..forse è prematuro..ma uno sponsor no?

Aperto da MrEagles, 17 Giu 2013, 11:37

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: marcantonio il 05 Lug 2013, 08:30
Beh, il Napoli ha entrambi i fattori: bacino d'utenza e visibilità internazionale, tra l'altro in Champions e non in EL. Eppure alla voce "Sponsor Ufficiali" - quindi la somma di due sponsor, perché il Napoli ne ha due - registrò due anni fa un calo di ben 1,25 mln di euro, arrivando poco sotto agli 8 mln. Ma ripeto: 7,75 mln che si ottengono con la somma di entrambi i main sponsor. Non sembra quindi strano che un main sponsor faccia la bocca storta per pagare 4 mln alla Lazio, è proprio l'andazzo. È un tiro alla fune ma il valore è quello e non si può abbassare.

Che l'andazzo sia "modesto" ne convengo anche io. Parliamo tutti di crisi ed è inevitabile che le aziende restringano gli investimenti pubblicitari e che quindi in ultima analisi anche una squadra come la Lazio incontri più di qualche difficoltà per trovare uno sponsor.
Però se fissi dei paletti molto alti, che magari non tengano conto proprio le difficoltà dell'ambiente dove operi, allora i risultati tardano ad arrivare. Come vedi, 7.750 mln di euro che se li dividi per due ti danno poco meno di quattro milioni a testa, la quota Lotito (che manifestò chiaramente in una assemblea dei soci).

Nel confronto diretto tra noi e il Napoli sul punto in questione loro viaggiano sui 26-27 mln noi invece sui 12.087-13.308 mln di euro, nel biennio considerato. Parliamo di differenze tra i 13 e i 15 mln di euro: un gap pesante. E ti faccio presente che la squadra del Napoli e i campionati del Napoli non mi fanno brillare gli occhi: mi tengo stretta la mia Lazio, come squadra, degli ultimi due anni.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: fish_mark il 05 Lug 2013, 10:09
E ti faccio presente che la squadra del Napoli e i campionati del Napoli non mi fanno brillare gli occhi: mi tengo stretta la mia Lazio, come squadra, degli ultimi due anni.

Sono d'accordo. È proprio per questo che non si può accettare da uno sponsor un'offerta inferiore a quanto venga dato al Napoli, vale a dire, 4 milioni.  ;)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266

Sta frase, secondo me, se si fa una ricerca é quella più utilizzata su questo, e anche altri, forum.
C'é sempre qualcosa che Lotito dovrebbe capire.
Che é talmente semplice che nun se capisce perché non lo capisca.
E' de coccio.
Sicuro.
O de metallo.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: italicbold il 05 Lug 2013, 10:42
Lotito dovrebbe capire...

Sta frase, secondo me, se si fa una ricerca é quella più utilizzata su questo, e anche altri, forum.
C'é sempre qualcosa che Lotito dovrebbe capire.
Che é talmente semplice che nun se capisce perché non lo capisca.
E' de coccio.
Sicuro.
O de metallo.

Che poi sarà lo stesso che ci dice 'come dobbiamo ragionare..'

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kalle il 05 Lug 2013, 11:25

Che poi sarà lo stesso che ci dice 'come dobbiamo ragionare..'

Hai visto Prescrizioni? Avvertenze per l'uso? Disclaimer? Buone prassi?
Non mi pare.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fish_mark il 05 Lug 2013, 11:39
Hai visto Prescrizioni? Avvertenze per l'uso? Disclaimer? Buone prassi?
Non mi pare.

Sai da buona pecora come hai definito TU chi non s'allarma per la situazione LAzio faccio fatica a vedere...

Sicuramente avrai la maniera per mostrarci il Verbo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kalle il 05 Lug 2013, 11:45
Sai da buona pecora come hai definito TU chi non s'allarma per la situazione LAzio faccio fatica a vedere...

Sicuramente avrai la maniera per mostrarci il Verbo.

Perdonami. Come fai ad aver inteso che io ti abbia definito pecora per aver messo l'intervallo RAI degli anni 60 con le pecore? Aiutami a capire il salto logico che ti ha portato a intendere tutto questo. L'intervallo RAI voleva soltanto dire sospensione dei programmi.

Peraltro non ho lanciato nessun allarme perché non vedo incendi in corso.

Inoltre, ti devo dare una delusione: ho mille aspirazioni ma non quella di mostrarti il verbo perchè è qualcosa al di sopra delle mie capacità.

Stiamo discutendo di sponsor e attendo il tuo contributo. Altro non cerco, mi devi credere, caro Kalle.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fish_mark il 05 Lug 2013, 11:48
Perdonami. Come fai ad aver inteso che io ti abbia definito pecora per aver messo l'intervallo RAI degli anni 60 con le pecore? Aiutami a capire il salto logico che ti ha portato a intendere tutto questo. L'intervallo RAI voleva soltanto dire sospensione dei programmi.

Peraltro non ho lanciato nessun allarme perché non vedo incendi in corso.

Inoltre, ti devo dare una delusione: ho mille aspirazioni ma non quella di mostrarti il verbo perchè è qualcosa al di sopra delle mie capacità.

Stiamo discutendo di sponsor e attendo il tuo contributo. Altro non cerco, mi devi credere, caro Kalle.

Devo credere a te?

:pp  :pp  :=)) :=)) :pp :pp :pp :pp :D :D :D :ssl :ssl :ssl :since :since :since :=)) :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Più che esporre opinioni astratte o buttare lì la mezza battuta bisogna fare due conti. Per esempio, Mark Fish fu l'unico che a suo tempo seppe presentarmi delle tabelle in cui erano rappresentate le cifre dei rapporti spese effettuate / risultati ottenuti delle principali società italiane ed europee.

Credo che i numeri non si espongano a tante opinioni, ma solamente a quelle serie e in buona fede (parlo in generale, non mi sto attribuendo infallibilità ex cathedra, anzi...). Per esempio, il paragone fatto da Mark con il Napoli ha messo d'accordo me - che in questo caso apprezzo l'atteggiamento di Lotito - e lui che non lo appoggia. Perché? Perché la cifra che la Lazio deve chiedere è quella. Bisogna vedere qual è il modo più adatto.

Per tornare in tema, si stava valutando l'opportunità di un doppio sponsor stile Napoli. Mark è favorevole, se ho capito bene. Io ero perplesso in quanto pensavo che il valore reale del main sponsor non fosse la somma aritmetica dei due o più sponsor che metti sulla maglietta, ma il prezzo che ti paga ciascuno di essi, ma credo di aver preso un abbaglio. Il problema adesso è: ci sono i due sponsor in vista (anche se io, romanticamente, lascerei la maglia pulita, ma quello è un altro discorso)?

Un'altra questione da investigare è: c'è un cartello contro la Lazio?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: marcantonio il 05 Lug 2013, 11:52

Si di basso.. bassissimo livello.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Kalle il 05 Lug 2013, 11:56
Si di basso.. bassissimo livello.

Chi è che lo impone? È una domanda vera, non ironica: confesso la mia ignoranza in merito.

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: marcantonio il 05 Lug 2013, 11:59
Chi è che lo impone? È una domanda vera, non ironica: confesso la mia ignoranza in merito.

Gente che ha un'odio immenso verso chi con pochi mezzi e nonostante un carattere orribile ( ed anche grazie a quello..) è riuscito a salvare la Storia della Lazio dal fallimento. E non si capacita ancora di non essere riuscita a metterci le mani sopra.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: marcantonio il 05 Lug 2013, 11:52
Più che esporre opinioni astratte o buttare lì la mezza battuta bisogna fare due conti. Per esempio, Mark Fish fu l'unico che a suo tempo seppe presentarmi delle tabelle in cui erano rappresentate le cifre dei rapporti spese effettuate / risultati ottenuti delle principali società italiane ed europee.

Credo che i numeri non si espongano a tante opinioni, ma solamente a quelle serie e in buona fede (parlo in generale, non mi sto attribuendo infallibilità ex cathedra, anzi...). Per esempio, il paragone fatto da Mark con il Napoli ha messo d'accordo me - che in questo caso apprezzo l'atteggiamento di Lotito - e lui che non lo appoggia. Perché? Perché la cifra che la Lazio deve chiedere è quella. Bisogna vedere qual è il modo più adatto.

Per tornare in tema, si stava valutando l'opportunità di un doppio sponsor stile Napoli. Mark è favorevole, se ho capito bene. Io ero perplesso in quanto pensavo che il valore reale del main sponsor non fosse la somma aritmetica dei due o più sponsor che metti sulla maglietta, ma il prezzo che ti paga ciascuno di essi, ma credo di aver preso un abbaglio. Il problema adesso è: ci sono i due sponsor in vista (anche se io, romanticamente, lascerei la maglia pulita, ma quello è un altro discorso)?

Il Napoli è realtà a noi vicina per cui su quello ci dobbiamo misurare per capire quanto può ottnere la lazio.
I 4 milioni pretesi da Lotito è cifra giusta, di mercato per una società come la Lazio, ma a questo punto le strade sarebbero due:
- due sponsor che permettano di arrivare a 4-5 mln
- acquisto di un giocatore di un paese esotico (Cina, Giappone, Brasile) che attiri aziende esotiche.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: fish_mark il 05 Lug 2013, 12:05
Il Napoli è realtà a noi vicina per cui su quello ci dobbiamo misurare per capire quanto può ottnere la lazio.
I 4 milioni pretesi da Lotito è cifra giusta, di mercato per una società come la Lazio, ma a questo punto le strade sarebbero due:
- due sponsor che permettano di arrivare a 4-5 mln
- acquisto di un giocatore di un paese esotico (Cina, Giappone, Brasile) che attiri aziende esotiche.

La soluzione esotica mi sembra più improbabile*: i due sponsor che sommerebbero 4-5 milioni sono in vista? O nicchiano comunque (per quello facevo la domanda sul cartello)?

*A meno che non arrivino Honda e la Honda.  :=)) Sto a scherzà.  :=))

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: marcantonio il 05 Lug 2013, 12:07
La soluzione esotica mi sembra più improbabile*: i due sponsor che sommerebbero 4-5 milioni sono in vista? O nicchiano comunque (per quello facevo la domanda sul cartello)?

*A meno che non arrivino Honda e la Honda.  :=)) Sto a scherzà.  :=))

Eh, una cosa così, tipo il terzino Kawasaki o il mediano Antonio Inoki ...

Contenuto sponsorizzato

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: fish_mark il 05 Lug 2013, 12:11
Eh, una cosa così, tipo il terzino Kawasaki o il mediano Antonio Inoki ...

Se mi fate vedere un intervento di Inoki sul fesso poi posso anche smettere di seguire il calcio.

MrEagles

*
Lazionetter
* 236
e io lo riporto su questo topic perché forse fa pari e patta con il discorso abbonamenti... probabilmente quando scelgono un strada per ottenere visibilità molti (tutti) marchi fanno i conti con la platea...
bah

Discussione precedente - Discussione successiva