Citazione di: Dentro le Mura il 24 Gen 2011, 10:16
Ma uno dei nostri giorni fa ha risposto ad un tifoso che gli chiedeva di vincere: "perchè, se perdiamo che succede?"
Citazione di: Barabba Terzo il 24 Gen 2011, 12:07
Si, mò la squadra è moscia perchè il mister ha cazziato Zarate e gli altri si sono intristiti
Proviamo a fare 2+2: oltre a non succedere niente se si perde l'allenatore da le colpe pubblicamente solo ad un giocatore, ed ecco che gli altri la cattiveria agonistica la lasciano nel cassetto.
Ad ogni modo, oltre alla "flosceria" (che può essere mentale, fisica oppure una terribile combinazione di entrambe), a me i nostri giocatori sembra spesso (scusate il termine un po' forte, che sottolineo essere solo dal punto di vista calcistico)
stupidi.
Ma proprio stupidi stupidi. Hanno il pallone ma non sanno che farci, non capiscono le situazioni della partita, non ne seguono il "momento" e se c'è una situazione in cui con un po' di astuzia puoi cavare un ragno dal buco stai certo che non la sfrutteranno. Tutti gli avversari che incontriamo ci danno una pista da questo punto di vista.
Non riesco a spiegare la sensazione, mi dispiace. Non è una questione oggettiva probabilmente.
Ma l'impressione è che i nostri siano sempre dei bambacioni ingenui che sono lì per giochicchiare, mentre gli avversari (magari delle pippe clamorose) appaiono dei pirati, dei contrabbandieri che 100 ne hanno viste e 1000 ne hanno fatte nel mondo del calcio, e che appena ti distrai te lo piazzano dove vogliono loro.
I nostri mi sembrano dei turisti sprovveduti pieni di soldi nei peggiori bazar infestati di tagliagole. Vittime sacrificali, senza nemmeno rendersene conto. Boh, non so come spiegarmi, è una cosa che mi sembra di sentire a pelle.