Citazione di: GoodbyeStranger il 23 Giu 2026, 18:05
mamma mia che angoscia... "sembra" è come dire che "nulla è certo tranne la morte", è un evento umano e come tale non puoi avere la certezza assoluta di quello che accadrà specialmente a lungo termine, alcuni andranno allo stadio altri ancora non lo sanno, altri sono certi di no.
Ma la cosa si evolverà nel tempo come ogni situazione che coinvolge una massa di persone così grande.
La diserzione totale del pubblico per tutto il campionato potrebbe non esserci nonostante le "nobili" intenzioni, basta pensare a cosa accadrebbe se fossimo invischiati nella lotta per la serie B a 4-5 giornate dal termine... resterebbero tutti fuori dallo stadio se ci fosse una partita decisiva? tutti a ponte Milvio ? ho i miei dubbi. (ho fatto un esempio estremo che non mi auguro ovviamente, preferisco nessuno allo stadio e salvezza tranquilla, ma non possiamo saperlo ad oggi).
Questo significava "sembra".
Immagino quindi che in ogni lettera o discorso che fai, o quasi, aggiungi costantemente "sembra", perché nulla è certo tranne la morte. Ma quel "sembra" io l'avevo interpretato, anche sulla base della tua posizione sulla protesta dei Laziali e la non lusinghiera metafora delle "targhe alterne", nel senso che tu mettessi in dubbio la prosecuzione della protesta. Prendo atto del fatto che tu anche sei convinto che lo sciopero del tifo Laziale, nonostante le due letterone, partirà e proseguirà almeno per molti mesi. E questo Gattuso, per tornare in tema, deve sapere.
Bene, speriamo che se ne convinca anche il gestore, perché contro questa protesta andrà a sbattere.