Citazione di: white-blu il 04 Ott 2015, 00:11
La maggior parte dei tifosi in curva ci va con il biglietto.
Basta acquistarlo prima.
Riempitela e tifiamo.
white-blu, io non ho nulla contro te o innamoradu, ad esempio, anzi nell'ultimo anno siete tra gli utenti con cui mi trovo più d'accordo calcisticamente parlando. e sempre a difesa dei giocatori.
però non riesco a sentirmi solidale (sticaxxi direte voi) con la CN. dici: fatevi il biglietto e venite.
io e come me tanti altri, abbiamo lasciato la CN tanti anni fa, o più recentemente, perché comunque non volevamo aggregarci a cori che ancora giovedì si sono sentiti.
il motivo per cui lo stadio non riesce ad essere vicino alla CN in questo momento è che per anni la CN è stata contro lo stadio.
non soffermiamoci agli utenti singoli, non rispondetemi a livello personale, parliamo del complesso.
lo stadio ha sempre sofferto degli uh-uh, che hanno causato multe, porte chiuse, e umiliazione al tifoso nelle cene tra amici.
non racconto fandonie quando ricordo dei cori lanciati da altri settori che la CN si sbrigava a spegnere cantandogli sopra.
è difficile dare solidarietà a chi per anni ha usato la CN per inviare messaggi che non ci appartengono.
molto semplicemente per anni la CN ci ha insegnato a isolarci da lei, per autodifesa, per poter dire "sono tifoso della Lazio, ma non sono fascista, le curve sono così", ed oggi è difficile tornare indietro.
non è facile spiegare a mio padre che giovedì la CN non ha tifato per la divisione della curva, visto che invece molti cori si sono sentiti. solo che non erano per la Lazio.
i cori contro il s.etienne si possono fare con la curva divisa? contro lotito pure? contro i giocatori neri pure? anche quelli laziali? solo quelli per la Lazio non si possono più fare?
come è possibile essere solidali con questa situazione? non vi sto provocando, ve lo sto chiedendo perché insieme ci si possa confrontare e trovare davvero una soluzione.
e non mi rispondete vi prego con "vi fate belli però con le coreografie". no, non ci facciamo belli, sono belle, le ammiriamo, ma credo che in molti preferiremmo una coreografia in meno insieme a qualche migliaio di cori vergognosi.
sono vent'anni almeno che la CN ci ha spinto a non identificarci più con essa per proteggere il nostro senso civile, e purtroppo non sarà facile ricominciare. quando, comunque, ce ne darà motivo.