Faraoni se ne va

Aperto da Daniela, 09 Apr 2010, 12:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Intanto il corsport di oggi (con molta minore evidenza dell'affaire Faraoni) ci informa che tale Sini della Primavera riomista (Nazionale e tutto il resto..) si rifiuta di rinnovare il contratto con l'aesse...

Tanto da costringere la rioma a non schierarlo sabato al derby.

Ma guarda tu... Solo alla Lazio ci sono problemi con i giovani, vero?

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.821
Citazione di: Kalle il 13 Apr 2010, 09:47

Tanto da costringere la rioma a non schierarlo sabato al derby.

Ma come? E i processi, i diritti dell'atleta, le gabbie e compagnia bella?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
non te ne voglio.
la falsa verità l'ho avuta dal padre.
tanto che l'avevo anticipato a dicembre ed ora è uscito fuori, se per te la smentita di Faraoni è come una firma su un contratto....
saluti a tutti.
Per falsa verità intendevo la fede calcistica della famiglia.
E dubito che il padre possa averti detto che a casa loro sono "laziali fino al midollo", come hai affermato e ribadito con forza anche dopo averti fatto notare che così non era.

Io sul contratto e sulla successiva smentita non ho detto una parola.
Non te la rigirare come ti pare, che avevi capito benissimo.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
la fede calcistica mi sembra un dettaglio, non è quello il nodo della questione, mentre mi sembra che per te sia quello l'aspetto più importante.
ribadito con forza è una parolona, ma che dici?
perchè ho usato midollo?

l'aspetto fondamentale della questio, che è l'abbandono della società nei confronti dell'atleta è argomento che non piace evidentemente, ma c'è solo questo.
il resto son chiacchiere per sviare l'argomento.
io non me stò a girà niente, se vuoi aprimao un topic sulla fede calcistica della famiglia Faraoni, ma credo interessi solo a te.
saluti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
...
l'aspetto fondamentale della questio, che è l'abbandono della società nei confronti dell'atleta è argomento che non piace evidentemente, ma c'è solo questo.
...

Si però permittimi blow...anche queste sono parolone.
La società non ha abboandonato prorpio nessuno.
Occorre vedere i fatti veri e i tempi in cui si sono svolti.
Il resto, sono d'accordo, sono chiacchiere.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
no, non avevo capito.
la fede calcistica mi sembra un dettaglio, non è quello il nodo della questione, mentre mi sembra che per te sia quello l'aspetto più importante.
ribadito con forza è una parolona, ma che dici?
perchè ho usato midollo?

io non me stò a girà niente, se vuoi aprimao un topic sulla fede calcistica della famiglia Faraoni, ma credo interessi solo a te.
saluti.

Ah, beh, certo. Sono io che mi fossilizzo su un particolare insignificante:

Citazione di: blow il 09 Apr 2010, 14:36L'ortopedico opera e su questo punto è nato il malcontento della famiglia, laziale fino al midollo (...)

Citazione di: pentiux il 09 Apr 2010, 14:43
(la famiglia laziale fino al midollo nun se pò sentì, un conto è parlare di Davide, un conto della famiglia...)

Citazione di: blow il 09 Apr 2010, 14:44nun se potrà sentì, ma credimi sò laziali veri.

Citazione di: pentiux il 09 Apr 2010, 14:46No, guarda, credimi tu. La madre è romanista fino al midollo, ed anche in maniera molto evidente e vistosa.
Poi finiamola qui che non c'entra nulla con la vicenda.

Poi adesso citami dove avrei espresso sia pur il minimo fastidio per l' "argomento che non piace".
Citami dovre avrei espresso fiducia cieca ed incondizionata nelle smentite e nei comunicati.

Per ribadire:

Citazione di: pentiux il 10 Apr 2010, 13:23Questa sulla fede calcistica della famiglia di Faraoni, che ripeto essere informazione del tutto marginale nella vicenda, è la cartina di tornasole dell'affidabilità di certi canali informativi.
Io ho scritto solo che dimostrare una tale sicurezza, tanto da ribadire con forza (cfr. sopra) questa falsità, dimostra come alcuni canali informativi, alcune "voci di corridoio", alcuni "ma lo sai che..." e "m'hanno detto" non hanno alcun valore oggettivo.
E in questi anni, nel mondo Lazio, ne abbiamo lette di cotte e di crude.

Buon proseguimento e buona crociata.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: pentiux il 13 Apr 2010, 12:43

questa falsità dimostra come alcuni canali informativi, alcune "voci di corridoio", alcuni "ma lo sai che..." e "m'hanno detto" non hanno alcun valore oggettivo.
E in questi anni, nel mondo Lazio, ne abbiamo lette di cotte e di crude.

.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
La societa' non e' stata vicina al calciatore.Offrire a Novembre 1 milione d'ingaggio per 5 anni (200 mila l'anno) a un giocatore rotto è proprio da pezzenti.

Forse a 500 mila l'anno si sentivano piu' coccolati.

Non credo sia colpa ne di societa' ne del calciatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
so le regole del mercato se uno offre 200 e magari gli dicono guarda hai offerte migliori questo va da un'altra parte pochi cavoli...

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Apr 2010, 16:26
so le regole del mercato se uno offre 200 e magari gli dicono guarda hai offerte migliori questo va da un'altra parte pochi cavoli...

Appunto.. sarebbe ora che la piantamo de ragionà con il 'nostro sentire'.. questi so nati professionisti c'è poco da fà..

E succede dappertutto.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Kalle il 13 Apr 2010, 16:44
Appunto.. sarebbe ora che la piantamo de ragionà con il 'nostro sentire'.. questi so nati professionisti c'è poco da fà..

E succede dappertutto.

..tranne che nei bei film, ovviamente.. (vedi firma)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Kalle il 13 Apr 2010, 16:44

E succede dappertutto.
ma infatti lasciamo stare il ha detto non ha detto...io vi dico, che vedendo quasi ogni settimana la primavera( da ormai circa due anni), la mia impressione è che sia un buon giocatore ma nn mi è mai sembrato un fenomeno, però per esempio a mio fratello da la sensazione opposto..e le vediamo sempre insieme le partite della primavera..

Contenuto sponsorizzato

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Prevedere la carriera di un giovane è estremamente difficile.
Molti campioni del futuro si sono persi in modo imprevedibile.
Investirci denaro è molto rischioso.
Ricordate Russotto sul cui trasferimento a Bellinzona abbiamo a lungo recriminato? Ecco la sua carriera

004-2005    Bellinzona    9 (1)
2005            Lodigiani    2 (0)
2005-2008    Treviso    67 (5)
2008-2009     Napoli    15 (0)
2009-2010     Bellinzona    8 (0)
2010-             Crotone    6 (0)

Sono cinque anni che deve esplodere. Ci riuscirà?

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
Prevedere la carriera di un giovane è estremamente difficile.
Molti campioni del futuro si sono persi in modo imprevedibile.
Investirci denaro è molto rischioso.
Ricordate Russotto sul cui trasferimento a Bellinzona abbiamo a lungo recriminato? Ecco la sua carriera

004-2005    Bellinzona    9 (1)
2005            Lodigiani    2 (0)
2005-2008    Treviso    67 (5)
2008-2009     Napoli    15 (0)
2009-2010     Bellinzona    8 (0)
2010-             Crotone    6 (0)

Sono cinque anni che deve esplodere. Ci riuscirà?

perche' Iannuzzi?

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.754

Ma vi ricordate il giocatorino Claudio De Sousa?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Fabio70rm il 13 Apr 2010, 19:36
Russotto, tsk!

Ma vi ricordate il giocatorino Claudio De Sousa?
si si con caso sembrava dovesse esplodere e poi..che fine ha fatto?

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.754
200.000 euro a stagione, per un carneade di Primavera che avrà si e no collezionato un paio di presenze in prima squadra, mi sembrano più che oneste.

Perchè, quanto gli vorreste dare?

Sul discorso del medico: ma sta scritto da qualche parte che l'assistenza medica è imposta dalla società? Mi sembra che anche i grandi spesso e volentieri rifiutino i medici sociali e vadano dai loro cocchi, avete presente quello dei ginocchi di Gullit, Van Basten etc, come si chiamava Maertens? Alla faccia del Milan Lab.

Qui si sta facendo querelle sul discorso che si affida il ginocchio di un giovane atleta ad un medico sconosciuto additandolo come menefreghismo societario.
Ma cos'ha di diverso il ginocchio di Faraoni da quello di un qualsiasi altro sfortunato che gli si rompe?
O forse se va da Maertens gli guarisce meglio che non dal "ginocchiaro" d'ospedale o di clinica?

Mi sembrano bei pretesti...tra l'altro se la cosa è vera, perchè se ne escono con i non rinnovi e i signori Faraoni senior non descrivono ben benino con nomi e cognomi i protagonisti della vicenda, ma rimangono sui si dice?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Apr 2010, 16:26

questa non e' una giustificazione ma un aggravante.
probabilmente i 3 migliori giocatori del nostro vivaio degli ultimi 3 anni (macheda, kasami e faraoni) sono andati via e non solo, sono andati via  A ZERO.
se succede dapertutto diteme dove ve prego. all'udinese succede?

fare le giovanili per crescere giocatori mediocri di serie b e c mi sembra inutile

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Pomata il 13 Apr 2010, 20:29
questa non e' una giustificazione ma un aggravante.
probabilmente i 3 migliori giocatori del nostro vivaio degli ultimi 3 anni (macheda, kasami e faraoni) sono andati via e non solo, sono andati via  A ZERO.
se succede dapertutto diteme dove ve prego. all'udinese succede?

fare le giovanili per crescere giocatori mediocri di serie b e c mi sembra inutile
Ecco, questo discorso dovrebbe essere la base per un sereno confronto, su cosa la Lazio di Lotito vuole fare del settore giovanile.
Ad esempio, la Lazio non intrattenendo mediamente buoni rapporti con le altre società italiane e quindi non trattando giocatori italiani o con discreta esperienza del nostro campionato, di fatto, si nega la possibilità di mandare i giovani più promettenti in altre squadre, sia per fargli fare esperienza, che come contropartita per giocatori d'interesse della prima squadra. Cosa che fanno TUTTE le maggiori società italiane. Cosa che addirittura la Lazio di Cragnotti provò a fare quando mandò ad esempio, un giovane Di Vaio a Bari, come parziale contropartita di Protti. Poi siccome anche la Lazo di Cragnotti non era certo scevra da errori, riuscì a perdere il controllo sul giocatore.
Per una società che non ha grandi risorse finanziarie da investire sul mercato, anche un serio lavoro sui giovani potrebbe essere utile per fare investimenti.
Lasciare andare giocatori di prospettiva senza guadagnarci nulla è un grave errore di programmazione, cosa purtroppo diffusa in questa società, visto che riesce a perdere a parametro zero sia i giovani di prospettiva, che giocatori di prima squadra di livello internazionale.

Discussione precedente - Discussione successiva