Gianpiero Gasperini

Aperto da Magnopèl, 19 Mag 2012, 15:08

Discussione precedente - Discussione successiva

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Sercio69 il 20 Mag 2012, 17:59
E cosa ti fa pensare questo, visto che Gasperini con il Genoa ha ottenuto buoni risultati?
La differenza tra Gasperini e Zola, curriculum alla mano, è che il primo è un allenatore, il secondo lo deve diventare...
Secondo me tra i due il paragone neanche si pone, a meno che non abbiamo deciso di fare da nave scuola per chiunque, analogamente a quanto è successo pure per la figura del DS....

Bè, con la figura del DS è andata bene...

Gasperini ha ottenuto cosa con il Genoa? Un 5° posto con una squadra in cui militavano anche Milito e Thiago Motta, negli altri due anni ottenne un 10° posto ed un 9° posto, per non parlare del fatto che non si è mai opposto all'incredibile compravendita di calciatori che Preziosi applica ad ogni sessione di mercato.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Mag 2012, 18:12
Bè, con la figura del DS è andata bene...

Gasperini ha ottenuto cosa con il Genoa? Un 5° posto con una squadra in cui militavano anche Milito e Thiago Motta, negli altri due anni ottenne un 10° posto ed un 9° posto, per non parlare del fatto che non si è mai opposto all'incredibile compravendita di calciatori che Preziosi applica ad ogni sessione di mercato.

E Zola?
Se la mettiamo così, anche Reja con Klose e Hernanes non è riuscito ad andare oltre il 4° posto. E non è che si sia particolarmente opposto quando gli hanno venduto Cissè per sostituirlo con Alfaro...
Quanto al DS abbiamo pareri opposti, ma adremmo OT

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Sercio69 il 20 Mag 2012, 18:28
E Zola?
Se la mettiamo così, anche Reja con Klose e Hernanes non è riuscito ad andare oltre il 4° posto. E non è che si sia particolarmente opposto quando gli hanno venduto Cissè per sostituirlo con Alfaro...

Non voglio dire che Gasperini doveva far meglio nella stagione 2008-2009, semplicemente mi chiedo se si tratti solo di un caso il fatto che in quella stagione con Milito e Thiago Motta raggiunse il 5° posto a pari punti con la Fiorentina al 4° posto mentre nelle altre stagioni ha fatto male.

Reja ha ripetuto una cosa del genere per due stagioni consegutive, soprattutto in quest'ultima con il doppio impegno e quasi 50 infortuni stagionali, e già nella stagione 2009-2010 ebbe una media da 6° posto con una Lazio che lottava per la salvezza.
Non si è opposto alla cessione di Cisse? Minacciò le dimissioni a febbraio! L'ha ripetuto in continuazione che a gennaio andava fatto di più, e a mio parere è stato il più grosso alibi della stagione.

Zola ha allenato solo per due stagioni il West Ham, una squadra di bassa classifica. Alla prima stagione ha ottenuto un risultato importante per gli standard degli Hammers, un 9° posto, e la stagione successiva li salvò con due giornate d'anticipo. Lo esonerarono a fine stagione, ma era colpa sua se la squadra era quello che era? Direi di no, dato che l'anno successivo il West Ham è retrocesso...

Zola è una scommessa, che io sappia il suo West Ham giocava anche bene, preferirei altro ma se proprio non si può ottenere di meglio lo preferisco a Gasperini. Anche Di Matteo era una scommessa (e lo è ancora in parte) e con il West Bromwich non fece meglio di Zola con il West Ham, poi però ha preso il Chelsea avviato verso una stagione fallimentare e vinto la FA Cup e la Champions League.

Hai visto mai... 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vinz85

*
Lazionetter
* 283

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Mag 2012, 18:50

Zola è una scommessa, che io sappia il suo West Ham giocava anche bene, preferirei altro ma se proprio non si può ottenere di meglio lo preferisco a Gasperini. Anche Di Matteo era una scommessa (e lo è ancora in parte) e con il West Bromwich non fece meglio di Zola con il West Ham, poi però ha preso il Chelsea avviato verso una stagione fallimentare e vinto la FA Cup e la Champions League.

Hai visto mai...

Questa cosa l'ho letta parecchie volte qui dentro, me spiegheresti che differenza c'è tra la "scommessa" Zola o di Matteo prima della Champion e la "certezza" Montella che c'era fino ad una settimana fa? Compariamo il posizionamento delle rispettive squadre allenate in relazione alla prorpia forza. Vorrei riuscire a capirlo

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Absaroke il 20 Mag 2012, 11:58
Bravo esatto ci ho fatto caso anche io, frasi fatte e scontate, niente di vivo, nessun rilievo
intelligente, solo ovvietà dettate dalla esperienza e dagli anni.   Per me' non e' una persona
molto creativa; perche lo dovremmo prendere noi   ???   C e' dell'altro,  perlomeno un po'
piu' vivace ....

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Mag 2012, 18:50
Non voglio dire che Gasperini doveva far meglio nella stagione 2008-2009, semplicemente mi chiedo se si tratti solo di un caso il fatto che in quella stagione con Milito e Thiago Motta raggiunse il 5° posto a pari punti con la Fiorentina al 4° posto mentre nelle altre stagioni ha fatto male.

Reja ha ripetuto una cosa del genere per due stagioni consegutive, soprattutto in quest'ultima con il doppio impegno e quasi 50 infortuni stagionali, e già nella stagione 2009-2010 ebbe una media da 6° posto con una Lazio che lottava per la salvezza.
Non si è opposto alla cessione di Cisse? Minacciò le dimissioni a febbraio! L'ha ripetuto in continuazione che a gennaio andava fatto di più, e a mio parere è stato il più grosso alibi della stagione.

Zola ha allenato solo per due stagioni il West Ham, una squadra di bassa classifica. Alla prima stagione ha ottenuto un risultato importante per gli standard degli Hammers, un 9° posto, e la stagione successiva li salvò con due giornate d'anticipo. Lo esonerarono a fine stagione, ma era colpa sua se la squadra era quello che era? Direi di no, dato che l'anno successivo il West Ham è retrocesso...

Hai visto mai...
Anche il Genoa è una squadra di bassa classifica, l'unico anno che ha avuto Milito e Tiago Motta è arrivato quinto. Oltre al fatto che Gasperini è l'allenatore che ha portato in serie A il Genoa e precedentemente in serie B il Crotone, salvandolo successivamente 2 anni consecutivi. Direi che è un allenatore che ha fatto gavetta quanto basta, non è Fergusson, ma è un allenatore di calcio che ha anche ottenuto buoni risultati.
Quanto a Zola, oltre l'esperienza del West Ham, mi sembra che non l'abbia cercato più nessuno. Evidentemente tutta questa grande impressione il suo West Ham non l'ha fatta... direi che attualmente sta ancora studiando da allenatore, oltre al fatto che non sa nulla del calcio italiano...
Nella serie B italiana ci sono molti allenatori più o meno giovani che hannno dimostrato molto più di Zola con il West Ham... Per andare su un laziale, mi viene in mente ad esempio Bergodi che ovunque è andato ha fatto bene, e ha pure vinto in Romania... Scommessa per scommessa, quantomeno valutiamo i curriculum...
Su Reja ci sarebbe da dire molto, anche sugli infortuni e sulla gestione della squadra, per esempio.... Ha minacciato le dimissioni a febbraio, dimissioni finte come una banconota da 30 euro: si è dimesso, ma ha rimesso la decisione alla società.... Ma che dimissioni sono?
Lasciamo stare, ce ne siamo liberati e tanto mi basta...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Tranquillo, tanto Zola è lontano al contrario di quello che dicono i giornali, il suo agente ha detto che non ci sono più stati contatti da febbraio, si è pensato che Tare a Monaco fosse lì anche per Zola ma non è così (magari era per Di Matteo?)

Citazione di: Cesio il 20 Mag 2012, 19:02
Questa cosa l'ho letta parecchie volte qui dentro, me spiegheresti che differenza c'è tra la "scommessa" Zola o di Matteo prima della Champion e la "certezza" Montella che c'era fino ad una settimana fa? Compariamo il posizionamento delle rispettive squadre allenate in relazione alla prorpia forza. Vorrei riuscire a capirlo

Zola ha fatto molto bene il primo anno al West Ham, mentre nel secondo anno ha fatto il suo.

Montella ha fatto benissimo con il Catania, fino ad un mese prima della fine del campionato era addirittura in lotta per un posto in Europa League e ha mostrato un bel gioco.

Di Matteo ha preso il Chelsea avviato verso una stagione fallimentare, con i senatori sul viale del tramonto e i nuovi arrivati che avevano deluso, e l'ha portato a vincere la FA Cup e soprattutto la Champions League. Dite che ci vuole poco con il Chelsea? Il Chelsea quest'anno era inferiore al Bayern Monaco, ma anche al Barcellona e al Real Madrid, Di Matteo avrà anche ridato fiducia ai senatori ma ciò non toglie che, ad esempio, Drogba non corre più come una volta e che Malouda non può più essere un titolare. Il Chelsea si sarà anche difeso, ma è andato a pareggiare al Camp Nou contro il Barcellona giocando per quasi tutta la partita in 10, e ieri sera giocava senza Terry: David Luiz e Cahil sono promettenti ma avevano deluso con Villas Boas. Tra l'altro il catenaccio e contropiede del Chelsea è ben realizzato, con i calciatori che non buttano mai il pallone, lo stesso Drogba fa i retropassaggi se non è il caso di avanzare, e quando serve vanno avanti e segnano. Infine, mi sembra che contro il nappule del tanto stimato Mazzarri non ha giocato di catenaccio e contropiede, bensì l'ha preso a pallonate senza quasi mai farlo uscire dall'area.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Se tra Zola e Gasperini,,,,,uscisse Sinisa???

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Laziale1900 il 20 Mag 2012, 20:29
Se tra Zola e Gasperini,,,,,uscisse Sinisa???
Non mi fa impazzire, ma meglio di Zola è sicuro. Quantomeno Snisa conosce l'ambiente, il calcio italiano e soprattutto ha dimostrato di essere un allenatore. E non è poco....

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: Sercio69 il 20 Mag 2012, 20:50
Non mi fa impazzire, ma meglio di Zola è sicuro. Quantomeno Snisa conosce l'ambiente, il calcio italiano e soprattutto ha dimostrato di essere un allenatore. E non è poco....

Sinisa e' il CT della Serbia . STOP .

Contenuto sponsorizzato

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Sparatemi, ma a me, Gasperini, non dispiace affatto.
Dite: la sola volta che ha fatto bene, aveva Milito.
Qui avrebbe Klose.
Mi piacerebbe Di Matteo, ma dubito che venga da noi, dopo aver vinto la Champions.
Il Genoa di Gasperini correva e pure tanto.
Io dico magari.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Sercio69 il 20 Mag 2012, 18:28
E Zola?

vabbè, Hernanes con Reja giocava 45 minuti....

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Se paragoniamo Zola a Gasperini vuol dire che di calcio non ci capiamo molto.
Gasperini è un'ottimo allenatore che pero' come spesso succede in Italia dopo la stagione fallita all'inter ha perso appeal.
Io mi sentirei piu' sicuro con Gasperini in panca, a patto di fornirgli una rosa adeguata al suo modulo, che non con uno Zola o un Sannino di turno.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: matador72 il 21 Mag 2012, 08:48
Gasperini è un'ottimo allenatore che pero' come spesso succede in Italia dopo la stagione fallita all'inter ha perso appeal.
Io mi sentirei piu' sicuro con Gasperini in panca, a patto di fornirgli una rosa adeguata al suo modulo, che non con uno Zola o un Sannino di turno.

ecco, ci vuole un minimo di ragionevolezza

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
vi spiego il mio "sbrigativo" no per Gasperini (giusto per farsi due risate in tranquillità :))

Capello durante una partita della Nazionale (credo in georgia)
Disse: "bisogna stare attenti all'11 che sta un po' troppo da solo"; batteraono la punizione di seconda dando la palla all'11, il quale di prima tirò in porta siglando il pareggio.

Gasperini Sabato: priam dell'83' diceva: Muller non sta giocando bene (presumo che l'avrebbe sostituito o forse lo disse pure, ma non ricordo bene )

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: matador72 il 21 Mag 2012, 08:48

Ecco!

Gasperini l'anno scorso era stato scelto per allenare l'Inter,non il Pergocrema,non è che diventi un allenatore pipparsugo dopo  mesi.

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Considerato che quelli che vorrei (Deschamps, Lucescu, Mazzarri, Benitez) sono tutti o quasi irragiungibili direi che Gasp mi darebbe più garanzie di affidabilità rispetto a un Di Matteo o un Zola.
C'è da dire però che non impazzisco affatto per il suo calcio, anzi.

PS: ma Delnevi?
(mo ve incazzate... :D)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 21 Mag 2012, 11:57
...

a dire il vero, è stato il telecronista a domandargli come mai muller stesse giocando male

e cmq, heynches l'ha sostituito
:=))

Discussione precedente - Discussione successiva