Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
La linea editoriale.non la fanno i giornalisti. A suo modo lo aveva fatto capire pure Cerracchio nei suoi interventi qui dentro. Non penso che abbiano chiesto a Cardone di scrivere un articolo a caso sulla Lazio e lui abbia scelto di parlare di SMS.
Che poi, pure a me non pare che abbia detto chissá cosa e con quale livore. Tutte banalitá piú o meno giá sentite, abbastanza innocue.
Io me la prendo piú con il giornale che non leggo piú da tempo, nemmeno regalato.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
me sembra come quelli che insultano i giocatori laziali, ma a loro non li puoi insultà perché dicono quello che pensano

cardone scrive quello che pensa, e pure noi scrivemo quello che pensiamo

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
A me sembra che chi la sta facendo tanto lunga su questa storia siano quelli che stanno difendendo un articolo pessimo, che un laziale puó aver scritto solo su commissione o per qualche becera vendetta verso la società (questa seconda ipotesi non vale per Cardone). Senza le difese d'ufficio questo articolo di Cardone già lo avevamo dimenticato ed eravamo pronti ad apprezzare eventuali suoi nuovi articoli con una narrazione corretta.

Capiamo che il lavoro è lavoro e a volte bisogna piegarsi.
Ma allora fatela finita di attaccare chi non scrive per lavoro, chi non ha necessità di piegarsi e articoli come quello in questione gli fanno salire il ribrezzo e lo fa notare su un forum.

Il "non si fanno prigionieri" è una metafora, per dire che non si fa passare nulla che ferisca la Lazio, da chiunque arrivi. Ma che pensate veramente che qui c'è chi vorrebbe fare del male a Cardone? Siamo seri, su

Sono anche io tra coloro che auspicherebbero sue spiegazioni, però se deve venire qui a fare le supercazzole evitasse, comprendiamo che deve guadagnarsi il pane, che scrive per un giornale il cui editore è in pratica la squadra con ci stiamo giocando lo scudetto, la cui redazione è un covo di romanisti, e amen

NB: questo il mio post sulla vicenda prima che la faceste diventare una questione di lesa maestà

Citazione di: MisterFaro il 30 Giu 2020, 17:29
Sta storia che un giornalista va giustificato perché sta svolgendo, tramite articoli giornalistici, il lavoro di pubblicitario sembra schizofrenia.

Una volta il termine "pennivendolo" era offensivo, ora sembra essere diventata una medaglia da poter usare come scudo.

Detto questo, certo che Cardone in genere è corretto, ma questa volta no, ha scritto un articolo brutto, senza alcun senso se non quello di seminare zizzania e denigrare l'immagine della Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ma come ti permetti?
Io non devo fare difese di ufficio, la difesa d'ufficio dovrebbe farla il cervello di chi si diverte non a criticare un articolo, scelta legittima e alla quale mi sono accodato, ma ad insultare una persona che non conosce.

Credo tu non abbia compreso nulla di quel che ho scritto.
Ho difeso a suo tempo Magliocchetti,  e in 12 anni mi sono preso due ban per difendere due netter che manco conosco.

Quel che dà fastidio, quel che io non tollero, è l'insulto ad minchiam verso una persona verso la quale non si è nemmeno fatto la fatica di studiare il percorso storico.

Quel che dà fastidio, quello che io non tollero, è l'assoluta superficialità nel catechizzare una persona per un articolo.
Un articolo.
Ci puoi arrivare.

P.s. uso lo stesso tono ( di merda) che hai usato tu nei miei confronti.

Lazio19001989

*
Lazionetter
* 654
Cardone è uno dei pochi che si salva. Articolo evidentemente non tutto suo, si vede dalla doppia firma e basterebbe sapere come scrive lui. Assurdo come alcuni riescano a vomitare tanto odio contro una persona per un articolo. Altro che ne usciremo migliori...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

immagini per sito internet

Questo è " la merda, il romanista, la puttana, lo psicopatico, etc."
La persona.

Non vi siete regolati.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Lazio19001989 il 01 Lug 2020, 01:10
Cardone è uno dei pochi che si salva. Articolo evidentemente non tutto suo, si vede dalla doppia firma e basterebbe sapere come scrive lui. Assurdo come alcuni riescano a vomitare tanto odio contro una persona per un articolo. Altro che ne usciremo migliori...
Ho letto delle considerazioni da parte di tutti, non odio che è un'altra roba. L'articolo in sé non è un granché nell'interezza del contenuto,per non parlare di quel tono canzonatorio come detto da qualcun altro prima di me, stile repubblica che non gradisco. Ma non c'è secondo me malafede, inteso nell'andare contro qualcuno.
A me non piace proprio come giornalista, la persona non la conosco e non mi permetterei neanche di giudicarla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

immagini per sito internet

Questo è " la merda, il romanista, la puttana, lo psicopatico, etc."
La persona.

Non vi siete regolati.

Spiace che ci si comporti un modo su un sitarello e in un altro a Repubblica, dove servirebbe. Un giorno qualcuno ci spiegherà chi tengono in ostaggio in quella redazione de romanisti.

Spiace

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Scusa MF, ma che caxxo stai a dire?
Ma come ti permetti?
Io non devo fare difese di ufficio, la difesa d'ufficio dovrebbe farla il cervello di chi si diverte non a criticare un articolo, scelta legittima e alla quale mi sono accodato, ma ad insultare una persona che non conosce.

Credo tu non abbia compreso nulla di quel che ho scritto.
Ho difeso a suo tempo Magliocchetti,  e in 12 anni mi sono preso due ban per difendere due netter che manco conosco.

Quel che dà fastidio, quel che io non tollero, è l'insulto ad minchiam verso una persona verso la quale non si è nemmeno fatto la fatica di studiare il percorso storico.

Quel che dà fastidio, quello che io non tollero, è l'assoluta superficialità nel catechizzare una persona per un articolo.
Un articolo.
Ci puoi arrivare.

P.s. uso lo stesso tono ( di merda) che hai usato tu nei miei confronti.

Eh?

Citazione di: Tarallo il 01 Lug 2020, 04:21
Spiace che ci si comporti un modo su un sitarello e in un altro a Repubblica, dove servirebbe. Un giorno qualcuno ci spiegherà chi tengono in ostaggio in quella redazione de romanisti.

Spiace

Questione interessante

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Mi sono riletto le pagine da quando IB ha introdotto l'articolo di Cardone su repuventus, peccato che la polemica su un articolo così scadente  abbia mandato nel dimenticatoio articoli molto molto peggiori, quello di lodoli per primo.

Ciò dipende anche proprio dal fatto che su Cardone c'è diffusa stima, ci sono altre aspettative.

Il problema è che quando di parla di due squadre, se una è la Lazio bene che va si deve fare pari e patta. Se la Lazio ha fatto una cosa fatta bene si deve rimarcare un'azione analoga per l'altra squadra, fosse anche di anni fa o di rilevanza ben minore. Se l'altra squadra è protagonista di aspetti negativi si devono cercare o inventare casi analoghi nella Lazio. Se accade il contrario il pari e patta con il cavolo che si cerca.

Provate a immaginare se le situazioni contrattuali di piagnic e di SMS fossero al contrario, riuscite a immaginarvi un articolo su una testata nazionale che le equipara?
NO, ve'?

Questo è il punto, la continua denigrazione o ridimensionamento del valore e delle passioni del mondo Lazio. L'opposto per altre squadre.

E Cardone ha svolto un ruolo con quell'articolo

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Ho capito.
Ma un articolo condiviso, due firme, non sappiamo.

Cardone è un positivo.
Io ho sparato per un decennio sui giornalisti, non sono certo uno che si tira indietro.
Ma Cardone no, lo seguo, lo leggo, è uno dei nostri.
Ci ha difeso spesso.
Anche in quella radiaccia,  lui e Pantano.
Certo l'articolo fa schifetto.
Può darsi ci sia poco di suo, una parte la riconosco, e molto dell'altro.

Sono perplesso, questo sì.

Rileggendo tutta la discussione, come detto mi interessava capire dove ci si potesse essere divisi, trovo questo intervento di ES (non sto offendendo eh, sto cercando di capire) altamente significativo.

Le motivazioni portate da ES sono da me vissute in maniera opposta:

- io quando firmo un articolo, ma anche una lettera, a più mani mi prendo la responsabilità dell'intero articolo, dell'intera lettera. Poi certo, ci sono le attribuzioni negli articoli scientifici ma non per dividere responsabilità ma per indicare i referenti dei vari pezzi e per i dovuti riconoscimenti (ad esempio in concorsi pubblici). Ma la responsabilità del lavoro è condivisa. E ciò vale molto di più in un articolo giornalistico, nessuna necessità di affiancare competenze diverse in un pezzo come quello.

- Cardone ci difende sul suo sito e su una radio locale che sentiamo in quattro gatti per lo più tutti laziali, bene, bravissimo. Ma quell'articolo su una testata nazionale è un bazooka, non nei miei o nostri confronti, ma nei confronti della considerazione della gran parte degli italiani nei confronti della nostra passione

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: MisterFaro il 01 Lug 2020, 08:54
Il problema è che quando di parla di due squadre, se una è la Lazio bene che va si deve fare pari e patta. Se la Lazio ha fatto una cosa fatta bene si deve rimarcare un'azione analoga per l'altra squadra, fosse anche di anni fa o di rilevanza ben minore. Se l'altra squadra è protagonista di aspetti negativi si devono cercare o inventare casi analoghi nella Lazio. Se accade il contrario il pari e patta con il cavolo che si cerca.

Questo e' il nocciolo della questione.

Abbiamo visto articoli tirati per i capelli per mettere qualche putrido in discussioni che non c'entravano niente.
L'impressione e' che TUTTI nella stampa sportiva che copre Roma debbano accertarsi di trattare le merde coi guanti bianchi, mentre con noi fanno il cazzo che je pare.
ANCHE BASTA mannaggia la sbomballata.

CI siamo rotti il cazzo di essere gli zerbini. Pjanic parte? STICAZZI, SMS non c'entra niente.

Quelli che hanno fatto questa pubblicita' Sky SONO DEI ROMANISTI DEMMERDA e devono schiatta' affogati nella bile che se li sta a magna'.

Ci siamo rotti il cazzo.

Abbiamo una squadra che sta spaccando il culo a tutti, superando record dopo record, costruita secodno principi splendidi di team spirit e senza buffi, con un mister esemplare, un bomber che ha segnato in 3 anni a livelli di Messi Ronaldo e Lewandoski e dobbiamo vedere questi scempi.

Vergogna.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Al 43' Milinkovic Savic si lamenta per Ola Aina e Bremer che saltano per la palla alle sue spalle a filo d'area, ma l'arbitro è lì vicino, valuta l'intervento e lascia correre.
Cioè questi invece di esprimere un giudizio sull'operato dell'arbitro, solo per questo episodio, si limitano a raccontare quello che è successo. E poi la perla del filo d'area, come a far intendere che forse era pure fuori, quando era due metri dentro.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.885
Citazione di: Drake il 01 Lug 2020, 09:38
Oggi sulla moviola della cazzetta
Al 43' Milinkovic Savic si lamenta per Ola Aina e Bremer che saltano per la palla alle sue spalle a filo d'area, ma l'arbitro è lì vicino, valuta l'intervento e lascia correre.
Cioè questi invece di esprimere un giudizio sull'operato dell'arbitro, solo per questo episodio, si limitano a raccontare quello che è successo. E poi la perla del filo d'area, come a far intendere che forse era pure fuori, quando era due metri dentro.
Evidentemente il moviolista dell'ex gazzetta, dopo aver scritto che il rigore su Caicedo c'era, ha trovato scomodo dormire con una testa di cavallo nel letto.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
La linea editoriale, peró, non la fanno i giornalisti.
Pure quelli che scrivono bene della juve o delle merxe non lo fanno perché sono bravi giornalisti o bravi tifosi, ma perché cosí gli é richiesto. Non sono meglio, o peggio, di Cardone.
Quindi nella sostanza, per me, che la Lazio sia trattata di merxa dai giornali é un fatto. Da tempo immemore.
Che il problema sia Cardone, o chi per lui, e che si risolva insultandolo, un po' piú opinabile. Se mettessero un altro, sarebbe la stessa cosa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La linea editoriale, peró, non la fanno i giornalisti.
Pure quelli che scrivono bene della juve o delle merxe non lo fanno perché sono bravi giornalisti o bravi tifosi, ma perché cosí gli é richiesto. Non sono meglio, o peggio, di Cardone.
Quindi nella sostanza, per me, che la Lazio sia trattata di merxa dai giornali é un fatto. Da tempo immemore.
Che il problema sia Cardone, o chi per lui, e che si risolva insultandolo, un po' piú opinabile. Se mettessero un altro, sarebbe la stessa cosa.

Che e' un po' la scusa che utilizza la polizia americana confrontata con abusi e violenze.
Ma il nome che ce lo mettete a fa' allora?
Firmateve CUCS e fate prima.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Drake il 01 Lug 2020, 09:38
Oggi sulla moviola della cazzetta

Ahahah a filo d'area, SMS si lamenta, non viene abbattuto, si lamenta.

Senza vergogna proprio, cosa tocca fa per campare.

Si lamenta...   ahahahah

Contenuto sponsorizzato

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Tarallo il 01 Lug 2020, 09:34
Questo e' il nocciolo della questione.

Abbiamo visto articoli tirati per i capelli per mettere qualche putrido in discussioni che non c'entravano niente.
L'impressione e' che TUTTI nella stampa sportiva che copre Roma debbano accertarsi di trattare le merde coi guanti bianchi, mentre con noi fanno il cazzo che je pare.
ANCHE BASTA mannaggia la sbomballata.

CI siamo rotti il cazzo di essere gli zerbini. Pjanic parte? STICAZZI, SMS non c'entra niente.

Quelli che hanno fatto questa pubblicita' Sky SONO DEI ROMANISTI DEMMERDA e devono schiatta' affogati nella bile che se li sta a magna'.

Ci siamo rotti il cazzo.

Abbiamo una squadra che sta spaccando il culo a tutti, superando record dopo record, costruita secodno principi splendidi di team spirit e senza buffi, con un mister esemplare, un bomber che ha segnato in 3 anni a livelli di Messi Ronaldo e Lewandoski e dobbiamo vedere questi scempi.

Vergogna.

Punto, punto e virgola e punto a capo.

Basta. BASTA.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Tarallo il 01 Lug 2020, 09:34
Ci siamo rotti il cazzo.

Punto, punto e aripunto.
Il resto é fuffa. E' che a un certo punto finisce la pazienza, le sfumature, le riflessioni.
Se semo rotti er cazzo de fa distinzioni. C'aiuta una squadra meravigliosa.
C'aiuta guardare un Simone Inzaghi che devasta le porte dei palchetti dell'Olimpico di Torino al gol di Parolo. Come ognuno di noi che, ieri sera, s'é alzato in piedi quando la palla é entrata e magari ha rotto un vaso, ha svegliato la moglie dall'altra parte di casa (vita vissuta), o i vicini. E non é riuscito a prendere sonno fino a notte inoltrata. E magari s'é dovuto guardare una trasmissione delle tante che parlavano delle due partite giocate in cui almeno il 60% degli invitati nonché, ovviamente, i conduttori o sono tifosi dichiaratamente romanisti o sono ex giocatori romanisti.
Se semo rotti er cazzo. E non famo più prigionieri.
Anche se c'hai un blog in cui una volta hai parlato bene de Caicedo e della diagonale fatta da Radu.
Siamo arrivati a un livello tale che il nostro passatempo é ascoltare le radio private dedicate alle merde per trovare soddisfazione. C'é gente qui dentro che ascolta Austini. Rendiamoci conto.
Perché oggi, ora, con questa Lazio che é seconda a 9 giornate dalla fine e sta battendo tutti i record della sua storia non si può' chiedere a un giornalista "laziale" di fare solo panegirici e lodi a questa squadra. Siamo arrivati all'assurdo paradosso che é diventato "necessario", quasi legittimo "criticare" un aspetto della Lazio di oggi. Il pari e patta di cui parla Mister faro.
E che ne possiamo parlare solo bene ?
Ed é quella la cosa insopportabile. Assolutamente insopportabile.
Stiamo vivendo un sogno e mentre noi sogniamo, un giornalista laziale SENTE IL BISOGNO,E' IL SUO LAVORO, DEVE scrivere su un aspetto dalle potenziali negative per la squadra e l'ambiente. Aspetto che non é neanche d'attualità. Come se avesse scritto sulle correlate o avesse fatto un articolo riepilogativo degli errori di mercato, da Vignaroli a Durmisi passando per Postiga.
Se semo rotti er cazzo. Punto.
Non c'é altro da dire.

Discussione precedente - Discussione successiva