magari aprendo il mio primo topic

L'unica alternativa sensata è promuovere una partecipazione massiccia allo stadio.
Dovremmo sottoscrivere 50.000 abbonamenti triennali e a prezzo maggiorato (diciamo una media di 1800/3000 euro per il triennio a seconda del settore dello stadio) proponendo alla presidenza la rateizzazione per chi vuole ma non può spendere tutto subito (moltissimi quindi).
Diciamo pure che i finanziatori diventano i tifosi, nessun rischio di insolvenza bancaria, un credito attivo da investire nel rafforzamento della squadra e delle strutture societarie.
In cambio un confronto aperto che stabilisca le modalità di partecipazione (la creazione del pacchetto abbonamenti con vantaggi speciali a seconda del verificarsi di determinati eventi) a questa 'nuova era' e la creazione di un comitato di tifosi che abbia la possibilità di confrontarsi periodicamente con la dirigenza. Senza possibilità di condizionamento gestionale ma come tavolo permanente di dialogo. Io credo che Lotito una proposta in questo senso la accetterebbe (una minima intrusione organizzativa in cambio di soldi e partecipazione ) e si sentirebbe molto più sotto pressione così che con qualsiasi forma di boicottaggio.
Sarebbe il primo passo verso un rilancio del tifo e dell'entusiasmo che contagerebbe anche calciatori e tecnico.
Se ben cogestita e organizzata nella sua creazione questa proposta può trovare un riscontro nel popolo laziale, ne sono certo.
Se passione vera e', che passione vera sia. Rinunciamo (chi può) a qualcosa e diamo un peso al nostro amore. Cosa saresti stato disposto a fare quando ti sei innamorato ? Quasi tutto no ? Facciamolo.