Citazione di: tommasino il 31 Lug 2025, 09:52
Io, fondamentalmente, credo che Castellanos sia una giocatore che ne deve avere vicino un altro; per poter sfruttare le sue spizzate ed i suoi tocchi che indubbiamente ha.
Non lo vedo come punta centrale solitaria; non lo vedevo quando è arrivato e non lo vedo ora.
Anche io, ed è infatti quello il motivo per cui il 4-3-3 non ha senso con questa rosa, cos'ì come il 4-3-1-2 che non hai mezz'ali vere di sorta, manco un vero trquartista, 65 ali e solo due punte.
I moduli adatti alla rosa son due: 3-4-X o 4-2-X
Il modulo di Baroni lo scorso hanno è teoricamente perfetto, in difesa due per ruolo (+Hysaj) a centrocampo hai 5 buoni per giocare a 2, Dele-Bashiru o Dia come trequartisti che dialogano con Castellanos, 4 ali
Una cosa così
Provedel/Mandas
Marusic
Gila
Romagnoli
Tavares
Rovella/Cataldi
Guedouzi
Isaksen/Noslin/Cancellieri
Dia/Deele-Bashiru
Zaccagni
Castellanos
Marusic offre più copertura e Tavares sta più offensivo, Rovella e Guendo son perfetti, ma va bene anche Cataldi, Dia può dialogare con Castellanos, Dele invece può sfruttarne le spizzate, a destra per me il migliore è Noslin, ma avresti comunque anche Isaksen e Cancellieri. Pedro jolly.
Poi però bisgna vedere gli equilibri, probabile Sarri sappia che se anche con giocatori fuori ruolo nel 4-3-3 hai più copertura e si è visto ieri, mentre con 4-2-3-1 ci bucherebbero ovunque come con Baroni.