Gattuso Gennaro (Topic ufficiale)

Aperto da cippolo, 25 Mag 2026, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.122
Citazione di: FeverDog il Ieri alle 20:09E chi sarebbero sti finti laziali?
Citazione di: FeverDog il Ieri alle 20:09E chi sarebbero sti finti laziali?
Credo si riferisca a ca(pe)zzone, zazzaroni e compagnia cantante.
Credo

Denara92

*
Lazionetter
* 227
Il fatto che una buona parte delle cose che ha detto siano prese per il culo mi sembra evidente: lui avrebbe deciso di non fare amichevoli internazionali? Lui avrebbe deciso di mandare via Gila quando Lotito voleva tenerlo al 100%? Per sua stessa ammissione il Male ha sempre detto che alla Lazio2004 decide lui e gli altri si adeguano. Non ha ascoltato Sarri, non ha ascoltato Inzaghi dopo 5 anni e adesso dovremmo credere che Gattuso decide e lui esegue? Uno che ha fallito ovunque è andato?
Ma soprattutto, il problema de il Male sono le telefonate rubate? Non è il fatto che non ha messo 1€ di tasca sua da 22 anni a sta parte? Che stiamo peggio del 2004?
Bah, beato a chi ci crede come ha creduto che Sarri lo scorso anno non fosse solo uno specchietto per le allodole

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 5.003
Gattuso ha risposto onestamente e senza giri di parole a tutte le domande.
Ha scelto di lavorare in questo manicomio ed è consapevole di tutte le problematiche e dice di parlare giornalmente con Fabiani.
Chiede a Lotito e maggiordomo di dirsi sempre le cose in faccia e di parlare il meno possibile(ottimo)
Vediamo se la sua pazienza e il suo fuoco, resisteranno, quando questi cialtroni non gli compreranno nè il difensore e nè l'attaccante di buon livello.

Speriamo solo che la fortuna ti assista e ci possa portare almeno a una salvezza tranquilla.
Solo sostegno al mister.
Le contestazioni solo per quel gabibbo che ci "gestisce" e se ne sta beatamente a Reggio a farsi i catzi suoi.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.037
Citazione di: MauroLaziale il Ieri alle 17:04Magno, scusami,ma cosa ti aspettavi che dicesse? Cosa avrebbe dovuto dire secondo te?
La Lazio non ha soldi,la situazione generale è disastrosa,una volta che un allenatore accetta di allenare in questa situazione, automaticamente dice più o meno quello che ha detto Gattuso,lo sa pure lui che la rosa è quella che è e in teoria andrebbero presi molti giocatori bravi per essere competitivi,che doveva dire? "Mi aspetto una grande campagna acquisti perché molti giocatori sono scarsi" ?
In quel caso forse si sarebbe detto che sta prendendo in giro.
Non capisco cosa avrebbe dovuto dire
Non c'è nulla da capire è un tiro al piccione.
Sarà una stagione molto istruttiva per chi saprà imparare.
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 17:05(La Lazio è una brutta bestia, e non mi passa! Sono contento di provare ancora emozione vedendo una conferenza).

Rimango della mia idea sulla società, ma Gattuso mi è piaciuto. Onesto e sobrio (la situazione societaria è critica a livelli impensabili!).

I passaggi più importanti, a memoria.

- "Lo scorso anno è stato bravo Maurizio ed è stata brava la squadra a fare gruppo, perché con la situazione ambientale che c'era si poteva rischiare".
(Quello che in molti hanno provato a dire. No che si poteva fare di più)

- "Ci sono almeno 8/9 squadre che ci partono davanti"
(Quello che in molti dicono)

- "Lotito deve parlare con educazione e rispetto direttamente a me e alla squadra (riferimento ai telefonini e alle telefonate intercettate)"

- "Chi non vuole rimanere deve andare" (riferimento a Gila).
(Bravissimo, concordo pienamente, sarebbe stata una cavolata assurda)

Gattuso non potrà diventare l'ennesimo capro espiatorio. Farà il suo lavoro e vedremo.

Ha parlato chiaramente: non c'è una lira, faremo "un paio di cose", "con calma" (perché vogliono i soldi).

Obiettivo: campionato sereno.

Speriamo. "Sarà da elmetto".

Ma mi sa che a una certa toccherà andare il 60k per fare i punti che serviranno. Sensazione mia.
Grazie grazie grazie.
Un post ogni 1000 che mi ricorda perché mi sono iscritto a questo forum.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.001
Citazione di: PonzioPelato il Ieri alle 20:41Andrò controcorrente...a me è piaciuto molto....soprattutto il passaggio in cui critica Lotito e le sue telefonate coi tifosi...così a naso mi sembra l'uomo giusto al momento giusto...lui per noi...e pure noi per lui...se gli prendono 2/3 giovani ci possiamo divertire.....

PS ok la contestazione ma ricordiamoci sempre che siamo laziali....non augurerò mai ad un allenatore appena arrivato di andare male solo per poi dire Ve l'avevo detto ...
Augurio che non mi pare abbia fatto nessuno, al contrario dei tuoi auguri per vedere le merde in Champions, per dire.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.848
Egobrain

*
Lazionetter
* 3.500
Se c'è chi è contento che Gattuso ha dichiarato di aver rifiutato la Lazio in passato accettandola soltanto adesso perché rappresenta una sfida ci sono due problemi: 1) se è vero significa che dopo il fallimento come CT è disperato e nessun altro se lo accattava; ergo in passato ha rifiutato la Lazio, perché?
2) se non è vero significa che è un cattsaro e che vuole ingraziarsi la piazza. Hai allenato l'Hajduk Spalato bello de casa, fallendo, fai il bravo...

In ogni caso un pessimo prologo ad una stagione che si annuncia sportivamente straziante.

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 492
Citazione di: Splash il Ieri alle 20:53Augurio che non mi pare abbia fatto nessuno, al contrario dei tuoi auguri per vedere le merde in Champions, per dire.

Bravo, sei il primo a finire nella mia ignore list

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.060
Citazione di: GoodbyeStranger il Ieri alle 20:53Non c'è nulla da capire è un tiro al piccione.
Sarà una stagione molto istruttiva per chi saprà imparare.Grazie grazie grazie.
Un post ogni 1000 che mi ricorda perché mi sono iscritto a questo forum.
"Eh signora mia, una volta era meglio"

Futbolito

*
Lazionetter
* 162
Non esiste nulla di peggiore nel calcio della retorica del gruppo, della lotta, della grinta, cuore e altre cavolate del genere.

Il calcio si fa con competenza, intelligenza, capacità e innovazione.

Siamo messi malissimo, da parte mia nessun supporto a chi è complice del gestore.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.822
Citazione di: NICKNICK il Ieri alle 20:43Non sono più congetture, impressioni, le parole di Gattuso  hanno detto solo una cosa in maniera chiara :
È una società totalmente allo sbando, in difficoltà su tutto quello che riguarda la gestione di una società di calcio.
Sinceramente in Serie A non so quante squadre sono nella nostra situazione.

La cosa più preoccupante è questa, non si tratta piu di giocatori scarsi, o di moduli, o di allenatore...è l'extra campo che preoccupa ancora di più...per quanto pure a livello di campo stiamo messi maluccio...

Fla

*
Lazionetter
* 6.058
Ci ha tenuto a ricordarci che la società è di lotito e di nessun altro.. a me ha già stancato. Almeno ha detto apertis verbis che non c'è una lira

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.037
Citazione di: Balde89 il Ieri alle 21:15"Eh signora mia, una volta era meglio"
Ci puoi scommettere che era meglio

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.181
Citazione di: GoodbyeStranger il Ieri alle 20:53Non c'è nulla da capire è un tiro al piccione.
Sarà una stagione molto istruttiva per chi saprà imparare.
Spiegati meglio, visto che da quello che scrivi sembra che tu già sappia.
Cosa dovremmo "saper imparare"?

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.414
Gattuso non arriva a mangiare il panettone. 

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.037
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 21:42Spiegati meglio, visto che da quello che scrivi sembra che tu già sappia.
Cosa dovremmo "saper imparare"?
Quando ci si mette l'elmetto e si è consapevoli di una stagione da battaglia c'è sempre da imparare vedendo come quelli che devono agire si muovono sul campo, noi siamo fuori e loro sono dentro, tante cose che diamo per scontate magari saranno ribaltate in positivo o (spero di no) in negativo. Quindi penso che sarà utile per tutti vedere come evolveranno le situazioni. Abbiamo tante certezze ma poi il campo dice spesso altro o magari no. Dalla battaglia tutti imparano qualcosa quelli che perdono e quelli che vincono, quest'anno mi dà la sensazione che sarà un anno in qualche modo fruttuoso.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.037
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.181
Citazione di: GoodbyeStranger il Ieri alle 21:48Quando ci si mette l'elmetto e si è consapevoli di una stagione da battaglia c'è sempre da imparare vedendo come quelli che devono agire si muovono sul campo, noi siamo fuori e loro sono dentro, tante cose che diamo per scontate magari saranno ribaltate in positivo o (spero di no) in negativo. Quindi penso che sarà utile per tutti vedere come evolveranno le situazioni. Abbiamo tante certezze ma poi il campo dice spesso altro o magari no. Dalla battaglia tutti imparano qualcosa quelli che perdono e quelli che vincono, quest'anno mi dà la sensazione che sarà un anno in qualche modo fruttuoso.
Io posso dare a Gattuso tutte le attenuanti e gli alibi del caso, puntando sul fatto che crei spirito di gruppo.
Quello che temo è che la rosa sarà più o meno questa, ed è nota: non è grintosa, non è arrabbiata, non è particolarmente Laziale.
E lui è un allenatore che dietro il ricordo di un giocatore rabbioso e potente adesso sta diventando sempre più ansioso e preoccupato.
Vedremo in campo come lavorerà sui giocatori, ma ripeto che questo doveva essere molto più dell'anno di Baroni quello della rivoluzione totale.
Invece sembra un fuggi fuggi fatto per incassare nella speranza di azzeccare qualche colpo dal cestone.
E considerato che stiamo avendo difficoltà pure per Dominguez dalla Croazia (pare offerta di 3,5 con riscatto a 8 ), temo che sarà un lavoro molto complesso.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.763
Ho recuperato e ascoltato per intero la conferenza stampa: onestamente, nulla di cui stupirsi.
L'approccio umile e consapevole è tutto sommato apprezzabile, perché è quello che ci vuole in questo momento, mentre per il resto risposte abbastanza banali e infarcite di luoghi comuni in linea con la sua immagine pubblica.

Oltre al suo "accetto tutto, fate voi" rivolto alla società, trovo significativo quello che dice poco prima, ovvero che gli è stato detto del mercato "bloccato" e che si ritiene fortunato che non vi sia stato un fuggi fuggi generalizzato dei giocatori. La definizione del mercato è in fondo corretta e in linea con quanto prevede la norma federale, mentre la considerazione successiva è parecchio inquietante delle condizioni di partenza e delle prospettive; come se le condizioni generali, viste dall'interno, fossero peggiori di quel che si percepisce da fuori.

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
..mi pare punti su nazionali e altri senatori quondi immagino 4-2-3-1 con Cataldi e Rovella in mediana. 

A me l'intervista è piaciuto, Gattuso mi è simpatico, da un certo punto di vista sono come curioso di vedere la Lazio calata in questa nuova realtà da 10 posto. Non mi era mai capitato a parte il 2004-2005. Peccato sarebbe stato bello essere poveri ma compatti e consapevoli. In fondo, a Lotito non rimprovero di non averci una lira, che poi non so neanche quanto sia vero, ma di aver sostituoto l'identità della Lazio con suo modo burino-palazzinaro. Ultima cosa, nella protesta a Lotito andrebbe anche però riconosxouto che in 20 anni nom ha fatto tutto prpprio schifo che abbiamo visto anche delle.ottime squadre dei grandi giocatori ed alzare dei trofei.

Discussione precedente - Discussione successiva