Citazione di: Il Mitico™ il 20 Mag 2012, 18:50
Non voglio dire che Gasperini doveva far meglio nella stagione 2008-2009, semplicemente mi chiedo se si tratti solo di un caso il fatto che in quella stagione con Milito e Thiago Motta raggiunse il 5° posto a pari punti con la Fiorentina al 4° posto mentre nelle altre stagioni ha fatto male.
Reja ha ripetuto una cosa del genere per due stagioni consegutive, soprattutto in quest'ultima con il doppio impegno e quasi 50 infortuni stagionali, e già nella stagione 2009-2010 ebbe una media da 6° posto con una Lazio che lottava per la salvezza.
Non si è opposto alla cessione di Cisse? Minacciò le dimissioni a febbraio! L'ha ripetuto in continuazione che a gennaio andava fatto di più, e a mio parere è stato il più grosso alibi della stagione.
Zola ha allenato solo per due stagioni il West Ham, una squadra di bassa classifica. Alla prima stagione ha ottenuto un risultato importante per gli standard degli Hammers, un 9° posto, e la stagione successiva li salvò con due giornate d'anticipo. Lo esonerarono a fine stagione, ma era colpa sua se la squadra era quello che era? Direi di no, dato che l'anno successivo il West Ham è retrocesso...
Zola è una scommessa, che io sappia il suo West Ham giocava anche bene, preferirei altro ma se proprio non si può ottenere di meglio lo preferisco a Gasperini. Anche Di Matteo era una scommessa (e lo è ancora in parte) e con il West Bromwich non fece meglio di Zola con il West Ham, poi però ha preso il Chelsea avviato verso una stagione fallimentare e vinto la FA Cup e la Champions League.
Hai visto mai...
Anche il Genoa è una squadra di bassa classifica, l'unico anno che ha avuto Milito e Tiago Motta è arrivato quinto. Oltre al fatto che Gasperini è l'allenatore che ha portato in serie A il Genoa e precedentemente in serie B il Crotone, salvandolo successivamente 2 anni consecutivi. Direi che è un allenatore che ha fatto gavetta quanto basta, non è Fergusson, ma è un allenatore di calcio che ha anche ottenuto buoni risultati.
Quanto a Zola, oltre l'esperienza del West Ham, mi sembra che non l'abbia cercato più nessuno. Evidentemente tutta questa grande impressione il suo West Ham non l'ha fatta... direi che attualmente sta ancora studiando da allenatore, oltre al fatto che non sa nulla del calcio italiano...
Nella serie B italiana ci sono molti allenatori più o meno giovani che hannno dimostrato molto più di Zola con il West Ham... Per andare su un laziale, mi viene in mente ad esempio Bergodi che ovunque è andato ha fatto bene, e ha pure vinto in Romania... Scommessa per scommessa, quantomeno valutiamo i curriculum...
Su Reja ci sarebbe da dire molto, anche sugli infortuni e sulla gestione della squadra, per esempio.... Ha minacciato le dimissioni a febbraio, dimissioni finte come una banconota da 30 euro: si è dimesso, ma ha rimesso la decisione alla società.... Ma che dimissioni sono?
Lasciamo stare, ce ne siamo liberati e tanto mi basta...