Fino a quando ci faremo tifare in faccia da tutti?

Aperto da Zanzalf, 01 Ott 2015, 23:05

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.238
Citazione di: carib il 04 Ott 2015, 13:03
Secondo me la protesta  non danneggia la squadra. Ma così come è al momento appare una protesta senza sbocchi. In primis perché per il resto dello stadio appare incomprensibile. C'è un quesito posto da molti che viene ignorato e invece è il cardine del momentaneo fallimento: se riescono a cantare canzoncine col braccio teso in perfetta sincronia perché lo stesso non accade con i cori per la Lazio? L'unico modo di rendere efficace la protesta è coinvolgere il resto della tifoseria. Se canti ragazzi di buda e poi mi dici  che non puoi tifare, non sei credibile. E 'io' tifoso seduto altrove ti abbandono al tuo destino, a questo punto inevitabile, invece di fare quadrato con te contro una misura iniqua (per non dire altro)
In effetti sollevi quesiti estremamente concreti. Attendiamo risposte, mentre per risolvere il problema delle curve, la diserzione è il massimo risultato che il badante (cito ignavo marino) e chi lo ha mandato volevano ottenere. Hanno vinto.
Purtroppo per farli perdere, occorrerebbe una rovesciamento politico che solo una netta vittoria e un governo M5S possono sicuramente ottenere. Volete questo? Io non saprei personalmente cosa augurarmi (se non la fuga a gambe levate da un paese demolito, immiserito e incattivito)  ma non esiste alcuna altra possibilità, razionalmente parlando,  per ottenere quel che mutismi, proteste e diserzioni non riusciranno MAI a conseguire, neanche parzialmente. La battaglia è politica, e i referenti politici della curva nord (e anche del porcile sud) proseguirebbero sulla stessa identica linea repressiva. Quindi non sono io che la metto in politica, è proprio politica, della peggior specie, quella itagliana, con una sinistra iper repressiva con le curve come  la peggior destra. Occorre accettare la realtà.
Poi, fra 20 anni minimo, quando avremo un altra proprietà e quindi un altro stadio, ne riparliamo. Probabilmente nel frattempo quello che oggi chiamiamo movimento ultras sarà morto e sepolto da anni, e i killer li conoscete tutti: nella maggior parte dei casi li avete votati voi.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
ieri, non ricordo su quale canale, ho visto la partita fiumicino-pescatori ostia, gli ultrà del fiumicino (una quindicina di persone) cantavano spesso gabrielli pdm, era il coro più ricorrente.. il problema secondo me è che i gruppi vogliono essere protagonisti più delle squadre in campo, che poi lo dicono loro stessi.. è la differenza tra ultrà e ultras.. per i primi conta solo la squadra, per gli altri il gruppo viene prima di tutto.

se vogliono veramente il tifo si può fare lo stesso, ma devono far valere le loro ragioni, la lazio passa in secondo piano..

non sono dalla parte di chi ha diviso le curve, ci mancherebbe altro, dico solo che se la lazio viene prima di tutto, come dovrebbe essere, il tifo lo fai lo stesso, per protestare c'è tempo e modo ma nei 90 minuti si tifa..

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
20 (+o-) anni fa quando su tele+ parlando al bar col mio migliore amico davanti a una birretta gustando un posticipo serale di serie A, si parlava di come in italia la televisione avrebbe svuotato lo stadio...

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: white-blu il 04 Ott 2015, 00:11

La maggior parte dei tifosi in curva ci va con il biglietto.
Basta acquistarlo prima.
Riempitela e tifiamo.

white-blu, io non ho nulla contro te o innamoradu, ad esempio, anzi nell'ultimo anno siete tra gli utenti con cui mi trovo più d'accordo calcisticamente parlando. e sempre a difesa dei giocatori.

però non riesco a sentirmi solidale (sticaxxi direte voi) con la CN. dici: fatevi il biglietto e venite.

io e come me tanti altri, abbiamo lasciato la CN tanti anni fa, o più recentemente, perché comunque non volevamo aggregarci a cori che ancora giovedì si sono sentiti.

il motivo per cui lo stadio non riesce ad essere vicino alla CN in questo momento è che per anni la CN è stata contro lo stadio.
non soffermiamoci agli utenti singoli, non rispondetemi a livello personale, parliamo del complesso.

lo stadio ha sempre sofferto degli uh-uh, che hanno causato multe, porte chiuse, e umiliazione al tifoso nelle cene tra amici.
non racconto fandonie quando ricordo dei cori lanciati da altri settori che la CN si sbrigava a spegnere cantandogli sopra.
è difficile dare solidarietà a chi per anni ha usato la CN per inviare messaggi che non ci appartengono.

molto semplicemente per anni la CN ci ha insegnato a isolarci da lei, per autodifesa, per poter dire "sono tifoso della Lazio, ma non sono fascista, le curve sono così", ed oggi è difficile tornare indietro.

non è facile spiegare a mio padre che giovedì la CN non ha tifato per la divisione della curva, visto che invece molti cori si sono sentiti. solo che non erano per la Lazio.
i cori contro il s.etienne si possono fare con la curva divisa? contro lotito pure? contro i giocatori neri pure? anche quelli laziali? solo quelli per la Lazio non si possono più fare?

come è possibile essere solidali con questa situazione? non vi sto provocando, ve lo sto chiedendo perché insieme ci si possa confrontare e trovare davvero una soluzione.

e non mi rispondete vi prego con "vi fate belli però con le coreografie". no, non ci facciamo belli, sono belle, le ammiriamo, ma credo che in molti preferiremmo una coreografia in meno insieme a qualche migliaio di cori vergognosi.

sono vent'anni almeno che la CN ci ha spinto a non identificarci più con essa per proteggere il nostro senso civile, e purtroppo non sarà facile ricominciare. quando, comunque, ce ne darà motivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Citazione di: purple zack il 04 Ott 2015, 14:22
white-blu, io non ho nulla contro te o innamoradu, ad esempio, anzi nell'ultimo anno siete tra gli utenti con cui mi trovo più d'accordo calcisticamente parlando. e sempre a difesa dei giocatori.

però non riesco a sentirmi solidale (sticaxxi direte voi) con la CN. dici: fatevi il biglietto e venite.

io e come me tanti altri, abbiamo lasciato la CN tanti anni fa, o più recentemente, perché comunque non volevamo aggregarci a cori che ancora giovedì si sono sentiti.

il motivo per cui lo stadio non riesce ad essere vicino alla CN in questo momento è che per anni la CN è stata contro lo stadio.
non soffermiamoci agli utenti singoli, non rispondetemi a livello personale, parliamo del complesso.

lo stadio ha sempre sofferto degli uh-uh, che hanno causato multe, porte chiuse, e umiliazione al tifoso nelle cene tra amici.
non racconto fandonie quando ricordo dei cori lanciati da altri settori che la CN si sbrigava a spegnere cantandogli sopra.
è difficile dare solidarietà a chi per anni ha usato la CN per inviare messaggi che non ci appartengono.

molto semplicemente per anni la CN ci ha insegnato a isolarci da lei, per autodifesa, per poter dire "sono tifoso della Lazio, ma non sono fascista, le curve sono così", ed oggi è difficile tornare indietro.

non è facile spiegare a mio padre che giovedì la CN non ha tifato per la divisione della curva, visto che invece molti cori si sono sentiti. solo che non erano per la Lazio.
i cori contro il s.etienne si possono fare con la curva divisa? contro lotito pure? contro i giocatori neri pure? anche quelli laziali? solo quelli per la Lazio non si possono più fare?

come è possibile essere solidali con questa situazione? non vi sto provocando, ve lo sto chiedendo perché insieme ci si possa confrontare e trovare davvero una soluzione.

e non mi rispondete vi prego con "vi fate belli però con le coreografie". no, non ci facciamo belli, sono belle, le ammiriamo, ma credo che in molti preferiremmo una coreografia in meno insieme a qualche migliaio di cori vergognosi.

sono vent'anni almeno che la CN ci ha spinto a non identificarci più con essa per proteggere il nostro senso civile, e purtroppo non sarà facile ricominciare. quando, comunque, ce ne darà motivo.

Applausi. Tutto vero

AguilaRoja

Visitatore

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516

Ecco, se si riparte da qui e da altri interventi qua e là magari la discussione sale di livello.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: JoseAntonio il 04 Ott 2015, 15:19
Ecco, se si riparte da qui e da altri interventi qua e là magari la discussione sale di livello.

questa discussione non dovrebbe proprio esistere
ma se state meglio così, fate pure
tanto de cazzate è pieno il mondo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Sbracchiosauro il 04 Ott 2015, 15:21
questa discussione non dovrebbe proprio esistere
ma se state meglio così, fate pure
tanto de cazzate è pieno il mondo
Se non interessa la discussione non serve intervenire per dire che non interessa la discussione.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: JoseAntonio il 04 Ott 2015, 15:21
Se non interessa la discussione non serve intervenire per dire che non interessa la discussione.

simò, per iddio
non è la discussione che non interessa
è che non ha alcun senso
è inutile, dannosa
se non lo vuoi capì, almeno fidate

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Sbracchiosauro il 04 Ott 2015, 15:23
simò, per iddio
non è la discussione che non interessa
è che non ha alcun senso
è inutile, dannosa
se non lo vuoi capì, almeno fidate
Chiudete il topic allora.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Facciamo così: io mi arrendo ed esco fuori con le mani in alto. Entrambe.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: carib il 04 Ott 2015, 16:18
:lol:

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: carib il 04 Ott 2015, 16:18

essì che ce potresti arrivà, pensando un po'

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Mi arrendo pure io.
Fate un po' come cazzo v pare.
Il topic di purple era molto equilibrato.
Bravo..

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
30 minuti all'inizio della partita e ci stanno massacrando come tifo.
anche perché in curva nord non c'è nessuno. Forse 500 persone.
Ulteriore sciopero?
Povera lazio mia abbandonata dai suoi tifosi.  Che tristezza

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
ma infatti, c'è la crisi, manca il lavoro, i russi bombardano la Siria, renzi e verdini, tempesta sulla costa azzurra, il prete gay che fa outing, bergoglio e castro, tensione a gerusalemme....

ma che te voi cantà?

Contenuto sponsorizzato

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Tranquillo che dal mio posto in distinti sud est il mio lo faccio.
Poi che dovrei cantare i ragazzi di buda,lotito pdm,fare uh uh o romanista ebreo?

maumor

*
Lazionetter
* 2.953
Sono allo stadio e sembra che giochiamo fuori casa.

Discussione precedente - Discussione successiva