flosci

Aperto da porgascogne, 09 Gen 2011, 23:53

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
Quando cazzo pensiamo di farli i punti? A Udine? A Milano? Con la fiorentina? Al derby?

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Mohammed Hussein il 19 Feb 2013, 09:20
In questi due anni però ne abbiamo presi:

a Genova due volte 3 sberle
a Palermo 5 in una botta sola
a Siena una volta 4 e un'altra 3
altri 3 schiaffi a Catania

Io il Napoli negli ultimi 2 anni certe sberle non ricordo le abbia prese. E questo perchè se minimo minimo i giocatori scendono in campo con poca voglia Mazzarri li attacca per le palle al muro e gliele prende a mozzichi.

Ci sta di giocare male, anche il Napoli lo ha fatto, ma questo atteggiamento, questo sbragare più completo, in cui noi puntualmente ricaschiamo ogni tot, da loro avviene molto più di rado.

E questo è il motivo per cui alla fine loro, che non sono più forti di noi, ci arriveranno 6/7 punti sopra.

Perchè siamo flosci.

Amen
se questo succede SEMPRE da 3 anni a questa parte un "colpevole" ci deve essere, un motivo tecnico che ci porta a sbragare in maniera così evidente deve esistere , non può essere casualità .
Credevo fosse l'allenatore a non inculcare la rabbia e la mentalità vincente ma ovviamente sbagliavo.
Io da tempo penso che sia una carenza fisica del nostro centrocampo.
Non siamo "consistent" nel significato inglese del termine , non c'è continuità . Abbiamo picchi dal punto di vista sia fisico e mentale ma poi crolli assurdi.
Ora il presidentissimo si vanta di aver fatto 4 acquisti a gennaio , ma lo dico ora
Perea Pereirinha Saha ed eventualmente Felipe Anderson non spostano una virgola in questa squadra .
Dobbiamo rifare il centrocampo

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
La mia impressione, da sveglie come questa, è che la squadra in un certo senso se la sente calla quando gioca con squadre sulla carta più deboli, specialmente quelle a cui all'andata ha passato la sveglia.
Come a dire: l'ho già segati questi, col minimo sforzo je passo la sveglia pure adesso.

E poi da queste sveglie non impariamo mai e puntualmente si ripetono.

Il tutto IMHO.

Certo ieri sera ho pure litigato con mia moglie per assistere a questo scempio.
Se continuo così me gioco famiglia e fegato
:S

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: est1900 il 19 Feb 2013, 09:41
Chievo-Genoa-Palermo-Siena: 1 punto.
Quando cazzo pensiamo di farli i punti? A Udine? A Milano? Con la fiorentina? Al derby?

Mamma mia...
All'andata sono stati 9 punti...

Fate voi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Io ancora devo capire perchè nel girone di ritorno crolliamo , letteralmente. Succede da 3 anni oh. Qualcuno me lo spieghi per favore perchè c'è da impazzire.

est1900

Visitatore
Giocando sempre gli stessi (per giunta in là con gli anni e non affidabilissimi fisicamente) non tieni le tre partite in una settimana.
Se hai questa rosa, piena zeppa di ultratrentenni (nei ruoli chiave) o di giocatori senza ricambi all'altezza (Ledesma, Radu) o di giocatori inclini agli infortuni devi fare delle scelte.
Puntiamo alle coppe, lì possiamo toglierci soddisfazioni.

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: iDresda il 19 Feb 2013, 09:44
La mia impressione, da sveglie come questa, è che la squadra in un certo senso se la sente calla quando gioca con squadre sulla carta più deboli, specialmente quelle a cui all'andata ha passato la sveglia.
Come a dire: l'ho già segati questi, col minimo sforzo je passo la sveglia pure adesso.

E poi da queste sveglie non impariamo mai e puntualmente si ripetono.

Il tutto IMHO.

Certo ieri sera ho pure litigato con mia moglie per assistere a questo scempio.
Se continuo così me gioco famiglia e fegato

:S
paro paro  :S

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Citazione di: est1900 il 19 Feb 2013, 09:53
Giocando sempre gli stessi (per giunta in là con gli anni e non affidabilissimi fisicamente) non tieni le tre partite in una settimana.
Se hai questa rosa, piena zeppa di ultratrentenni (nei ruoli chiave) o di giocatori senza ricambi all'altezza (Ledesma, Radu) o di giocatori inclini agli infortuni devi fare delle scelte.
Puntiamo alle coppe, lì possiamo toglierci soddisfazioni.
Mi sembra una spiegazione verosimile. Anche io sono dell'idea di cominciare a mettere 11 giocatori in campionato e 11 in EL e AMEN.
Su "cosa" puntare non saprei , nel senso che arrivare in fondo in EL non è facile , mentre quest'anno avevamo un ottimo margine sulle inseguitrici in campionato. Il milan manco lo vedevamo , mo' è a pari punti e quindi abbiamo quasi buttato al cesso nuovamente la CL , che sarebbe fondamentale per fare un mercato un pò più consistente.
Vabbè.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Purtroppo tocca rifondare in alcuni ruoli fondamentali.
E prendere gente con le palle quadrate...
O figli de na mign... come dice porga

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: irisheagle il 19 Feb 2013, 09:42
Amen
se questo succede SEMPRE da 3 anni a questa parte un "colpevole" ci deve essere, un motivo tecnico che ci porta a sbragare in maniera così evidente deve esistere , non può essere casualità .
Credevo fosse l'allenatore a non inculcare la rabbia e la mentalità vincente ma ovviamente sbagliavo.
Io da tempo penso che sia una carenza fisica del nostro centrocampo.
Non siamo "consistent" nel significato inglese del termine , non c'è continuità . Abbiamo picchi dal punto di vista sia fisico e mentale ma poi crolli assurdi.
Ora il presidentissimo si vanta di aver fatto 4 acquisti a gennaio , ma lo dico ora
Perea Pereirinha Saha ed eventualmente Felipe Anderson non spostano una virgola in questa squadra .
Dobbiamo rifare il centrocampo

Il punto secondo me non è nel mercato: ieri da cambiare erano tutti e 10 i giocatori. Quanti giocatori bisognava comprare a gennaio??

I problemi sono 2:

1) Abbiamo probabilmente la squadra meno atletica di tutta la serie A, sicuramente la meno atletica tra le squadre di testa. Questi ragazzi non riescono a gioacre a ritmi alti per più di 20 minuti a partita; e se riescono a farlo per un match intero, nelle 2 o 3 gare successive sbragano completamente perchè non ce la fanno più. Abbiamo dei tempi di recupero fisici che nel calcio di oggi non possono permetterti di giocare ad alto livello più di 1 competizione: fateci caso, da quando è ricominciato il doppio impegno a livello serio (doppio turno con la Juve in CI e Sedicesimi di EL) boccheggiamo completamente

2) Il problema mentale, e qui c'è il fattore Mazzarri cui mi riferivo. Perchè perdere per mancanza di brillantezza ci sta per il motivo di cui sopra (carenze fisico/atletiche), ma sbracarsi così, perdere senza un minimo di dignità, è inaccettabile. Noi negli ultimi 2 anni abbiamo avuto allenatori gentleman, pacati, come Petkovic e Reja: gli insopportabili Conte e Mazzarri due scoppole così non le prenderebbero più di 1 volta; perchè dopo quella volta farebbero mangiare merda ai giocatori in allenamento per settimane intere.

La Lazio è questa purtroppo, io lo dico senza dare del pipparsughismo a nessuno, perchè i ragazzi ci si impegnano. Ma le carenze fisiche e mentali sono tutte lì, e sono le stesse da 3 anni.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.093
Sempre la stessa storia...ieri imbarazzanti, se non gli andava potevano rimanere a formello...

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Citazione di: Mohammed Hussein il 19 Feb 2013, 10:05

2) Il problema mentale, e qui c'è il fattore Mazzarri cui mi riferivo. Perchè perdere per mancanza di brillantezza ci sta per il motivo di cui sopra (carenze fisico/atletiche), ma sbracarsi così, perdere senza un minimo di dignità, è inaccettabile. Noi negli ultimi 2 anni abbiamo avuto allenatori gentleman, pacati, come Petkovic e Reja: gli insopportabili Conte e Mazzarri due scoppole così non le prenderebbero più di 1 volta; perchè dopo quella volta farebbero mangiare merda ai giocatori in allenamento per settimane intere.

Questo è IL problema, perchè non può essere la stanchezza a farti fare tutti quei lisci e quei passaggi stronzi nella prima mezz'ora del primo tempo. Qua c'è da prendere la testa e cambiarla del tutto ,e non ho idea di come si possa fare, mi illudevo sarebbe successo col cambio generazionale della spina dorsale, ma ieri mancavano sia Ledesma che Mauri, e siamo andati ancora peggio da questo punto di vista...francamente non vedo vie d'uscita, Petko è una brava persona con idee che i giocatori hanno ammorbidito, quando non cassato, dopo due mesi di gran calcio iniziale, perchè evidentemente stare sulla corda e correre senza palla, scambiarla spesso ecc richiede un'applicazione mentale che non hanno intenzione di mantenere.
Va bene così, anche quest'anno salutiamo il terzo posto e speriamo nelle coppe (soprattutto nel miracolo dell'inter, perchè non voglio pensare a noi che arriviamo spompati e sfiduciati perchè il destino cinico e baro ci ha tolto per il quarto anno la CL, anche se quest'anno a naso non credo sarà una beffa come le scorse stagioni, e le chiaviche maledette che magari hanno finito in crescendo e giocano motivati dalla stella di stagnola

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
è da Lazio-cagliari che la squadra non è più brillante.
con i sardi e l'atalanta l'abbiamo prese per i capelli, poi buio in campionato, buio pesto e media retrocessione.
Richiamo invernale? troppo pesante? troppo leggero? Mah.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Sono passati due anni, ma il topic è come se fosse stato preparato oggi. :(

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
La squadra anche quest' anno è partita forte, molto forte....

In più di una partita mi dicevo tra me e me....ammazza quanto coremo, ammazza che gioco, ammazza Biava che fenomeno, ammazza questo,ammazza quello....ovvio che non potesse durare

Ora la squadra è alle corde, spero sia solo un periodo di appannamento e che tra un pò si ricominci a correre, ma da adesso in poi è veramente dura.

Come se non bastasse i limiti dell' organico sono evidente, strutturali, conclamati: quanti anni sono che chiediamo un vice-radu?? e un vice-ledesma? e un vice-gonzales??? quanti? quanti anni dio santo

Ieri Petkovic si inventa quella difesa perchè gli viene meno Radu, che non ha un sostituto. Lulic doveva già sostituire Mauri, Cavanda non c'è, chi ci gioca terzino????? Chi???

Avevamo almeno Scaloni che faceva da tappabuchi, l' abbiamo perso senza una ragione. Ora ditemi illustri sostenitori dell' abilità manageriale di Sua Maestà, chi sarebbe il vice-konko??

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: Drieu il 19 Feb 2013, 10:47
La squadra anche quest' anno è partita forte, molto forte....

In più di una partita mi dicevo tra me e me....ammazza quanto coremo, ammazza che gioco, ammazza Biava che fenomeno, ammazza questo,ammazza quello....ovvio che non potesse durare

Ora la squadra è alle corde, spero sia solo un periodo di appannamento e che tra un pò si ricominci a correre, ma da adesso in poi è veramente dura.

Come se non bastasse i limiti dell' organico sono evidente, strutturali, conclamati: quanti anni sono che chiediamo un vice-radu?? e un vice-ledesma? e un vice-gonzales??? quanti? quanti anni dio santo

Ieri Petkovic si inventa quella difesa perchè gli viene meno Radu, che non ha un sostituto. Lulic doveva già sostituire Mauri, Cavanda non c'è, chi ci gioca terzino????? Chi???

Avevamo almeno Scaloni che faceva da tappabuchi, l' abbiamo perso senza una ragione. Ora ditemi illustri sostenitori dell' abilità manageriale di Sua Maestà, chi sarebbe il vice-konko??

pereirinha.

Sue parole: mi trovo meglio come laterale basso (e non credo parlasse della sua altezza)

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: Adler Nest il 19 Feb 2013, 10:50
pereirinha.

Sue parole: mi trovo meglio come laterale basso (e non credo parlasse della sua altezza)

Certo. Come no. E' un tuttofare perereinha. Vabbè ok, te la vojo passà.....

E gli altri 3 sostituti in grassetto chi sarebbero? Magari mi sono perso qualcosa.....

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
pereirinha.

Nota lieta di ieri.
Terzino non ce lo vedo però...

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
pereirinha.

veramente a LSR non più tardi di 2 settimane fa disse che si trovava bene come esterno alto , cosa che stava facendo maggiormente nel suo ultimo periodo.
Infatti sul forum ne parlammo come possibile vice Konko, ma in un 352.
Da terzino nella difesa a 4 è tutto da valutare.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
pereirinha.

Cn quel fisico ?

Discussione precedente - Discussione successiva