Fino a quando ci faremo tifare in faccia da tutti?

Aperto da Zanzalf, 01 Ott 2015, 23:05

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Sono contro la divisione della nord? Popolassero il distinto sud: lo potrebbero riempire è da lì tifare Lazio...

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.894
Sulla pagina fb ufficiale è uscito un post in cui Keita ringrazia i tifosi per il supporto a Firenze e si augura che l'Olimpico sia sempre una bolgia.
Adesso metteremo in croce anche lui?
Ovviamente sì, sono già arrivati i commenti del tipo "pensasse solo a giocare visto che guadagna milioni".

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: PabloHoney il 13 Gen 2016, 17:25
E' una partita secca, che può svoltare la Stagione... Non ci vedo nulla di ridicolo
Premetto di non essere d'accordo ma rispetto la decisione della nord...nella loro ottica sarebbe ridicolo entrare a secondo dell'importanza della partita e questo lo trovo coerente con la loro decisione...questo intendevo dire

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.238
Anzi, è una stronzata. Da qualsiasi parte la si consideri.
Soprattutto, è autolesionista non solo per la Lazio ma anche per loro stessi.
Fra qualche anno, se continua così, se uno je dice "annamo all'olimpico?" Risponderanno "ma perché, domenica giocamo cor Torino?"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: bizio67 il 13 Gen 2016, 18:56
Premetto di non essere d'accordo ma rispetto la decisione della nord...nella loro ottica sarebbe ridicolo entrare a secondo dell'importanza della partita e questo lo trovo coerente con la loro decisione...questo intendevo dire
La Curva Nord ha bisogno del suo stadio per essere CN, senza muore, questa sarebbe una ottima occasione per esserci.... Senza rinnegare la Protesta

Endimione

*
Lazionetter
* 547
A mio modesto parere, non andare allo stadio significa dare ragione al Preferto di Roma, che sventaglia i suoi numeri sulla sicurezza ogni volta che apre bocca. Bisogna essere presenti, tifare, divertirsi, ricreare l'ambiente sano curvaiolo e buonanotte. Quando la nord batte i piedi per i cori, il mio cuore esplode, figurarsi quello dei giocatori in campo. Anche fare un pizzico di scatto in più, sempre secondo me, è più facile se si alzano gli occhi e si incontra una muraglia umana che si emoziona per quello che fai. Poi - per principio - essere in sintonia con la curva della Riomma mi fa sentire puzza di...bruciato..non possiamo arrivare alla stessa soluzione partendo da un presupposto così diverso!

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Ce la prendiamo con i mille, forse duemila della nord, quando tutto lo stadio è vuoto! Iniziamo ad andare tutti noi allo stadio e poi parliamo...sono sicuro che anche molti del forum sparano contro la curva senza poi andare allo stadio!

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Il resto dello stadio va rimorchio. La leadership porta anche delle responsabilità: se il generale rimane a letto non ce la si può prendere coi soldati che non vanno a combattere...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Per andare allo stadio a vedere la tua squadra del cuore hai bisogno di un "ordine" da altri!? Annamo bene...

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
bizio, io allo stadio ci vado sempre e da sempre. Con la Lazio in B, con la contestazione #liberalalazio, con le barriere di Gabrielli. Io non ho bisogno di nessun ordine.
Dico solo che il potere implica responsabilità e la curva ha un potere: quello di guidare il tifo.
Se le radio e i forum traboccano di gente che dice di non andare allo stadio per il motivo che si vuole, giusto o sbagliato, la parola d'ordine che passa è quella.

Non a caso oggi il grosso che non va lo fa scimmiottando la curva nei comportamenti (il non andare) ma co ampia confusione nelle motivazioni: basta sentire quelli di tribuna che dichiarano il proprio "sciopero" sulle radio. E' sempre contro la dirigenza, quindi non c'entra nulla con le barriere.

La leadership implica che i propri comportamenti influenzino gli altri. E' sempre così.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: Zanzalf il 14 Gen 2016, 12:29
bizio, io allo stadio ci vado sempre e da sempre. Con la Lazio in B, con la contestazione #liberalalazio, con le barriere di Gabrielli. Io non ho bisogno di nessun ordine.
Dico solo che il potere implica responsabilità e la curva ha un potere: quello di guidare il tifo.
Se le radio e i forum traboccano di gente che dice di non andare allo stadio per il motivo che si vuole, giusto o sbagliato, la parola d'ordine che passa è quella.

Non a caso oggi il grosso che non va lo fa scimmiottando la curva nei comportamenti (il non andare) ma co ampia confusione nelle motivazioni: basta sentire quelli di tribuna che dichiarano il proprio "sciopero" sulle radio. E' sempre contro la dirigenza, quindi non c'entra nulla con le barriere.

La leadership implica che i propri comportamenti influenzino gli altri. E' sempre così.
Non mi riferivo a te...capisco la tua analisi, ma un po' di sale in zucca per decidere autonomamente sarebbe il minimo...come te ho vissuti gli anni brutti e quindi, pur detestando la presidenza, nessuno mi toglierà la mia passione per la Lazio  :beer:

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Se analizziamo bene gli ultimi 10 anni vediamo che una parte della Curva Nord, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, naturalmente tutti a pretesto, ogni due anni decide di disertare lo stadio, invitando il resto della tifoseria a fare lo stesso.
E' inutile fare i creduloni, i motivi li sappiamo bene, certo la divisione della curva è effettivamente un qualcosa che ha acuito il tutto, ma sono certo che in un modo o nell'altro avrebbero disertato, d'altronde sono già 2 anni che non si abbonano.
Premesso che ritengo la società colpevole di molti errori, ma tra questi errori c'è pure il non adottare una reale strategia per mettere fuori dallo stadio chi oramai per natura contesterà sempre e spargerà veleno, e questo lo si poteva e si può fare se per almeno 5 anni metti le curve (tutte e due) aperte a 2 euro a biglietto, e abbonamenti super agevolati, a quel punto punti tutto sulla nascita o sviluppo di altri gruppi ultras o di tifoseria organizzata, con aiuti diretti della società per trasferte e coreografie, puntando sui club o su vecchie sigle e nomi, tipo Eagles Supporters, insomma una maniera per togliere il territorio agli Irriducibili, anche se oggi vanno sotto altro nome.
Se si vuole davvero porre fine a questa guerra devi agevolare la nascita di una nuova generazione Ultras.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
...si, perché gli ex irricucibili te lo fanno fare......

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: gentlemen il 14 Gen 2016, 20:03
Se analizziamo bene gli ultimi 10 anni vediamo che una parte della Curva Nord, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, naturalmente tutti a pretesto, ogni due anni decide di disertare lo stadio, invitando il resto della tifoseria a fare lo stesso.
E' inutile fare i creduloni, i motivi li sappiamo bene, certo la divisione della curva è effettivamente un qualcosa che ha acuito il tutto, ma sono certo che in un modo o nell'altro avrebbero disertato, d'altronde sono già 2 anni che non si abbonano.
Premesso che ritengo la società colpevole di molti errori, ma tra questi errori c'è pure il non adottare una reale strategia per mettere fuori dallo stadio chi oramai per natura contesterà sempre e spargerà veleno, e questo lo si poteva e si può fare se per almeno 5 anni metti le curve (tutte e due) aperte a 2 euro a biglietto, e abbonamenti super agevolati, a quel punto punti tutto sulla nascita o sviluppo di altri gruppi ultras o di tifoseria organizzata, con aiuti diretti della società per trasferte e coreografie, puntando sui club o su vecchie sigle e nomi, tipo Eagles Supporters, insomma una maniera per togliere il territorio agli Irriducibili, anche se oggi vanno sotto altro nome.
Se si vuole davvero porre fine a questa guerra devi agevolare la nascita di una nuova generazione Ultras.
Mah.
Pochi anni fa la società fece grossi passi verso il gruppo di riferimento della Nord (il villaggio per i tifosi nel pre e post partita era l'inizio...) che però è rimasto sulle sue posizioni di fondo contro Lotito, reo di aver denunciato i loro amici "solo" perché avevano minacciato lui e la sua famiglia.

C'è stato un breve periodo recentemente nel quale il clima era stra-positivo, troppo breve.

I prezzi dei biglietti credo siano già abbastanza bassi, vedi partita con la Juve.

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655
Partita fondamentale, anche per i giocatori. Mi aspetto una grande partita contro la Juve. Poi, vabbe', sono forti e ci sta anche perdere. ma mi aspetto una grande partita, credo che i giocatori saranno caricati a pallettoni. Troppo tempo che non vinciamo. Ci sara' un grande tifo.
Forza Lazio. Facciamo vedere chi siamo, in diretta. Forza Lazio. Rega', andate allo stadio, please.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.894
Io andrò ma lo stadio muto, senza un minimo di tifo, anzi con i soli cori della tifoseria avversaria (anche quando sono i 4 gatti di carpi), lo stadio così è veramente deprimente, fa passare la voglia. Molto più della Lazio che perde o gioca male.
Anche per questo l'assenza della curva ha un peso.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
ma con lo stadio di proprieta' da 40.000 posti (ipotetico ma piu' o meno realistico), quanto sarebbe grande la nuova curva nord?
penso esattamente come una delle due meta' attuali, no?
non capisco proprio il problema, giuro.

Contenuto sponsorizzato

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.158
Citazione di: Adler Nest il 14 Gen 2016, 20:49
...si, perché gli ex irricucibili te lo fanno fare......

Proprio ieri ho intercettato un pezzetto di Toffolo a Radaiosei che proclamava la curva come luogo di culto, tipo una chiesa (relata refero), con tanto di invito, se proprio uno vuole andare allo stadio, a non occupare quel settore.
Chi ha sentito dall'inizio?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.412
Citazione di: TheVoice il 15 Gen 2016, 10:39
Proprio ieri ho intercettato un pezzetto di Toffolo a Radaiosei che proclamava la curva come luogo di culto, tipo una chiesa (relata refero), con tanto di invito, se proprio uno vuole andare allo stadio, a non occupare quel settore.
Chi ha sentito dall'inizio?

non credo tu abbia sentito Toffolo.
mi sa che era Yuri.

(comunque no, questa parte di intervento non l'ho ascoltato)

Discussione precedente - Discussione successiva