Gattuso Gennaro

Aperto da cippolo, 25 Mag 2026, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.033
Ho capito; preferite l'approccio "non so chi cazzo sia sto Ratkov" o "ho chiesto A e B e mi hanno portato Y e Z".
Tutti i gusti son gusti.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.911
Citazione di: tommasino il Ieri alle 12:23Vista la faccina è una battuta, ma ti sa male.
Non sono contrario a prescindere al 4-3-3; sono contrario al fossilizzarmi su un modulo (qualunque esso sia) nonostante non si abbiamo a disposizione gli interpreti adatti ad attuarlo.
Se alla fine del mercato avremo un regista vero ed affidabile, due mezze ali, un attaccante centrale capace di reggere da solo il peso dell'attacco, per me sarà viva il 4-3-3.

Sì, ok, ma era una battuta.

maratoneta

*
Lazionetter
* 946
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 11:32A quello non credo.
Questa squadra, che credo che alla fine perderà solo un paio di pedine importanti, ha una qualità che è la media tra l'anno di Baroni e quello di Sarri.
Per quanto Gattuso possa andare in confusione sarà meno integralista di Sarri sul modulo e meno confusionario di Baroni nella gestione globale del gruppo. Rimarremo nel limbo di color che son sospesi e magari potremo sperare nell'annata buona con qualche risultato che possa darci un briciolo di soddisfazione oppure assisteremo a qualche debacle che ci farà incazzare sul forum, ma non vedo delinearsi drammi particolari.
Certo, se poi il piano è vendere tutti e sostituirli con i peggiori del cestone allora aggiorneremo le previsioni, ma sono abbastanza sicuro che chi ha il contratto in scadenza 2027 rimarrà e farà il suo.
Beh considera che già hai perso Vecino,Guendo,Taty,poi metti che Gila e Romagnoli e Provedel ti salutano e che non hai Sarri io a prescindere da chi arriva un po' di preoccupazione ce l ho.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.033
Citazione di: maratoneta il Ieri alle 14:12Beh considera che già hai perso Vecino,Guendo,Taty,poi metti che Gila e Romagnoli e Provedel ti salutano e che non hai Sarri io a prescindere da chi arriva un po' di preoccupazione ce l ho.
Senza vecino, guendouzi, taty e Provedel abbiamo fatto tranquillamente i punti che servivano.
Gila e Romagnoli, se se ne andranno, probabilmente saranno sostituiti.
Il non avere sarri, in una stagione da "battaglia" come quella che probabilmente ci aspetta, non la riterrei una preoccupazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.564
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 09:33Se giocherà col 433 mi sa che inizierà male la tua fase di giudizio  :=))
Potrei anche pagare qualcosa purché si verificasse una cosa del genere, solo per vedere l'effetto che fa.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 197
Citazione di: tommasino il Ieri alle 12:23Non sono contrario a prescindere al 4-3-3; sono contrario al fossilizzarmi su un modulo (qualunque esso sia) nonostante non si abbiamo a disposizione gli interpreti adatti ad attuarlo.

ma adesso ci divertiremo con Ringhio. Gennarino mica si fa ingabbiare: un po' Pep un po' Lucho, Gattuso non si farà ingabbiare dal modulo. lui giocherà in modo tale da valorizzare ratkov o dele bashiru.
perché il problema è chiaramente il modulo. sicuro eh.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.033
Citazione di: FrancescoAdd il Ieri alle 15:08ma adesso ci divertiremo con Ringhio. Gennarino mica si fa ingabbiare: un po' Pep un po' Lucho, Gattuso non si farà ingabbiare dal modulo. lui giocherà in modo tale da valorizzare ratkov o dele bashiru.
perché il problema è chiaramente il modulo. sicuro eh.
Nella stagione appena conclusasi è stato ANCHE il modulo.
Per chi mastica un po' di calcio è stato decisamente ANCHE il modulo.
Nelle uniche due partite giocate con due centrocampisti e due punte: 4 punti portati a casa, 6 reti realizzate, 3 subite.
P.S. Mi sono già pentito di averti risposto, ma ormai avevo già perso qualche secondo del mio tempo.
Ri P.S. I cognomi dei giocatori tesserati presso la s.s. Lazio andrebbero scritti con la maiuscola iniziale.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.499
Citazione di: tommasino il Ieri alle 14:25Senza vecino, guendouzi, taty e Provedel abbiamo fatto tranquillamente i punti che servivano.
Gila e Romagnoli, se se ne andranno, probabilmente saranno sostituiti.
Il non avere sarri, in una stagione da "battaglia" come quella che probabilmente ci aspetta, non la riterrei una preoccupazione.
I punti che servivano a... ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.638
Quanta mistificazione della realtà... Tutto per non dire de esse pro lotito. 

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.033
Citazione di: El Matador il Ieri alle 15:16I punti che servivano a... ?
A salvarsi; dato che rispondevo alla preoccupazione di un netter di non riuscire ad ottenere la salvezza.
Citazione di: Paris jr. il Ieri alle 15:23Quanta mistificazione della realtà... Tutto per non dire de esse pro lotito.
Portaci tu alla realtà; con i tuoi simpatici dialoghi immaginari fra gattuso ed i giocatori.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.499
Citazione di: tommasino il Ieri alle 15:24A salvarsi; dato che rispondevo alla preoccupazione di un netter di non riuscire ad ottenere la salvezza....

Mi ero perso un passaggio...  :up:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.590

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.033
Citazione di: Adler Nest il Ieri alle 15:37Ma infatti: siamo da EL finestra CL.....

Chi lo ha detto che la Lazio 26/27 sarà da EL con finestra CL?
Ad oggi - 3 giugno - mi sembrerebbe un po' un azzardo pensare ciò.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.730
Citazione di: tommasino il Ieri alle 12:45Ho capito; preferite l'approccio "non so chi cazzo sia sto Ratkov" o "ho chiesto A e B e mi hanno portato Y e Z".
Tutti i gusti son gusti.
Così però rischia di sembrare un'ossessione.

Magari uno non preferisce né l'approccio di Gattuso né di Sarri né di Baroni.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.033
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 16:18Così però rischia di sembrare un'ossessione.

Magari uno non preferisce né l'approccio di Gattuso né di Sarri né di Baroni.

Non sono d'accordo, una preferenza è lecito esprimerla. Ciò non vuol dire che l'approccio che viene preferito è automaticamente incontestabile o inoppugnabile.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.730
Citazione di: tommasino il Ieri alle 16:23Non sono d'accordo, una preferenza è lecito esprimerla. Ciò non vuol dire che l'approccio che viene preferito è automaticamente incontestabile o inoppugnabile.
In che senso non sei d'accordo?

Se a uno non piacciono le telefonate di Gattuso allora gli piace l'approccio di Sarri?

Se a me piacesse l'approccio di Inzaghi?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.033
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 16:30In che senso non sei d'accordo?

Se a uno non piacciono le telefonate di Gattuso allora gli piace l'approccio di Sarri?

Se a me piacesse l'approccio di Inzaghi?
Non sono d'accordo che uno non possa preferire uno dei tre approcci da te indicati.
Se ti piace l'approccio di inzaghi (e su questo ci troveremmo d'accordo senz'altro) non vedo perché non dovresti esprimerlo.
Se ti mangi una carbonara; una con troppo pepe, una con la pasta troppo scotta, una con la pancetta invece del guanciale, lo puoi dire quella che hai preferito.
Magari nessuna ti è piaciuta, ma una preferenza la puoi tranquillamente esprimere; senza per questo che la carbonara che ha avuto la tua preferenza diventi automaticamente la migliore che hai mangiato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.730
Citazione di: tommasino il Ieri alle 16:50Non sono d'accordo che uno non possa preferire uno dei tre approcci da te indicati.
Se ti piace l'approccio di inzaghi (e su questo ci troveremmo d'accordo senz'altro) non vedo perché non dovresti esprimerlo.
Se ti mangi una carbonara; una con troppo pepe, una con la pasta troppo scotta, una con la pancetta invece del guanciale, lo puoi dire quella che hai preferito.
Magari nessuna ti è piaciuta, ma una preferenza la puoi tranquillamente esprimere; senza per questo che la carbonara che ha avuto la tua preferenza diventi automaticamente la migliore che hai mangiato.

Forze ti è sfuggita la sequenza dei messaggi, altrimenti non capisco questa risposta.

Alcuni stavano criticando l'approccio di gattuso e tu hai scritto:
Citazione di: tommasino il Ieri alle 12:45Ho capito; preferite l'approccio "non so chi cazzo sia sto Ratkov" o "ho chiesto A e B e mi hanno portato Y e Z".
Tutti i gusti son gusti.

Sembra un'ossessione.

Ma è un'impressione, sia chiaro.

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.778
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 16:18Così però rischia di sembrare un'ossessione.

rischia??? mi sa che sei troppo gentile.

Vabbé ma chi mastica calcio lo sa

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.033
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 16:54Forze ti è sfuggita la sequenza dei messaggi, altrimenti non capisco questa risposta.

Alcuni stavano criticando l'approccio di gattuso e tu hai scritto:
Sembra un'ossessione.

Ma è un'impressione, sia chiaro.
E' che mi è venuto spontaneo fare un raffronto fra quello che probabilmente sarà il nostro prossimo allenatore e quello che è stato il nostro recentissimo ultimo allenatore.
Scordandomi colpevolmente una delle regole del forum: mai fare un raffronto con sarri.
Ma spiegami tu: se mettersi in contatto con i vari giocatori non va bene; qual è l'approccio gradito a quelli che criticano quello di gattuso?
Io ho ipotizzato quello di sarri; magari ce ne saranno altri che qualcuno vorrà esplicitare.

Discussione precedente - Discussione successiva