Fino a quando ci faremo tifare in faccia da tutti?

Aperto da Zanzalf, 01 Ott 2015, 23:05

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Citazione di: FatDanny il 18 Feb 2016, 11:58

Una testimonianza che mette a dura prova la tesi di tarallo per cui basta sostituire gli ultras con altra gente per avere comunque uno stadio augurabile e non depressivo
Pare de no.
We are not fuckin british.

Non sono d'accordo, non sarà realizzabile subito, ma con un pò di tempo ci potremmo comunque arrivare.
Sempre che i risultati della squadra riescano a dare quella spintarella in più.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: tommasino il 18 Feb 2016, 12:22
Non sono d'accordo, non sarà realizzabile subito, ma con un pò di tempo ci potremmo comunque arrivare.
Sempre che i risultati della squadra riescano a dare quella spintarella in più.
Non lo so, ma di certo se metti 25k persone non "ultras" in uno stadio da 40k forse puoi provare a vedere che succede, se le metti in uno stadio da 80k serve organizzazione e voce sopra la media, altrimenti nada, c'è una distanza fisica evidente che deve essere mediata da qualcuno, secondo me.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Feb 2016, 12:33
Non lo so, ma di certo se metti 25k persone non "ultras" in uno stadio da 40k forse puoi provare a vedere che succede, se le metti in uno stadio da 80k serve organizzazione e voce sopra la media, altrimenti nada, c'è una distanza fisica evidente che deve essere mediata da qualcuno, secondo me.
Appunto, io credo che col tempo, e coi risultati della squadra, l'organizzazione la trovi.
Se poi questa organizzazione rischi di trasformarsi in una situazione simile o peggiore a quella attuale è un altro discorso.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Curva piena ma credo anche io che molti erano tifosi "normali" e non solo.
Per esempio, conosco la figlia di certi amici, non tifosa delle merde semmai simpatizzante Laziale, che è andata in curva con un altra amica, anche lei non tifosa coprofaga,  solo per ammirare (la bellezza) di Ronaldo.
Sono andate.
Come fosse un concerto dei Take That.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: GiPoda il 18 Feb 2016, 12:46
Curva piena ma credo anche io che molti erano tifosi "normali" e non solo.
Per esempio, conosco la figlia di certi amici, non tifosa delle merde semmai simpatizzante Laziale, che è andata in curva con un altra amica, anche lei non tifosa coprofaga,  solo per ammirare (la bellezza) di Ronaldo.
Sono andate.
Come fosse un concerto dei Take That.

Assolutamente logico, perchè ieri c'era Roma-Take That.
Se ci fosse stato Roma-Alunni del Sole la figlia dei tuoi amici con l'altra amica se ne stavano a casa.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: fish_mark il 18 Feb 2016, 12:50
Assolutamente logico, perchè ieri c'era Roma-Take That.
Se ci fosse stato Roma-Alunni del Sole la figlia dei tuoi amici con l'altra amica se ne stavano a casa.
grazie della spiegazione..non l avevo capito..

no, dicevo, in realtà la testimonianza era per cercare di capire la curva piena che in verità anche a me di primo acchitto ha fatto pensare ad un dietrofront degli ultras.
Poi magari so andati lo stesso, sparpagliati, e se ne sono stati zitti, non so.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.412
ma in ogni caso, al di là di tutto, barriere, gabrielli, motivi per cui la CN non entra, lotito e la sua gestione insoddisfacente... io se penso al fatto che la Lazio affronterà 2 trasferte di EL in una settimana mi sento male.

non so come la pensiate voi, io credo che tutto questo la Lazio non lo meriti, al di là di tutto quello che sta succedendo.

ma davvero questi giocatori non vi stimolano nessun sogno?
ma davvero trovate una cosa simpatica il solito coro goliardico (per me di merda, odioso, mortificante) a favore dei ruben sosa pedro troglio amarildo, e niente su Keita, su Lulic, su Candreva? cioè, non vi da' fastidio questa indifferenza ostentata nei confronti di quelli che scendono in campo con la maglia della Lazio?
boh, sinceramente non capisco...
però davvero, in tutta coscienza posso dirvi che (senza che questo significhi nulla in particolare, tantomeno che io mi senta o sia effettivamente migliore degli altri come Laziale), non accetto che questi siano giocatori destinati all'oblio, nonostante ci abbiano fatto godere come pazzi anche nel recente passato e gigi corino e gottardi o i trenta panzoni di "di padre in figlio" chiunque essi siano, a ragione o a torto insediati nell'olimpo del tifoso, sono personaggi che rimarranno nel nostro cuore a vita.
non lo accetto perché il loro oblio ha una sola ed unica ragione: il fatto che attualmente rappresentino la Lazio di lotito. è solo quello il peccato originale. non ce ne sta un altro.  ed è inaccettabile, è una cattiveria gratuita, che anche loro stessi cominciano a vivere come tale.

cos'hanno questi di sbagliato che non ce fanno sogna'? Lulic, cazzo! LULIC71!!! sì, proprio lui, pd. mica n'antro. cos'ha fatto di male? e Keita? si merita quello che sta accadendo sul suo social? avanti, ditemelo perché io proprio non lo capisco.

per quale cazzo di motivo, con la nostra maglia addosso, li costringiamo a fare tutte trasferte compresi gli appuntamenti importanti come derby o eliminazione diretta in EL?
perché lotito è un cazzaro, mediocre, vergognoso. incapace ecc. ecc.? cioè, pagano una colpa altrui?

no, mi dispiace. io, che mi sento un tifoso (senza che questo e blablabla... leggi sopra, nel sottolineato tra parentesi) lo trovo semplicemente inammissibile.
puoi essere scontento per quello che combina lotito, e questo credo ormai ci accomuna a tutti.
ma questi giocatori, cristo, sono dei fenomeni rispetto al 90% di tutti quelli che abbiamo mai avuto in rosa nel corso dei 116 anni di storia, passati o recenti che siano. picchia luzardi, corino, gottardi... ma de che stamo a parla'? questi abbiamo nel cuore? questi ci facevano sognare? e Felipe Anderson, Biglia, Cataldi, SMS no? ribadisco, per me è inaccettabile. capisco tutto ma questa mortificazione della Lazio attuale non si può reggere.

soprattutto poi se portata avanti attraverso tabelle, prospetti excel, studi statistici, trend o contestualizzazioni rispetto a un calcio che diventa sempre più moderno, sempre più merce e meno passione e istinto (che poi uno contestualizza pure, ma quando paragoni la nostra situazione ad altre in europa e in italia, ti si dice che non lo puoi fare, che la nostra non è una situazione confrontabile con nessuno al mondo... e allora vabbe', ma de che stamo a parla', boh...)

pensateci e rispondetevi in assoluta sincerità. questa Lazio se lo merita di giocare fuori casa pure il ritorno col Galatasaray? se lo merita di essere mortificata in questa maniera solo perché lotito, le barriere, gabrielli (pdm) ecc. ecc.? tutti discorsi tra l'altro in cui più o meno la pensiamo uguale, anche per me lotito è un cazzaro ed uno che non vuole fare il passo decisivo per motivi che non riguardano solo eventuali suoi limiti imprenditoriali, a questo punto è evidente.

ma ciò non toglie il peso della mia domanda, alla quale un tifoso deve rispondere sinceramente.
un tifoso, e cioè quello che di solito va allo stadio per tifare, sostenere, cantare, bere, magari anche bestemmiando e incazzandosi ma ma sempre e solo alla luce di un risultato o corso del match negativo e non ex ante, non perché ha motivi di incazzatura estranei agli 11 che scendono in campo.
un tifoso: quello che va allo stadio perché spera e sogna sempre, indipendentemente da tutto, ed è una cosa che fa perché risiede dentro il suo corredo cromosomico e non glielo può togliere nessuno.

(e speriamo che f_m quando si sveglia e comincerà a infestare il forum come tutti i santi cazzo de giorni, con quel suo irritante stile democristiano in punta di fioretto, non passi di qui e non mi costringa come al solito a saltare a pie' pari il suo post che simpaticamente inizierà col classico, stucchevole "carissimo gesulio". perché non è della valanga quotidiana di gelidi ragionamenti, puntualizzazioni capziose e bizantinismi esasperati che un tifoso ha bisogno per rispondere a questa domanda.)

e scusate lo sfogo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: GiPoda il 18 Feb 2016, 13:07
grazie della spiegazione..non l avevo capito..

no, dicevo, in realtà la testimonianza era per cercare di capire la curva piena che in verità anche a me di primo acchitto ha fatto pensare ad un dietrofront degli ultras.
Poi magari so andati lo stesso, sparpagliati, e se ne sono stati zitti, non so.

credo che l'intervento di Fat qualche post sopra sia utile a capire: ce n'erano altri e comunque il tifo non si sentiva.
E poi con il Real, dico una ovvietà, certe iniziative non possono funzionare (così come l'anno scorso tutto fu superato dalla squadra che andava bene in campionato e come quest'anno la protesta ha "funzionato benissimo" perchè la squadra va così così e ...).

PS Tranquillo Gesu(lio)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Citazione di: gesulio il 18 Feb 2016, 13:12
ma in ogni caso, al di là di tutto, barriere, gabrielli, motivi per cui la CN non entra, lotito e la sua gestione insoddisfacente... io se penso al fatto che la Lazio affronterà 2 trasferte di EL in una settimana mi sento male.

non so come la pensiate voi, io credo che tutto questo la Lazio non lo meriti, al di là di tutto quello che sta succedendo.

ma davvero trovate una cosa simpatica il solito coro goliardico (per me di merda, odioso, mortificante) a favore dei ruben sosa pedro troglio amarildo, e niente su Keita, su Lulic, su Candreva? cioè, non vi da' fastidio questa indifferenza ostentata nei confronti di quelli che scendono in campo con la maglia della Lazio?
però davvero, in tutta coscienza posso dirvi che (senza che questo significhi nulla in particolare, tantomeno che io mi senta o sia effettivamente migliore degli altri come Laziale), non accetto che questi siano giocatori destinati all'oblio, nonostante ci abbiano fatto godere come pazzi anche nel recente passato e gigi corino e gottardi o i trenta panzoni di "di padre in figlio" chiunque essi siano, a ragione o a torto insediati nell'olimpo del tifoso, sono personaggi che rimarranno nel nostro cuore a vita.
non lo accetto perché il loro oblio ha una sola ed unica ragione: il fatto che attualmente rappresentino la Lazio di lotito. è solo quello il peccato originale. non ce ne sta un altro.  ed è inaccettabile, è una cattiveria gratuita, che anche loro stessi cominciano a vivere come tale.

cos'hanno questi di sbagliato che non ce fanno sogna'? Lulic, cazzo! LULIC71!!! sì, proprio lui, pd. mica n'antro. cos'ha fatto di male? e Keita? si merita quello che sta accadendo sul suo social? avanti, ditemelo perché io proprio non lo capisco.

per quale cazzo di motivo, con la nostra maglia addosso, li costringiamo a fare tutte trasferte compresi gli appuntamenti importanti come derby o eliminazione diretta in EL?
perché lotito è un cazzaro, mediocre, vergognoso. incapace ecc. ecc.? cioè, pagano una colpa altrui?

no, mi dispiace. io, che mi sento un tifoso (senza che questo e blablabla... leggi sopra, nel sottolineato tra parentesi) lo trovo semplicemente inammissibile.
puoi essere scontento per quello che combina lotito, e questo credo ormai ci accomuna a tutti.
ma questi giocatori, cristo, sono dei fenomeni rispetto al 90% di tutti quelli che abbiamo mai avuto in rosa nel corso dei 116 anni di storia, passati o recenti che siano. picchia luzardi, corino, gottardi... ma de che stamo a parla'? questi abbiamo nel cuore? questi ci facevano sognare? e Felipe Anderson, Biglia, Cataldi, SMS no? ribadisco, per me è inaccettabile. capisco tutto ma questa mortificazione della Lazio attuale non si può reggere.

soprattutto poi se portata avanti attraverso tabelle, prospetti excel, studi statistici, trend o contestualizzazioni rispetto a un calcio che diventa sempre più moderno, sempre più merce e meno passione e istinto (che poi uno contestualizza pure, ma quando paragoni la nostra situazione ad altre in europa e in italia, ti si dice che non lo puoi fare, che la nostra non è una situazione confrontabile con nessuno al mondo... e allora vabbe', ma de che stamo a parla', boh...)

pensateci e rispondetevi in assoluta sincerità. questa Lazio se lo merita di giocare fuori casa pure il ritorno col Galatasaray? se lo merita di essere mortificata in questa maniera solo perché lotito, le barriere, gabrielli (pdm) ecc. ecc.? tutti discorsi tra l'altro in cui più o meno la pensiamo uguale, anche per me lotito è un cazzaro ed uno che non vuole fare il passo decisivo per motivi che non riguardano solo eventuali suoi limiti imprenditoriali, a questo punto è evidente.

ma ciò non toglie il peso della mia domanda, alla quale un tifoso deve rispondere sinceramente.
un tifoso, e cioè quello che di solito va allo stadio per tifare, sostenere, cantare, bere, magari anche bestemmiando e incazzandosi ma ma sempre e solo alla luce di un risultato o corso del match negativo e non ex ante, non perché ha motivi di incazzatura estranei agli 11 che scendono in campo.
un tifoso: quello che va allo stadio perché spera e sogna sempre, indipendentemente da tutto, ed è una cosa che fa perché risiede dentro il suo corredo cromosomico e non glielo può togliere nessuno.

(e speriamo che f_m quando si sveglia e comincerà a infestare il forum come tutti i santi cazzo de giorni, con quel suo irritante stile democristiano in punta di fioretto, non passi di qui e non mi costringa come al solito a saltare a pie' pari il suo post che simpaticamente inizierà col classico, stucchevole "carissimo gesulio". perché non è della valanga quotidiana di gelidi ragionamenti, puntualizzazioni capziose e bizantinismi esasperati che un tifoso ha bisogno per rispondere a questa domanda.)

e scusate lo sfogo.

Quanto te vojo bbbene!!  ;) :wlazio:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
bak

*
Lazionetter
* 20.168

Ti apprezzo e ti ammiro, perché lo schifo che ormai si è impossessato di me leggendo certuni interventi in questa sezione, mi avrebbero impedito cotanta lucidità di mente e di scrittura.

116 anni di storia ridotti ormai a un lotito si-lotito no (la terra dei cachi).

Applausi veri, Ges.

Roberto66

Visitatore

e scusate lo sfogo.

ottimo

Contenuto sponsorizzato

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
Certo che questa Lazio non merita il trattamento che la stragrande maggioranza dei suoi tifosi le sta riservando. Ma siamo in  mezzo a una guerra, e in guerra vale tutto. Anche i fischi preventivi ai giocatori, anche lo schifo che avviene sul social di Keita, e cito solo due dei tanti esempi che hai fatto tu, quelli per me più scandalosi e schifosi.

Chi contesta è tornato a sentire l'odore del sangue, come due anni fa in questi tempi, e prova di nuovo a sguainare le spade sperando che stia arrivando il momento giusto per la spallata che attende da 12 anni.

Preparati, te lo dico perché immagino quanto ne potrai soffrire (come me d'altronde e tanti altre migliaia di laziali), a rivivere l'incubo del periodo marzo-maggio 2014, con annessi e connessi (chiamate alle armi, celebrazioni tarocche di lazialità da parte di "panzoni" settantenni senza arte, né parte, né pensione...).

Preparati, prepariamoci alle due trasferte di EL (e speriamo si fermino solo a farci giocare in trasferta, perché quanto siano in.fami lo sappiamo e a quale punto hanno portato in passato la loro perfidia e il nichilismo pure...).

Ormai la giostra è di nuovo in movimento e l'occasione troppo ghiotta per lasciarsela scappare. I vecchi arnesi sono di nuovo in campo, la massa di manovra anche, il teatro dietro di tor di quinto è lì che aspetta.

Doppio Galatasaray in trasferta e assenza al derby, tranquillo andrà così, è scritto (anche perché sono molto ripetitivi...) anche perché gli stessi organi d'informazione, nazionali e non, che stamane esaltano la roma (!) stanno tornando a dare risalto alla protesta. E cosa non si farebbe per un quarto d'ora di notorietà.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Boh, me pare quasi banale per quanto è lampante...
Grazie Gesulio per averlo scritto.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
gesù. giovedì birretta a piazza mancini e poi allo stadio.
io ho trovato una dimensione individuale. non mi ci faccio più il sangue amaro.
magari veniamo ai DSE così troviamo gente che fa il tifo per la Lazio.
anche questa brutta Lazio di lotito-boys, che sempre la maglia biancoceleste indossa.
al maxischermo annatece voi. con un mio personalissimo affanculo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
si, l'iniziativa del maxischermo è risibile effettivamente.

che poi, per quanto mi riguarda, l'essenza di un tifoso è lo stadio. Senza lo stadio, la voce del tifoso equivale più o meno a una scoreggia di una formica.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Fino a quando continuerete a considerare i tifosi un blocco unico e non un milione di persone ognuna diversa dall'altra e finche' continuerete a considerarli dei deficenti cui voi siete superiori non capirete mai.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Hai ragione Gesulio,questi giocatori che scendono in campo con la maglia della Lazio non meritano di giocare in trasferta quando giocano all'Olimpico.Meritano tifo e sostegno sempre semplicemente perché ogni partita puntiamo a vincerla,noi,loro,la Lazio!

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: gaizkamendieta il 18 Feb 2016, 14:56
Fino a quando continuerete a considerare i tifosi un blocco unico e non un milione di persone ognuna diversa dall'altra e finche' continuerete a considerarli dei deficenti cui voi siete superiori non capirete mai.
Disse quello che dava ad altri tifosi della Lazio del voi generico, considerandoli un blocco (avverso) unico, affermando al tempo stesso che non "possono capire".
Tuttapposto, me pare.

Io comunque fino a qualche anno fa mi sentivo molto facilmente un blocco unico con gli altri tifosi della Lazio. Mi potevo sentire diverso con gli altri tifosi su mille questioni e mille valori, ma non sul come essere tifoso della Lazio.
Oggi, evidentemente, non è più così.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: pentiux il 18 Feb 2016, 14:30
Boh, me pare quasi banale per quanto è lampante...
Grazie Gesulio per averlo scritto.

Discussione precedente - Discussione successiva