Faraoni accusa!

Aperto da Mr. Mojo, 01 Lug 2010, 08:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Perpetuini, Luciani e Mendicino però hanno debuttato in a, qualcosina s'è fatto.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 01 Lug 2010, 23:13
l'Inter fa giocare i giovani Balotelli e Santon, la Lazio non ha fatto giocare Faraoni..
e te credo..

pensavo di averle lette tutte, sinceramente.
Non ho detto questo, tantomeno ho paragonato Balotelli o Santon con Faraoni. Ho semplicemente detto che nell'Inter un giovane se è bravo ha più possibilità di emergere e di crescere portando come esempio Santon e Balotelli, che sono diventati giocatori veri perchè qualcuno ha dato loro la possibilità di diventarlo. E questo è un paradosso, visto che la Lazio non ha possibilità di spendere per grandi giocatori, come invece fa l'Inter, quindi a rigor di logica dovrebbe essere l'esatto contrario.
Faraoni, da giocatore che aspira a fare il professionista per me ha fatto la scelta migliore a prescindere, sia perchè i numeri dicono che alla Lazio non esiste una prospettiva di crescita, sia perchè se sarà un bluff andrà ugualmente a giocare con il Pergocrema come è giusto che sia.
Citazione di: Esprit Libre il 01 Lug 2010, 23:21
Perpetuini, Luciani e Mendicino però hanno debuttato in a, qualcosina s'è fatto.
Cosa hanno giocato? Gli ultimi 5 minuti di Lazio-Chievo per poi tornare a giocare con la primavera, perchè dovevano giocare i fenomeni che ci hanno fatto smaltire fino alla penultima giornata? Te credo che se ne vogliono andare via tutti....

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Sercio69 il 01 Lug 2010, 23:29
Non ho detto questo, tantomeno ho paragonato Balotelli o Santon con Faraoni. Ho semplicemente detto che nell'Inter un giovane se è bravo ha più possibilità di emergere e di crescere portando come esempio Santon e Balotelli, che sono diventati giocatori veri perchè qualcuno ha dato loro la possibilità di diventarlo. E questo è un paradosso, visto che la Lazio non ha possibilità di spendere per grandi giocatori, come invece fa l'Inter, quindi a rigor di logica dovrebbe essere l'esatto contrario.
Faraoni, da giocatore che aspira a fare il professionista per me ha fatto la scelta migliore a prescindere, sia perchè i numeri dicono che alla Lazio non esiste una prospettiva di crescita, sia perchè se sarà un bluff andrà ugualmente a giocare con il Pergocrema come è giusto che sia. Cosa hanno giocato? Gli ultimi 5 minuti di Lazio-Chievo per poi tornare a giocare con la primavera, perchè dovevano giocare i fenomeni che ci hanno fatto smaltire fino alla penultima giornata? Te credo che se ne vogliono andare via tutti....
Oddio tutti, se ne andato solo Faraoni, gli altri hanno firmato per la Lazio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Valon92 il 01 Lug 2010, 23:19
La cosa più brutta di tutta la vicenda secondo me è che alle critiche fatte da Faraoni, giuste o sbagliate che siano, nessuno della società (o meglio nessuno dei due rappresentanti della società) ha risposto.

ma se avessero risposto a un giocatore che va via per guadagnare di più mi avrebbero deluso.
quelle del progetto sono scuse, ci mettiamo pure a rispondere alle scemenze amplificate dai vocalelli e dai plastini?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
non ho parole..Balotelli e Santon sono giocatori veri perché gli hanno dato la possibilità di diventarlo..
non perché lo sono eh?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Tutti, appena possibile, scappano dalla Lazio ed alla prima occasione sputano veleno

I tifosi Laziali si dividono tra quelli che si preoccupano di questo trend negativo (e troppo alto percentualmente) e quelli che, forse per osmosi indotta dai bruchi concittadini, non sanno far altro che gridare al "gomblotto" lanciando strali contro i vari palazzi del potere.

Senza voler offendere nessuno, ma mi vengono in mente quei pensionati con la bandiera di forza italia che lanciano strali contro le toghe rosse e la magistratura politicizzata....

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.828
Pure Coletta ha criticato la società perchè perde i giocatori giovani.
E mi sembra che Coletta sia al di sopra di ogni sospetto.
In più Faraoni ha fatto delle dichiarazioni che, fino a prova contraria, devono essere considerate vere.
Perchè mai dovremmo interpretarle noi ?
La società prenda posizione e replichi.
Poi ognuno si farà la sua idea.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: robylele il 01 Lug 2010, 23:46
ma se avessero risposto a un giocatore che va via per guadagnare di più mi avrebbero deluso.
quelle del progetto sono scuse, ci mettiamo pure a rispondere alle scemenze amplificate dai vocalelli e dai plastini?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

7a1

*
Lazionetter
* 264
Forse non è attinente a Faraoni ma non volevo aprire un altro topic:
da
http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/La-guerra-dei-procuratori/D1397789.html

L'Animale nella sua giaculatoria contro lo staff dirigenziale della Lazio ha preso spunto dal caso Di Cesare, il giovane che ci è stato scippato dal Chelsea. Magna pars di quest'operazione è stato Vincenzo Morabito, agente Fifa che insieme a Vinicio Fioranelli è sempre stato molto vicino ai nostri colori.

L'acme della popolarità in seno alla nostra società (e anche alla nostra tifoseria: a lui è dedicato lo striscione "Morabito fans") fu raggiunto quando, approfittando anche dell'incapacità manageriale di sensi, il nostro, in missione a Belgrado per conto di Cragnotti, riuscì a dirottare Dejan Stankovic dalla roma alla Lazio facendo fare al presidente giallorosso una delle figure più barbine della sua gestione.

L'anno prima, strappando la procura di Mark Fish a Canovi, aveva scatenato la guerra del procuratore di Nesta e Di Vaio contro Cragnotti ed è per cercare di vendicare questo sgarbo che Canovi si è imbarcato nell'oscuro affare Nesta-Van Dorn-Atletico Madrid i cui contorni non sono ancora del tutto definiti. Intanto però un'altra stella del firmamento dei procuratori guadagnava punti nella considerazione di Cragnotti: quella di Gustavo Mascardi, l'uomo che contralla i migliori calciatori argentini. Gustavo Mascardi, nemico giurato di Morabito, che nel 1998 portò Almeyda (quasi in parola con Zeman per la roma) e Salas in biancoceleste.

Dopo un periodo di pace armata, le prime ruggini tra i due: nell'estenuante trattativa Anelka, tormentone dell'estate 1999, in cui Morabito si impegnò a fondo, tra i fattori di disturbo che fecero fallire la trattativa ci fu l'azione di Mascardi che proponeva il suo assistito Claudio Lopez. Per tacitare il malcontento di Morabito fu acquistato Kennet Andersson, che però non convinse mai del tutto (secondo me a torto) lo staff tecnico. A novembre infatti il problema dell'attaccante di peso che si era creato per la cessione di Vieri sembrava pressante. Mascardi aveva la soluzione pronta: Martin Palermo.

Nell'ultimo giorno del mercato di riparazione del campionato scorso, la Lazio vende Kennet Andersson al Bologna perchè Mascardi ha assicurato che c'è l'accordo col Boca per il passaggio del suo assistito Martin Palermo in biancoceleste. Il giorno dopo il presidente del Boca Macrì dichiara che l'accordo è possibile solo da gennaio. Nel frattempo "El Loco" si infortuna gravemente, l'affare salta e si ingaggia Ravanelli. Per farsi perdonare Mascardi si adopera per far accordare Claudio Lopez con la Lazio (mentre Morabito caldeggerà inutilmente uno tra i norvegesi Tore Andrè Flo o John Carew, che curiosamente finirà proprio al Valencia).

La scelta di Cragnotti di privilegiare il mercato sudamericano in mano a Mascardi rispetto ai giocatori scandinavi controllati da Morabito appare definitiva e Morabito se la lega al dito. Tra i tanti dispettucci ricordiamo che Morabito dopo il grave infortunio di emerson ha messo in giro voci di un quasi certo passaggio di Almeyda (scuderia Mascardi) ai cuginastri per cercare di mettere in cattiva luce il rivale.

Si impongono alcune considerazioni: è possibile che il mercato della Lazio sia completamente nelle mani di questa gente? Non dovrebbe essere invece il contrario, cioè che sia la società a servirsi di loro? Non è forse urgente che ci si dia una struttura seria in questo senso? Al punto in cui siamo si deve sperare che l'interesse del procuratori di volta in volta sulla breccia sia coincidente con quello della società.?
Per una società di calcio quotata in Borsa, questo non è concepibile.

(da http://www.geocities.com/[...]/Almanacco.html)

Pub
venerdì 6 aprile 2001 10.51
è possibile che nella Lazio non ci sia un dirigente di peso, che riesca a gestire tutti questi casini ?
Ci dica Cragnotti, ci dica....

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: robylele il 02 Lug 2010, 00:09

Non sarà che i Vocalelli e i Plastino si ritrovano troppo facilmente e con frequenza sospetta delle dichiarazioni (che tu chiami scemenze) da amplificare ?

Dov'è il problema vero, in chi amplifica le dichiarazioni o nei fatti oggettivi che, appena possibile, vedono chiunque cercare non solo di scappare dalla Lazio ma scappare anche sputando veleno ?

O forse siamo di fronte al partito calcistico dell'odio che trama contro il presidente dell'amore ?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Iker77 il 01 Lug 2010, 17:22
Rimane il fatto che tutti gli altri hanno firmato alle stesse cifre. Qual'è la differenza tra lui e gli altri, anche a  livello di prospettive, nella Lazio attuale?

7a1

*
Lazionetter
* 264
Con questo non volevo attaccare il mio idolo Nesta  :cry: :cry:(sia chiaro)

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 01 Lug 2010, 23:51
non ho parole..Balotelli e Santon sono giocatori veri perché gli hanno dato la possibilità di diventarlo..
non perché lo sono eh?
Evidentemente i giocatori diventano tali da soli giocando nel cortile sotto casa a battimuro.... no perchè qualche squadra li forma professionalmente, li fa giocare e maturare.....
Sei un fenomeno, con te si impara sempre qualcosa di nuovo, non c'è che dire....

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Sercio69 il 01 Lug 2010, 23:29
Faraoni, da giocatore che aspira a fare il professionista per me ha fatto la scelta migliore a prescindere, sia perchè i numeri dicono che alla Lazio non esiste una prospettiva di crescita, sia perchè se sarà un bluff andrà ugualmente a giocare con il Pergocrema come è giusto che sia. Cosa hanno giocato? Gli ultimi 5 minuti di Lazio-Chievo per poi tornare a giocare con la primavera, perchè dovevano giocare i fenomeni che ci hanno fatto smaltire fino alla penultima giornata? Te credo che se ne vogliono andare via tutti....
Sercio69,per me sbagli il sistema di riferimento...non è che l'Inter da più possibilità di emergere ad un ragazzo giovane(anzi è il contrario viste le pressioni che ci sono...),l'Inter da possibilità di emergere se sei un fenomeno ed è questo il caso di Santon e Balotelli che non è che sono calciatori normali,ma saranno i pilastri della nazionale ai prossimi europei e mondiali.
Che pensi che se quei due stavano alla Lazio svernavano in primavera?Poi possiamo discutere sul lavoro che c'è dietro Santon e Balotelli (anzi solo Santon perchè Balotelli non ha fatto la trifila delle giovanili interiste..)e possiamo paragonarlo all'operato della Lazio,ma questo è un altro discorso...non diciamo però che l'Inter crede nei giovani e la Lazio no...in Italia sono anni che nessuno crede nel settore giovanile e i risultati sono sotto gli occhi di tutti dopo i risultati di questo mondiale.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Aquila Romana il 02 Lug 2010, 00:19
Non sarà che i Vocalelli e i Plastino si ritrovano troppo facilmente e con frequenza sospetta delle dichiarazioni (che tu chiami scemenze) da amplificare ?

Dov'è il problema vero, in chi amplifica le dichiarazioni o nei fatti oggettivi che, appena possibile, vedono chiunque cercare non solo di scappare dalla Lazio ma scappare anche sputando veleno ?

O forse siamo di fronte al partito calcistico dell'odio che trama contro il presidente dell'amore ?

il problema é in chi amplifica le scemenze.
al ragazzo é stata fatta un'offerta degna, ma evidentemente non sufficiente.
andando via ha bofonchiato ciò che la maggior parte dei laziali vuole sentirsi dire, da qui le sottolineature mediatiche, che elevano il ragazzo a vittima simil-De Silvestri e l'Inter come struttura che si muove in maniera encomiabile.

per quanto riguarda il presidente dell'ammore pensavo fosse Chinaglia, mentre i forzisti che si lamentavano delle toghe rosse Wilson e Plastino.
punti di vista.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: dani2110 il 02 Lug 2010, 00:33
Sercio69,per me sbagli il sistema di riferimento...non è che l'Inter da più possibilità di emergere ad un ragazzo giovane(anzi è il contrario viste le pressioni che ci sono...),l'Inter da possibilità di emergere se sei un fenomeno ed è questo il caso di Santon e Balotelli che non è che sono calciatori normali,ma saranno i pilastri della nazionale ai prossimi europei e mondiali.
Che pensi che se quei due stavano alla Lazio svernavano in primavera?Poi possiamo discutere sul lavoro che c'è dietro Santon e Balotelli (anzi solo Santon perchè Balotelli non ha fatto la trifila delle giovanili interiste..)e possiamo paragonarlo all'operato della Lazio,ma questo è un altro discorso...non diciamo però che l'Inter crede nei giovani e la Lazio no...in Italia sono anni che nessuno crede nel settore giovanile e i risultati sono sotto gli occhi di tutti dopo i risultati di questo mondiale.
Il mio era solo un esempio per dire che nell'Inter se vali vieni premiato, ho anche detto che se Faraoni si rivelerà un mediocre andrà nel Pergocrema. Faraoni però alla Lazio stava facendo la muffa in primavera, quindi prospettive di crescita erano pari a zero.
I miei dubbi non sono quello di aver perso nello specifico Faraoni, magari sarà una pippa atomica, ma evidentemente non è un caso isolato. Quindi mi chiedo: se tutti i giovani vogliono andarsene dalla Lazio vorrà dire qualcosa o no? Possibile che sono tutto cattivi e attaccati in modo vile al denaro? Possibile che nessuno si chieda cosa offre realmente la Lazio a questi ragazzi? Non parlo solo di soldi, ma anche di prospettive. Perchè l'Inter non va a prendere il giovane della Sampdoria, per esempio? O meglio, perchè mentre un ragazzo del vivaio della Lazio appena può scappa via, mentre i ragazzi di altre squadre non lo fanno? Qualcuno mi sa rispondere a questo?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.828
Citazione di: robylele il 02 Lug 2010, 00:38
il problema é in chi amplifica le scemenze.
andando via ha bofonchiato ciò che la maggior parte dei laziali vuole sentirsi dire, da qui le sottolineature mediatiche, che elevano il ragazzo a vittima simil-De Silvestri e l'Inter come struttura che si muove in maniera encomiabile.

Tu assumi per verità una ricostruzione che è tua. E, fino a che la società non prende una posizione ufficiale, non è sorretta dai fatti.
Il punto è che Faraoni se ne va all'Inter che ritiene di pagarlo in un certo modo perchè scommette su di lui.
E la responsabilità di questo è della società Lazio che non lo ha trattenuto. Il modo per trattenerlo lo doveva trovare lei, non io, nè te.. E non ci sono santi su questo, salvo arrampicarsi sugli specchi. Dichiarazioni o non dichiarazioni.

Poi discutiamo se sia stato un bene o un male . Magari l'Inter li avrà buttati quei soldi e per la Lazio sarà un problema in meno. O forse in un futuro Faraoni diventerà un giocatore (tipo Antonellli che io non so neanche come è fatto) per cui si potranno chiedere 6 milioni di euro e l'affare lo avranno fatto loro.

Però ribaltare il tutto e far passare Faraoni  per un ingrato, traditore o mercenario non è corretto.
Mi vengono in mente quelli mollati dalla donna che all'improvviso si accorgono che era una poco di buono. Ed invece dovrebbero riflettere molto su come si sono comportati fino al giorno prima.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Tu assumi per verità una ricostruzione che è tua. E, fino a che la società non prende una posizione ufficiale, non è sorretta dai fatti.
Il punto è che Faraoni se ne va all'Inter che ritiene di pagarlo in un certo modo perchè scommette su di lui.
E la responsabilità di questo è della società Lazio che non lo ha trattenuto. Il modo per trattenerlo lo doveva trovare lei, non io, nè te.. E non ci sono santi su questo, salvo arrampicarsi sugli specchi. Dichiarazioni o non dichiarazioni.

Poi discutiamo se sia stato un bene o un male . Magari l'Inter li avrà buttati quei soldi e per la Lazio sarà un problema in meno. O forse in un futuro Faraoni diventerà un giocatore (tipo Antonellli che io non so neanche come è fatto) per cui si potranno chiedere 6 milioni di euro e l'affare lo avranno fatto loro.

Però ribaltare il tutto e far passare Faraoni  per un ingrato, traditore o mercenario non è corretto.
Mi vengono in mente quelli mollati dalla donna che all'improvviso si accorgono che era una poco di buono. Ed invece dovrebbero riflettere molto su come si sono comportati fino al giorno prima.

casomai é la società che é stata 'mollata' e, come hai ribadito, non ha ancora parlato.
per quanto mi riguarda Faraoni ha fatto il professionista ed é andato dove percepirà il doppio.
concordo sul fatto che l'Inter ci ha creduto di più e ci scommette sopra.
la Lazio meno evidentemente (relativamente, erano comunque 400 ml. del vecchio conio..) e non una responsabilità, una colpa.

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: white-blu il 01 Lug 2010, 18:34
Non lo avranno. Non sarà un altro caso Macheda, non lascerà Roma, non salirà a bordo di aerei o elicotteri per farsi portare via. Lo vogliono in tanti. E' così da un anno. Ma lui vuole la Lazio. E' così da sempre. Chelsea e Barcellona sono sulle sue tracce da 12 mesi, si sono fatti vivi pure di recente. E Inter e Juve hanno chiesto informazioni. Si chiama Lorenzo Cinque, centravanti della primavera biancoceleste. Classe 1991, 18 anni il 22 agosto. E' nato a Roma ( papà Luigi è di Postano), è tifosissimo laziale da una vita. E l'attaccamento ai colori sociali vale più di ogni altra cosa: più di un'offerta economica allettante, più del fascino dei grandi club internazionali. Questo è il suo pensiero.
un articolo del 04.06.2009 11:30 di Gianluca Leonardi   
Io non l'ho mai sentito sto Lorenzo Cinque, sta ancora da noi ?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Qualche altra notizia di calciomercato giovanile:

Il Pavia si è aggiudicato il forte difensore dell'Inter Luigi Parlato, campione d'italia nella stagione 2008-09 nella categoria giovanissimi nazionali

Il Chievo Verona ha riscattato interamente dall'Inter il giovane talento Francesco D'Ascanio classe '94.

Al Bologna dovvrebbero arrivare i due ragazzi di belle speranze della Primavera dell'Inter già trattati nei giorni scorsi da Salvatori nell'affare Lorenzo Paramatti, ovvero Fossati (che dovrebbe arrivare a titolo definitivo vista la rottura con i nerazzurri) e Stevanovic, che il Bologna prenderebbe in prestito secco.

Domani la Gazzetta dedicherà un paginone dal titolo: "Che finaccia la Primavera dell'Inter!"

Discussione precedente - Discussione successiva