Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

pan

*
Lazionetter
* 4.586
la differenza, dalla quale ripartire, potrebbe essere il diverso approccio dei tifosi laziali. prima, una vicenda come quella dell'aereo, avrebbe scatenato il perkulo cattivo nei commenti social, nei commenti delle pagine dei giornali.. avresti scorso giù e giù e letto strali avvelenati alla liberalalazio. ora non è assolutamente più così. qualcosa vorrà dire, qualcosa dovrebbe cambiare proprio per questo.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.905
Citazione di: arturo il 23 Nov 2020, 10:40
La tifoseria è tutta compatta?
Ma quando mai!
Pensi che i commenti  perculatori sull'aereo vecchio li abbiano fatti solo gli stercorari?
Non frequenti le vari pagine fb laziali, evidentemente.
Vero, non le frequento (per scelta); è una mia percezione.
Io vivo in un ambiente molto Laziale (prevalentemente anti-lotitiano) e la situazione mi pare molto differente rispetto ad episodi e momenti passati.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.083
C'è poco da fare.. siamo soli, solissimi. Anche se diventassimo che ne so il Manchester City (quanto a trofei vinti), finirebbero solo per amplificare a dismisura la narrativa ridicola dell'anno scorso di Lotito che ruba e maneggia.. nulla di più. Questo solo per dare la misura di dove stiamo, perchè poi accadesse veramente sticazzi di tutti.

Comunque, io penso che la società possa probabilmente fare molto di più sulla comunicazione. Ma allo stesso tempo se a tanti laziali questi calci nelle palle non piacessero, probabilmente ne vedremmo molti, molti meno.

Visto che la prima non dipende da noi..

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: tommasino il 23 Nov 2020, 10:42
Rispondo io.
Assolutamente non sempre nella sponda giusta ed errori ne ho commessi diversi.
Ma in quell'assurdo periodo del libera la Lazio sono semore stato dalla parte del presidente della Lazio.

Non è un vanto, è un dato di fatto.
bene.....ora sei altrsì convinto che è il presidente che deve occuparsi della COMUNICAZIONE "intorno" al mondo Lazio o ci deve pensare il tifoso?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: Hicks il 23 Nov 2020, 11:36
C'è poco da fare.. siamo soli, solissimi. Anche se diventassimo che ne so il Manchester City (quanto a trofei vinti), finirebbero solo per amplificare a dismisura la narrativa ridicola dell'anno scorso di Lotito che ruba e maneggia.. nulla di più. Questo solo per dare la misura di dove stiamo, perchè poi accadesse veramente sticazzi di tutti.

Comunque, io penso che la società possa probabilmente fare molto di più sulla comunicazione. Ma allo stesso tempo se a tanti laziali questi calci nelle palle non piacessero, probabilmente ne vedremmo molti, molti meno.

Visto che la prima non dipende da noi..
se diventi come il Manchester City, verresti trattato molto meglio...non ci sono dubbi

Hicks

*
Lazionetter
* 10.083
Citazione di: Monteverde74 il 23 Nov 2020, 11:39
se diventi come il Manchester City, verresti trattato molto meglio...non ci sono dubbi

Qualche mese a lottare per il titolo l'anno scorso e per la narrativa ufficiale eravamo diventati i maneggioni per eccellenza, praticamente al livello della Juventus moggiana o giù di lì. Pensi veramente che se per caso prendi il bersaglio grosso con Lotito al timone ti trattano meglio? Quelli? Per favore, non prendiamoci in giro..

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: Indaco il 23 Nov 2020, 08:37
Comunque avere contro organi di stampa di massa come gazzetta e corriere della sera stroncherebbe la vita di chiunque. Stroncherebbe anche quella della roma che pure ha dalla sia tutti i media romani, figurarsi la vita nostra che veniamo attaccati anche dai giornali di roma.

La storia descritta dal corsera del primo volo per crotone e il ritorno a roma da lametia con volo alitalia è davvero terribile, e sì che qualcuno l'ha anche scritto che a crotone sabato sera la città era allagata e che l'aeroporto era off limits e quindi da lì non si poteva ripartire.

Che dire, io ero piccolo ma ricordo la campagna di stampa contro Chinaglia dopo i mondiali del '74 e il gestaccio a valcareggi a monaco e il linciaggio cui Giorgio venne sottoposto per mesi in tutti gli stadi d'italia. Ma qui mi sembra davvero tutto molto più forte e orchestrato. E' terribile quello che sta succedendo, sparano da tutte le parti. Speriamo di riportare la ghirba a casa. Ma speriamo davvero, eh, non per modo di dire.
Avveniva così anche ai tempi di Cragnotti, ricordo Controcampo e Piccinini che nel 1999 tiravano la volata al Milan di Zac...il tutto però si risolve in campo, queste cose condizionano, ma se l'ambiente rimane compatto ed unito questi attacchi diventano addirittura un elemento di forza.
Sempre in campo bisogna scendere, e lì contano i nostro campioni.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
I risultati migliorano leggermente la situazione, ma non in toto.
Gli anni cragnottiani, che io ricordi, erano comunque conditi da questa stampa. Anzi, peggio ancora, poiché non c'erano social utili a smascherare queste magagne.
Se gli stercorari avessero avuto per anni una delle squadre più forti del mondo, ancora avremmo nel 2020 le VHS con le loro imprese.

La Lazio deve sfruttare anche il proprio pubblico, molto più fidelizzato dei difettosi, in gran parte tifosi per convenienza o moda.
Noi ci siamo a far fronte comune, i liberalazzisti per fortuna sono un lontano ricordo, e vivacchiano in tv private incartapecorite.
La Lazio gagliarda e forte è tutte le settimane in campo e difesa da tifosi fantastici, un po' cacaca***, ma bellissimi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.870
Quello che hanno fatto a Quelli che il calcio è gravissimo, mi dispiace perchè ritenevo Luca Bizzarri una persona intelligente.

Mi sono abbastanza rotto il cazzo di questa valanga di merda.

Nanaki

*
Lazionetter
* 146
Beh comunque ai tempi di Cragnotti pur avendo una parte della stampa contro non eravamo a questi livelli secondo me.

E avere comunque la Gazzetta dello Sport così schierata contro è una roba grossa. Per quanto negli anni stanno perdendo di credibilità è comunque il giornale sportivo italiano più importante.

Nanaki

*
Lazionetter
* 146
Citazione di: Slasher89 il 23 Nov 2020, 12:00
Quello che hanno fatto a Quelli che il calcio è gravissimo, mi dispiace perchè ritenevo Luca Bizzarri una persona intelligente.

Mi sono abbastanza rotto il cazzo di questa valanga di merda.

Cos'hanno fatto?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Discussione Peruzzi Lotito non è avvenuta ieri.
C'è stata giorni fa.
Non confondiamo il dovere di cronaca (aspettando si sia giocata la partita) con una strategia pianificata a monte per colpire Lotito.
Tale strategia non costa nulla, basta aprire le acque di scolo e i topi romanardi faranno lo sporco lavoro aggratise.

I social contano.
Lo abbiamo visto proprio questi giorni.
Lo shit storm verso taluni ha provocato diverse conversioni ad U.

Io non so perché Cragnotti prima e Lotito (tanto più) ora, non siano riusciti a contrastare a monte, limitandosi a gestire a valle.

Ma so che intanto
CitazioneIo credo che sia arrivato il momento di smettere di chiedere a Lotito di "fare qualcosa" e cominciare, forse, a farlo anche noi. O provare a farlo.

Andiamo a rileggerci, i commenti su AkAk, Hoedt, per ultimo il caso Luis Alberto.

Personalmente, ho difeso AkAk dall'inizio (non sapevo manco chi fosse), ho difeso Hoedt ( un gigante, sontuoso, la potenza al servizio della tecnica, etc.), minimizzato LA ( ha detto "panca", non "paga", vuole solo una panca nuova per allenarsi).
Perché questa boutade?
Perché questa fila di provocazioni?

Perché so che intanto
CitazioneIo credo che sia arrivato il momento di smettere di chiedere a Lotito di "fare qualcosa" e cominciare, forse, a farlo anche noi. O provare a farlo.

Facciamolo TUTTI.
Questo che viviamo è un momento straordinario, in cui dobbiamo equilibrare derogando anche dalla onestà intellettuale.
Alla Lazio serve ora un esercito di tifosi beceri che se ne strafottono della realtà,  che sbattono al muro ( metaforicamente) chiunque non remi nella giusta direzione.
Tutti dovremmo avere un profilo twitter.
E tutti dovremmo essere convinti Hoedt sia il più forte insieme ad Acerbi in Italia.
Questo è quello che possiamo fare noi.
Da 15 anni fa ad oggi.

Contenuto sponsorizzato

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Nanaki il 23 Nov 2020, 12:00
Beh comunque ai tempi di Cragnotti pur avendo una parte della stampa contro non eravamo a questi livelli secondo me.

E avere comunque la Gazzetta dello Sport così schierata contro è una roba grossa. Per quanto negli anni stanno perdendo di credibilità è comunque il giornale sportivo italiano più importante.

gazzetta e corriere della sera.  poi agnelli con repubblica e tutti i quotidiani locali, che rimbalzano tutto.

poi la rai.

poi mediaset.

e me so dimenticato qualcuno.

basta.  la  prima cosa che va fatta contro il bullismo è affronta il bullo e  tiraje due pizze. altrimenti se sentono ogni giorno più impuniti e prepotenti. 

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Nanaki il 23 Nov 2020, 12:00

Cragnotti e Paglia dicevano che a rispondere a certa gente si da solo pubblicità alle accuse, meglio il silenzio.  Credo che Lotito la pensi allo stesso modo, al massimo un pensierino del biondino sulla giornalino de casa.

Forse questa strategia andava bene al tempo della carta stampata  e del giornale radio.

Ora la questione è totalmente diversa.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
vabbè ES però anche no, siamo tifosi e diciamo cazzate.
'sti 4 di nati con la camicia, mangiano con la Lazio nonostante ci propinino ogni giorno una sequela di cazzate da ogni punto di vista (trattative inventate, liti farlocche, infortuni dall'entità sicura prima degli esami, addirittura elucubrazioni su geni e genomi).

tornando al tifoso, se io dico che AkAk o Hoedt non mi piacciono, poi uno ritira su il post e mi prendo la presa per il culo.

Questi sedicenti giornalisti invece se fanno pure rode er culo. Purtroppo la categoria del giornalista sportivo è inutile, è tipo quando vai a Ikea per comprare un divano e ti compri una sedia di design. Carina, ti fa divertire ma dopo 1 anno la guardi e dici ma a che cazzo serve 'sta cosa.

Oppure, non chiamiamolo giornalisti, chiamiamoli blogger o twittaroli e trattiamoli come giggino er cravattaro, perché quello sono.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.905
Discussione Peruzzi Lotito non è avvenuta ieri.
C'è stata giorni fa.
Non confondiamo il dovere di cronaca (aspettando si sia giocata la partita) con una strategia pianificata a monte per colpire Lotito.
Tale strategia non costa nulla, basta aprire le acque di scolo e i topi romanardi faranno lo sporco lavoro aggratise.

I social contano.
Lo abbiamo visto proprio questi giorni.
Lo shit storm verso taluni ha provocato diverse conversioni ad U.

Io non so perché Cragnotti prima e Lotito (tanto più) ora, non siano riusciti a contrastare a monte, limitandosi a gestire a valle.

Ma so che intanto
Andiamo a rileggerci, i commenti su AkAk, Hoedt, per ultimo il caso Luis Alberto.

Personalmente, ho difeso AkAk dall'inizio (non sapevo manco chi fosse), ho difeso Hoedt ( un gigante, sontuoso, la potenza al servizio della tecnica, etc.), minimizzato LA ( ha detto "panca", non "paga", vuole solo una panca nuova per allenarsi).
Perché questa boutade?
Perché questa fila di provocazioni?

Perché so che intanto
Facciamolo TUTTI.
Questo che viviamo è un momento straordinario, in cui dobbiamo equilibrare derogando anche dalla onestà intellettuale.
Alla Lazio serve ora un esercito di tifosi beceri che se ne strafottono della realtà,  che sbattono al muro ( metaforicamente) chiunque non remi nella giusta direzione.
Tutti dovremmo avere un profilo twitter.
E tutti dovremmo essere convinti Hoedt sia il più forte insieme ad Acerbi in Italia.
Questo è quello che possiamo fare noi.
Da 15 anni fa ad oggi.
Io non concordo.
Quelli che descrivi sono i romanisti che noi, per questo, abbiamo sempre preso per il cuxo.
Che ogni anno comprano i meglio ed hanno sempre il miglior presidente anche contro l'evidenza.
A noi non ci fa incaxxare Hoedt. Siamo abituati.
E' venderci Hoedt come il miglior acquisto possibile che ci fa incaxxare.
Poi sono stati commessi errori anche dai tifosi. Danneggiare la Lazio per colpire il presidente è stato uno dei più gravi, per me. Corrispondente a quello della società di fare la guerra alla propria tifoseria, sempre per me.
Ora è passato e si può andare avanti. E' legittimo aspettarsi che sia la società a muoversi per prima.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Io non concordo.
Quelli che descrivi sono i romanisti che noi, per questo, abbiamo sempre preso per il cuxo.
Che ogni anno comprano i meglio ed hanno sempre il miglior presidente anche contro l'evidenza.
A noi non ci fa incaxxare Hoedt. Siamo abituati.
E' venderci Hoedt come il miglior acquisto possibile che ci fa incaxxare.
Poi sono stati commessi errori anche dai tifosi. Danneggiare la Lazio per colpire il presidente è stato uno dei più gravi, per me. Corrispondente a quello della società di fare la guerra alla propria tifoseria, sempre per me.
Ora è passato e si può andare avanti. E' legittimo aspettarsi che sia la società a muoversi per prima.

Gio, va bene tutto, anche il pensare che il limite della Lazio siano Lotito e Tare e che senza di loro voleremmo nell'olimpo dei grandi club è un'opinione legittima, peró si é andato oltre, come tu stesso riconosci.

E comunque la volontà di colpire Lotito ha portato danni incalcolabili sul piano dell'immagine, anche internazionale. La "guerra" di Lotito contro i tifosi (io premetterei alcuni)se anche ci fosse stata nei termini da te descritti, non mi pare abbia pregiudicato le possibilità della squadra di posizionarsi nella parte alta della classifica ed essere presente in Europa con buona continuità.

Discussione precedente - Discussione successiva