Galatasaray - Lazio 1-1: i commenti

Aperto da lorenz82, 18 Feb 2016, 22:58

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: eaglemiky il 19 Feb 2016, 10:47
Si deve salire o tornare verso la porta? a me sembra piu logico tornare indietro quando il portatore e' vicino e puo lanciare indisturbato?

Esattamente.
Palla scoperta significa che il portatore "vede" porta e di conseguenza i compagni.
Palla coperta,portatore di spalle.

Chiaramente , dei 4 giocatori , c'è una frazione di secondo in cui si passa da coperta a scoperta e li la decisione puo' far saltare  il tutto.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.101
Non era senza ma ?
Uhm hai ragione, preso dalla foga di spiegare la mia opinione sulla partita ho usato un brutto costrutto.. mea culpa

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: RubinCarter il 19 Feb 2016, 11:10
Esattamente.
Palla scoperta significa che il portatore "vede" porta e di conseguenza i compagni.

Chiaramente , dei 4 giocatori , c'è una frazione di secondo in cui si passa da coperta a scoperta e li la decisione puo' far saltare  il tutto.
Pero' sta a Pioli evitare che succeda questo. Gia non hai dei fulmini di guerra in difesa i quali non si conoscono manco tanto bene ,  se poi fai anche tattiche difensive boarderline....

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: RubinCarter il 19 Feb 2016, 11:10
Esattamente.

Ni, nel senso che in generale può passare una frazione di scondo, ma nello specifico il portatore aveva la palla da un pezzo e si stava preparando al lancio. A quel punto 3/4 della difesa aveva deciso di salire, pur trattandosi di palla scoperta, o libera, insomma giocabile. A quel punto uno si adegua perchè è vero quello che dice Bizio, ma l'abc del difensore dice che devi guardare palla, compagno ed avversario. Radu ha guardato solo quest'ultimo.
Guarda le punte dei piedi dei 3, poi guarda Radu. Si disinteressa completamente di quello che fanno gli altri. (pur essendo quasi in linea con Konko).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
http://www.dailymotion.com/embed/video/x3sy46f

Dal fotogramma si capisce poco.
Imho sbagliano in serie sms e Biglia, poi Radu e Marchetti.

Inan  riceve la palla di prima, un tocco e lancio.
Mezzo secondo. Non di più.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: RubinCarter il 19 Feb 2016, 13:04
http://www.dailymotion.com/embed/video/x3sy46f

Dal fotogramma si capisce poco.
Imho sbagliano in serie sms e Biglia, poi Radu e Marchetti.

See vabbe'.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 19 Feb 2016, 13:06
See vabbe'.
Allora famo che te sta surcazzo radu e basta (non dusan).

Fai vedere st azione al tuo tecnico di fiducia poi mi fai sapere  .

[emoji2]

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: RubinCarter il 19 Feb 2016, 13:07

[emoji2]

Ma no RC, per me hai detto una cazzata e basta (cit.).
Vedere errori di qualcun altro in quel gol per me e' frutto di assunzione di sostanze che non si trovano da Auchan.

Io neanche ce l'ho con Radu, che reputo giocatore affidabile e dal rendimento costante. Alcune cose le fa bene. Ma ogni anno abbiamo una mezza dozzina di gol, se va bene, che sono tuuuuuuutti suoi, 100%.

Tu citi Marchetti. Io mi sono dovuto mordere il labbro per anni perche' Marchetti non m'e' mai piaciuto ma non si poteva dire perche' effettivamente ha fatto due anni da paura. Ma qui come si fa a dare la colpa a Marchetti?
Sostanze, appunto.  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Cioe la difesa deve salire e il portiere no ?

Alla faccia delle cazzate.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: RubinCarter il 19 Feb 2016, 13:20
Cioe la difesa deve salire e il portiere no ?

Alla faccia delle cazzate.
Figurati, tu sai bene che io schiererei per obbligo il portiere sul dischetto.
Ma anche se sale, li' non puo' fare nulla.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Tarallo il 19 Feb 2016, 13:11
Ma no RC, per me hai detto una cazzata e basta (cit.).
Vedere errori di qualcun altro in quel gol per me e' frutto di assunzione di sostanze che non si trovano da Auchan.

Io neanche ce l'ho con Radu, che reputo giocatore affidabile e dal rendimento costante. Alcune cose le fa bene. Ma ogni anno abbiamo una mezza dozzina di gol, se va bene, che sono tuuuuuuutti suoi, 100%.

Tu citi Marchetti. Io mi sono dovuto mordere il labbro per anni perche' Marchetti non m'e' mai piaciuto ma non si poteva dire perche' effettivamente ha fatto due anni da paura. Ma qui come si fa a dare la colpa a Marchetti?
Sostanze, appunto.  ;)
Io sono un antiMarchettiano doc, certificato ISO nunmericordoachenumerosòarrivati, però anche a sforzarmi non riesco a trovare sue colpe in questo gol.
Cappella di Radu e basta (non dusan).

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: RubinCarter il 19 Feb 2016, 13:07

[emoji2]

Sarei io?  :=))

Io ci vedo 3 tempi di gioco (stop, controllo e passaggio) durante i quali la difesa sale per 3/4 (Konko e Mauricio sono già in linea, per questo fanno appena un passettino, Hoedt fa lo scatto per mettersi in linea con gli altri e segnala il fuorigioco al guardalinee), Radu fa come gli pare. Gol

Secondo me eh, non sono depositario di certezze assolute.  :beer:

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: domenico il 19 Feb 2016, 14:21
Sarei io?  :=))

Io ci vedo 3 tempi di gioco (stop, controllo e passaggio) durante i quali la difesa sale per 3/4 (Konko e Mauricio sono già in linea, per questo fanno appena un passettino, Hoedt fa lo scatto per mettersi in linea con gli altri e segnala il fuorigioco al guardalinee), Radu fa come gli pare. Gol

Secondo me eh, non sono depositario di certezze assolute.  :beer:

No no. Figurati.

Siamo tutti sicuri che Radu sbaglia. Però,per quanto mi riguarda, anche altri compagni nella totalità dell'azione , mancano in qualcosa. Chi più chi meno. Come accade in ogni situazione di gioco.

Poi Inan (mio pallino) fa una gran cosa e, i 2 centrali di difesa del gala, soli o quasi nella nostra area trovano la rete.

Ho messo il link al video per una maggior lettura.

:D

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Radu quanto sente l'odore dell'attaccante abbocca sempre, non riesce a farne a meno (vedi il rigore con rosso su Paloschi).

A parte questo, o meglio, tralasciando gli errori fisiologici io ho visto una buona Lazio e sono contento. Non sapevamo quanto fosse forte il Galatasaray, non avevamo confronti. Adesso possiamo dire che ce la possiamo giocare e con buone possibilità.
L'unico appunto che faccio è che ci manca un po' di tecnica. Arriviamo al limite dell'area e spesso ci impicciamo. Non ho capito la sostituzione di Felipe Anderson. Cioè, Candreva l'avrei fatto giocare, ma al posto di Lulic o di Parolo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Cioè, Candreva l'avrei fatto giocare, ma al posto di Lulic o di Parolo.
Parole sante.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.263
Citazione di: Tarallo il 19 Feb 2016, 10:49
Secondo me l'oliatura (??) di una squadra puo' variare tranquillamente da stagione a stagione, nel senso che per una serie di motivi i meccanismi possono non essere piu' quelli naturali di una volta.

Riguardo la tua seconda affermazione, se fa il paio con quelle che sento spesso (ah guadagnano milioni che e' sta storia dell'autostima - o della voglia, o della concentrazione, ci si puo' mettere di tutto) io proprio non riesco a comprenderla. La natura umana supera sempre le componenti variabili, come lo stipendio. Siamo uomini prima di essere ricchi o poveri. Se invece dici che uno o ce l'ha o non ce l'ha (che e' diverso, ed e' piu' logico, per esempio si applica abbastanza bene al coraggio ;) ), allora li' di nuovo faccio fatica. L'autostima e' un classico sentimento che cambia a seconda delle situazioni, per tutti. Dopo una serie di eventi positivi ci sentiamo piu' forti, dopo una di eventi negativi mettiamo in dubbio le nostre capacita'. Prova a pensarci in relazione alle donne, che so che e' un argomento che ti e' vicino. Se hai avuto periodi di calma piatta sai che il dubbio si incunea (cosi' mi si dice :DD ). Dopo periodi, invece, di grandi successi, sei tu che te lo incunei. :)

Lasciando da parte per una volta le mie metafore kunderiane, quel che volevo dire col mio apodittico "l'autostima o ce l'hai o ce l'hai", era semplicemente che nel calcio di oggi - tanto per le pressioni che devi reggere come per le gratificazioni che ricevi - o sei una persona tendenzialmente dotata di autostima (anche se, come dici tu, il fattore umano non si può dimenticare), o devi proprio lasciar perdere. Non credo cioè che nel caso dei nostri la stagione moscia ne abbia minato la fiducia in sé, non li faccio così fragili perché ripeto, se lo fossero non starebbero ai livelli dove stanno.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Piccola nota che ho scritto anche nei commenti ma a volte siamo stati  troppo frenetici ma ci stava ieri dato che non volendoci scoprire si cercava la verticalizzazione veloce ma due o tre volte i nostri al limite dell'area invece di tirare hanno provato degli uno due impossibili con scarsi risultati.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: marcantonio il 19 Feb 2016, 14:55
Lasciando da parte per una volta le mie metafore kunderiane, quel che volevo dire col mio apodittico "l'autostima o ce l'hai o ce l'hai", era semplicemente che nel calcio di oggi - tanto per le pressioni che devi reggere come per le gratificazioni che ricevi - o sei una persona tendenzialmente dotata di autostima (anche se, come dici tu, il fattore umano non si può dimenticare), o devi proprio lasciar perdere. Non credo cioè che nel caso dei nostri la stagione moscia ne abbia minato la fiducia in sé, non li faccio così fragili perché ripeto, se lo fossero non starebbero ai livelli dove stanno.

Lo scorso anno la Lazio sull'onda del nuovo tipo di gioco imposto da Pioli, sull'onda dell'entusiasmo dei risultati e sull'onda di una preparazione fisica che aveva tirato a lucido un po' tutti, aveva una linearità di gioco ed una consapevolezza nei propri mezzi che rendeva tutto più facile.
Il tutto poggiava anche sul fatto che un Gesù Cristo orange li dietro dava serenità a tutta la squadra che tendenzialmente "osava" di più e con più sfrontatezza.
Siccome credo che da un anno all'altro non è che gli stessi attori si impippiscono tutto di un botto, penso che invece quest'anno, perse alcune certezze e con una condizione fisica generale che non è quella dello scorso anno, sono venute a galla tutta una serie di situazioni negative che hanno inciso sui risultati e sul gioco della squadra.
La Lazio dello scorso anno, in condizioni normali, ieri sera usciva dal campo con un 1-3 senza soffrire neanche troppo. Soprattutto non collezionava tutti quei piccoli errori di misura e di posizionamento che quest'anno fanno si che sembri che manca sempre un soldo per fare una lira o che spesso non hanno permesso di fare risultato.

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.038
Citazione di: marcantonio il 19 Feb 2016, 07:49
Io credo che i commenti delusi nascano dalla percezione che si è visto giocare leziosamente gli stessi giocatori che l'anno scorso quattro pappine le avrebbero messe davvero e che quest'anno soffrono di un'anemia incomprensibile.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.981
Citazione di: Tarallo il 19 Feb 2016, 10:26
Ora va di moda la palla scoperta. E' piu' facile di cosi'. O si sale tutti o nessuno, altro che sgommata. Come ha detto domenico, credo, Radu non c'a manco pensato. Errore sul fuorigioco piu' classico di quello di Radu non c'e'. Poi ao, boh.
Ma davvero ti credevi che passasse inosservata????

Discussione precedente - Discussione successiva