Gattuso Gennaro (Topic ufficiale)

Aperto da cippolo, 25 Mag 2026, 16:59

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

El Matador

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.518
Registrato
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 07:42Per chi si chiedeva quali fossero le ambizioni di cui parla la società nel comunicato, il rinnovo di Gattuso per la seconda stagione scatta automaticamente se la Lazio si piazza fra le prime 12 alla fine del prossimo campionato.
Bene. Almeno hanno preso contatto con la realtà.
Ricordiamo che il caldaista pochi mesi fa aveva detto che avremmo lottato a breve per i primi 5 posti.

Grande Puffo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.595
Registrato
Per me c'è grande differenza tra rinnovo automatico e bonus ....
Oltretutto se si ritiene soddisfacente entrare tra i primi 12  se la stagione va bene , vuol dire che ci si guarda dietro ( consapevolmente ) ...
Ecco certificati gli obiettivi,  e spiegato Gattuso . Manca l'ultimo tassello del mercato e il quadro è completo.

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.759
Registrato
Citazione di: Mr.Class il Ieri alle 10:16respira, non ti agitare. hai detto una cazzata, con questa roba della media punti senza dare un contesto. pirlo è l'allenatore più inviso della storia della juve e basta vedere che carrierona ha fatto dopo quella strabiliante stagione per certificare che la media punti estrapolata così come fai tu, non conta un cazzo. è stato cacciato a pedate. la carriera di gattuso sarebbe pure peggio (e lo è, considerando tutte le esperienze), però lui ha avuto un ottimo procuratore.

Io sono tranquillo.
Io il contesto su Gattuso l'ho dato, tu hai tirato fuori Pirlo che ha vinto due trofei in stagione, nella juve che veniva da 9 scudetti di seguito...  i contesti valgono come i risultati, quando cazzo vi pare.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.038
Registrato
Citazione di: Piojo88 il Ieri alle 10:07Non può essere che è stata messa sempre per questione di bilancio/indici del lavoro?
Gattuso voleva minimo un biennale probabilmente e questo è quello che hanno potuto fare. Sempre triste e da poveracci rimane.

Ma sicuramente.
Il tema del rapporto tra ingaggi in essere e quelli potenziali (evidentemente al ribasso) lo consideriamo troppo poco mentre invece è focale nella questione indice del costo del lavoro allargato, anche più di quello relativo ai cartellini.
Tant'è vero che diventa pure credibile la questione dentro Lucca e fuori Ratkov, dato che l'ammortamento previsto per il suo ingaggio probabilmente già dall'inizio diventa un potenziale peso e quindi meglio riempire quella casella con uno a cui magari devi pagare solo una piccola parte del proprio perché è in prestito.
E' una matassa bella complessa da sbrogliare se vogliamo rimanere nei limiti stretti e definiti del mercato a saldo zero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.495
Registrato
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 07:42Per chi si chiedeva quali fossero le ambizioni di cui parla la società nel comunicato, il rinnovo di Gattuso per la seconda stagione scatta automaticamente se la Lazio si piazza fra le prime 12 alla fine del prossimo campionato.
Grande obiettivo,non c'è che dire. :S

Balde89

*
Lazionetter
* 4.961
Registrato
Citazione di: Piojo88 il Ieri alle 10:07Non può essere che è stata messa sempre per questione di bilancio/indici del lavoro?
Gattuso voleva minimo un biennale probabilmente e questo è quello che hanno potuto fare. Sempre triste e da poveracci rimane.

Non credo sia così, da quel che so gli stipendi nei costi si calcolano annualmente. 
Credo, eh. 
Se qualcuno sa, lo dica

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.038
Registrato
Parlare di Gattuso senza sapere che rosa avremo per me è abbastanza inutile.
Con una rosa rinforzata e costruita con più logica rispetto allo scorso anno si può fare una premessa; se invece sarà una conferma al ribasso (sia qualitativo che numerico) di quella attuale se ne può fare un'altra.
Nella prima l'occhio alla media punti sarebbe lecita e condivisibile, visto che avrebbe teoricamente i numeri per fare meglio. Ma nella seconda sinceramente il suo ruolo diventerebbe molto più limitato. 
In entrambi i casi io verso Gattuso non proverò nessun tipo di rancore: sta alla sua ultima spiaggia, darà il fritto, io già da oggi applico una moratoria sulle critiche perché non riuscirò mai a reputarlo responsabile se la stagione dovesse andare male.
Sempre al netto del mercato, ovviamente, ma le premesse non mi sembrano quelle di una rivoluzione verso l'alto.
"Felice di sbagliarmi" (per la gioia di @Palo  :beer: )

Balde89

*
Lazionetter
* 4.961
Registrato
Sinceramente non so cosa pensare di questo ingaggio.

Non condivido l'eccesso di critiche a Gattuso.
A Milano non è andata così male, se consideriamo che il Milan del quinquennio 2014-2019 è stato forse il più scarso della storia, e le parentesi al Pisa, al Creta e in Croazia le trovo abbastanza difficili da giudicare.
Se vogliamo parlare di Nazionale, Gattuso non ha fatto altro che confermare un trend di tracollo tecnico che era già evidente con allenatori ben più blasonati di lui.

Andrò controcorrente, sicuramente, ma credo che nella lista degli allenatori papabili è fra i meno peggio.
Abbiamo seriamente rischiato di trovarci Juric, eh.

Comunque, Gattuso non merita la shitstorm in corso. Sappiamo benissimo chi è il responsabile della situazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.864
Registrato
Secondo me Gattuso è nel cestone con tanti altri (compreso Baroni). Non è uno scarsone.

Ma, visto che lo nomini, mi dà la stessa sensazione di quando seppi di Juric da loro. Ero sereno, la considerai una dichiarazione di impotenza. Parlo di certi livelli, no zona Conference.

(Ma non è un problema di Gattuso).

Aregai

*
Lazionetter
* 4.375
Registrato
Lotito c'hai tolto la Ferrarità!

El Matador

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.518
Registrato
Citazione di: Balde89 il Ieri alle 11:33Sinceramente non so cosa pensare di questo ingaggio.

Non condivido l'eccesso di critiche a Gattuso.
A Milano non è andata così male, se consideriamo che il Milan del quinquennio 2014-2019 è stato forse il più scarso della storia, e le parentesi al Pisa, al Creta e in Croazia le trovo abbastanza difficili da giudicare.
Se vogliamo parlare di Nazionale, Gattuso non ha fatto altro che confermare un trend di tracollo tecnico che era già evidente con allenatori ben più blasonati di lui.

Andrò controcorrente, sicuramente, ma credo che nella lista degli allenatori papabili è fra i meno peggio.
Abbiamo seriamente rischiato di trovarci Juric, eh.

Comunque, Gattuso non merita la shitstorm in corso. Sappiamo benissimo chi è il responsabile della situazione.
Ma c'è una shitstorm?
Parlo sui social (che non frequento).
Perché qui mi sembra che in linea generale nessuno ce l'abbia specificatamente con Gattuso in quanto Gattuso.
Cioè... io non mi immagino cori contro Gattuso (anche perché avrà tante di quelle attenuanti di base che sarà anche difficile giudicarlo).

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.038
Registrato
Citazione di: El Matador il Ieri alle 11:58Ma c'è una shitstorm?
Parlo sui social (che non frequento).
Perché qui mi sembra che in linea generale nessuno ce l'abbia specificatamente con Gattuso in quanto Gattuso.
Cioè... io non mi immagino cori contro Gattuso (anche perché avrà tante di quelle attenuanti di base che sarà anche difficile giudicarlo).
Sui social invece un po' ribolle il sangue anche verso di lui.
Non dimentichiamo che tra l'altro è uno che dice le cose in maniera molto diretta e poco diplomatica; ai tifosi dell'Italia che contestarono la squadra in una partita ne disse di ogni nell'intervista successiva.
Io temo che quando vedrà la contestazione non le manderà a dire, e lì si rischia veramente il tracollo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.518
Registrato
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 12:02Sui social invece un po' ribolle il sangue anche verso di lui.
Non dimentichiamo che tra l'altro è uno che dice le cose in maniera molto diretta e poco diplomatica; ai tifosi dell'Italia che contestarono la squadra in una partita ne disse di ogni nell'intervista successiva.
Io temo che quando vedrà la contestazione non le manderà a dire, e lì si rischia veramente il tracollo.
Ok.
Andrà visto l'evolversi della situazione, anche perché (proprio in considerazione del carattere "diretto") in alcuni casi non le ha mandate a dire neanche alla società.
Mi viene in mente la situazione di Pisa, anche se lì c'erano delle condizioni che spero noi non raggiungeremo.

portainsegne61

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.525
Registrato
Citazione di: El Matador il Ieri alle 10:11Cioè... lo hanno tenuto all'oscuro del mercato bloccato (confermato anche dalla società con uno specifico comunicato), e lui è un toscano paraculo che ha finto di non sapere che il club era in decrescita?
Dai... (poi magari se mi spieghi il concetto del toscano paraculo, che sono sensibile sull'argomento ;)) )
Te lo spiego, lotito gli pago' gli stipendi fino a fine stagione quando si dimise tre anni fa.
Dopo il mercato bloccato, invece di dimettersi prolungo' il contratto.
La parte economica, dopo un anno di disoccupazione è stata determinante.
Si fosse dimesso a fine agosto non avrebbe avuto altra collocazione
Non riesco a vedere il mito che vedono tanti.
Sapeva benissimo con chi aveva a che fare, oppure pensiamo che sapendolo noi, lui fosse così ingenuo di non conoscere i soggetti?
Mica è una colpa, è un professionista.  Non capisco chi ci veda di più.

Invece aspetto di leggere le prime dichiarazioni di Gattuso da tesserato e capire quali promesse gli hanno fatto.
Intravedo molte possibilità che ci sarà un altro allenatore ad inizio campionato, salvo improbabili aumenti di capitale.


Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.886
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 11:46Secondo me Gattuso è nel cestone con tanti altri (compreso Baroni). Non è uno scarsone.

Discorso scivoloso, nel senso che per me anche un Castori non è uno scarsone, parlando in generale
Potrei fare diversi esempi, un Gotti a caso, altri dalla B, ecc.
La carriera di Gattuso, salvo pochi momenti, ci dice di un allenatore scarso con un ottimo procuratore 

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.038
Registrato
Citazione di: portainsegne61 il Ieri alle 12:13Te lo spiego, lotito gli pago' gli stipendi fino a fine stagione quando si dimise tre anni fa.
Dopo il mercato bloccato, invece di dimettersi prolungo' il contratto.
La parte economica, dopo un anno di disoccupazione è stata determinante.
Si fosse dimesso a fine agosto non avrebbe avuto altra collocazione
Non riesco a vedere il mito che vedono tanti.
Sapeva benissimo con chi aveva a che fare, oppure pensiamo che sapendolo noi, lui fosse così ingenuo di non conoscere i soggetti?
Mica è una colpa, è un professionista.  Non capisco chi ci veda di più.

Invece aspetto di leggere le prime dichiarazioni di Gattuso da tesserato e capire quali promesse gli hanno fatto.
Intravedo molte possibilità che ci sarà un altro allenatore ad inizio campionato, salvo improbabili aumenti di capitale.


A differenza dell'anno scorso secondo me stavolta le premesse sono molto chiare. Se Gattuso ha deciso di firmare è perché, come penso, sa di essere all'ultima spiaggia e paradossalmente, proprio per la situazione che abbiamo, sa di potersi permettere una stagione da "salvezza tranquilla" senza pressioni per fare molto di meglio.
Potrebbe cavalcare l'onda di una stagione da metà classifica per rivendersi l'anno prossimo come quello che ha fatto un miracolo nelle condizioni in cui si trova la Lazio, ma sul fatto che possa lasciare perché non gli fanno mercato mi sembrerebbe un controsenso: al di là di quello che possono avergli detto credo che anche un marziano ormai sappia che non può aspettarsi granché lato acquisti.

El Matador

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.518
Registrato
Citazione di: portainsegne61 il Ieri alle 12:13Te lo spiego, lotito gli pago' gli stipendi fino a fine stagione quando si dimise tre anni fa.
Dopo il mercato bloccato, invece di dimettersi prolungo' il contratto.
La parte economica, dopo un anno di disoccupazione è stata determinante.
Si fosse dimesso a fine agosto non avrebbe avuto altra collocazione
Non riesco a vedere il mito che vedono tanti.
Sapeva benissimo con chi aveva a che fare, oppure pensiamo che sapendolo noi, lui fosse così ingenuo di non conoscere i soggetti?
Mica è una colpa, è un professionista.  Non capisco chi ci veda di più.

Invece aspetto di leggere le prime dichiarazioni di Gattuso da tesserato e capire quali promesse gli hanno fatto.
Intravedo molte possibilità che ci sarà un altro allenatore ad inizio campionato, salvo improbabili aumenti di capitale.


Senza entrare nel merito dei discorsi sul "mito" e cose che boh... non sono riuscito mai a capire, trovo difficile credere che si sia fatto il problema sulle dimissioni in rapporto alla collocazione. D'altra parte anche quest'anno la frase standard era (in sintesi) "voglio vedere chi se lo prende questo bollito".
Infatti...
Ma siamo OT e chiudo qui.

Fla

*
Lazionetter
* 6.023
Registrato
Una cosa che non capisco è chi dà dell'uomo di merda a Gattuso perché ha accettato. Cioè buon per lui! Per me è pazzo ad aver accettato, ma si tratta di lavorare.. sennò scusate, non dovremmo dare dei pezzi di merda a tutti i calciatori che decidono di venire a giocare per noi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.518
Registrato
Citazione di: Fla il Ieri alle 12:35Una cosa che non capisco è chi dà dell'uomo di merda a Gattuso perché ha accettato. Cioè buon per lui! Per me è pazzo ad aver accettato, ma si tratta di lavorare.. sennò scusate, non dovremmo dare dei pezzi di merda a tutti i calciatori che decidono di venire a giocare per noi?
Infatti mi sembrano discorsi ad minchiam, ai quali non darei nemmeno peso.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.263
Registrato
Per il gestore, Gattuso è l' erede di Papadopulo, Reja e Ventura, che avrebbe ingaggiato a suo tempo,  l' allenatore ideale dei momenti di emergenza, tipo adesso.

Discussione precedente - Discussione successiva