Fino a quando ci faremo tifare in faccia da tutti?

Aperto da Zanzalf, 01 Ott 2015, 23:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto66

Visitatore
Desolante ieri sera sentire il gran tifo dei tifosi del Frosinone e noi invece zitti... unici cori contro Lotito oppure all'ultimo ma che siete venuti a fare a quelli del Frosinone (io in realtà l'avrei rivolto a noi stessi). Non mi si dica che se non tifa la Nord devono tifare gli altri, come giustamente fatto rilevare da qualcuno da sempre le curve sono il motore del tifo, lo era quando ci andavo io (ai tempi degli Eagles) e lo dovrebbe essere tuttora. Sciopero contro Gabrielli? A me sembra che ogni anno c'è qualcosa che fa scioperare la curva, Gabrielli, Lotito...

Eggman

*
Lazionetter
* 160

Citazione di: CodyAnderson il 05 Ott 2015, 16:47
non saprei che altro dire, probabilmente anche le curve vuote sarebbero ignorate. se ne parlerebbe qualche minuto ma poi? pensate che veramente il prefetto verrebbe spinto a cambiare strategia? per me gli dicono bravo

Oddio, curve vuote al derby con tifosi fuori dallo stadio (ammesso che stiano fuori, non lo so) penso che graverebbero di più sull'ordine pubblico visto che gli scontri avvengono fuori. Per il prefetto non penso che sarebbe una situazione così semplice.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Delle curve vuote al derby, tranne qualche breve, non ne parleranno per niente, le tv al massimo accenneranno alla protesta e le escluderebbero dalle riprese, per la Nord visti i precedenti con le scenografie ignorate la cosa gli verrebbe anche naturale, se chi ha qualche ruolo nell'organizzazione del tifo in Curva crede di smuovere le acque con l'assenza in un evento mediatico secondo me è completamente fuori strada, già adesso le regie sono concentrate sul rettangolo verde e visto che il derby non dovrebbe essere a porte chiuse un minimo di atmosfera ci sarà lo stesso.     
Dal punto di vista del prefetto le nuove disposizioni hanno raggiunto perfettamente lo scopo, oltretutto non si è piegato neanche fronte alla Uefa che chiedeva l'eliminazione delle barriere mobili nelle partite di coppa, la protesta alla fine avrebbe un impatto limitato al di fuori del circuito "curva & dintorni" , una prova di forza numerica se riuscisse a coagulare entrambe le tifoserie ma  altamente rischiosa da quando i "rapporti tra capi" sono venuti meno, insieme alla simil tregua che riduceva quasi a zero gli agguati nelle vicinanze dello stadio.
Il prossimo derby comunque per noi dovrebbe essere quello fuori casa, lasciare il settore Nord vuoto, Curva e Distinti compresi non dovrebbe essere difficile, dubito però che dall'altra parte riescano ad essere compatti nella protesta semmai ci fosse.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Eggman il 05 Ott 2015, 19:05

Oddio, curve vuote al derby con tifosi fuori dallo stadio (ammesso che stiano fuori, non lo so) penso che graverebbero di più sull'ordine pubblico visto che gli scontri avvengono fuori. Per il prefetto non penso che sarebbe una situazione così semplice.

per carità, sicuramente se ne parlerebbe più di oggi o della settimana scorsa etc. ma poi come potrebbe il prefetto cedere? è impossibile che un prefetto che decide una cosa per l'ordine pubblico poi decide che ha scherzato. per quanto questa divisione delle curve non abbia alcun senso, oramai questo qui ha preso questa decisione e non la cambierà per nessun motivo a meno che non l'abbia "vinta", anche mediaticamente un gesto di apertura delle curve (smetterla con tafferugli, sassaiole, altre problematiche ma anche col razzismo etc.) potrebbe forse fare cambiare idea ma è veramente dura perché curva e prefetto non credo abbiano molto in comune e non immagino neanche come potrebbero mettersi ad un tavolo a trattare.

forse le società possono fare qualcosa ma per la Lazio ci sono gli insulti continui al presidente e la vedo dura, dall'altra parte si insultano a vicenda e quindi pure li è tosta.

situazione difficile ma l'unica vera protesta sarebbe sempre e solo tutto lo stadio vuoto al derby, impossibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
a parte la curva,possibile che in casa si debbano fare 20000 spettatori?
di che parliamo?

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: AquilaLidense il 05 Ott 2015, 17:40
poi se uno te da del provocatore rosichi, vero?

No. Rosico se uno non spiega perché non è daccordo, nel merito.

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
ma la posizione della curva e stata chiarita ufficialmente con comunicati interventi in radio??

Dinamo

*
Lazionetter
* 531
Con uno stadio come quello di ieri gabrielli ha già vinto. Mi dispiace.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CN12

*
Lazionetter
* 992
Citazione di: Zanzalf il 05 Ott 2015, 17:29
Secondo me, se si fa la protesta al Derby, loro non riusciranno a svuotare la sud.
Picchettaggi credo proprio che non saranno ammessi e la sud non è così compatta dietro ai gruppi di curva.

Temo uno scenario con noi con curva vuota e loro piena...

(A meno che, per tentare i picchettaggi alla sud, non si scateni la guerra urbana.)

La sud ha 8 mila abbonati. Sono due partite che non entrano edi quegli 8 mila ne sono entrati meno di mille.
Abbonati ripeto

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
allora premessa : credo sia oramai appurato che le misure verso le curve delle tifoserie
della città di Roma siano vessatorie , e che con il modello inglese centrino anche relativamente.

Io chiedo a chi la frequenta (oramai non ci vado da 5 anni quindi i miei ricordi non contano) una cosa :
visto che, per quel che so, la curva (intesa come gruppi e persone referenti) non si è abbonata,
non sarebbe possibile scegliere uno dei due spicchi di curva e concentrarsi in quello, per cercare di ricreare da li un
nucleo di persone che facciano da volano per i cori ??
Perchè parliamoci chiaro; io il tifo lo faccio anche da dove sono, ma ci sentiamo tra di noi 10/20 ma anche 100 che sparsi nel settore di appartenenza cerchiamo una tantum di fare qualche coro , chiunque abbia frequentato un minimo lo stadio lo sa che il tifo alla squadra nasce se c'è un gruppo che i cori li lancia e che possa creare la basse primo per la curva e secondo per il resto dei settori.

Chiaramente questo discorso è valido solo per ciò che concerne le difficoltà che il divisorio
ha apportato alla possibilità di dare un sostegno alla squadra,
per risolvere le vessazioni la mia l'ho già detta : portare la protesta fuori dallo stadio (in maniera civile )

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963

La sud ha 8 mila abbonati. Sono due partite che non entrano edi quegli 8 mila ne sono entrati meno di mille.
Abbonati ripeto

Ma al derby la curva non è degli abbonati. Se la curva sciopera ci rimangono sempre gli altri. E 8 mila romanisti che non intendono sciperare ed andare allo stadio si trovano sicuro. A meno di non minacciarli se entrano.

Mi sa che non ci si era pensato.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.883

Barriere, militarizzazione delle curve, perquisizioni che manco al JFK ad un marocchino, DASPO distribuiti con lo spruzzino del verderame ... ci manca l'elettrificazione dei "cancelli" e la pena di morte a chi si alza dal SUO seggiolino. Questa, signori, è guerra aperta e molto di più. E' fuori discussione che una situazione del genere in altri stadi o in altri tempi avrebbe scatenato reazioni da parte di qualunque persona di buon senso. Ciò che mi indigna è il fatto che la politica non si renda conto di tutto ciò. Si tratta di provvedimenti che manco Scelba o Kossigaboia ... liberticidi e fascisti.

Detto questo esprimo tutta la mia solidarietà e vicinanza alla curva Nord (della sud me ne frego e spero che sparisca dalla faccia della terra con il suo contenuto di merda).

Detto anche questo credo che la questione posta da Zanzalf sia altro. O meglio parta dal presupposto che la Lazio la si deve sostenere, a prescindere. Sono d'accordo con chi afferma che lo sciopero del tifo a Gabrielli gli fa un ricchissimo Baffo. Così gli dimostriamo che ha vinto, gli cediamo la Curva.

Detto anche questo, mi domando perché la voce manca per sostenere i nostri ragazzi e ritorna per insultare lotito, per i ragazzi di buda o per fare qualche furbo e cervellotico Bu-Bu o Uh-Uh che dir si voglia? Io dalla televisione ho avvertito questo (sia giovedì che domenica) e mi fido di chi era allo stadio e che sostiene ciò. Come già detto non nego la legittimità della protesta ma esigo che se stai protestando col silenzio stai zitto sempre, se trovi la voce per insultare Onazi, Mauri o sto[...]rochetesincula. Che tifi il resto dello stadio è una emerita, ingenua, falsa verità. Il resto dello stadio può andare dietro alla curva, non davanti.

Rimane il problema all'origine  (prendo per buone le affermazioni di Innamoradu & C, devo credergli) delle barriere eccetera. Lo sciopero non serve. Nessuno sa che c'è e nessuno glielo racconterà. Ciò che viene percepito all'esterno è: "Che tifo di merda che fa la Nord!". (Forse lo dicono anche della sud ma, in effetti ... lì sarei d'accordo). Ci vuole qualcosa di clamoroso, qualcosa di mediaticamente efficace. Tutti nudi in curva al derby. Le due curve al derby vestite con pigiami a righe. Entrambe le curve che si dispongono in Tevere tutti insieme mischiati senza menasse. O tutte e tre: tutti in tevere col pigiama che poi se lo tolgono e rimangono ignudi. La tevere non possono non inquadrarla.

Ma a Gabrielli gli devi far male, in modo intelligente, senza cazzate. Niente scontri colle "guardie". Niente azioni illegali (non considero illegale una manifestazione di nudismo, specie se le interpreti dovessero essere giovani e belle).

C'è una piccola aggiunta che farei ...

Lotito ha un'altra occasione, dopo Varsavia, dopo la splendida annata passata ... cavalchi questa tigre! Cazzo. Faccia il furbo e prenda posizione a fianco della curva. Almeno un risultato lo si porterebbe a casa ... e non sarebbe malaccio!

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: Zanzalf il 06 Ott 2015, 00:24
Ma al derby la curva non è degli abbonati. Se la curva sciopera ci rimangono sempre gli altri. E 8 mila romanisti che non intendono sciperare ed andare allo stadio si trovano sicuro. A meno di non minacciarli se entrano.

Mi sa che non ci si era pensato.

mica possono vendere i biglietti riguardanti gli abbonati
in teoria se quelli decidono di non entrare almeno 8'000 posti dovrebbero rimanere vuoti

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Ci faremo tifare in faccia da tutti fino a quando i tifosi della Lazio o almeno parecchi non capiranno che questa squadra va amata e sostenuta e non criticata e basta creando peraltro così un clima avvelenato che fa male agli stessi giocatori che poi rendono di meno. :(
Stiamo ottenendo buoni risultati e invece di incitare questa squadra non si fa altro che criticare tutto quando invece siamo una bella realtà .
Per es. Leggo spesso i commenti su fb e ci sono tanti laziali che purtroppo non fanno altro che criticare e distruggere tutto .
Va bene criticare quando c'è da criticare ma criticare quando si vince no.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Così la situazione diventa TRAGICA.
La Lazio ABBANDONATA in uno stadio SOLO GIALLOROSSO. Impensabile.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: Zanzalf il 06 Ott 2015, 00:47
Ero convinto fosse Lazio Roma.
Così la situazione diventa TRAGICA.
La Lazio ABBANDONATA in uno stadio SOLO GIALLOROSSO. Impensabile.

zanz fa er bravo Nord e sud vuota ... basta comprare gli altri settori eh
hanno 22mila abbonati - diciamo 5000 in meno (abbonati sud che non vanno).
fanno 17 mila gli daranno la monte mario o la tevere, vuol dire che restano i due distinti nord e
la tribuna che non va a loro , basta comprare i biglietti degli altri settori le proporzioni cambiano di poco, solo i prezzi

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: laziofans il 05 Ott 2015, 19:47
a parte la curva,possibile che in casa si debbano fare 20000 spettatori?
di che parliamo?

ma tu hai voglia di andarci all' olimpico e sorbirti sto vomitatoio?
Io no.

e dire che purtroppo la squadra lo meriterebbe altroché, ma io ho detto basta...

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
Citazione di: sharp il 06 Ott 2015, 00:19
allora premessa : credo sia oramai appurato che le misure verso le curve delle tifoserie
della città di Roma siano vessatorie , e che con il modello inglese centrino anche relativamente.

Io chiedo a chi la frequenta (oramai non ci vado da 5 anni quindi i miei ricordi non contano) una cosa :
visto che, per quel che so, la curva (intesa come gruppi e persone referenti) non si è abbonata,
non sarebbe possibile scegliere uno dei due spicchi di curva e concentrarsi in quello, per cercare di ricreare da li un
nucleo di persone che facciano da volano per i cori ??
Perchè parliamoci chiaro; io il tifo lo faccio anche da dove sono, ma ci sentiamo tra di noi 10/20 ma anche 100 che sparsi nel settore di appartenenza cerchiamo una tantum di fare qualche coro , chiunque abbia frequentato un minimo lo stadio lo sa che il tifo alla squadra nasce se c'è un gruppo che i cori li lancia e che possa creare la basse primo per la curva e secondo per il resto dei settori.

Chiaramente questo discorso è valido solo per ciò che concerne le difficoltà che il divisorio
ha apportato alla possibilità di dare un sostegno alla squadra,
per risolvere le vessazioni la mia l'ho già detta : portare la protesta fuori dallo stadio (in maniera civile )
Guarda. Ho chiesto proprio sabato se potevo scegliere almeno l'ingresso .
Mi é stato risposto di no.

Contenuto sponsorizzato

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: sharp il 06 Ott 2015, 00:53
zanz fa er bravo Nord e sud vuota ... basta comprare gli altri settori eh
hanno 22mila abbonati - diciamo 5000 in meno (abbonati sud che non vanno).
fanno 17 mila gli daranno la monte mario o la tevere, vuol dire che restano i due distinti nord e
la tribuna che non va a loro , basta comprare i biglietti degli altri settori le proporzioni cambiano di poco, solo i prezzi

Vuoi dire che tu non vedi lo scenario di un derby con gli spalti quasi interamente in mano a loro? Basteranno i distinti nord e qualche drappello sparso per non essere totalmente sovrastati? Oppure pensiamo che i romanisti che entreranno ci useranno la cortesia di non tifare per solidarietà alle due curve?

E' una forma protesta che si rivela molto comoda per l'Aesse.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568

Abbonati ripeto

CN12: cosa ne dici della recrudescenza della constestazione nei confronti della presidenza?

Discussione precedente - Discussione successiva