Fino a quando ci faremo tifare in faccia da tutti?

Aperto da Zanzalf, 01 Ott 2015, 23:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: Monsieur Opale il 07 Ott 2015, 12:02

non tiene il dire: chi non conosce la curva dice cazzate.
È una fesseria.
un giudizio lo si restituisce in base alle proprie percezioni.
altrimenti come potremmo discutere di Siria o staminali?

a volte il distacco dal particolare permette un più
proficuo sguardo complessivo

Perchè magari le discussioni che facciamo sulla Siria e sulle staminali le basiamo sulle considerazioni di chi è stato per anni in Siria oppure ha studiato per anni le staminali

Altrimenti uno "sguardo complessivo e distaccato" potrebbe indurre a dire/scrivere delle enormi stupidaggini basate su semplici "sensazioni" (spesso anche influenzate dalle proprie ossessioni)

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
La domanda (su cui si può anche allargare la prospettiva, per carità) è "fino a quando". Ovvero quali sono le condizioni necessarie per tornare a tifare.

Me lo chiedo. Ve lo chiedo.

Mettiamole nero su bianco, così magari ci chiariamo sulla fattibilità: via la barriera, basta perquisizioni, inflessibilità anche per gli ospiti, sostegno da parte del resto del pubblico, sostegno da parte dei giocatori, da parte della società, ecc.

Possono essere TANTE le modalità di uscirne. Per ciascuna ci sono azioni da fare.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Eppure dovrebbe essere facilissimo e semplice.
Tornare a mettere la squadra (LA SQUADRA) davanti a tutto, visto che siamo tutti tifosi della Lazio.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Allora non è che le strade percorribili siano molte, ci è stato detto e non ho motivo per dubitarne, che la curva è fuori controllo, va bene.

Se io fossi qualcuno che conta in curva probabilmente mi preoccuperei di tifare a più non posso la Lazio insieme ai miei compagni fregandomene di chi non ho sotto controllo, perche lo faccio? Per un motivo, anzi 2 motivi semplici semplici, il primo è che sono tifoso, il secondo perchè spero che il resto dello stadio vedendo dei ragazzi malati di Lazio in curva possa decidere di seguire il nostro esempio.

Questo non è il modo per riprendere il controllo della curva, ma probabilmente è il modo per riprendere il mio posto all'interno della tifoseria tutta.

Così facendo, credo, molto probabilmente avrei di nuovo lo stadio dalla mia parte, fatto  questo e non penso ci voglia molto, cercherei più che con lo sciopero del tifo, di portare a conoscenza della gente quelle che sono diventate le restrizioni della mia curva imposte da un prefetto miope, tra l'altro restrizioni palesemente inique perchè gravano solo sulla mia curva e non su quella degli ospiti, in pratica 2 mondi diseguali a distanza di 100 mt o poco più, un'ingiustizia palese.

Anche un semplice bel servizio di volantinaggio andrebbe bene, perchè però il tifoso da tribuna dovrebbe leggerlo e darmi ascolto? Forse perchè vede in curva un gruppo di esaltati che fa di tutto per la sua squadra del cuore e vuole essere seguito anche da lui in questo.

potrebbe esse?

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Citazione di: che...siusta il 08 Ott 2015, 09:37
Allora non è che le strade percorribili siano molte, ci è stato detto e non Ok ho motivo per dubitarne, che la curva è fuori controllo, va bene.

Se io fossi qualcuno che conta in curva probabilmente mi preoccuperei di tifare a più non posso la Lazio insieme ai miei compagni fregandomene di chi non ho sotto controllo, perche lo faccio? Per un motivo, anzi 2 motivi semplici semplici, il primo è che sono tifoso, il secondo perchè spero che il resto dello stadio vedendo dei ragazzi malati di Lazio in curva possa decidere di seguire il nostro esempio.

Questo non è il modo per riprendere il controllo della curva, ma probabilmente è il modo per riprendere il mio posto all'interno della tifoseria tutta.

Così facendo, credo, molto probabilmente avrei di nuovo lo stadio dalla mia parte, fatto  questo e non penso ci voglia molto, cercherei più che con lo sciopero del tifo, di portare a conoscenza della gente quelle che sono diventate le restrizioni della mia curva imposte da un prefetto miope, tra l'altro restrizioni palesemente inique perchè gravano solo sulla mia curva e non su quella degli ospiti, in pratica 2 mondi diseguali a distanza di 100 mt o poco più, un'ingiustizia palese.

Anche un semplice bel servizio di volantinaggio andrebbe bene, perchè però il tifoso da tribuna dovrebbe leggerlo e darmi ascolto? Forse perchè vede in curva un gruppo di esaltati che fa di tutto per la sua squadra del cuore e vuole essere seguito anche da lui in questo.

potrebbe esse?

Forza Lazio

Potrebbe esse. :since

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Quoto che... Siusta. Il problema andrebbe aggredito tatticamente , prima dimostrando attaccamento alla squadra nonostante tutto, e questo si evinceva da uno degli ultimi comunicati ("ci dividono la curva? Bene , noi tiferemo il doppio "), poi mettendo i tifosi esterni a conoscenza del problema. E mettere la gente a conoscenza non è facile, ci vuole pazienza, bisogna saper spiegare, bisogna tendere la mano se vuoi che qualcuno la raccolga. Ripeto, i toni di alcuni post che ho letto indicano esattamente cosa non va fatto, cosa non va fatto, per evitare di restare isolati. Innamoradu ci dice di abbandonare siti, radio, trasmissioni in genere che parlano male della Lazio. Benissimo, è proprio questa ricerca della positività che crea unità, e solo con la massa unita puoi risolvere i problemi. Pensi a questo il direttivo, il "gioco "deve essere posizionale, tattico prima che strategico.
Questo il mio consiglio.

Salass

*
Lazionetter
* 1.325
Bellissima lettera scritta da un ragazzo che descrive al meglio la situazione:

"Primo amore della mia vita, Lazio mia scusami se non posso fare più la differenza quando sei nella tua casa, nella nostra casa!
Scusami cara Lazio se mi vedi spoglia, spenta e silenziosa, ma un tiranno liberticida ha deciso che non voleva più farmi vestire a festa ne cantare d'amore.
Scusami Lazio mia se ora i tifosi occasionali e i radiocronisti e società, fanno la voce grossa e si lamentano perchè non c'è una cornice adatta per la prima squadra della capitale, non capendo che se tutto questo stà accadendo, se l'impossibile stà accadendo, è solo e soltanto colpa di chi mi ha sventrato, spogliato e imbavagliato e di tutti coloro che accondiscendenti fanno finta di nulla per paura o connivenza. Tutto questo invece di proteggere e sostenere chi ti ha sempre permesso di girare a testa alta in tutta Italia anche negli anni di serie B o sull'orlo della serie C, a chi ti ha permesso di essere conosciuta in europa anche quando in europa non giocavi, a chi nel 1980 è sceso in piazza facendosi sparare addosso dopo una tua retrocessione per il calcio scommesse, a chi nel 2000 ti è andata a prendere lo scudetto a Via Allegri strappando dalle mani dei potenti e prepotenti quello che ti aspettava di diritto, quelli che nel 2005 sotto l'agenzia delle entrate si è lanciata con i propri "figli" contro i poteri forti che ti volevano nuovamente affossare se non fosse stato per quei miei "figli" che hanno immolato il proprio sangue pur di proteggere la tua STORIA il tuo NOME!
Quindi cara la mia Lazio quando sarai al centro della tua casa e ti volterai verso destra non riconoscendomi non ti stupire, perchè mi stanno uccidendo sventrandomi pezzo per pezzo, togliendomi i miei anzi i nostri figli, in un emorragia di libertà che se continuerà mi renderà una semplice tribuna di un semplice teatro, senza più un anima fatta di cemento e gradoni con persone colori e passione...senza quello spirito che ci tramandiamo di padre in figlio da più di 115 anni!
Scusa LAZIO mia e scusate laziali ma ora sono io LA CURVA NORD che ha bisogno di voi...."

CN12

*
Lazionetter
* 992
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eagles671

*
Lazionetter
* 5.197
Mò è colpa di Lotito??
Tifosi (occasionali) che si lamentano??

io me sò fatto 20 anni de curva e mica ci serviva chissà cosa. Le mani e la voce.

Non tiriamo in ballo cazzate, la curva l'hanno im[...]ta chi ci stava dentro. Diciamo la verità e non facciamo poesia con le stronzate

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: eagles671 il 09 Ott 2015, 09:54
Nulla da eccepire????
Mò è colpa di Lotito??

io me sò fatto 20 anni de curva e mica ci serviva chissà cosa. Le mani e la voce.

Non tiriamo in ballo cazzate, la curva l'hanno im[...]ta chi ci stava dentro. Diciamo la verità e non facciamo poesia con le stronzate
credo tu abbia capito pochissimo della lettera....

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Beh, é una lettera che poco aggiunge al dibattito.
Lo sciopero é dovuto alla nuova normativa, questo già si sapeva.
Non credo che quando parla di tiranno liberticida si riferisca a Lotito.
Tralasciando la filippica sui "meriti" della curva nord, sul quale si potrebbe obiettare qualcosa, manca, secondo me, la questione più importante.
Cosa potrebbero fare i Laziali e la Lazio per risolvere questa situazione.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Di seguito le dichiarazioni della Curva Nord a "I Laziali Sono Qua":

"La Nord si sposterà con i pullman per la trasferta di Reggio Emilia, ci muoveremo tutti insieme. Le prenotazioni sono effettuabili in determinati punti vendita (leggi sotto). Il costo della trasferta sarà di 50 euro a persona. Diremo tutti gli appuntamenti dalla settimana prossima. C'è una grossa mole di persone che vuole venire e poca disponibilità di mezzi, quindi sbrigatevi a prenotare. Non è incluso il biglietto della partita (che costa 20 euro, ndr) nell'importo. Siamo molto contenti perché tornare in trasferta è una cosa bellissima. Sappiamo che verranno messi a disposizione circa 3.500 biglietti. Vogliamo creare una curva Nord in vecchio stile a Reggio Emilia, dato che all'Olimpico non è più possibile. Al Mapei Stadium non ci sono barriere e staremo tutti insieme. Sarà una trasferta tranquilla, adatta anche alle famiglie. Per quanto riguarda il derby dell'8 Novembre probabilmente non andremo allo stadio e invitiamo tutta la Curva a non farlo. Pensiamo sia la cosa più giusta per dimostrare il grave danno perpetrato ai tifosi della Lazio. La settimana prossima daremo l'ufficialità. Altra cosa molto triste sono le direttive della Federcalcio sulla regia preventiva delle partite in cui non verranno inquadrati striscioni e fumogeni, non ricordando che il tifoso è la locomotiva di questo sistema. Chi va allo stadio vuole vedere lo spettacolo rappresentato da tutti e non solo dai 22 calciatori in campo".

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Sul derby farei un discorso a parte e organizzerei al max con la curva sud delle merde, se no penalizziamo troppo la squadra.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Questa del fare le trasferte "vecchio stile" mi sembra una cosa buona. Una risposta intelligente.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: eagles671 il 09 Ott 2015, 09:54
Nulla da eccepire????
Mò è colpa di Lotito??

Ecco cosa vuol dire onestà intellettuale.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
come risolvere il problema? stavolta è un bel grattacapo, la curva vuole far togliere le barriere ma non le toglieranno per uno sciopero del tifo, non possono farlo è ovvio.

il problema è che le barriere i daspo ecc. è come se li avessero messi i tifosi, sono misure prese proprio per l'intemperanza dei tifosi, come se ne esce? secondo me succederà come sempre, passerà del tempo e piano piano le cose torneranno a posto fino alla prossima decisione del prefetto o chi per lui.. come è stato per i biglietti nominali, per l'introduzione del daspo o per la tessera del tifoso.. se addirittura come sembra ritornano in trasferta anche la storia della tdt  finisce così.. sinceramente non vedo altre strade..

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Bambino il 09 Ott 2015, 14:33
come risolvere il problema? stavolta è un bel grattacapo, la curva vuole far togliere le barriere ma non le toglieranno per uno sciopero del tifo, non possono farlo è ovvio.

il problema è che le barriere i daspo ecc. è come se li avessero messi i tifosi, sono misure prese proprio per l'intemperanza dei tifosi, come se ne esce? secondo me succederà come sempre, passerà del tempo e piano piano le cose torneranno a posto fino alla prossima decisione del prefetto o chi per lui.. come è stato per i biglietti nominali, per l'introduzione del daspo o per la tessera del tifoso.. se addirittura come sembra ritornano in trasferta anche la storia della tdt  finisce così.. sinceramente non vedo altre strade..
quali sarebbero le intemperanze della curva per giustificare le barriere?

Contenuto sponsorizzato

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Brujita76 il 09 Ott 2015, 14:40
quali sarebbero le intemperanze della curva per giustificare le barriere?

nussuna, infatti è ingiustificabile, io non ho mai detto che le misure prese siano giuste e questa in particolare è una cagata pazzesca, però ci sono spesso scontri fuori gli stadi, a Roma soprattutto  nei derby e chi deve organizzare la sicurezza prende delle decisioni, giuste o sbagliate che siano.. ripeto, questa è assurda, a cosa serve dividere tifosi della stessa squadra? non so cosa possa passare nella testa di questi fenomeni, ma so che senza scontri, striscioni offensivi, buu razzisti ecc. non ci sarebbero neanche queste misure imbarazzanti...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Bambino il 09 Ott 2015, 15:05
nussuna, infatti è ingiustificabile, io non ho mai detto che le misure prese siano giuste e questa in particolare è una cagata pazzesca, però ci sono spesso scontri fuori gli stadi, a Roma soprattutto  nei derby e chi deve organizzare la sicurezza prende delle decisioni, giuste o sbagliate che siano.. ripeto, questa è assurda, a cosa serve dividere tifosi della stessa squadra? non so cosa possa passare nella testa di questi fenomeni, ma so che senza scontri, striscioni offensivi, buu razzisti ecc. non ci sarebbero neanche queste misure imbarazzanti...
infatti dici bene, al limite qualche scontro può esserci fuori...a che pro dividere la curva se non per provocare facendo un abuso di potere ingiustificato?

gli striscioni e i buu non c'entrano nulla! non è una barriera che può fermare certi fenomeni....

Discussione precedente - Discussione successiva