Citazione di: MadBob79 il 24 Feb 2015, 11:04
Infatti, dedichiamogli una bella targa a Piazza della Libertà.
Questo ci sfonda da tempo immemore, non da ieri (io di repubblica sono stato assiduo lettore fino a 3 anni fa), e lo fa con la profondissima motivazione che la Lazio (la squadra, la drigenza, la tifoseria, l'idea???) è di destra.
Fermo restando che l'affermazione "la Lazio e' troppo di destra" e' un assurdo storico, perche' se c'e' qualcosa di "destra" all'interno della Lazio è la tifoseria organizzata ahimè, che pero' non rappresenta l'idea fondativa della società, che, nessuno qui dentro si offenda, è la cosa piu' di sinistra che io conosca, io credo che pero', al di là dell'errore iniziale, come ho già detto, la presa di coscienza e l'errata corrige del signor Mura, sia un qualcosa di lodevole.
Si lo so, un bravo giornalista dovrebbe farlo senza che venga sbandierato.
Ma io, in un mondo in cui, il mio capitano e' stato quasi messo alla stregua dei peggiori mafiosi del globo, in cui il mio presidente viene considerato un traffichino irresponsabile e in cui, il 97 per cento delle nostre rimostranze sostanzialmente non vengono ascoltate, il gesto di leggere con attenzione e fare ammenda pubblicamente dei propri errori lo trovo un gesto assolutamente rivoluzionario.
E sinceramente, preferisco l'antipatia di un Mura, che pero' se gli viene fatto notare un errore, si corregge, che l'ipotetico, e sottolineo ipotetico, appoggio di giornalisti anche "laziali".