Gattuso Gennaro

Aperto da cippolo, 25 Mag 2026, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabius

*
Lazionetter
* 2.934
Citazione di: Charlot il Ieri alle 18:04La speranza si chiama Rocchi?

:=))
Beh guarda ora che mi ci fai pensare... quasi quasi Rocchi... in attacco  :p

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.831
Citazione di: GoodbyeStranger il Ieri alle 18:00spiegamela la mossa anti-fabiani così prendo ossigeno pure io

Anche perché sentivo dal prode Cardone stamattina in radio che pare che sia stato Fabiani a convincere un dubbioso Ringhio ad accettare la Lazio.
(Siamo nella biotecnologia, altro che omeopatia).

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.831
Manco ha firmato che già è iniziato il festival della cazzata.
Ambiente da spianare con il lanciafiamme.

Immagine

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.008
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 18:53Manco ha firmato che già è iniziato il festival della cazzata.

Immagine
Ripeto che se a Roma sono stati vinti 5 campionati su 224 partecipazioni un motivo ci sarà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.343
Chissà quale sarà sto gioco per cui Romagnoli non è adatto....il 5-5-5 di Oronzo Canà

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Citazione di: Fabius il Ieri alle 17:46Vabbè per tornare in topic, non è detto che Gattuso inizi la stagione, ha in passato "rinunciato all'incarico" per scarso mercato quando era alla Fiorentina dopo solo 20gg, quindi c'è speranza.
E nel caso per prendere chi? Nomi realistici ovviamente.

Comunque ho l'impressione che Gattuso tenda ad essere giudicato in primis per simpatia (da chi lo difende) o per antipatia (da chi lo attacca). Non mi spiegherei come altrimenti si possa dire che Baroni ai tempi arrivava sulla nostra panchina con un CV migliore.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
lo abbiamo preso per rilanciare Gigot, che ha già allenato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.831
Citazione di: vaz il Ieri alle 19:03lo abbiamo preso per rilanciare Gigot, che ha già allenato
Speriamo che rilanci Lotito oltre gli scavi protetti di Villa San Sebastiano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale77

*
Lazionetter
* 76
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 15:38Taty e Guendouzi a gennaio, Basic è appena scappato, Provedel è in uscita, Gattuso deve CONVINCERE Zaccagni.

Oltre ai già citati Romagnoli e Gila.
Basic scappato? Ma avete mai giocato a calcio? Basic un miracolato..venezia sarà stata l'unica squadra che si è fata sotto. Provedel in uscita bene...

Fabius

*
Lazionetter
* 2.934
Citazione di: S.S. Termopiliano il Ieri alle 19:01E nel caso per prendere chi? Nomi realistici ovviamente.

Comunque ho l'impressione che Gattuso tenda ad essere giudicato in primis per simpatia (da chi lo difende) o per antipatia (da chi lo attacca). Non mi spiegherei come altrimenti si possa dire che Baroni ai tempi arrivava sulla nostra panchina con un CV migliore.

Beh dipende da che si intende per realistici, quale è la discriminante deve prendere la "metà" di quello che prende Sarri, o deve essere gradito alla piazza, o gradito al tipo che possiede la società, o un vero allenatore di calcio?  :)
A me sarebbe piaciuto Conceicao, ma mi si dice che costa troppo, che vorrebbe i giocatori ecc. ecc.
In realtà una cosa chiama l'altra, ma di una cosa sono sicuro ma solo io (intendo che si puo' non essere d'accordo), che l'accoppiata Gattuso Mendes fa danni.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Siamo nettamente al punto più basso di questa gestione.
E il problema è che di questo abisso non si riesce neanche ad immaginare il fondo.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Citazione di: Fabius il Ieri alle 19:15Beh dipende da che si intende per realistici, quale è la discriminante deve prendere la "metà" di quello che prende Sarri, o deve essere gradito alla piazza, o gradito al tipo che possiede la società, o un vero allenatore di calcio?  :)
A me sarebbe piaciuto Conceicao, ma mi si dice che costa troppo, che vorrebbe i giocatori ecc. ecc.
In realtà una cosa chiama l'altra, ma di una cosa sono sicuro ma solo io (intendo che si puo' non essere d'accordo), che l'accoppiata Gattuso Mendes fa danni.
Per nomi realistici intendo quelli di allenatori che verrebberl ad allenare una squadra reduce da un 7° ed un 9° posto e con prospettive di mercato e di rafforzamento della rosa tendente al ribasso (al momento bene che va siamo l'8° forza della serie A anche come budget, monte ingaggi e valore della rosa).
Conceicao (e imho ti dico magari uno come lui) al momento non mi sembra realistico (è vero che andò ad allenare una squadra di metà classifica in Ligue 1 ma da lì ha alzato l'asticella e dubito accetti una squadra senza coppe).
Palladino, Pisacane, Cuesta, Gattuso. Più o meno questi sarebbero quelli realistici.

PS: io avrei puntato su Palladino o su qualcuno dall'estero.

Contenuto sponsorizzato

Er Maestro

*
Lazionetter
* 527
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 18:53Manco ha firmato che già è iniziato il festival della cazzata.

Immagine

So che per molti dirò un'eresia, ma in effetti è una delle prime cose che ho pensato dopo la notizia che il mister sarebbe stato Gattuso.
Romagnoli ha le sue doti migliori nella lettura posizionale, in un sistema prevalentemente orientato sull'uomo invece che sulla palla vengono maggiormente fuori i suoi limiti. Non è particolarmente aggressivo sulla marcatura diretta né veloce nel recupero, ha intelligenza nell'uno contro uno ma se stressato eccessivamente va in difficoltà. L'anno scorso con Baroni infatti non ha fatto una stagione memorabile, collezionando diversi cartellini gialli e anche due espulsioni.
Tra lui e Gila lo spagnolo sembra sicuramente più adatto ad inserirsi in un sistema difensivo di aggressività come quello che ci si può attendere da Gattuso. Se dovesse essere fatta una scelta, è probabile che possa essere lui quello che si provi a tenere fino a scadenza, mentre il buon Alessio potrebbe essere fatto partire monetizzando qualcosa. La notizia che riporti non mi sembra troppo peregrina.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.934
Citazione di: S.S. Termopiliano il Ieri alle 19:32Per nomi realistici intendo quelli di allenatori che verrebberl ad allenare una squadra reduce da un 7° ed un 9° posto e con prospettive di mercato e di rafforzamento della rosa tendente al ribasso (al momento bene che va siamo l'8° forza della serie A anche come budget, monte ingaggi e valore della rosa).
Conceicao (e imho ti dico magari uno come lui) al momento non mi sembra realistico (è vero che andò ad allenare una squadra di metà classifica in Ligue 1 ma da lì ha alzato l'asticella e dubito accetti una squadra senza coppe).
Palladino, Pisacane, Cuesta, Gattuso. Più o meno questi sarebbero quelli realistici.

PS: io avrei puntato su Palladino o su qualcuno dall'estero.
Per me di questi allenatori che ci avevano accostato no ne sarebbe venuto mezzo per motivi simili, Palladino se sbaglia un'altra stagione si è rovinato la carriera, Cuesta boh non so.
Personalmente tra questi Pisacane è l'unico che avrei curiosità di vedere sulla nostra panchina in questa particolare situazione se proprio devo scegliere.
Ma troppi ce ne sono anche all'estero, magari non di primissima fascia ma in ascesa, ma che magari stuzzicherebbero un minimo di curiosità nel popolo laziale, per esempio io con Sergio C. avrei rinnovato.
Il reale problema è l'obiettivo, hai un obiettivo immediato tipo giocare le coppe? o galleggiare in sopravvivenza? Anche se l'opzione fosse la seconda, temo che Rino Gattuso non sia una splendida idea, ma poi magari ci sorprende.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.021
Citazione di: GoodbyeStranger il Ieri alle 15:16intendi questo?
Mica è la descrizione di una fazione è quello che si legge in continuazione qui sopra anche all'inverso (ma essendo le "fazioni" squilibrate numericamente, certo se ne leggono di meno).
Per me è davvero una cosa brutta il "topic di non benvenuto" una cosa che non avrei mai pensato di vedere sinceramente manco per il peggio scalzacani che fosse approdato alla Lazio.
Era un modo per spiegare, visto che non si capisce, che certe cose che ad alcuni sembrano normali da poter scrivere o leggere, ad altri possono urtare sensibilmente, secondo me le fazioni nascono anche dal fatto che non ci si ferma più a pensare se una cosa sia o meno il caso di scriverla continuando legittimamente magari  a pensarla. Non è una questione di libertà ma di opportunità altrimenti il forum come dicevo diventa uno sfogatoio e non si capisce più nulla.

Invece 12 dodici DODICI mesi a rimpiangere Baroni in ogni cazzo di topic rendevano il forum più godibile.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.479

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.097
Amici di klaudio e fan di anna lisa, insomma..tutti noi asso bombers
Portiamo in alto il topic vero contro quello degli sparpagliatori di liquirizia

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.008
Citazione di: AutumnLeaves il Ieri alle 20:40Invece 12 dodici DODICI mesi a rimpiangere Baroni in ogni cazzo di topic rendevano il forum più godibile.
In realtà l'insofferenza per un normale confronto fra stagioni è iniziata dopo un mese o due, non dopo 12.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Citazione di: Fabius il Ieri alle 19:52Per me di questi allenatori che ci avevano accostato no ne sarebbe venuto mezzo per motivi simili, Palladino se sbaglia un'altra stagione si è rovinato la carriera, Cuesta boh non so.
Personalmente tra questi Pisacane è l'unico che avrei curiosità di vedere sulla nostra panchina in questa particolare situazione se proprio devo scegliere.
Ma troppi ce ne sono anche all'estero, magari non di primissima fascia ma in ascesa, ma che magari stuzzicherebbero un minimo di curiosità nel popolo laziale, per esempio io con Sergio C. avrei rinnovato.
Il reale problema è l'obiettivo, hai un obiettivo immediato tipo giocare le coppe? o galleggiare in sopravvivenza? Anche se l'opzione fosse la seconda, temo che Rino Gattuso non sia una splendida idea, ma poi magari ci sorprende.
Se dici che Palladino e co. bella non sarebbero venuti (e posso concordare) confermi quello che dicevo ossia che il target del possibile allenatore della Lazio 2026/2027 non si discosta molto dal profilo di Gattuso. Un Sergio Conceicao sarebbe di (almeno) un livello superiore.

Quale sia l'obiettivo sportivo di Lotito non saprei. In un mondo normale dovrebbe essere quello di tornare in Europa (aemo EL) quanto prima. Temo invece sia più chiaro l'obiettivo economico-finanziario e "di potere".

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: A.Voronin il Ieri alle 14:51Be sarebbe una risposta abilista e non in linea con la moderazione

Tipo quelli che paragonano l'eletto alla sostanza di cui sono fatti i persutti

ING faro morale manki + ke mai
Ogni commento di Veronin mi fa sconquassa dalle risate  :pp :pp :pp :pp Bei tempi quando almeno la sana ironia e il perculamento erano di casa su Lazio.net

Discussione precedente - Discussione successiva