Floccari

Aperto da Adler Nest, 04 Nov 2012, 21:34

Discussione precedente - Discussione successiva

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Zoppo il 05 Nov 2012, 11:16
Però messa così est è un ragionamento che lascia il tempo che trova.
Giochiamo in maniera differente. E non possiamo certo imputare a Rocchi il fatto che nelle ultime due partite aveva dietro una squadra di fantasmi.
Anche se comunque si è mangiato due gol grossi come una casa.

Metti Toni al posso di Rocchi in queste ultime due partite alla Lazio e se famo quattro risate, Avremmo rimpianto pure Delgado...

Quello di ieri l'avrei segnato anche io che ho due piedi sinistri.
Non puoi capí quante je ne ho dette, se m'aveste sentito m'avreste tolto l'account.
Non ho mai insultato cosí ferocemente un giocatore della Lazio quanto ieri ho insultato lui.
Se fossi Zampa direi "vattene via! vattene via! nun te vojo piú vedé!"
Per mia fortuna (ancora) non sono lui

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: est1900 il 05 Nov 2012, 11:17
E no.
Perchè quando questo [...]e (e con me pochi altri) a luglio pregava Dio perchè prendessimo un Gilardino (non ti dico Pazzini) perchè riteneva agghiacciante (cit.) il reparto di attaccanti, memore anche della Lazio post infortunio di Klose, era perculeggiato da tutti.
Quando dicevo che Konko è un mezzo giocatore, quando non è infortunato e che dietro di lui c'è il vuoto cosmico mi si rispondeva che avevamo Cavanda e Scaloni e che meglio di Konko c'erano pochi terzini in giro.
Quando dicevo che non si può puntare su Radu perchè è un giocatore inaffidabile, mi si rispondeva che c'era Lulic.
Bene, contenti voi....

Ma ti rendi conto che il parametro di paragone non può essere la squadra di ieri a Catania?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: est1900 il 05 Nov 2012, 11:12
Dici eh?
Non ho voglia né tempo di cercare tra i vari topic estivi e settembrini ma in tanti erano convinti della competitività di questa rosa ad altissimi livelli e su tre fronti.

ho cercato io per te  :)  e ti assicuro che neanche un netter ha scritto che le riserve sono all'altezza dei titolari. In attacco.

Citazione di: est1900 il 05 Nov 2012, 11:07
La buonanima di Toni (uno che a 20 anni era già un pilone autostradale, figurati a 35) ha già imbustato tre volte, giocando su per giù quanto Rocchi...

No, Toni ha giocato di più e un gol lo ha fatto al 95' contro una squadra in 9..  :(
Inoltre ha provocato il rigore di Parma che ha poi sottratto due punti ai viola che, in vantaggio di 1-0, avevano srecato il loro penalty con Jovetic.

tutto sommato fino a qui è stato dannoso. Direi che come parco attaccanti non c'é match in favore della Lazio.

Perchè quando questo [...]e (e con me pochi altri) a luglio pregava Dio perchè prendessimo un Gilardino (non ti dico Pazzini)

Gilardino è notoriamente (anche per sua ammissione) un giocatore che deve giocare sempre, sentirsi coccolato, trovare un bell'ambiente. Non poteva fare il titolare da noi quindi giusto non prenderlo.

Quando dicevo che Konko è un mezzo giocatore, quando non è infortunato e che dietro di lui c'è il vuoto cosmico mi si rispondeva che avevamo Cavanda e Scaloni e che meglio di Konko c'erano pochi terzini in giro.
Quando dicevo che non si può puntare su Radu perchè è un giocatore inaffidabile, mi si rispondeva che c'era Lulic.
Bene, contenti voi....

Ma io te lo confermo pure oggi, Konko è un signor terzino. E abbiamo anche Lulic.
Ora dobbiamo recuperare Radu, speriamo stavolta in via definitiva.
Altrimenti un altro terzino ben venga nella finestra di Gennaio.

est1900

Visitatore
Il parametro di paragone per Konko sono i quattordici anonimi mesi passati qui.
Il parametro di paragone per Radu sono gli ultimi due anni di frequentazione della Paideia.
Il parametro di paragone per Kozak e Zarate sono i loro evidenti limiti.
Il parametro di paragone per Floccari è la sua carriera.
Il parametro di paragone per Cavanda sceglitelo tu a piacere.
Il parametro di paragone per Ederson è la sua atavica fracicità
Non si scopre niente con Catania.
Si hanno, semmai, solo tragiche conferme.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Jeffry il 05 Nov 2012, 11:23
Ma ti rendi conto che il parametro di paragone non può essere la squadra di ieri a Catania?

no infatti, ma quelli evidenziati da est sono i motivi per cui hai cannato il piatto forte per due anni di fila, e sei perfettamente in linea per farlo anche quest'anno.
Lo rosa è all'altezza ci è stato detto..
non è così...mi sembra evidente, soprattutto se gli unici 4 giocatori validi, che potrebbero far rifiatare i titolari sono:
ederson : sempre fermo
diakitè : ha mancato di rispetto
radu : sta sempre rotto
matuzalem : è tornato 4 giorni dopo
tralasciando le punte, floccari zarate sono giocatori su cui si punta.
Poi scopriamo che entrambi sono stati sul mercato ma hanno rifiutato le destinazioni.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: est1900 il 05 Nov 2012, 11:27
Il parametro di paragone per Radu sono gli ultimi due anni di frequentazione della Paideia.

Tutte cose opinabili sulle quali si potrebbe discutere in toipic dedicati.
Secondo me Catania merita una analisi profonda ma certo non basata sul valore reale o presunto di questo o quello.
Tutto qui.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Comunque tranne sul post di prima, io sono d'accordo con est.
Pure io sono anni che chiedo sto stramaledetto centrocampista di gamba, che pare non serva mai, ma non si sa il perchè siamo sempre compassati.

Il problema è: siamo una buona squadra? Sì
Abbiamo qualche limite? Sì
Abbiamo cercato di coprire i nostri problemi? No.

Non abbiamo investito dove manca. I terzini. I nostri centrali stanno andando bene ma sono navigati (occhio!!) c'è qualcuno dietro per il ricambio? No!
A centrocampo abbiamo gli stessi problemi da 4 anni.
In attacco dopo aver venduto Cissè (ancora mi chiedo se abbiamo fatto bene) chi è venuto? Nessuno.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: sweeper77 il 05 Nov 2012, 11:28
no infatti, ma quelli evidenziati da est sono i motivi per cui hai cannato il piatto forte per due anni di fila, e sei perfettamente in linea per farlo anche quest'anno.
Lo rosa è all'altezza ci è stato detto..
non è così...mi sembra evidente, soprattutto se gli unici 4 giocatori validi, che potrebbero far rifiatare i titolari sono:
ederson : sempre fermo
diakitè : ha mancato di rispetto
radu : sta sempre rotto
tralasciando le punte, floccari zarate sono giocatori su cui si punta.
Poi scopriamo che entrambi sono stati sul mercato ma hanno rifiutato le destinazioni.

In sostanza ho già risposto prima.
Tutte valutazioni personali;

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: est1900 il 05 Nov 2012, 11:27

Konko è stato il terzino titolare del club italiano arrivato al quarto posto, davanti a Inter, Napoli e rioma. Questo è il parametro di paragone.

Radu lo stiamo aspettando come abbiamo aspettato Modibo. Scommetto che tu Modibo lo vorresti, ho indovinato?  ;)

Kozac ha una media gol rispetto ai minuti giocati quasi ai livelli di un Montella giovane.

Della carriera di Floccari mi interessa il giusto, so solo che è stato un acquisto decisivo e che ora può fare il rincalzo, avendo tecnica e spirito di gruppo.

Su Ederson attenderei ancora, punto sul fatto che si possa ristabilire per sempre. Al contrario di quello che ha fatto Aquilani.

Dopo Catania c'è una conferma: siamo sempre ai primi posti della classifica e c'è bisogno di fiducia e sostegno per cercare di arrivare terzi. Senza piangere sul latte versato.

Citazione di: sweeper77 il 05 Nov 2012, 11:28

se Tare dice, non più di una settimana fa, che Francelino è il MIGLIOR CENTROCAMPISTA che abbiamo, no dico TARE, è evidente che i 5 giorni di ritardo (che casualmente diventano 4  :) ) non possono essere i motivi reali per i quali dobbiamo fare a meno delle prestazioni del brasiliano.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Jeffry il 05 Nov 2012, 11:33
In sostanza ho già risposto prima.
Tutte valutazioni personali;

certo personali per carità.
Ma dopo lazio milan, lo scrissi che quel calo che per poco non permetteva di far pareggiare il milan mi sembrava strano.
Le partite seguenti hanno rafforzato quel dubbio non poco.
però le dichiarazioni su floccari e zarate non sono opinioni, condivisibili o meno... sono verità.
Da un lato meglio prenderla sta bella sveglia prima dell'EL e del derby, forse ci fa destare dal torpore dell'essersi sentiti forti e belli.
Ma non voglio più scuse...tipo...abbiamo giocato giovedì sera, le partite in 3 giorni ecc... ora fuori le palle, perchè col torino io non mi sono permesso una critica, visto che almeno l'impegno c'era stato.
Io mi incazzo quando la lazio si siede e smette di giocare

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: robylele il 05 Nov 2012, 11:38

Kozac ha una media gol rispetto ai minuti giocati quasi ai livelli di un Montella giovane.

roby, in genere condivido quello che scrivi..però qui non ti sei regolato
in amicizia
Kozak è un frigorifero, bisognava prestarlo per far sì che migliorasse
ad oggi fa solo falli su falli

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
se Tare dice, non più di una settimana fa, che Francelino è il MIGLIOR CENTROCAMPISTA che abbiamo, no dico TARE, è evidente che i 5 giorni di ritardo (che casualmente diventano 4  :) ) non possono essere i motivi reali per i quali dobbiamo fare a meno delle prestazioni del brasiliano.

questo spiega il tuo stare con il fucile puntato  ;)
erano 5 giorni, giusto ... non 4...
possiamo sapere i motivi reali? o il ds non è tenuto ad informare sulla situazione relativa ai propri tesserati?
e diakitè?
radu?
ederson cos'ha? lo sai? visto che ci era stato detto che rientrava, prima ad atene, poi col toro, poi a catania , ora sembra dopo il derby?
Strano che prima floccari e zarate sono un valore aggiunto , poi si scopre che non si è riusciti a venderli, o no?

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: sweeper77 il 05 Nov 2012, 11:39
...
Io mi incazzo quando la lazio si siede e smette di giocare

Appunto.
Quindi cosa avrebbe risolto avere un Gilardino in campo se poi mancava una squadra intera?
Credo nulla.
Io con gli ot la smetto qui.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.813
Tornando in topic, Floccari, a differenza di Kozac, non è un giocatore da ultimi 20-30 minuti.
Se gli vogliamo dare un pò di fiducia diamogliela facendolo partire titolare in alcune occasioni consecutive.
I suoi golletti, non tantissimi per carità, li ha sempre fatti e non vedo perchè non debba riprendere a farli.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Jeffry il 05 Nov 2012, 11:43
Appunto.
Quindi cosa avrebbe risolto avere un Gilardino in campo se poi mancava una squadra intera?
Credo nulla.
Io con gli ot la smetto qui.

ultimo OT anche per me
è quando ci sono i rincalzi che dovrebbero essere come i titolari che ci sediamo.
La lazio in formazione tipo non l'ho vista sedersi

est1900

Visitatore
Konko è stato il terzino titolare del club italiano arrivato al quarto posto, davanti a Inter, Napoli e rioma. Questo è il parametro di paragone.

Radu lo stiamo aspettando come abbiamo aspettato Modibo. Scommetto che tu Modibo lo vorresti, ho indovinato?  ;)

Della carriera di Floccari mi interessa il giusto, so solo che è stato un acquisto decisivo e che ora può fare il rincalzo, avendo tecnica e spirito di gruppo.

Su Ederson attenderei ancora, punto sul fatto che si possa ristabilire per sempre. Al contrario di quello che ha fatto Aquilani.

Dopo Catania c'è una conferma: siamo sempre ai primi posti della classifica e c'è bisogno di fiducia e sostegno per cercare di arrivare terzi. Senza piangere sul latte versato.

Invidio il vostro ottimismo. E sì che sono tutto tranne che pessimista.
Però credere ancora alle favole (aspetterei Ederson, Konko titolare di una squadra quarta, Kozak media gol altissima) e non vedere le partite, contestualizzando tutto lo trovo davvero assurdo.
E Catania non c'entra. Una partita toppata ci sta.
Quello che ho scritto oggi qua (e che smetterò da questo post perchè siamo OT) lo vado ripetendo da tanto.
A tal proposito, robylele, guardati il topic del calciomercato a partire dal 1 Settembre e vedi i giudizi espreessi su questa rosa. Non mi va di linkare però ti dico che diedi 4 a questo calciomercato, spiegando come ho spiegato oggi le ragioni. Per molti ci eravamo rinforazti e avremmo puntato alle prime tre posizioni...

PS: Diakitè è un mezzo giocatore e, nonostante Ciani non mi abbia affatto convinto, ben venga lui al suo posto.

est1900

Visitatore
Citazione di: Jeffry il 05 Nov 2012, 11:32
Tutte cose opinabili sulle quali si potrebbe discutere in toipic dedicati.
Secondo me Catania merita una analisi profonda ma certo non basata sul valore reale o presunto di questo o quello.
Tutto qui.

Ti prego, dimmi cosa c'è di opinabile nel dire che Radu manca da Aprile o che Cavanda è semplicemente impresentabile (due frasi a caso).

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
roby, in genere condivido quello che scrivi..però qui non ti sei regolato
in amicizia
Kozak è un frigorifero

mica avrai pensato che l'ho paragonato a Montella giovane?  :o :) Parlavo della sua media gol.
Se per Floccari vale la media gol deve valere anche per Libor.

Altrimenti avremo:
- Floccari media gol bassa
- Kozac frigorifero

quindi sempre a sfavore nostro..

Citazione di: sweeper77 il 05 Nov 2012, 11:43
erano 5 giorni, giusto ... non 4...

avevo messo la faccina..   ;)

possiamo sapere i motivi reali?

see lallero (cit.). Magari si potesse sapere.. Anzi faccio un appello: chi sa parli!

ederson cos'ha? lo sai? visto che ci era stato detto che rientrava, prima ad atene, poi col toro, poi a catania , ora sembra dopo il derby?
Strano che prima floccari e zarate sono un valore aggiunto , poi si scopre che non si è riusciti a venderli, o no?

Non so nulla di Ederson. Per quanto riguarda gli altri due considera che Zarate ho pregato potesse rimanere all'Inter.

Floccari, che io sappia, ha rifiutato lui un paio di destinazioni. Non so se è vero, ma si parla di un interessamento del Napoli per Gennaio.
Lo considero un rincalzo coi fiocchi.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
:since

cuchillo

Visitatore

Rabbrividisco al pensiero che per 10 anni si è messo in discussione un monumento come Giuseppe Favalli e si dica di Konko che è un "signor terzino".
Vi giuro, avverto un dolore fisico.

Riedle una sòla? Che non abbia fatto caterve di gol, è vero. Anche io mi aspettavo più finalizzazioni in quel triennio. Nei primi 2 anni da titolare (nel terzo ha fatto molta panchina) ha fatto 11 gol a stagione di media in  campionato a 18 squadre. Quindi, 12 gol in un campionato a 20. Quanti Klose.
Paragonare Riedle a Floccari è una bestemmia.
Aggiungo che Riedle ha vinto un mondiale giocando la metà delle partite e una Coppa dei Campionati da best player della finale.
Ma se stiamo alle aspettative, se Riedle è una sòla, Crespo e Lopez meriterebbe il plotone d'esecuzione per i sogni traditi...

Discussione precedente - Discussione successiva