Forza Lazio - una proposta

Aperto da ranocchio, 10 Apr 2016, 11:40

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

ranocchio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.490
Registrato
Citazione di: AquiladiMare il 10 Apr 2016, 15:49
In pratica cosa ci sarebbe di diverso se oggi facessimo 60000 abbonamenti con gli attuali prezzi? Solo una cifra raccolta più bassa?

Cosa dovrebbe invogliare un tifoso a spendere tre/quattro volte il prezzo attuale.?

Non lo so ma imho al dunque non si riesce a coinvolgere un grosso numero di tifosi
Anche il fatto che si prenderebbe un impegno triennale quindi circa 5 volte il prezzo del l'abbonamento annuale. A prescindere dalla formula di pagamento costituirebbe un credito attivo importante che potrebbe far investire la società.
Un tifoso dovrebbe essere invogliato dalla propria passione.

TheVoice

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.161
Registrato
Citazione di: Tarallo il 10 Apr 2016, 15:47


Grazie Tarà.

Di un altro pianeta il ragionamento di ranocchio, con il quale mi scuso per avergli sporcato il topic

Duca

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.197
Registrato
Citazione di: Tarallo il 10 Apr 2016, 15:47
Presidente Claudio Lotito, questo non e'un comunicato ,ne'un articolo.

Be, io mi sono fermato ai primi intollerabili orrori della prima frase.  :o

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: Duca il 10 Apr 2016, 16:01
Be, io mi sono fermato ai primi intollerabili orrori della prima frase.  :o

Credo che Lotito si sia fermato piu' o meno allo stesso punto..

Ma torniamo a noi, come detto, non intristiamo il topic.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ranocchio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.490
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Apr 2016, 15:58
La fondazione imho dovrebbe anche acquisire il 2% della azioni, così avrebbe un'impronta diversa da un "semplice" gruppo di tifosi.
30k tifosi (parto da numeri realistici) che detengono il 2% e che diventano sponsor della Lazio per 5 mio (diventa attrattiva anche per un nuovo acquirente imho).
Poi da qui fai il passo successivo imho, quello che propone ranocchio.
Temo che vista la difficoltà dell'iniziativa si punti troppo in alto e non ci si riesca quando invece magari basta partire da obiettivi intermedi.
Se non si punta in alto non si ottiene nulla.
Come arrivarci e' un tema diverso e si può serenamente prevedere tappe intermedie. Un buon piano operativo e' una condizione di successo.

meanwhile

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.015
Registrato
Citazione di: Adler Nest il 10 Apr 2016, 14:54
In questo spazio, cerchiamo di aggiungere, di proporre , non di fare i killer creativi, i sipperoisti.
Ripeto: Una volta finalizzata e affinata una proposta articolata, bisogna fare in modo che la stessa venga non solo recapitata in società, ma se ne chieda conto.
É una finestra di dialogo. É l'unico modo per "stanare" il presidente che altrimenti assomiglia sempre di più al protagonista de "L'autunno del Pafriarca"

Non arriveremo da nessuna parte, ci sta. Però il livello della discussione si è già alzato.
Aribravo ranocchio!
Dico la mia, che sto fuori roma e vengo all'olimpico una o due volte l'anno.
Ci si dovesse arrivare, un club da fuori roma si potrebbe accollare che so, una decina di quote da dividere tra trenta/quaranta soci, poi allo stadio ci va chi può, a turno.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
In sostanza si tratterebbe di proposta non inedita (azionariato popolate abbonamenti pluriennali rappresentanza tifosi negli organi dirigenti) ma di grande successo perché non si pone l obiettivo del cambio di proprietà.
In tutto questo emerge la pertinenza della lettera di plastino di sicuro blasfema.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.994
Registrato
Citazione di: Tarallo il 10 Apr 2016, 12:24
Chi ha letto la lettera di oggi di Plastino a Lotito non potrà non subire un sussulto di orrore nel rendersi conto della miseria intellettuale che pervade metastatica il catetere romano.
Anche a una prima rapida scorsa (dopo lo rileggo con calma) questo post è un raggio di luce.
Grazie, vediamo se può avere applicazioni pratiche e tangibili.

nooo... dove sta??? vi prego...!!!! non l'ho letta!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Ranocchio è una garanzia

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: GoodbyeStranger il 10 Apr 2016, 16:23
nooo... dove sta??? vi prego...!!!! non l'ho letta!!!!
postata poco prima in questo topic, ma davvero non c'entra niente, cerchiamo di evitare. (colpa mia, chiedo scusa)

ranocchio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.490
Registrato
Citazione di: fish_mark il 10 Apr 2016, 16:16
In sostanza si tratterebbe di proposta non inedita (azionariato popolate abbonamenti pluriennali rappresentanza tifosi negli organi dirigenti) ma di grande successo perché non si pone l obiettivo del cambio di proprietà.
In tutto questo emerge la pertinenza della lettera di plastino di sicuro blasfema.
Si è corretto. Il doppio strumento Affiliazione/Fondazione si proporrebbe una partecipazione attiva senza cessione di proprietà. Un gesto di colossale generosità e di coerenza con la propria passione e alle ambizioni che manifestiamo come tifosi.

Duca

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.197
Registrato
È un ottima iniziativa ma vana, come le tante altre già proposte qui in anni di lotitiana gestione. Vana perché appunto dovrebbe essere rinvigorita da un piano operativo piuttosto ferreo.

Per fare un esempio, l'unica iniziativa secondo me degna di nota è stata quella dell' avvocato Mignogna,  che ha perorato l'iniziativa per il recupero delle scudetto del 1915. Il buon uomo, è arrivato lontano, mettendo in piedi un piano operativo di step successivi piuttosto convincenti e che ne hanno sancito il successo, al di là della sentenza definitiva che spetta alla FIGC. Aggiungo che, ma questa è mia opinione, l'avvocato Mignogna - muovendosi in un clima di scetticismo generale condito da immotivato benché consueto disfattismo tipico delle nostre latitudini - abbia a mio avviso già previsto e messo in conto nell'operatività del suo progetto questo muro di gomma , avendo quindi ben chiare le debite contromisure.
Emozione Lazio, invece, ha invece dato immediata dimostrazione del pressappochismo operativo con cui ha approcciato e promosso il suo progetto.

Pertanto, tornando in topic, se il buon ranocchio ha voglia e tempo di passare allo step successivo, cioè a un piano operativo convincente, avrà tutta il mio appoggio e anche la mia collaborazione.

A disposizione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: ranocchio il 10 Apr 2016, 16:36
Si è corretto. Il doppio strumento Affiliazione/Fondazione si proporrebbe una partecipazione attiva senza cessione di proprietà. Un gesto di colossale generosità e di coerenza con la propria passione e alle ambizioni che manifestiamo come tifosi.


Sarò più analitico nel commentare la tua proposta che per ha dei grossi limiti di fondo
Un ambiente non capace di recepirla e svilupparla
Una proprietà che la vedrebbe come fumo agli occhi

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: fish_mark il 10 Apr 2016, 16:43

Sarò più analitico nel commentare la tua proposta che per ha dei grossi limiti di fondo
Un ambiente non capace di recepirla e svilupparla
Una proprietà che la vedrebbe come fumo agli occhi

Ha mille vantaggi.
Primo, va a vedere il suo bluff
Secondo, mette il tifoso in una situazione di incriticabilita'
Terzo, produce risorse e fidelizzazione, che sono il pane e mortadella dell'investimento
Quarto, cambia (per la prima volta da sempre) la dinamica dell'interazione tifoso-dirigenza. Si passa dal Duce, dalle minacce, dalla galera, dal liberalalazio, dall'assenza dallo stadio, dall'ecumenica lettera di Plastino, ad un rapporto di supporto reciproco che si basa tutto sulle azioni, che dovrebbero portare i risultati.
Potrei continuare ma in rapporto alla situazione attuale, e paragonato a cio' che i tifosi sono riusciti a produrre fino a oggi.... no, lasciamo perde. Imparagonabile.

Duca

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.197
Registrato
Citazione di: Tarallo il 10 Apr 2016, 15:47
Presidente Claudio Lotito, questo non e'un comunicato ,ne'un articolo. E'una lettera,una lettera aperta.Non e'scritta da un giornalista ne'portavoce di chissa'chi .Forse e spero qualcuno si sentirà rappresentato nell'animo di alcune parole. Presidente queste righe non sono rappresentate da odio o violenza,ne da vendetta per alcune frasi da lei pronunciate nel corso di una telefonata con tanto di augurio per la mia morte. Detesto l'uso indiscriminato delle intercettazioni e allora le assicuro che quelle parole le ho rimosse. Le scrivo perche'credo sia giunto il momento delle grandi decisioni. La Lazio e'nelle sue mani e questo rancore dilagante nei suoi confronti deve avere una motivazione. Lei sicuramente si sara'posto il problema e si sara'dato delle risposte,ma attenzione tutti noi,me per primo, tendiamo a vedere una sola faccia della luna. Mille volte ha detto di avere dei nemici perche'ha tolto dei privilegi,sara'vero ma non hai mai precisato quali fossero,ha detto che gli ultra'le hanno fatto la guerra perche'lei voleva ripulire un certo tifo,ma poi ricordiamoci dall'inizio,dalla agenzia delle entrate,da Alvarone,dall'acquisto anche strumentale di Di Canio e dell'altrettanto strumentale sua cessione,dalle denunce al terzo tempo e poi di nuovo alla presa di posizione di distacco da chi era stato arrestato,dalla limitazione di biglietti di favore a giornalisti e personaggi ma anche qui nomi non sono stati fatti. Vede quante volte la luna ha due volti? Ma questo voler vedere solo quello che fa comodo appartiene alla difesa psicologica di chiunque. Ma arriva un momento di non ritorno e allora bisogna guardare in faccia la realta'senza farsi sconti,anche per migliorarsi. A me e'successo tante volte. Guardi quella faccia della luna a lei positiva. Ha vinto delle coppe,ha realizzato una societa'piuttosto sana che ha indubbiamente un valore di mercato. Ora guardi l'altro volto,dove lei e'rimasto solo o con qualche collaboratore giustamente fedele,ma circondato non solo da detrattori ma anche da traditori,quelli che quando cambia il vento volano distanti e fanno male. Meglio,molto meglio gli avversari leali. E non dico nemici,quel termine appartiene alla triste guerra vera,mentre qui parliamo di calcio. Anzi di pallone. Fu lei a fare questa differenza denigrando il pallone. Invece io lo amo. Si amo il pallone. Io ho giocato a pallone non a calcio,ho vissuto di pane e pallone e chi ama il calcio ama il pallone. Il pallone e'passione. E ogni tifoso e'appassionato della propria squadra, del pallone coi propri colori. Abbandoni il narcisismo psicologico che si nasconde in ognuno, ponga un freno alla esaltazione dell'accerchiamento a volte cercato con libidine,lo abbandoni prima che diventi maligno. Lei e'cristiano e allora analizzi questo momento con la piu'alta espressione di cristianita',che e'l'amore. E non la ricerca dello scontro,del muro contro muro. Cerchi di capire che cosa e'l'amore per un appassionato di calcio che non sempre si sposa con la fredda e rigida impostazione imprenditoriale. L'impresa nel calcio deve considerare la passione,altrimenti non ha futuro. L'impresa deve sposare l'idea del pallone. Solo cosi potra'capire perche' i tifosi ancora amino Chinaglia malgrado tutto. Perche' per amore si perdona tutto e tutti. Soprattutto chi ti ha dato amore. Solo cosi potra'capire perche'non le hanno perdonato l'abbandono di Lovati che e'stato simbolo di attaccamento,di gentilezza,di signorilita'e generosita',o di aver avuto distacco dalla famiglia Sandri,che traboccava disperazione e affetto. Perche' si perdona chi ti ha dato amore,e lei non lo ha mai voluto offrire. Perche'l'amore si regala,non si compra ne'si vende,non fa parte delle regole dell'impresa. Lei ha creato una societa'che vale,si metta a disposizione per cederla alle condizioni di impresa e soddisfi la sua anima di manager. Ma soddisfi anche e soprattutto la vera anima,quella dell'uomo. La ceda come atto d'amore,ripulisca la sua vita dall'odio che la circonda,per il suo bene e per tutti quelli che provano questo sentimento,che fa solo male. Dia al laziale la possibilita'di ritrovare la passione, di scendere per le strade con le bandiere come per festeggiare come per una vittoria per uno scudetto. Se lo fara' accompagnando il gesto con la spiegazione che,pur avendo la possibilita'di non vendere mai,ha deciso per ridare ai laziali l'amore per la propria squadra,allora il tempo sara'galantuomo, e il ricordo d'odio piano piano svanira' e prenderanno piu'vigore le memorie di alcune vittorie e del salvataggio dal fallimento. Ma questo e'il momento. Ora o mai piu'. E nessun altro imprenditore si manifestera' allora tutti le perdoneranno cio' che non le avevano mai perdonato. Perche' con la volonta' di cedere aveva finalmente compiuto un gesto d'amore e,come gia'scritto,si perdona chi ti ha dato amore. Ma ora o mai piu'. Pensi all'amato pallone,presidente. Con speranza,.....con cristianita'..........Michele Plastino


Questa lettera è sconcertante. Aboliamo l'Albo dei Giornalisti! Subito!

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.288
Registrato
Citazione di: ranocchio il 10 Apr 2016, 15:58
Anche il fatto che si prenderebbe un impegno triennale quindi circa 5 volte il prezzo del l'abbonamento annuale. A prescindere dalla formula di pagamento costituirebbe un credito attivo importante che potrebbe far investire la società.
Un tifoso dovrebbe essere invogliato dalla propria passione.

Forse potrebbe averre più successo una fondazione che ingrandendosi poco alla volta possa acquistare sempre più azioni. Perché imho è obbligatorio avere anche una presenza giuridica...

Questa fondazione potrebbe diventare il famoso socio partner del presidente e magari negli anni puntare ad avere la maggioranza in una sorta di passaggio di consegne...

Utopia?


fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: Tarallo il 10 Apr 2016, 16:49
Ha mille vantaggi.
Primo, va a vedere il suo bluff
Secondo, mette il tifoso in una situazione di incriticabilita'
Terzo, produce risorse e fidelizzazione, che sono il pane e mortadella dell'investimento
Quarto, cambia (per la prima volta da sempre) la dinamica dell'interazione tifoso-dirigenza. Si passa dal Duce, dalle minacce, dalla galera, dal liberalalazio, dall'assenza dallo stadio, dall'ecumenica lettera di Plastino, ad un rapporto di supporto reciproco che si basa tutto sulle azioni, che dovrebbero portare i risultati.
Potrei continuare ma in rapporto alla situazione attuale, e paragonato a cio' che i tifosi sono riusciti a produrre fino a oggi.... no, lasciamo perde. Imparagonabile.

Primo quale bluff? Che non esiste compratore? Ma se non esiste venditore!
Secondo. Il tifoso in situazione di incriticabilita? Deboluccia come osservazione.
Terzo si tratta di fidelizzazione che deve portare avanti una società con le sue idee i suoi obiettivi e la sua organizzazione. Che i tifosi facciano da soli è a dir poco improbabile.
Quarto. Non cin sarebbe alcuna novità visto che cose di questo gener sono state proposte dentro e fuori questo forum.
Lo dico vpn la massima stima e rispetto per Ranocchio cheha costruito una proposta in sr molto strutturata e organica seppur con tanti limiti

Duca

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.197
Registrato
Citazione di: fish_mark il 10 Apr 2016, 17:06
Primo quale bluff? Che non esiste compratore? Ma se non esiste venditore!
Secondo. Il tifoso in situazione di incriticabilita? Deboluccia come osservazione.
Chi se ne frega del tifoso (disfattista?). 
Terzo si tratta di fidelizzazione che deve portare avanti una società con le sue idee i suoi obiettivi e la sua organizzazione. Che i tifosi facciano da soli è a dir poco improbabile.
Non direi, gli IRR l'hanno fatto con successo.
Quarto. Non cin sarebbe alcuna novità visto che cose di questo gener sono state proposte dentro e fuori questo forum.
Chi se ne frega delle novità? Una proposta non deve essere per forza nuova, semmai efficace!
Lo dico vpn la massima stima e rispetto per Ranocchio cheha costruito una proposta in sr molto strutturata e organica seppur con tanti limiti
Ripeto, piano operativo e ruoli, poi se ne riparla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.856
Registrato
Citazione di: AquiladiMare il 10 Apr 2016, 16:59
Forse potrebbe averre più successo una fondazione che ingrandendosi poco alla volta possa acquistare sempre più azioni. Perché imho è obbligatorio avere anche una presenza giuridica...

Questa fondazione potrebbe diventare il famoso socio partner del presidente e magari negli anni puntare ad avere la maggioranza in una sorta di passaggio di consegne...

Utopia?
No, imho. Anche io la vedo così.
Cerchi di vedere se trovi il numero giusto di persone per acquisire il 2%, se ce la fai (e non parliamo di grosse cifre) quella è la base di persone che fanno parte della Fondazione. Hai qualcosa di concreto da proporre a chi volesse poi aderire (gli scettici), e man mano cresci e aumenti gli obiettivi.
Per me questa è fattibile, fermo restando che aspetto nuovi spunti da ranocchio.

zorba

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.711
Registrato
Citazione6)   Creazione di una 'Fondazione Lazio' che possa ricevere donazioni spontanee sia economiche che professionali. Potrebbe così crearsi un organo consultivo autofinanziato in grado di dare valore aggiunto alla società (senza vincoli imposti). Io ad esempio donerei le mie competenze manageriali (sperando valgano qualcosa di utile) per 10 giorni l'anno di full work. All'interno di questa Fondazione si potrebbero creare incubatori di progetto per la realizzazione di iniziative anche importanti (il progetto nuovo stadio, gli annessi funzionali e di servizio allo stadio attuale, progetti finanziari, sponsor seeking attraverso un aumentato networking)

Grazie ranocchio per il contributo alla ricerca di soluzioni concrete a questo muro contro muro snervante...

Riporto un punto delle tue proposte, quello della Fondazione, grazie al quale anche tifosi come me potrebbero contribuire economicamente, pur non avendo la possibilità di recarsi allo stadio per assistere alle partite dal vivo, senza essere costretti a finanziare bande di cialtroni pseudo giornalisti televisivi che nel fare il proprio lavoro denigrano ed insultano la squadra per la quale faccio il tifo.


Discussione precedente - Discussione successiva