Per quel che conta, dico la mia.
Barriere, militarizzazione delle curve, perquisizioni che manco al JFK ad un marocchino, DASPO distribuiti con lo spruzzino del verderame ... ci manca l'elettrificazione dei "cancelli" e la pena di morte a chi si alza dal SUO seggiolino. Questa, signori, è guerra aperta e molto di più. E' fuori discussione che una situazione del genere in altri stadi o in altri tempi avrebbe scatenato reazioni da parte di qualunque persona di buon senso. Ciò che mi indigna è il fatto che la politica non si renda conto di tutto ciò. Si tratta di provvedimenti che manco Scelba o Kossigaboia ... liberticidi e fascisti.
Detto questo esprimo tutta la mia solidarietà e vicinanza alla curva Nord (della sud me ne frego e spero che sparisca dalla faccia della terra con il suo contenuto di merda).
Detto anche questo credo che la questione posta da Zanzalf sia altro. O meglio parta dal presupposto che la Lazio la si deve sostenere, a prescindere. Sono d'accordo con chi afferma che lo sciopero del tifo a Gabrielli gli fa un ricchissimo Baffo. Così gli dimostriamo che ha vinto, gli cediamo la Curva.
Detto anche questo, mi domando perché la voce manca per sostenere i nostri ragazzi e ritorna per insultare lotito, per i ragazzi di buda o per fare qualche furbo e cervellotico Bu-Bu o Uh-Uh che dir si voglia? Io dalla televisione ho avvertito questo (sia giovedì che domenica) e mi fido di chi era allo stadio e che sostiene ciò. Come già detto non nego la legittimità della protesta ma esigo che se stai protestando col silenzio stai zitto sempre, se trovi la voce per insultare Onazi, Mauri o sto[...]rochetesincula. Che tifi il resto dello stadio è una emerita, ingenua, falsa verità. Il resto dello stadio può andare dietro alla curva, non davanti.
Rimane il problema all'origine (prendo per buone le affermazioni di Innamoradu & C, devo credergli) delle barriere eccetera. Lo sciopero non serve. Nessuno sa che c'è e nessuno glielo racconterà. Ciò che viene percepito all'esterno è: "Che tifo di merda che fa la Nord!". (Forse lo dicono anche della sud ma, in effetti ... lì sarei d'accordo). Ci vuole qualcosa di clamoroso, qualcosa di mediaticamente efficace. Tutti nudi in curva al derby. Le due curve al derby vestite con pigiami a righe. Entrambe le curve che si dispongono in Tevere tutti insieme mischiati senza menasse. O tutte e tre: tutti in tevere col pigiama che poi se lo tolgono e rimangono ignudi. La tevere non possono non inquadrarla.
Ma a Gabrielli gli devi far male, in modo intelligente, senza cazzate. Niente scontri colle "guardie". Niente azioni illegali (non considero illegale una manifestazione di nudismo, specie se le interpreti dovessero essere giovani e belle).
C'è una piccola aggiunta che farei ...
Lotito ha un'altra occasione, dopo Varsavia, dopo la splendida annata passata ... cavalchi questa tigre! Cazzo. Faccia il furbo e prenda posizione a fianco della curva. Almeno un risultato lo si porterebbe a casa ... e non sarebbe malaccio!