Fino a quando ci faremo tifare in faccia da tutti?

Aperto da Zanzalf, 01 Ott 2015, 23:05

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
Citazione di: carib il 02 Ott 2015, 13:00
Grazie. Così b76 capisce perché mi sta dando ragione. Se prevale il tifo la gente torna allo stadio. Se prevalgono le canzoncine, le braccia tese e gli ululati [PERCHE' SONO QUESTE COSE EXTRASPORTIVE ED EXTRA TIFO CHE RENDONO LO STADIO LUGUBRE, NUN FAMO I FINTI TONTI], molti restano a casa.

Lo stadio lugubre , molto più lugubre e molto più esposto , c'era anche nel 2000.
Vi ricordo che si portavano bandirine nere con tanto di croce celtica. E ogni tanto qualche svastica.
Però i tifosi venivano senza problemi.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Mohammed Hussein il 02 Ott 2015, 13:05
Il mondo Laziale è pieno di seguaci dell'ellenico, di Benedetti e via cantando.
Io ne conosco di persona tanti, ma tanti che "mai allo stadio finchè c'è Lotito"; e ancora di più ne rintraccio sul web.

Si ma sò una minoranza...

La maggioranza è pantofolara...
E poi c'è chi è STRAGIUSTIFICATO...altra minoranza però...

Però col ditino puntato. E il tifo, e lotito, e il mercato...

Il tifoso va allo STADIO

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Io ne conosco di persona tanti, ma tanti che "mai allo stadio finchè c'è Lotito"; e ancora di più ne rintraccio sul web.
Più che un motivo forse è una scusa.
Venivano prima? Con che frequenza?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: AquilaLidense il 02 Ott 2015, 12:58
se è una tua opinone allora ok, ma se è tua intenzione spacciarla per un fatto allora ti dico che è una cazzata.
ci fu quel lazio-atalanta, tanto cara all'estensore del topic, in cui allo stadio c'erano solo 4 gatti di cui due abbonati e contestatori.
a seguito di quella partita ci fu uno sciopero del tifo che disertò lo stadio e quella diserzione, sempre dall'estensore del topic, fu vista come la causa della mancata qualificazione in EL.
ora, mi domando: perchè anche senza i curvaroli lo stadio era dseserto??
Secondo me rischia di dire caz.zate chi ne fa una questione di bianco o nero. E non sono di certo io. Se leggi bene ho scritto "anche perché" e non "solo perché".
L'aspetto lugubre e pesante dello stadio va considerato. Tu come altri invece lo escludete a prescindere e questo IMHO inficia i vostri ragionamenti. Sono d'accordo con chi sostiene che la pantofola e il divano hanno il loro fascino presso uno spicchio di popolo laziale. Ma è uno spicchio. Ed è anche molto sfumato, mobile. Come dimostrano i 40k di Lazio-Empoli o i pochi coraggiosi di Lazio-Atalanta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: white-blu il 02 Ott 2015, 13:06
Lo stadio lugubre , molto più lugubre e molto più esposto , c'era anche nel 2000.
Vi ricordo che si portavano bandirine nere con tanto di croce celtica. E ogni tanto qualche svastica.

non era lugubre per niente.
quelle bandiere erano mischiate in una marea di bandiere biancocelesti.

l'ambiente è assolutamente imparagonabile.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Zoppo il 02 Ott 2015, 12:44
Abbiamo delegato la CN in tutto e questo ci meritiamo.

A mio avviso, da persona che, per ragioni geografiche, va allo stadio pochino, questo é un aspetto fondamentale della questione a cui si ricollegano tutte, ma proprio tutte le problematiche affrontate.
Da vent'anni il tifoso laziale ha delegato una parte dello stadio a rappresentarla, nel bene e nel male.
E la risposta al quesito iniziale non puo' che essere "andare allo stadio", riprendere quella delega se non ci sta bene.
LO so, é un po un "armiamoci e partite" visto che non posso venire allo stadio tutte le domeniche ma penso che il nodo della questione sia quello.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
Citazione di: ssl_1900 il 02 Ott 2015, 13:13
non era lugubre per niente.
quelle bandiere erano mischiate in una marea di bandiere biancocelesti.

l'ambiente è assolutamente imparagonabile.

Non era lugubre per niente.

È tutto , Vostro onore. cit.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: white-blu il 02 Ott 2015, 13:17
Non era lugubre per niente.

È tutto , Vostro onore. cit.

fai come te pare. quella era una curva schierata quanto te pare, ma trasudava passione per la lazio.
gli aspetti lugubri c'erano ma erano marginali. diluiti in un mare di lazialità.
poi oh, se preferisci l'ambiente di oggi, meglio così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Mi piace questo tuo esempio perché per quanto mi riguarda smisi di andare allo stadio per cinque anni proprio per questo motivo. Mi ricordo perfettamente a fine 2000 il momento in cui ho guardato verso il centro della Nord e ho pensato: questa è l'ultima volta. Ero in Nord. Abbonato da quasi 20 anni. Nello stesso punto da cui in un mare di colori biancocelesti avevo assistito a Lazio-Catania* del 1983, era tutto listato a nero. E non dico altro.
Per ritrovare la voglia di tornare allo stadio ho dovuto scoprire Lazionet e assistere alle partite in altri settori il più lontano possibile con gli occhi e le orecchie....
Come ho già scritto il prezzo della libertà a volte è salato. E oggi mi ritrovo a guardare le partite seduto accanto a gente tipo sbracchio.

Ecco cosa intendo per tifo:

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: carib il 02 Ott 2015, 13:24
Mi piace questo tuo esempio perché per quanto mi riguarda smisi di andare allo stadio per cinque anni proprio per questo motivo. Mi ricordo perfettamente a fine 2000 il momento in cui ho guardato verso il centro della Nord e ho pensato: questa è l'ultima volta. Ero in Nord. Abbonato da quasi 20 anni. Nello stesso punto da cui in un mare di colori biancocelesti avevo assistito a Lazio-Catania* del 1983, era tutto listato a nero. E non dico altro.
Per ritrovare la voglia di tornare allo stadio ho dovuto scoprire Lazionet e assistere alle partite in altri settori il più lontano possibile con gli occhi e le orecchie....
Come ho già scritto il prezzo della libertà a volte è salato. E oggi mi ritrovo a guardare le partite seduto accanto a gente tipo sbracchio.

Ecco cosa intendo per tifo:

Mamma mia, che ricordi! Una bandiera grande come quella di quel giorno non l'ho più avuta.
100 % SFL (dove la S sta per SOLO)

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.207

Si vede che 15 anni di bandiere nere e cori beceri hanno prodotto quel risultato.

Proviamo ad abolirli per i prossimi 15 anni, e vediamo se qualche famiglia torna a divertirsi allo stadio. I bambini non vanno esposti a certi spettacoli.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.207
Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
Citazione di: cartesio il 02 Ott 2015, 13:52
Si vede che 15 anni di bandiere nere e cori beceri hanno prodotto quel risultato.

Proviamo ad abolirli per i prossimi 15 anni, e vediamo se qualche famiglia torna a divertirsi allo stadio. I bambini non vanno esposti a certi spettacoli.

Certo.
Peccato che certi atteggiamenti , iniziano dagli anni 90.
Nessuo mai fino a 3/4 anni fà si è posto il problema.

Come si diceva sopra sono scuse.
LA verità e che di venire a vedere la Lazio allo stadio , non gli passa più neanche per l'anticamera del cervello.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.207
Citazione di: white-blu il 02 Ott 2015, 14:01
Certo.
Peccato che certi atteggiamenti , iniziano dagli anni 90.
Nessuo mai fino a 3/4 anni fà si è posto il problema.

Che nessuno si sia posto il problema non mi sembra vero, sono anni che la cosa viene discussa.

Citazione di: white-blu il 02 Ott 2015, 14:01
Come si diceva sopra sono scuse.
LA verità e che di venire a vedere la Lazio allo stadio , non gli passa più neanche per l'anticamera del cervello.

Ma perché di venire a vedere la Lazio allo stadio , non gli passa più neanche per l'anticamera del cervello?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: carib il 02 Ott 2015, 13:24

mortacci de Pippo..   :shock:

é tutto qui.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
Citazione di: cartesio il 02 Ott 2015, 14:04
Che nessuno si sia posto il problema non mi sembra vero, sono anni che la cosa viene discussa.

Ma perché di venire a vedere la Lazio allo stadio , non gli passa più neanche per l'anticamera del cervello?

Perchè non devi sposta la macchina.
Non devi cerca parcheggio all'olimpico.
E non lo devi trovà quando sei sotto casa.
Perchè allo stadio la partita sopratutto nelle curve la immagini.
Perchè un milione e mezzo di controlli inutili è meglio evitarli.
Perchè , perchè , la domenica la lasci sempre sola semicit.

Voi mettè la comodità del divano.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: rocchigol il 02 Ott 2015, 13:02
pur essendo d'accordo sul fatto che dividere la curva e' una caxxata, non capisco tutto sto gran trambusto.
sti cavoli. Te metti o tutti a dx o tutti a sx (intendo il tifo organizzato).
non e' una polemica, e' che proprio non ho capito