..forse è prematuro..ma uno sponsor no?

Aperto da MrEagles, 17 Giu 2013, 11:37

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Kalle il 04 Lug 2013, 13:09
Eh bravo.. proviamo a capire perchè..

C'è poco da capire , è il "seguito" che viene valutato.
Piu' visibilita' , o persone che seguono ha la squadra , piu' pagano gli sponsor.
Se vuoi fare pubblicita' in Radio alle 12.30 per la tua attivita' , su RaglioRaglio ti chiederanno 100 , su RDS 2000.
Lo stesso discorso vale per noi. Se ci offrono 2 milioni , è perchè il nostro seguito vale 2 milioni.
Se compri Neymar , o qualcuno capace di attirare altre attenzioni , il dato dei 2 milioni è destinato a crescere.

Le merde prendono 8 sfruttando solo il nome. Se si chiamavano ASPressofusi , prendevano anche meno.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
se gli sponsor non ti cercano, li cerchi tu.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: reds1984 il 04 Lug 2013, 16:28
il problema è evidentemente nel manico.

Guarda che gli sponsor non vanno ne a simpatia ne a chiamata.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: reds1984 il 04 Lug 2013, 16:28
il problema è evidentemente nel manico.

Cioè Canigiani sarebbe un inetto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Kalle il 04 Lug 2013, 16:32
Cioè Canigiani sarebbe un inetto?

facciamo così.
io faccio un lavoro. non ottengo risultati. so' sfortunato?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: reds1984 il 04 Lug 2013, 16:33
facciamo così.

Io faccio un lavoro difficile.. che ha TANTE variabili... c'è crisi nel paese. nonostante rimango in linea con gli anni passati (vedi tabelle sopra riportate) la dirigenza apprezza il mio lavoro.

Che altro devo fare?

Warp

*
Lazionetter
* 12.950
la questione è che semplicemente Lotito non trova uno che gli da i soldi che chiede, allora per non depauperare il marchio preferisce rimanere senza sponsor.
Ma dopo tutti questi anni forse Lotito dovrebbe capire che i tempi degli sponsor milionari sono finiti e magari accontentarsi di meno soldi. Ormai nel calcio come nell'economia italiana, europea e mondiale girano meno soldi, la crisi c'è per tutti.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: sweeper77 il 04 Lug 2013, 13:21
no kalle tu ti spieghi benissimo e non ti stavo rispondendo per contestare quello che dicevi.  ;)
tu quindi mi dici che essendoci fasce di sponsorizzazione
A
B
C
se io su A non ho niente e su B e C ho entrate da diversi sponsor per facciamo 1.500.000 euri
se arriva la società coppanfaccia e mi dice ti voglio comparire sulle maglie ed essere il main sponsor A e ti dò 2.000.000 di euro:
B e C faranno calare di botto i soldi fino a 100.000 euri?
però se come ti dicevo prima, gli sponsor non stanno in fascia A, ma in B e C ed hanno la loro relativa visibilità dovuta proprio alla loro posizione sulle fasce...la quale non cambierà con l'ingresso di coppainfaccia in A...perchè me dovrebbero da molti meno soldi?
aho se sbaglio dimmelo perchè queste sono solo mie supposizioni e nulla di più  ;)

L'equivoco risiede nel fatto che al punto A non è vero che non abbiamo "niente": abbiamo un valore stimato - eppur reale - di 4 mln. E il valore stimato ha lo stesso "potere" di uno sponsor realmente presente.

Quest'equivoco sorge dal fatto che si pensi che se lo sponsor A appare sulla maglia, ha un valore X, mentre se non appare, ha valore zero. Non è così: anche uno sponsor vacante (quindi non presente sulle maglie) A continua ad avere valore 4 milioni anche se nei fatti nessuno me li concede e io sulla maglia non ci metto nulla. Il danno che ricevo è quello di non riscuotere i 4 milioni che vale lo sponsor A, ma il beneficio che conservo è quello di evitare il crollo dei valori degli sponsor B, C, D: tale crollo non compenserebbe il beneficio ottenuto da un main sponsor (sponsor A) che mi dia meno di 4 milioni, anzi, nel complesso mi farebbe guadagnare di meno.

Forse mi sono espresso penosamente, ma i fatti sono questi.

EDIT: Il ragionamento di Lotito si basa anche su una comparazione del marchio Lazio con quello delle altre squadre, tra cui quellidellà. Giustamente, si rifiuta di ricevere da un main sponsor una cifra inferiore a quella che viene data loro. L'altro giorno riflettevo su questo con uno dei pochi riommici ragionevoli: mi ha replicato con l'obiezione "ma noi abbiamo più tifosi". Gli ho replicato: "avete più tifosi ma in classifica state messi uguale, avete preso una coppa in faccia e non giocate la supercoppa italiana, e invece di essere visibili in Europa come noi ve ne state a casa a guardà Don Matteo: il valore di una squadra si deve alla sua visibilità, non al suo bacino d'utenza, e paradossalmente si può avere una visibilità (e un prestigio) maggiore con un bacino d'utenza minore, il che è il nostro caso e si deve riflettere nei valori commerciali".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
a me, da pasionario, la maglia intonsa piace
per dire, sono contento di aver vinto la CI il 26 maggio con quella maglia così semplice e bellissima

:since

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: marcantonio il 04 Lug 2013, 16:42
...
Forse mi sono espresso penosamente, ma i fatti sono questi.

L'alternativa potrebbe essere una maglia Napoli style, con due sponsor anziché uno.

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: reds1984 il 04 Lug 2013, 16:33
facciamo così.

sai quali sono gli obiettivi che non sono stati raggiunti, per poter dire che non ci sono stati risultati?

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: fish_mark il 04 Lug 2013, 16:44
L'alternativa potrebbe essere una maglia Napoli style, con due sponsor anziché uno.

Sarebbe lo stesso problema, perché entrambi gli sponsor ti pagherebbero una cifra inferiore ad A, e quindi anche i contratti B, C e D verrebbero ridefiniti al ribasso. Non è la quantità ma il valore quel che conta: sono due concetti diversi e lì è la chiave del rebus.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.259
Tre, quattro, cinque... Facciamo i giocatori "sandwich", anzi, tatuaggi a tema...
A me la scritta non manca, al presidente i 2-3 milioni neanche, evidentemente va bene così.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
C'è un articolo su llsn con virgolettato di Lotito "Non abbiamo ricevuto offerte degne".

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: marcantonio il 04 Lug 2013, 16:47
Sarebbe lo stesso problema, perché entrambi gli sponsor ti pagherebbero una cifra inferiore ad A, e quindi anche i contratti B, C e D verrebbero ridefiniti al ribasso. Non è la quantità ma il valore quel che conta: sono due concetti diversi e lì è la chiave del rebus.

Personalmente mi è difficile accettare una realtà in cui una squadra come la Lazio fatica a trovare uno sponsor da 3-4 milioni e che questa difficoltà perduri da 5 anni a questa parte.

Per dare respiro alla discussione possiamo guardare alle entrate da sponsorizzazioni riportate negli ultimi due bilanci del napoli

Sponsorizzazioni         2011-12   2010-11   Differenza
Sponsor Ufficiali               7.750.000     9.000.000       -1.250.000
Sponsor Tecnico               6.668.760     5.871.365       797.395
Sponsor Istituzionali       6.525.293     5.839.500       685.793
Fornitori ufficiali e tecnici    -               1.058.960       -1.058.960
Partner Commerciali        3.581.843     3.023.500       558.343
Altre sponsorizzazioni        2.173.327     2.402.690       -229.363
TOTALE                       26.699.223     27.196.015   -496.792

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.855
vinciamo la supercoppa e magari otteniamo più appeal grazie alla vittoria sulla juve e arriva qualche sponsor che offre di più

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.581
A me la maglia piace così, senza sponsor. Rinunciamo a qualche soldino, ma è da Lazio. Non siamo come gli altri

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: fish_mark il 04 Lug 2013, 23:23
Personalmente mi è difficile accettare una realtà in cui una squadra come la Lazio fatica a trovare uno sponsor da 3-4 milioni e che questa difficoltà perduri da 5 anni a questa parte.

Per dare respiro alla discussione possiamo guardare alle entrate da sponsorizzazioni riportate negli ultimi due bilanci del napoli

Sponsorizzazioni         2011-12   2010-11   Differenza
Sponsor Ufficiali               7.750.000     9.000.000       -1.250.000
Sponsor Tecnico               6.668.760     5.871.365       797.395
Sponsor Istituzionali       6.525.293     5.839.500       685.793
Fornitori ufficiali e tecnici    -               1.058.960       -1.058.960
Partner Commerciali        3.581.843     3.023.500       558.343
Altre sponsorizzazioni        2.173.327     2.402.690       -229.363
TOTALE                       26.699.223     27.196.015   -496.792

Beh, il Napoli ha entrambi i fattori: bacino d'utenza e visibilità internazionale, tra l'altro in Champions e non in EL. Eppure alla voce "Sponsor Ufficiali" - quindi la somma di due sponsor, perché il Napoli ne ha due - registrò due anni fa un calo di ben 1,25 mln di euro, arrivando poco sotto agli 8 mln. Ma ripeto: 7,75 mln che si ottengono con la somma di entrambi i main sponsor. Non sembra quindi strano che un main sponsor faccia la bocca storta per pagare 4 mln alla Lazio, è proprio l'andazzo. È un tiro alla fune ma il valore è quello e non si può abbassare.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: zaradona il 05 Lug 2013, 07:52
Stai in fissa pure col Napoli ?
Proprio come michelino.

Ho una fissa, ma non è il Napoli ...  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva