Fino a quando ci faremo tifare in faccia da tutti?

Aperto da Zanzalf, 01 Ott 2015, 23:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: silvia84 il 17 Feb 2016, 15:38
non c'è tanta dietrologia.. non sono venuti per anni per una battaglia contro la tessera del tifoso che non è servita a niente.. ora non vanno a Roma perchè ci sono le barriere.. Lotito è la costante dal 2004.. eppure scommetto che se la Lazio mò risalisse e miracolosamente lottasse per il terzo posto leggerei nel breve periodo un comunicato del tipo "con sacrificio e per il bene della Lazio torniamo allo stadio".. eppure questo sacrificio dovrebbero farlo a maggior ragione ora che non va così bene a mio parere.. è facile fare sacrifici quando vai allo stadio poi a divertirti perchè va bene.. io ricordavo una curva diversa.. ricordavo una curva che riempiva i settori più quando andava male che quando andava bene.. inoltre come il tifoso può criticare la squadra non vedo perchè il tifo debba essere esente da critica a maggior ragione se si espone con comunicati o cose simili.. io non ci vedo tutta questa coerenza.. coerenza era non andare MAI allo stadio dal 2004 a oggi

coerenza dal 2004 a oggi? ma hai capito che non stanno entrando per il discorso barriere? no perché se non l'hai capito è inutile continuare a parlare.....rimani della tua idea e amici come prima

poi chi ti vieta di criticare i tifosi? i tifosi sono criticabilissimi....sarebbe opportuno magari evitare di dargli dei riomanisti o di gente a cui della Lazio non frega nulla, questo si!

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Brujita76 il 17 Feb 2016, 15:44
coerenza dal 2004 a oggi? ma hai capito che non stanno entrando per il discorso barriere? no perché se non l'hai capito è inutile continuare a parlare.....rimani della tua idea e amici come prima

poi chi ti vieta di criticare i tifosi? i tifosi sono criticabilissimi....sarebbe opportuno magari evitare di dargli dei riomanisti o di gente a cui della Lazio non frega nulla, questo si!
non mi devi raccontare come funzionano le cose.. in trasferta ci vado e la radio dove hanno parlato l'ho ascoltata.. non vanno per le barriere e questo lo so ma Lotito la sua parte la sta facendo secondo loro..

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: Brujita76 il 17 Feb 2016, 15:44

Il problema ai miei occhi è che oggi non entrano per le barriere, prima per la tdf, prima per la mancanza di progetto e prima per i ragazzi e prima per... alla fine non ci credo più alla sincerità di certe proteste e sempre di più mi convinco che al gestore sarebbe bastato pagare qualche capetto per risolvere ogni attrito con la curva.

Riguardo al "i tifosi sono criticabilissimi....sarebbe opportuno magari evitare di dargli dei riomanisti o di gente a cui della Lazio non frega nulla, questo si!" hai ragione.
Tranne che per quei sedicenti tifosi che fanno del male alla Lazio, in testa gli ululatori. Quelli sono per definizione romanisti di merda.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
comunque ci tengo a precisare che la mia critica vale per tutti quelli che prima andavano e mò non vanno.. indipendentemente dal fatto che siano o meno della curva.. ce l'ho con chi non va per motivi secondo me abbastanza inutili tipo tessera del tifoso o barriere.. li trovo motivi assurdi.. è come se mollassi il mio ragazzo perchè comincia a vestirsi sempre di rosso e mi fa cagare il rosso.. in fin dei conti cosa si è concluso con anni senza tifosi in trasferta? Eravamo 23 a Brescia qualche anno fa. Cosa abbiamo concluso? La tessera è stata tolta? Non mi pare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: silvia84 il 17 Feb 2016, 15:53
non mi devi raccontare come funzionano le cose.. in trasferta ci vado e la radio dove hanno parlato l'ho ascoltata.. non vanno per le barriere e questo lo so ma Lotito la sua parte la sta facendo secondo loro..
ma si ovvio che lotito ha il suo "peso", ma è errato dire che non entrano a roma per lotito e quindi è errato dire che sarebbero stati coerenti non entrando dal 2004

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: nestorburma il 17 Feb 2016, 15:59
Il problema ai miei occhi è che oggi non entrano per le barriere, prima per la tdf, prima per la mancanza di progetto e prima per i ragazzi e prima per... alla fine non ci credo più alla sincerità di certe proteste e sempre di più mi convinco che al gestore sarebbe bastato pagare qualche capetto per risolvere ogni attrito con la curva.

Riguardo al "i tifosi sono criticabilissimi....sarebbe opportuno magari evitare di dargli dei riomanisti o di gente a cui della Lazio non frega nulla, questo si!" hai ragione.
Tranne che per quei sedicenti tifosi che fanno del male alla Lazio, in testa gli ululatori. Quelli sono per definizione romanisti di merda.

no, sono Laziali anche quelli. beceri, ma Laziali! anche tra i Laziali ci sono quelli insultabili....ma non sono tutti! errato generalizzare....ma su questo mi pare di capire che la pensiamo uguale

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Brujita76 il 17 Feb 2016, 16:03
ma si ovvio che lotito ha il suo "peso", ma è errato dire che non entrano a roma per lotito e quindi è errato dire che sarebbero stati coerenti non entrando dal 2004
te la cambio.. coerenza secondo me non vuol dire protestare per la tessera del tifoso e poi però dopo anni tornare in trasferta quando la tessera c'è ancora.. per il resto qualcuno qui sopra ha espresso anche il mio pensiero al riguardo

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: silvia84 il 17 Feb 2016, 16:00
comunque ci tengo a precisare che la mia critica vale per tutti quelli che prima andavano e mò non vanno.. indipendentemente dal fatto che siano o meno della curva.. ce l'ho con chi non va per motivi secondo me abbastanza inutili tipo tessera del tifoso o barriere.. li trovo motivi assurdi.. è come se mollassi il mio ragazzo perchè comincia a vestirsi sempre di rosso e mi fa cagare il rosso.. in fin dei conti cosa si è concluso con anni senza tifosi in trasferta? Eravamo 23 a Brescia qualche anno fa. Cosa abbiamo concluso? La tessera è stata tolta? Non mi pare
la critica è sacrosanta...l'offesa no
le scelte sono tutte criticabili...e apprezzo che fai un discorso generale e non di curva ;-)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Comunque, per chi dice che come per la tdt non cambierà nulla e che questa protesta è una battaglia persa, riporto quanto leggo:

Gabrielli tende una mano: «Le barriere nelle curve dello stadio Olimpico vanno tolte, purchè si rispettino le regole»

«Credo che le barriere debbano essere eliminate, ma per farlo bisogna che le persone che stanno negli impianti rispettino le regole. Le barriere sono una triste medicina rispetto a una malattia che dobbiamo cercare di debellare». Lo ha detto il prefetto di Roma Franco Gabrielli a margine della presentazione del progetto di Roma 2024, parlando della disposizione interna alle curve dello stadio Olimpico. «Io spero che questo percorso intrapreso porti a una fruibilità diversa delle curve e credo ci siano tutte le condizioni, ma come in tutte le cose bisogna avvicinarsi da entrambe le parti. Il tema è l'assoluta impraticabilità di come era vissuta la curva per temi di sicurezza e incolumità. Ci auguriamo che l'Olimpico torni ad essere quello che era ma con condizioni di sicurezza», ha concluso.

Il Messaggero

http://www.radiosei.it/item/gabrielli-tende-una-mano-le-barriere-nelle-curve-dello-stadio-olimpico-vanno-tolte-purche-si-rispettino-le-regole

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: Brujita76 il 17 Feb 2016, 16:31
Comunque, per chi dice che come per la tdt non cambierà nulla e che questa protesta è una battaglia persa, riporto quanto leggo:

Gabrielli tende una mano: «Le barriere nelle curve dello stadio Olimpico vanno tolte, purchè si rispettino le regole»

«Credo che le barriere debbano essere eliminate, ma per farlo bisogna che le persone che stanno negli impianti rispettino le regole. Le barriere sono una triste medicina rispetto a una malattia che dobbiamo cercare di debellare». Lo ha detto il prefetto di Roma Franco Gabrielli a margine della presentazione del progetto di Roma 2024, parlando della disposizione interna alle curve dello stadio Olimpico. «Io spero che questo percorso intrapreso porti a una fruibilità diversa delle curve e credo ci siano tutte le condizioni, ma come in tutte le cose bisogna avvicinarsi da entrambe le parti. Il tema è l'assoluta impraticabilità di come era vissuta la curva per temi di sicurezza e incolumità. Ci auguriamo che l'Olimpico torni ad essere quello che era ma con condizioni di sicurezza», ha concluso.

Il Messaggero

http://www.radiosei.it/item/gabrielli-tende-una-mano-le-barriere-nelle-curve-dello-stadio-olimpico-vanno-tolte-purche-si-rispettino-le-regole

Più si avvicina il derby più il superprefetto sembra ammorbidirsi...

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.678
Intanto Lazio - sassuolo di lunedì sera alle 19,00
e magari il comune metterà pure un bel blocco del traffico, hai visto mai 5/6 persone ce vojono anda'
ci vogliono e ci vogliamo estinti

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: WhiteBluesBrother il 16 Feb 2016, 19:30

.

a proposito in stracampana rega' sia con quelli del Gala che soprattutto con la polizia, che quelli sono MOLTO peggio de quelli di Varsavia) la partita sarà quasi sicuramente il 14 oppure il 13 sera?

e non solo
sto' parlando con una amica colombiana che lavora in turchia per l'ambasciata del suo paese ,
e mi stava dicendo che oggi ad Ankhara è esplosa un'ennesima bomba,
non è ad istambul ma tant'è il clima non è il massimo

Contenuto sponsorizzato

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: sharp il 17 Feb 2016, 19:31
e non solo
sto' parlando con una amica colombiana che lavora in turchia per l'ambasciata del suo paese ,
e mi stava dicendo che oggi ad Ankhara è esplosa un'ennesima bomba,
non è ad istambul ma tant'è il clima non è il massimo

:o   163 eroi quelli che vanno..

qualcuno invece ha notizie di frosinone-lazio? la curva dice che diserta ma per radio dicono che i biglietti sono esauriti, qualcuno ha notizie sicure?

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.464
ma a quelli della curva sud glielo hanno detto che c'era lo sciopero perché col madrid non mancava nessuno
non vorrei che hanno finito lo sciopero ma non lo hanno detto ai nostri

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: giovannidef il 16 Feb 2016, 23:59
Peccato che il popolo laziale è avvelenato da inizio campionato principalmente per non essere in CL
Competizione che tranne durante la presidenza Cragnotti non ci ha mai visti protagonisti

A dire la verità c'eravamo anche nel 2007 e ad un passo dagli ottavi.
Peccato che nella partita decisiva, Lazio Olympiakos, si decise di farsi tifare in faccia dagli avversari...

maumarta

*
Lazionetter
* 7.092
Citazione di: giovannidef il 17 Feb 2016, 21:50
ma a quelli della curva sud glielo hanno detto che c'era lo sciopero perché col madrid non mancava nessuno
non vorrei che hanno finito lo sciopero ma non lo hanno detto ai nostri

E' la prima cosa che ho notato anche io!
C'è anche da dire che con  la CURVA PIENA il divisorio si nota di meno...
Al derby con la scusa che loro giocavano in casa e ci andavano gli "abbonati" abbiamo finalmente realizzato la loro favoletta del rapporto 5 a 1 in città (però la parte bassa della sudde era SEMIvuota per carità), per non parlare poi di come stavano messi il giorno di merde-juve.
Arriva il Real e... puff! se scordano tutto!

A questo punto è possibile che nel ritorno col Galatasaray e al derby si voglia dimostrare al mondo che lo stadio vuoto quando gioca la Lazio non è normalità?
Sarebbe anche utile alla causa dimostrare che l'anomalia e quella di adesso, non il contrario.

ALCUNE motivazioni per questo sciopero sono ampiamente condivisibili ma non è assolutamente condivisibile che quell'altri approfittino dell'ostilità palese che c'è ormai radicata nel mondo Lazio per farci combattere anche le loro battaglie mentre si acchittano i caxxi loro!

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: fiord il 18 Feb 2016, 07:25
A dire la verità c'eravamo anche nel 2007 e ad un passo dagli ottavi.
Peccato che nella partita decisiva, Lazio Olympiakos, si decise di farsi tifare in faccia dagli avversari...

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: Aquila Romana il 18 Feb 2016, 10:54

Certo, c'è sempre un buon motivo.

Tant'è che se fossimo entrati in CL quest'anno, ci saremmo fatti tifare in faccia da tutti gli avversari perchè ce stanno le barriere

O forse l'idea, ormai ripetuta troppe volte, di sciopero/diserzione dal tifo è una grande cazzata e uccide la tifoseria

Contenuto sponsorizzato

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Se la lazio era terza e giocava bene allo stadio mancavano si e no 5000 persone.
Ma de che stamo a parla?
Rispetto per la parte bassa della curva che protesta sempre in modo unito.
Per il resto, so tutti alibi.
Sapete che ve dico?
C'ha ragione Zeman.
Il romanista va SEMPRE allo stadio,bene o male che vada la squadra.
Noi siamo una tifoseria "viziata".

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: maumarta il 18 Feb 2016, 08:35
E' la prima cosa che ho notato anche io!
C'è anche da dire che con  la CURVA PIENA il divisorio si nota di meno...
Al derby con la scusa che loro giocavano in casa e ci andavano gli "abbonati" abbiamo finalmente realizzato la loro favoletta del rapporto 5 a 1 in città (però la parte bassa della sudde era SEMIvuota per carità), per non parlare poi di come stavano messi il giorno di merde-juve.
Arriva il Real e... puff! se scordano tutto!

A questo punto è possibile che nel ritorno col Galatasaray e al derby si voglia dimostrare al mondo che lo stadio vuoto quando gioca la Lazio non è normalità?
Sarebbe anche utile alla causa dimostrare che l'anomalia e quella di adesso, non il contrario.

ALCUNE motivazioni per questo sciopero sono ampiamente condivisibili ma non è assolutamente condivisibile che quell'altri approfittino dell'ostilità palese che c'è ormai radicata nel mondo Lazio per farci combattere anche le loro battaglie mentre si acchittano i caxxi loro!
La curva era piena ma a onor del vero non c'erano gli ultras. Era piena perché altri hanno comprato i biglietti disponibili essendo Roma Real. Sarebbe successo anche a noi, mi sembra ovvio.

E sempre a onor del vero miei amici zozzi mi hanno detto "Nonostante fosse piena non era la stessa cosa, si sentiva che mancava il supporto costante, quello che rende lo stadio vivo".

Una testimonianza che mette a dura prova la tesi di tarallo per cui basta sostituire gli ultras con altra gente per avere comunque uno stadio augurabile e non depressivo
Pare de no.
We are not fuckin british.

Discussione precedente - Discussione successiva