flosci

Aperto da porgascogne, 09 Gen 2011, 23:53

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.103
Citazione di: porgascogne il 24 Gen 2011, 11:07
sbrighiamoci a trovare un allenatore ed un progetto tattico, altrochè

(gasperini, dove sei?!)
Dicono che sia in viaggio verso Palermo. Fosse vero, con Zamparini dura poco.

sarei contento se venisse.
Ma reggerebbe in una piazza come Roma?

porgascogne

Visitatore
se va a palermo, arisotto con Delio, allora

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: porgascogne il 24 Gen 2011, 11:13
magari...ma anche Gasperini a me piace molto, almeno avrebbe un gioco la Lazio...e poi con Gasperini molti fighetti, che non corrono, il campo non lo vedrebbero...

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Se Gasperini è stato esonerato da poco non può allenare un'altra squadra di serie A adesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Eagles77 il 24 Gen 2011, 11:23
Se Gasperini è stato esonerato da poco non può allenare un'altra squadra di serie A adesso.
Ma infatti si parla da Giugno, ora non credo avrebbe senso cambiare allenatore..però spero che non venga rinnovato il contratto a Reja, sinceramente

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.103
Ti sei perso tutte le interviste in cui ha detto di essere in cattivi rapporti con Lotito.

porgascogne

Visitatore
lo paghi, viene

impicciato

*
Lazionetter
* 4.429

l'anno scorso è bastato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Mr. Mojo il 24 Gen 2011, 10:15
...e in questa "floscitudine" ci metto pure il mister, che talvolta, per pararsi il culo, addita un colpevole alle masse...

ed è l'ultima cosa che un mister dovrebbe fare....è proprio da cose così che si rende una squadra "floscia"....

Dio mio ma sei ossessionato :lol:
Si, mò la squadra è moscia perchè il mister ha cazziato Zarate e gli altri si sono intristiti :roll:

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Dentro le Mura il 24 Gen 2011, 10:16
uno dei nostri giorni fa ha risposto ad un tifoso che gli chiedeva di vincere: "perchè, se perdiamo che succede?"
Ecco, appunto. Questa è la mentalità con cui alcuni dei nostri giocatori entrano in campo da 4 anni.
E poi ci chiediamo perchè si perde, ci facciamo mille pippe mentali su tattica e scelte tecniche, perdiamo tempo a scannarci sul forum.
Quando poi viene fuori che il problema è semplicemente questo.
Che, per gente pagata centinaia di migliaia di euro per rincorrere un pallone,  "se perdiamo" non succede niente.
Senza gente competitiva (ma nel vero senso del termine, ovvero gente che prima vuole vincere, poi essere pagato) non si va da nessuna parte.
Io inizierei pian piano una bella epurazione dello spogliatoio, partendo a ritroso da chi è arrivato prima.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Anche secondo me il problema sono i giocatori...sommato al famigerato calo fisico invernale delle compagni allenate da Reja.

Contenuto sponsorizzato

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462

Con tutto il rispetto e la gratitudine : NO GRAZIE

:asrm

Rainman

*
Lazionetter
* 2.664
Citazione di: Dentro le Mura il 24 Gen 2011, 10:16
Ma uno dei nostri giorni fa ha risposto ad un tifoso che gli chiedeva di vincere: "perchè, se perdiamo che succede?"

Citazione di: Barabba Terzo il 24 Gen 2011, 12:07
Si, mò la squadra è moscia perchè il mister ha cazziato Zarate e gli altri si sono intristiti

Proviamo a fare 2+2: oltre a non succedere niente se si perde l'allenatore da le colpe pubblicamente solo ad un giocatore, ed ecco che gli altri la cattiveria agonistica la lasciano nel cassetto.

Ad ogni modo, oltre alla "flosceria" (che può essere mentale, fisica oppure una terribile combinazione di entrambe), a me i nostri giocatori sembra spesso (scusate il termine un po' forte, che sottolineo essere solo dal punto di vista calcistico) stupidi.
Ma proprio stupidi stupidi. Hanno il pallone ma non sanno che farci, non capiscono le situazioni della partita, non ne seguono il "momento" e se c'è una situazione in cui con un po' di astuzia puoi cavare un ragno dal buco stai certo che non la sfrutteranno. Tutti gli avversari che incontriamo ci danno una pista da questo punto di vista.
Non riesco a spiegare la sensazione, mi dispiace. Non è una questione oggettiva probabilmente.
Ma l'impressione è che i nostri siano sempre dei bambacioni ingenui che sono lì per giochicchiare, mentre gli avversari (magari delle pippe clamorose) appaiono dei pirati, dei contrabbandieri che 100 ne hanno viste e 1000 ne hanno fatte nel mondo del calcio, e che appena ti distrai te lo piazzano dove vogliono loro.
I nostri mi sembrano dei turisti sprovveduti pieni di soldi nei peggiori bazar infestati di tagliagole. Vittime sacrificali, senza nemmeno rendersene conto. Boh, non so come spiegarmi, è una cosa che mi sembra di sentire a pelle.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: Rainman il 24 Gen 2011, 12:42

Ad ogni modo, oltre alla "flosceria" (che può essere mentale, fisica oppure una terribile combinazione di entrambe), a me i nostri giocatori sembra spesso (scusate il termine un po' forte, che sottolineo essere solo dal punto di vista calcistico) stupidi.
Ma proprio stupidi stupidi. Hanno il pallone ma non sanno che farci, non capiscono le situazioni della partita, non ne seguono il "momento" e se c'è una situazione in cui con un po' di astuzia puoi cavare un ragno dal buco stai certo che non la sfrutteranno. Tutti gli avversari che incontriamo ci danno una pista da questo punto di vista.
Non riesco a spiegare la sensazione, mi dispiace. Non è una questione oggettiva probabilmente.
Ma l'impressione è che i nostri siano sempre dei bambacioni ingenui che sono lì per giochicchiare, mentre gli avversari (magari delle pippe clamorose) appaiono dei pirati, dei contrabbandieri che 100 ne hanno viste e 1000 ne hanno fatte nel mondo del calcio, e che appena ti distrai te lo piazzano dove vogliono loro.
I nostri mi sembrano dei turisti sprovveduti pieni di soldi nei peggiori bazar infestati di tagliagole. Vittime sacrificali, senza nemmeno rendersene conto. Boh, non so come spiegarmi, è una cosa che mi sembra di sentire a pelle.

Complimenti, sei riuscito a rappresentare benissimo quella che (purtroppo) è anche la mia sensazione

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Per fare il salto di qualità ci vorrebbe qualcuno capace di porsi davanti allo spogliatoio con carisma, autorità, esperienza e credibilità.
Uno capace di tirare fuori il sangue dalle rape, se necessario.
Un Fabio Capello.
Chiunque altro, con questa rosa, non farebbe molti più punti di quelli che sta raccogliendo Reja.

porgascogne

Visitatore
ti seguo sul fatto che pochissimi (forse nessuno) sarebbero capaci di far gli stessi punti co' 'sti 4 budini de caccole

e ti seguo pure sul nome, e che nome

però, volando basso o meglio, volando più adeguato alle ns possibilità economiche (capello costa come tutta la rosa), chi?

chi?
chi?
chi?

(stante il fatto che io, per me, di fronte ad un mazzarri o un gasperini possibile, reja l'avrei già mandato via)

Contenuto sponsorizzato

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: arkham il 24 Gen 2011, 13:04
Per fare il salto di qualità ci vorrebbe qualcuno capace di porsi davanti allo spogliatoio con carisma, autorità, esperienza e credibilità.
Uno capace di tirare fuori il sangue dalle rape, se necessario.
Un Fabio Capello.
Chiunque altro, con questa rosa, non farebbe molti più punti di quelli che sta raccogliendo Reja.

seeeeeeeeeee Capello se non sono fuoriclasse non li allena. Ma te ce lo vedi capello alla Lazio co sta rosa?
A me reja va pure bene ma deve cambiare registro, io non ci credo che rossi non s'è fatto rispettare, ballardini non s'è fatto rispettare, reja non si fa rispettare... eccheccazzo, ma allora che aspettiamo a mandare via chi non rispetta l'allenatore?
Io spero solo sia un calo fisico, ma mi spiegate perchè contro l'udinese che è una gran bella squadra, rimontiamo due volte e andiamo a vincere, con la samp anche di misura vinciamo, e poi quando incontriamo le squadre che lottano per la salvezza non prendiamo i tre punti come si dovrebbe fare??
A bologna, come col lecce, come col cesena, come con catania ecc...tu entri in campo e devi partire a mille, chiudere la partita in mezz'ora.
No che ti fai aggredire e lasci sempre fare la partita.
No che ti fai prendere a calci sistematicamente e stanno tutti zitti e non protestano.
Ci vuole un radicale cambio mentale sennò qua non se va da nessuna parte.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
In effetti giunti in mezzo al guado del campionato questa tendenza a soffrire con le compagini che lottano epr la salvezza andrebbe analizzata meglio: non è che per caso abbiamo un gioco che necessità per forza degli spazi lasciati dagli avversari?

Discussione precedente - Discussione successiva