Fino a quando ci faremo tifare in faccia da tutti?

Aperto da Zanzalf, 01 Ott 2015, 23:05

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: carib il 02 Ott 2015, 11:33
Questo però può anche essere letto in un altro modo e confermare la mia ipotesi. Le "misure" non sono contro il tifo ma contro qualcosa di altro che tifo non è. Se la Curva tornasse solo a tifare nessuno romperebbe i collioni.

a malincuore (cit.) te devo dar ragione.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: TomYorke il 02 Ott 2015, 11:29
Io credo che la Curva Nord sia in un momento di grande difficoltà.
Non so quanto quella di non tifare sia una scelta, credo piuttosto che il loro modo abituale di tifare oggi non sia possibile.
Credo anche che loro sappiano bene che per continuare a sopravvivere come curva devono trovare un modo per uscire da questa situazione, ma temo che con le misura prese dalla prefettura sia davvero difficile.
Quelli che come me non vanno in curva possono immaginare delle soluzioni teoriche, ma credo che serva a poco. Bisognerebbe conoscere la reale condizione e il vero clima che si respira in nord.

io la vedo anche mezza vuota, non solo silenziosa, arrabbiata e ululante a volte, è proprio 1/2vuota, che è quello che fa male, perché da lì a 10 metri più avanti ci sarebbe la Lazio...

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: AquilaLidense il 02 Ott 2015, 11:35
a malincuore (cit.) te devo dar ragione.
Non so se ho ragione, mi sembra l'ipotesi più plausibile. Con tutta la tara possibile nei confronti dell'istituzione preposta non riesco a pensare che intervenga nei confronti di una massa di persone in un luogo pubblico adibito al tifo per impedire loro di tifare nel corso di una manifestazione sportiva che, in quanto tale, genera tifo.
Non so se mi sono capito  :=))

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: Indaco il 02 Ott 2015, 10:24
Fanno uhuhuh pure a Hoedt? Davvero? E perché?    :x

Questo post dice tutto.

É tutto vostro onore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
invece hai ragione, perchè questi controlli ci sono solo in curva, sia quando gioca la lazio che quando gioca il roma.
anche perchè in alcuni settori della tevere non albergano certo persone "delicate".

l'unica cosa che contesto alla maggior parte dei netter che danno le responsabilità al tifo organizzato, è che basterebbe poco per non farsi tifare in faccia: andare allo stadio e riempire i seggiolini vuoti.

mai come sta volta ritengo che la colpa sia esclusivamente degli assenti.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Faccio una domanda spero di non essere troppo o.t. , nel caso della partita di ieri, che nesso c'era tra lo sciopero della nord e i 7 mila tagliandi venduti?
Il resto delle persone che sono rimaste a casa hanno scioperato pure per loro, o semplicemente hanno disertato lo stadio per altri motivi?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Quelle foto però possono anche essere lette in un altro modo e confermare la mia ipotesi. Le "misure" non sono contro il tifo ma contro qualcosa di altro che tifo non è. Se la Curva Nord tornasse solo a tifare nessuno romperebbe i collioni.

Questa vicenda è un delirio di contraddizioni.

Da una parte una curva la cui guida ci tiene ad associarsdi all'ideologia fascista che si trova a fare i conti con una repressione tipicamente fascista.
Dall'altra un potere "democratico" che vuole risolvere il problema del fascismo con una repressione tipicamente fascista.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Quelle foto però possono anche essere lette in un altro modo e confermare la mia ipotesi. Le "misure" non sono contro il tifo ma contro qualcosa di altro che tifo non è. Se la Curva Nord tornasse solo a tifare nessuno romperebbe i collioni.

Nel frattempo chi si candida a farsi daspare per aver lanciato cori dalla vetrata?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Il mischiare due problemi che sono separati non vi aiuta ad acquistare simpatia, eh!
E senza simpatia poi non si raccolgono consensi all'esterno. E senza aiuto dell'esterno rimanete isolati.
Credo eh.
Attendo con ansia il prossimo "all'ora viecce te a tifare, senza la Nord non c'è tifo "(e grazie ar ca).

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
contro il frosinone 7 mila biglitti venduti.
3 mila ssolo quelli del frosinone.
Fonte Canigiani.

Prima di ogni polemica. Venite allo stadio.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: kelly slater il 02 Ott 2015, 11:46

Da una parte una curva la cui guida ci tiene ad associarsdi all'ideologia fascista che si trova a fare i conti con una repressione tipicamente fascista.
Dall'altra un potere "democratico" che vuole risolvere il problema del fascismo con una repressione tipicamente fascista.
Hai descritto benissimo l'attuale situazione...stato di polizia è un eufemismo a dir poco

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
Citazione di: innamoRADU il 02 Ott 2015, 11:42
Questo post dice tutto.

É tutto vostro onore

Non è tutto. avevo già rettificato. anzi nemmeno di rettifica si parlava, visto che non c'ero e qualcuno l'aveva scritto. avuta spiegazione esauriente, ho rettificato. sei gentilmente pregato di andare a rompere le palle ad altri,  fai il bravo. e credo non sia nemmeno la prima volta che te lo scrivo.

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Detta fuori dai denti una soluzione immediata sarebbe quella di richiedere alla società la riapertura della campagna abbonamenti e concordare l'assegnazione dei posti giù in basso, mille o più persone si riprendono lo spazio che ieri occupavano senza "titolo" con tutti i crismi che il regolamento d'uso dello stadio impongono.
Per lanciare i cori una soluzione che non metta nessuno a rischio daspo la possono dare degli stendardi con le prime strofe dei cori, i segnali visivi da usare in battaglia hanno funzionato per secoli e a meno che non sia stato proibito fare entrare bandiere et simili sarebbero i "moderni" megafoni di chi volesse coordinare il tifo, con la curva divisa in due potremmo avere addirittura l'effetto stereo.
Le controindicazioni sono le remore a farsi "schedare" che hanno accompagnato l'introduzione della Tdt e una mancata riduzione della conflittualità nello stadio.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: shaolin il 02 Ott 2015, 11:43
Faccio una domanda spero di non essere troppo o.t. , nel caso della partita di ieri, che nesso c'era tra lo sciopero della nord e i 7 mila tagliandi venduti?
Il resto delle persone che sono rimaste a casa hanno scioperato pure per loro, o semplicemente hanno disertato lo stadio per altri motivi?

Ieri era giovedì.
Giorno lavorativo, alle 19.
Spostata di 2 ore, fai almeno il triplo delle presenze.

Il problema del tifo è incancrenito.
Sicuramente ci sono delle situazioni paradossali per chi vive la curva, ma come dice Carib, tornassero a tifare.
Solo a tifare.
E allora si.

Abbiamo parlato per anni di tifo all'inglese.
Ora di inglese ci e' rimasto solo Morrison.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Il mischiare due problemi che sono separati non vi aiuta ad acquistare simpatia, eh!

Scusami, non capisco se ti riferisci a me e quali sono i due problemi ai quali fai riferimento.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Allora ragazzi io non voglio passare ne da scemo e nemmeno da chi si inventa le cose.
Ieri io ero in distinto nord est.
Al gol di Hoedt lo spiker come sempre annuncia il nome dell' autore del gol per  3 volte.
La terza volta dice il nome diviso in 2.
Ora siccome non sono matto ma neanche scemo mi sono rivisto il filmato confermando quanto dico.
Alla fine della divisione del nome parecchi gente in curva a continuato con i buu per qualche secondo in più.
Ora ditemi che non avete neanche sentito i buu a onazi,i buu ai giocatori del Saint Etienne.
Vi dico di più. Guardate la partita,al primo tempo c'è stato un fallo duri su biglia fatto dal giocatore di colore che poi è stato espulso. Fatto il fallo sono cominciati i buu e lui indicando la curva a richiamato l'attenzione dell'arbitro.
Infatti sono sicuro che avremo qualche sanzione.
Ora tutto questo e la realtà ma se dite che non è vero allora io lascio stare perché chi nega l'evidenza è incontrastabile.
Buona vita a tutti e sempre forza Lazio

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: kelly slater il 02 Ott 2015, 11:46

Un attimo. Se - e ripeto SE - il fine è portare fuori dallo stadio manifestazioni politiche incostituzionali, io faccio fatica a parlare di "repressione fascista".  E' repressione ma di qualcosa che va estirpato. Proprio per una questione di coerenza.
Il problema sollevato da alcuni è che in questo modo la prefettura corre il rischio di sanzionare anche persone che non c'entrano nulla. Non so. Questo rischio c'è ma è pur vero che chi va allo stadio senza fini extracalcistici, cioè per guardare la Lazio e possibilmente tifare, tende a stare alla larga da certi settori ben identificabili e circoscritti anche all'interno della curva. Non famo le verginelle.
Quindi lo scopo del ministro dell'Interno (me vie' da ride...) IMHO è identificare e isolare progressivamente quel manipolo di persone che per esempio anche ieri hanno dedicato i primi 20min della partita a lanciare cori "personali" con braccia tese annesse. Tra l'altro, come hanno smesso Onazi ha segnato...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Thorin il 02 Ott 2015, 11:58
Scusami, non capisco se ti riferisci a me e quali sono i due problemi ai quali fai riferimento.
Sono da cellulare e nemmeno leggo i Nick.
Un problema è l'assenza dei tifosi.
Un altro problema è la Nord.
Quello che penso a riguardo l'ho scritto.
Ma chi mischia le due cose la sta buttando in caciara, e non costruisce empatia col problema , almeno per quel che mi riguarda.
Poi, sai come funziona, se uno lo scrive cento lo pensano.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.743
Citazione di: cippolo il 02 Ott 2015, 12:02
Allora ragazzi io non voglio passare ne da scemo e nemmeno da chi si inventa le cose.
Ieri io ero in distinto nord est.
Al gol di Hoedt lo spiker come sempre annuncia il nome dell' autore del gol per  3 volte.
La terza volta dice il nome diviso in 2.
Ora siccome non sono matto ma neanche scemo mi sono rivisto il filmato confermando quanto dico.
Alla fine della divisione del nome parecchi gente in curva a continuato con i buu per qualche secondo in più.
Ora ditemi che non avete neanche sentito i buu a onazi,i buu ai giocatori del Saint Etienne.
Vi dico di più. Guardate la partita,al primo tempo c'è stato un fallo duri su biglia fatto dal giocatore di colore che poi è stato espulso. Fatto il fallo sono cominciati i buu e lui indicando la curva a richiamato l'attenzione dell'arbitro.
Infatti sono sicuro che avremo qualche sanzione.
Ora tutto questo e la realtà ma se dite che non è vero allora io lascio stare perché chi nega l'evidenza è incontrastabile.
Buona vita a tutti e sempre forza Lazio
Ero allo stadio anche io.
Ad Hoedt non dicevano né "buu" ne "uhuhu", ma "Hut, Hut, Hut" che è la pronuncia del suo cognome. Questo dopo il gol.
Per il resto gli ululati sia verso Onazi (di pochi) sia verso i loro giocatori di colore li confermo pure io.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: JSV23 il 02 Ott 2015, 12:09
Ad Hoedt non dicevano né "buu" ne "uhuhu", ma "Hut, Hut, Hut" che è la pronuncia del suo cognome. Questo dopo il gol.
Mi sembra surreale solo parlarne di questo.

Sugli uh uh veri stendiamo il solito velo pietoso, ma non si parla di questo qui, credo.

Discussione precedente - Discussione successiva