ma in ogni caso, al di là di tutto, barriere, gabrielli, motivi per cui la CN non entra, lotito e la sua gestione insoddisfacente... io se penso al fatto che la Lazio affronterà 2 trasferte di EL in una settimana mi sento male.
non so come la pensiate voi, io credo che tutto questo la Lazio non lo meriti, al di là di tutto quello che sta succedendo.
ma davvero questi giocatori non vi stimolano nessun sogno?
ma davvero trovate una cosa simpatica il solito coro goliardico (per me di merda, odioso, mortificante) a favore dei ruben sosa pedro troglio amarildo, e niente su Keita, su Lulic, su Candreva? cioè, non vi da' fastidio questa indifferenza ostentata nei confronti di quelli che scendono in campo con la maglia della Lazio?
boh, sinceramente non capisco...
però davvero, in tutta coscienza posso dirvi che (senza che questo significhi nulla in particolare, tantomeno che io mi senta o sia effettivamente migliore degli altri come Laziale), non accetto che questi siano giocatori destinati all'oblio, nonostante ci abbiano fatto godere come pazzi anche nel recente passato e gigi corino e gottardi o i trenta panzoni di "di padre in figlio" chiunque essi siano, a ragione o a torto insediati nell'olimpo del tifoso, sono personaggi che rimarranno nel nostro cuore a vita.
non lo accetto perché il loro oblio ha una sola ed unica ragione: il fatto che attualmente rappresentino la Lazio di lotito. è solo quello il peccato originale. non ce ne sta un altro. ed è inaccettabile, è una cattiveria gratuita, che anche loro stessi cominciano a vivere come tale.
cos'hanno questi di sbagliato che non ce fanno sogna'? Lulic, cazzo! LULIC71!!! sì, proprio lui, pd. mica n'antro. cos'ha fatto di male? e Keita? si merita quello che sta accadendo sul suo social? avanti, ditemelo perché io proprio non lo capisco.
per quale cazzo di motivo, con la nostra maglia addosso, li costringiamo a fare tutte trasferte compresi gli appuntamenti importanti come derby o eliminazione diretta in EL?
perché lotito è un cazzaro, mediocre, vergognoso. incapace ecc. ecc.? cioè, pagano una colpa altrui?
no, mi dispiace. io, che mi sento un tifoso (senza che questo e blablabla... leggi sopra, nel sottolineato tra parentesi) lo trovo semplicemente inammissibile.
puoi essere scontento per quello che combina lotito, e questo credo ormai ci accomuna a tutti.
ma questi giocatori, cristo, sono dei fenomeni rispetto al 90% di tutti quelli che abbiamo mai avuto in rosa nel corso dei 116 anni di storia, passati o recenti che siano. picchia luzardi, corino, gottardi... ma de che stamo a parla'? questi abbiamo nel cuore? questi ci facevano sognare? e Felipe Anderson, Biglia, Cataldi, SMS no? ribadisco, per me è inaccettabile. capisco tutto ma questa mortificazione della Lazio attuale non si può reggere.
soprattutto poi se portata avanti attraverso tabelle, prospetti excel, studi statistici, trend o contestualizzazioni rispetto a un calcio che diventa sempre più moderno, sempre più merce e meno passione e istinto (che poi uno contestualizza pure, ma quando paragoni la nostra situazione ad altre in europa e in italia, ti si dice che non lo puoi fare, che la nostra non è una situazione confrontabile con nessuno al mondo... e allora vabbe', ma de che stamo a parla', boh...)
pensateci e rispondetevi in assoluta sincerità. questa Lazio se lo merita di giocare fuori casa pure il ritorno col Galatasaray? se lo merita di essere mortificata in questa maniera solo perché lotito, le barriere, gabrielli (pdm) ecc. ecc.? tutti discorsi tra l'altro in cui più o meno la pensiamo uguale, anche per me lotito è un cazzaro ed uno che non vuole fare il passo decisivo per motivi che non riguardano solo eventuali suoi limiti imprenditoriali, a questo punto è evidente.
ma ciò non toglie il peso della mia domanda, alla quale un tifoso deve rispondere sinceramente.
un tifoso, e cioè quello che di solito va allo stadio per tifare, sostenere, cantare, bere, magari anche bestemmiando e incazzandosi ma ma sempre e solo alla luce di un risultato o corso del match negativo e non ex ante, non perché ha motivi di incazzatura estranei agli 11 che scendono in campo.
un tifoso: quello che va allo stadio perché spera e sogna sempre, indipendentemente da tutto, ed è una cosa che fa perché risiede dentro il suo corredo cromosomico e non glielo può togliere nessuno.
(e speriamo che f_m quando si sveglia e comincerà a infestare il forum come tutti i santi cazzo de giorni, con quel suo irritante stile democristiano in punta di fioretto, non passi di qui e non mi costringa come al solito a saltare a pie' pari il suo post che simpaticamente inizierà col classico, stucchevole "carissimo gesulio". perché non è della valanga quotidiana di gelidi ragionamenti, puntualizzazioni capziose e bizantinismi esasperati che un tifoso ha bisogno per rispondere a questa domanda.)
e scusate lo sfogo.