Gattuso Gennaro (Topic ufficiale)

Aperto da cippolo, 25 Mag 2026, 16:59

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.766
Registrato
Citazione di: trax_2400 il 23 Giu 2026, 19:49Io ho l'impressione che i laziali stiano passando dall'essere i soliti pessimisti cosmici a personalità autodistruttive.
Purtroppo the dark side ha il suo fascino.
Ma cerchiamo di essere un po' felici che la vita è breve!
Pe ste cazzate ...
:since :since
Più che altro non si può parlare più di niente... partite? risultati? punti? mercato? allenatori? sempre polemiche o battute. Se gli argomenti non interessano perché scrivere?
Eccheccazz!!!
:beer:

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.573
Registrato
Penso che, indipendentemente dal periodo, si possa dire che Gattuso non piace, senza essere tacciati di fazionismo, o no?!?! Con 6 insuccessi su 8 esperienze, non è l'allenatore dei miei sogni, speriamo non lo diventi dei miei incubi 

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.444
Registrato
Citazione di: tommasino il 23 Giu 2026, 20:05Tutti complici; tutti colpevoli coloro che accetteranno uno stipendio da Lotito.
Chi andrà allo stadio che too dico affà.
 M
La linea di pensiero della maggioranza dei laziali è questa.
Credo anch'io, solo per precisione tenderei a dire la stragrande maggioranza.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.271
Registrato
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il 23 Giu 2026, 20:48e perchè mai dovrebbe farlo nel 2026? diciamo che a differenza di allora viene da un percorso molto differente.

La risposta: Claudio Lotito.

L' estate 2026 potrebbe avere lo stesso epilogo di quella del 2021, ti stupiresti???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.350
Registrato
Citazione di: Charlot il 23 Giu 2026, 20:40Ad oggi, è un allenatore da 71 punti di media in carriera. Vedremo con la Lazio di Lotito.
Però scusa ma riflettere prima di scrivere certe "sentenze" no?
Lo scorso campionato 71 punti li ha fatti il Como che in panca ha Fabregas e adesso ha pronti 100 milioni per fare mercato.
Tu sei arrivato 17 punti dietro, il mercato a saldo zero e pensi che Gattuso fa 71 punti?
Capisco che l'ottimismo è il sale della vita ma qui siamo ben oltre

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.048
Registrato
Citazione di: Charlot il 23 Giu 2026, 20:40la media punti è stata utilizzata non per esaltare Gattuso, ma per dimostrare che non è un disastro come rappresentato nel topic...  chiedere ai tifosi del milan cosa pensano di Paolo Maldini che ha vinto tutto? oppure ai tifosi del Napoli cosa pensano di ADL che ha vinto scudetti? i tifosi capiscono poco di calcio, i dati oggettivi sono l'unica certezza. Ad oggi, è un allenatore da 71 punti di media in carriera. Vedremo con la Lazio di Lotito.
Stai parlando di piani totalmente diversi.
Anche i Laziali hanno contestato Cragnotti, per dire.
Le dinamiche folli di uno sport e un business che puntano sull'irrazionalità e sulla passione dei tifosi purtroppo generano anche dei dislivelli comportamentali clamorosi.
Ma il Laziale storicamente si accontenta, se gli crei il clima giusto e se gli dai argomenti per poter sperare.
Qui pare che ci stiamo riscoprendo tutti decoubertiniani come il Presidente: godiamoci la partita, ma sticazzi del calciomercato, ma sosteniamo comunque Gattuso, ma che ce frega dell'ottavo posto che anni fa lottavamo per la B, ma basta entrare allo stadio per sentire i brividi, chissenefrega se non c'abbiamo un euro, w lo sport, e via dicendo.

Ma quella sana rabbia e quell'incaxxatura anche grottesca che abbiamo sempre avuto a difesa della nostra Lazio che fine ha fatto?
Di fronte allo scempio di una gestione che sta raccogliendo gli stracci nei cassonetti raccontando a tutti che invece provengono dall'atelier di Nino Cerruti.
Ma come gli si può consentire di continuare così addirittura cambiando noi il nostro modo di vivere il calcio e la Lazio pur di far finta che vada tutto bene?

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.048
Registrato
Citazione di: trax_2400 il 23 Giu 2026, 19:49Io ho l'impressione che i laziali stiano passando dall'essere i soliti pessimisti cosmici a personalità autodistruttive.
Purtroppo the dark side ha il suo fascino.
Ma cerchiamo di essere un po' felici che la vita è breve!
Pe ste cazzate ...
:since :since
Hai ragione, c'è molto di più importante della Lazio nelle nostre vite.
Però a qualcuno, più di qualcuno, pur sbagliando della Lazio però interessa moltissimo, forse troppo.
E sono d'accordo che sia una follia, però è così.
Ma ti faccio un esempio: perché la nostra squadra rivale, della stessa città, appena la Lazio ottiene un risultato fa di tutto per recuperare e per ottenerlo anche lei?
La loro squadra ha un valore più importante nella vita rispetto alla Lazio?
Oppure sono "più tifosi" di noi, come diceva il nostro grande Presidente?
Perché per loro il "ma che te frega, pe ste cazzate" dopo il nostro scudetto non si è palesato, ma anzi l'anno vinto l'anno successivo?
Almeno in questo saremo pionieri: quando lo vinceranno loro potremo dire "sticazzi" perché nella vita c'è altro, sentendoci immensamente più maturi e più intelligenti.

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.766
Registrato
Citazione di: Giorgio 1971 il 23 Giu 2026, 21:04Però scusa ma riflettere prima di scrivere certe "sentenze" no?
Lo scorso campionato 71 punti li ha fatti il Como che in panca ha Fabregas e adesso ha pronti 100 milioni per fare mercato.
Tu sei arrivato 17 punti dietro, il mercato a saldo zero e pensi che Gattuso fa 71 punti?
Capisco che l'ottimismo è il sale della vita ma qui siamo ben oltre
Non è una sentenza è matematica... Gattuso in serie A ha una media di 1,87 punti, che  c'entra il Como??? Ho scritto che nella Lazio di Lotito si vedrà... leggi e rifletti tu prima di dare sentenze sui commenti altrui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.090
Registrato
Citazione di: Achab77 il 23 Giu 2026, 21:12Hai ragione, c'è molto di più importante della Lazio nelle nostre vite.
Però a qualcuno, più di qualcuno, pur sbagliando della Lazio però interessa moltissimo, forse troppo.
E sono d'accordo che sia una follia, però è così.
Ma ti faccio un esempio: perché la nostra squadra rivale, della stessa città, appena la Lazio ottiene un risultato fa di tutto per recuperare e per ottenerlo anche lei?
La loro squadra ha un valore più importante nella vita rispetto alla Lazio?
Oppure sono "più tifosi" di noi, come diceva il nostro grande Presidente?
Perché per loro il "ma che te frega, pe ste cazzate" dopo il nostro scudetto non si è palesato, ma anzi l'anno vinto l'anno successivo?
Almeno in questo saremo pionieri: quando lo vinceranno loro potremo dire "sticazzi" perché nella vita c'è altro, sentendoci immensamente più maturi e più intelligenti.
Forse non mi sono spiegato bene.
Io me incaxxo più degli altri quando la Lazio va male!
Però non vedo l'ora di esultare quando fa un bel risultato.
Qui col fatto di Lotito molte persone secondo me stanno nella modalità che sono scontenti se la Lazio vince perché comunque il presidente è quello.
Ma allora praticamente stai escludendo in partenza la possibilità di divertirti.
E se questa storia dura 5 anni che fai? Stai 5 anni arrabbiato?
Ma dai!!!!

tosh

*
Lazionetter
* 1.534
Registrato
Citazione di: trax_2400 il 23 Giu 2026, 22:02Forse non mi sono spiegato bene.
Io me incaxxo più degli altri quando la Lazio va male!
Però non vedo l'ora di esultare quando fa un bel risultato.
Qui col fatto di Lotito molte persone secondo me stanno nella modalità che sono scontenti se la Lazio vince perché comunque il presidente è quello.
Ma allora praticamente stai escludendo in partenza la possibilità di divertirti.
E se questa storia dura 5 anni che fai? Stai 5 anni arrabbiato?
Ma dai!!!!
Se vince non sei contento perché vince Lotito,se perde sei incazzato per la sconfitta,num se ne esce

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.766
Registrato
Citazione di: Achab77 il 23 Giu 2026, 21:07Stai parlando di piani totalmente diversi.
Anche i Laziali hanno contestato Cragnotti, per dire.
Le dinamiche folli di uno sport e un business che puntano sull'irrazionalità e sulla passione dei tifosi purtroppo generano anche dei dislivelli comportamentali clamorosi.
Ma il Laziale storicamente si accontenta, se gli crei il clima giusto e se gli dai argomenti per poter sperare.
Qui pare che ci stiamo riscoprendo tutti decoubertiniani come il Presidente: godiamoci la partita, ma sticazzi del calciomercato, ma sosteniamo comunque Gattuso, ma che ce frega dell'ottavo posto che anni fa lottavamo per la B, ma basta entrare allo stadio per sentire i brividi, chissenefrega se non c'abbiamo un euro, w lo sport, e via dicendo.

Ma quella sana rabbia e quell'incaxxatura anche grottesca che abbiamo sempre avuto a difesa della nostra Lazio che fine ha fatto?
Di fronte allo scempio di una gestione che sta raccogliendo gli stracci nei cassonetti raccontando a tutti che invece provengono dall'atelier di Nino Cerruti.
Ma come gli si può consentire di continuare così addirittura cambiando noi il nostro modo di vivere il calcio e la Lazio pur di far finta che vada tutto bene?
Perdonami, ma che c'entra 'sta "filippica" con la media punti di Gattuso?

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.048
Registrato
Citazione di: trax_2400 il 23 Giu 2026, 22:02Forse non mi sono spiegato bene.
Io me incaxxo più degli altri quando la Lazio va male!
Però non vedo l'ora di esultare quando fa un bel risultato.
Qui col fatto di Lotito molte persone secondo me stanno nella modalità che sono scontenti se la Lazio vince perché comunque il presidente è quello.
Ma allora praticamente stai escludendo in partenza la possibilità di divertirti.
E se questa storia dura 5 anni che fai? Stai 5 anni arrabbiato?
Ma dai!!!!
Sono arrabbiato perché adesso si è toccato il fondo ma non c'è nessun segnale che si voglia reagire.
E' tutto finalizzato alla sopravvivenza perché la Lazio è l'ossigeno di Lotito e vuole che tutti, noi compresi, concorriamo a tenerglielo attivo.
Poco, anzi, niente conta se per noi questa prospettiva non è accettabile. Dobbiamo farci andare bene quello che sarà perché lui sta annaspando per tenersi a galla e noi dobbiamo condividere con lui questa situazione.
La Lazio è una cosa e lotito un'altra? Benissimo, allora la lasciasse libera invece di costringerla insieme a tutti noi a dover mendicare per far sopravvivere i suoi interessi. I suoi, non i nostri. Se ne deve andare, altro che i panegirici su Gattuso. Se ne deve andare perché non è più in grado di sostenerla e non posso farmi carico io insieme ad altri 30-40k Laziali del suo problema.
Se non ce la fa più deve cedere, succede così da sempre, in ogni situazione, in ogni contesto, tranne che da noi. Basta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.090
Registrato
Citazione di: tosh il 23 Giu 2026, 22:07Se vince non sei contento perché vince Lotito,se perde sei incazzato per la sconfitta,num se ne esce
È quello che dico io, ma che vogliamo creare una tifoseria di depressi, invece di una una bella fratellanza di persone allegre?
Tra l:altro a mio avviso bisogna anche fare un po' di attenzione perché in mezzo alla massa dei tifosi ci possono anche essere persone più delicate degli altri che possono subire questa situazione.

trax_2400

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.090
Registrato
Citazione di: Achab77 il 23 Giu 2026, 22:08Sono arrabbiato perché adesso si è toccato il fondo ma non c'è nessun segnale che si voglia reagire.
E' tutto finalizzato alla sopravvivenza perché la Lazio è l'ossigeno di Lotito e vuole che tutti, noi compresi, concorriamo a tenerglielo attivo.
Poco, anzi, niente conta se per noi questa prospettiva non è accettabile. Dobbiamo farci andare bene quello che sarà perché lui sta annaspando per tenersi a galla e noi dobbiamo condividere con lui questa situazione.
La Lazio è una cosa e lotito un'altra? Benissimo, allora la lasciasse libera invece di costringerla insieme a tutti noi a dover mendicare per far sopravvivere i suoi interessi. I suoi, non i nostri. Se ne deve andare, altro che i panegirici su Gattuso. Se ne deve andare perché non è più in grado di sostenerla e non posso farmi carico io insieme ad altri 30-40k Laziali del suo problema.
Se non ce la fa più deve cedere, succede così da sempre, in ogni situazione, in ogni contesto, tranne che da noi. Basta.
Io sono d'accordo che Lotito se ne deve andare, però essere troppo arrabbiato fa male solo a te!
Intendo te in senso generico, non te in particolare, perché sinceramente non mi sento in grado di dare consigli alle persone.
Ma mi dispiace che ci sia tutta questa frustrazione in giro, anche perché la situazione potrebbe rimanere questa per anni.

Biancolazio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 5.984
Registrato
Quindi ho capito bene...

Gattuso allenatore
Lotito presidente
Caldaia come direttore sportivo 
Floridi capo della comunicazione 

La Lotitese ha  preso forma

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.048
Registrato
Citazione di: Charlot il 23 Giu 2026, 22:07Perdonami, ma che c'entra 'sta "filippica" con la media punti di Gattuso?

Ho sbagliato a quotare post  :beer:

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.617
Registrato
Citazione di: trax_2400 il 23 Giu 2026, 22:15Ma mi dispiace che ci sia tutta questa frustrazione in giro, anche perché la situazione potrebbe rimanere questa per anni.
e a te questa cosa non crea frustrazione e non ti spinge a volerla modificare in ogni modo ?
il consiglio qual'è ? rassegnarsi a questa minestra riscaldata ?

trax_2400

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.090
Registrato
Citazione di: Biancolazio il 23 Giu 2026, 22:21Quindi ho capito bene...

Gattuso allenatore
Lotito presidente
Caldaia come direttore sportivo
Floridi capo della comunicazione

La Lotitese ha  preso forma
Premetto che non ce l'ho con te .
A me questo fatto di chiamarla lotitese non piace proprio.
Poi fortunatamente in Italia ancora esiste la libertà...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.893
Registrato
Citazione di: trax_2400 il 23 Giu 2026, 22:15Io sono d'accordo che Lotito se ne deve andare, però essere troppo arrabbiato fa male solo a te!
Intendo te in senso generico, non te in particolare, perché sinceramente non mi sento in grado di dare consigli alle persone.
Ma mi dispiace che ci sia tutta questa frustrazione in giro, anche perché la situazione potrebbe rimanere questa per anni.
Secondo me sara' molto peggio quando parte di quelli che ora sono frustrati, diventeranno rassegnati, perche' significhera' che non esiste piu' manco la speranza di migliorarsi, la morte dello sport secondo me.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.048
Registrato
Citazione di: tosh il 23 Giu 2026, 22:07Se vince non sei contento perché vince Lotito,se perde sei incazzato per la sconfitta,num se ne esce
Sai qual è la cosa più triste, invece?
Che tra un po', visto che le dinamiche sono sempre le stesse e non ci sono notizie, né sogni, né speranze, né figure positive/Laziali nella società e nella squadra, non si proverà più niente.
Se la Lazio vince, bene. Se perde, bene lo stesso.
Ci stiamo arrivando, l'anno prossimo potrebbe essere la sentenza: 10-15k spettatori che seguono una squadra senz'anima né grinta guidata da una società che si parla addosso e che pensa ad altro.
So' brividi forti e voglia di gridare, ma di gridare forte eh. Non dico cosa, ma forte lo stesso.

Discussione precedente - Discussione successiva