Fiorentina - Lazio

Aperto da PILØ, 26 Set 2011, 17:11

Discussione precedente - Discussione successiva

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Grazie dell'aiuto, il problema è che a Firenze ci mettono 100 anni a farti uscire dal settore ospiti  :X(

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: NBA-LAZIO il 30 Set 2011, 17:09
La società ha fatto la sua scelta ad inizio anno, casomai era li che non doveva confermare l'allenatore, adesso non ha senso a meno di cataclismi (sgrat) esonerare e cercare qualcun altro.

Mettetevi poi in testa che il derby se si tiene questa mentalità non si vince, pensiamo alla fiorentina.

L'ultima frase è la verità. O si cambia mentalità o la vedo brutta. Questa squadra si fa scivolare tutto addosso.

Per il resto ancora penso, purtroppo, che ci sia molta gente che spera sotto sotto che la Lazio vada male per cacciare "ermale dealaziooo" dalla panchina. Quelli sono i peggiori gufi, difficili da sconfiggere...

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: silvia84 il 01 Ott 2011, 12:30
Grazie dell'aiuto, il problema è che a Firenze ci mettono 100 anni a farti uscire dal settore ospiti  :X(
Loro calcolano i tempi in base ai treni per Roma; noi che dobbiamo andare nella direzione opposta ce la prendiamo in quel posto.
Io mi sono organizzato e dopo la partita vado a mangiare qualcosa con alcuni amici toscani e torno a casa la sera tardi.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Zoppo il 01 Ott 2011, 12:41
L'ultima frase è la verità. O si cambia mentalità o la vedo brutta. Questa squadra si fa scivolare tutto addosso.

Per il resto ancora penso, purtroppo, che ci sia molta gente che spera sotto sotto che la Lazio vada male per cacciare "ermale dealaziooo" dalla panchina. Quelli sono i peggiori gufi, difficili da sconfiggere...
io non volevo il rinnovo di Reja, però c'è da dire che chi spera  nelle sconfitte per l'esonero è un tifoso davvero discutibile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Cerci avvisa la Lazio: "Sogno un gol in rovesciata"
L'attaccante, ex-Roma, vuole segnare contro i biancocelesti in campionato.

Domenica pomeriggio, ad aspettare la Lazio all'Artemio Franchi, ci sarà un'ex romanista: Alessio Cerci. Il talento di Velletri vuole continuare a sfornare gol e belle prestazioni come sta facendo negli ultimi periodi. In un'intervista alla Gazzetta dello Sport, a firma di Luca Calamai, cova un desiderio per domenica: "Sogno un gol in rovesciata contro la Lazio". I tifosi viola, dopo un inizio turbolento, ora lo amano dedicandogli cori e striscioni. "É cambiato tutto. Gli insulti si sono trasformati in applausi. Così va il mondo". La sua Fiorentina è partita bene nelle prime giornate, l'ambizione è d'obbligo. "Tornare in Europa è l'obiettivo primario. E se battiamo la Lazio questa diventa una storia seria". Contro i biancocelesti ha già segnato diverse volte in passato. "Ne ricordo uno in particolare in un derby categoria Allievi. Stop e sinistro nell'angolo opposto. Roba da non dormire la notte". Un gol in rovesciata contro gli ex avversari ai derby sarebbe per lui il massimo. "Se lo realizzo vado a festeggiare sotto la curva Fiesole".

ma magari te se incrina nà vertebra quando ce provi, [...]!!

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Il Tenente il 30 Set 2011, 21:14
Concordo con NBA: il derby è partita cruciale per la panchina di Reja dall'anno scorso. Anche ci fosse arrivato con tutte vittorie credo sarebbe cambiato poco.
La maggior parte della gente ragiona de panza, e il derby è l'unica cosa che conta. Mettici poi un generale malcontento, la cornice giornalara marcia che ci marcia, il malcontento dello stesso Reja: un mix esplosivo.

Per me il derby conta quanto le altre 36 partite di Serie A + X di Europa League ai fini del futuro di un allenatore: se dovessimo perdere mi roderebbe parecchio da tifoso, ma cercherei comunque di pensare al bene della mia Lazio e non manderei via un buon allenatore per una partita persa.

Certo il discorso cambia se si perde sia domani che poi il derby, non ci voglio nemmeno pensare anche se non è poi così impossibile, però con tutto che non stimo reja non ce la faccio a pensare "speriamo che si perde così se ne va", io voglio che la Lazio vinca, mi interessa solo il bene della Lazio.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.976
Citazione di: NBA-LAZIO il 01 Ott 2011, 13:38

Certo il discorso cambia se si perde sia domani che poi il derby, non ci voglio nemmeno pensare anche se non è poi così impossibile, però con tutto che non stimo reja non ce la faccio a pensare "speriamo che si perde così se ne va", io voglio che la Lazio vinca, mi interessa solo il bene della Lazio.

anche perchè le possibili alternative ora mi fanno rabbrividire

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.976
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Ott 2011, 12:55
io non volevo il rinnovo di Reja, però c'è da dire che chi spera  nelle sconfitte per l'esonero è un tifoso davvero discutibile

diciamo che è un tifoso che crede di essere della Lazio.... ;) ;) ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquila1969

Visitatore
premesso che spero che reja resti, quali sarebbero queste alternative?  ci sono già dei nomi?

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: AquiladiMare il 01 Ott 2011, 14:22
diciamo che è un tifoso che crede di essere della Lazio.... ;) ;) ;)

lo fanno, lo fanno... (purtroppo)   :x

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: aquila1969 il 01 Ott 2011, 14:29
premesso che spero che reja resti, quali sarebbero queste alternative?  ci sono già dei nomi?

de canio

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: aquila1969 il 01 Ott 2011, 14:29
De Canio, Marino, Donadoni.
Quindi mi raccomando, tutti uniti nella contestazione ar vecchio demmè che se ne deve andare di corsa perchè er derbi er moddulo er cuppolone aaa lazzialità.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
In questo momento va bene tutto tranne che un'altra sconfitta

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.976
che poi... il derby è importante, è l'anima dello sfottò..

però bisognerebbe non considerarlo come l'unico obbiettivo di una stagione...

Mi infastidisce molto quando arriva un nuovo giocatore e la prima domanda che gli fanno è sempre quella del derby... basta co 'sto caxxo di derby...alla fine diventa un alibi per tutti... ovvero basta vincere il derby ed il laziale è contento...

invece no... il derby deve essere la ciliegina sulla torta, non la torta stessa...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Reja traccia la via: "Prestazioni e personalità ci sono, Lazio ti manca solo il risultato... C'è voglia di migliorarsi"
01.10.2011 15:39 di Giorgia Baldinacci   articolo letto 924 volte
Fonte: Giorgia Baldinacci - Lalaziosiamonoi.it

"Sulle prestazioni e sull'intensità di questa Lazio non posso dire nulla, siamo alla ricerca del risultato", è questa la lucida e sintetica disamina di Edy Reja sul momento dei biancocelesti. E' soddisfatto il mister della personalità e delle qualità dei suoi uomini, quello che sembra mancare – al di là di una vittoria che ridarebbe morale ad un ambiente intero – è quel salto di qualità che passa attraverso una più attenta fase difensiva ed un attacco maggiormente cinico e concreto; proprio quelle lacune che sono mancate non solo contro il Palermo, ma soprattutto nel tempio chiassoso dello Sporting Lisbona dove le eccessive disattenzioni del reparto difensivo e le incredibili occasioni sprecate sottoporta sono state il mix fatale di una pesante sconfitta. Le certezze Reja le tiene strette in pugno, un gruppo unito e tanta qualità, ora serve il bisogno e la voglia di migliorarsi per conquistare punti preziosi in Europa League ed in campionato, a partire dalla delicata sfida di domenica al Franchi contro la Fiorentina: "Siamo alla ricerca del risultato, per le prestazioni e l'intensità non posso dire nulla ai ragazzi. Ma qualcosa sicuramente bisogna correggere, è necessaria più lucidità in fase conclusiva e attenzione in quella difensiva", chiosa il tecnico biancoceleste in conferenza stampa. La mente torna allora all'amaro insuccesso contro i portoghesi, dove i limiti di questa Lazio ancora in rodaggio sono apparsi in tutta la loro lucidità: "Contro lo Sporting abbiamo fatto una buona prestazione e abbiamo dimostrato personalità come del resto in altre partite. Certo non sono soddisfatto del risultato, dobbiamo chiudere le partite e resta il rammarico perché abbiamo avuto diverse opportunità e non siamo riusciti a concluderle. Però – prosegue Reja – siamo alla ricerca di miglioramenti, abbiamo un gruppo saldo e buone qualità, c'è voglia di fare bene e migliorarsi". Ma tutte le buone intenzioni non possono cancellare l'evidenza dei fatti: poca corsa, poca logica nei movimenti e nelle manovre, troppe disattenzioni e un gioco che stenta ancora ad ingranare la marcia giusta; in questa nuova Lazio qualcosa è cambiato rispetto la scorsa stagione, nonostante il plus di interpreti di qualità ed esperienza, e Reja sa bene come interpretare questo calo: "E' cambiato che giochiamo ogni tre giorni, che per necessario turnover cambia spesso la squadra e non è facile trovare l'abitudine a giocare insieme, non abbiamo più come lo scorso anno una settimana per preparare le partite, giochiamo in Coppa il giovedì e i tempi di recupero sono più lunghi – analizza il tecnico biancoceleste – Ma questo è da mettere in preventivo, io devo cercare di fondere bene il gruppo, perché questa squadra ha tutte le corde per andare avanti con questo sistema di gioco. L'idea di un ritiro prolungato tra due trasferte consecutive? Preferisco che i ragazzi si rilassino in un ambiente familiare, anche per scaricare le energie nervose, secondo me è il miglior modo di gestire il post partita quando si tratta di impegni ravvicinati. Ad esempio con la sosta lascerò tre giorni liberi ai ragazzi, ricominceremo ad allenarci il giovedì". Ma la Lazio di questo avvio di stagione inciampa anche nell'ostacolo che non ti aspetti, in un Hernanes fotocopia riuscita male rispetto lo scorso anno; il Profeta non brilla più come nella sua prima stagione in biancoceleste, eccessiva lentezza che rallenta sempre la manovra della squadra, il brasiliano sembra proprio non riuscire più ad entrare nei meccanismi di gioco e nell'amalgama della Lazio. "Ho solo bisogno di giocare di più", aveva confessato dopo la gara all'Olimpico contro il Palermo; Reja non si preoccupa troppo, quel che manca ad Hernanes non è la condizione fisica quanto piuttosto una serenità mentale che riuscirà ad acquisire senza problemi: "Deve giocare più libero mentalmente, perché fisicamente sta meglio di quando è arrivato lo scorso anno. Non sono preoccupato, siamo solo all'inizio e deve solo ritrovarsi. Quest'anno poi si muove da metà campo in avanti come trequartista, ha la possibilità di arrivare al limite dell'area e tirare più spesso e non gli chiedo di rientrare. Ha più libertà quest'anno e meno dispendio di energie, non esiste nessun problema", conclude Reja. C'è da aspettare solo la quadratura di questo cerchio dunque?

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Reja.....vogliamo gioco e risultati.....non chiediamo troppo.....

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Loro calcolano i tempi in base ai treni per Roma; noi che dobbiamo andare nella direzione opposta ce la prendiamo in quel posto.
Io mi sono organizzato e dopo la partita vado a mangiare qualcosa con alcuni amici toscani e torno a casa la sera tardi.
secondo me manco quello, c'erano romani che hanno rischiato di perderlo l'anno scorso. E' che quella volta c'erano i fiorentini incattiviti che stava andando tutto male nelle prime gare.. infatti l'anno prima ricordo che ci hanno tenuti meno. Comunque io voglio prendere sto treno, perchè costa meno.. sennò poi ce ne sono altri ma costano di più e mi rode che già spendo pure troppo. Mal che vada mando un amico mio, poliziotto, a dirgli di farci uscire. La cosa più importante, comunque, è fare punti.. DAJE LAZIO  :since

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Ha l'aria di essere il classico week end calcistico nero.
Spero che non saremo avviliti [cit] e che avremo recuperato fisicamente e mentalmente.

Contenuto sponsorizzato

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: Laziale1900 il 01 Ott 2011, 17:24
Reja.....vogliamo gioco e risultati.....non chiediamo troppo.....

.....ma pure solo i risultati....... va bene lo stesso.

:since

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: white-blu il 01 Ott 2011, 15:39
de canio

White ti prego no !!

Potrebbe anche essere un allenatore che fa giocare bene e riesce ad ottenere anche buoni risultati,lo so che è un tuo pallino,  ma se parte Reja ne voglio uno di livello, con De Canio stiamo da capo a dodici ;)

All'orizzonte non vedo nessuno meglio di Reja, lasciamolo lavorare, se noi scriviamo sempre costantemente di un suo possibile sostituto, l'ambiente s'infervora soltanto e riduce le possibilità di far bene.

Reja è e sarà l'allenatore della Lazio fino a fine anno, poi se centrerà gli obiettivi (EL almeno le fasi finali e qualificazione CL), gioco o non gioco, meriterà la conferma !!

Vi prego di BANDIRE le parole : sostituire, esonerare, cambiare abbinate al nostro allenatore, almeno fino a giugno. Davvero, vi prego.

Ci toglieremo grandi soddisfazioni se lo lasciamo allenare in serenità, libero di scegliere senza "forzature" dovute allo stato d'animo della piazza.

Es. domenica contro il palermo, per me avrebbe voluto sostituire Cissè in quanto non stava più in partita, non oso pensare cosa sarebbe successo all'olimpico qualora fosse entrato Kozak al suo posto !!

Discussione precedente - Discussione successiva