Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.144
Confermo. E' impossibile sentire R6 quando c'è lui. E' fastidioso. Ti dico che gli preferisco Stefano Benedetti che ha la trasmissione subito dopo di lui (e io Benedetti non lo reggo).

Di radio 6 mi piacciono solamente Baldini, Cadeddu e La Penna (oltre a Pantano).
La comunicazione Lazio è alla frutta ormai. E se tenti di ascoltare qualche notizia dalla radio ufficiale, incappi in tale signora Annamaria che, a parte le ripetute argomentazioni complottiste ma vabbè, ha una dizione che farebbe vergognare il più becero urlatore prelevato da un mercato rionale qualsiasi.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: robylele il 30 Giu 2023, 08:57
Confermo anch'io. Bergonzini ERA gradevole quando interveniva raramente in esterna, parlando di Bundesliga (sa perfettamente il tedesco, tifoso del Moengladbach oltre che della Lazio) e parlava in maniera seria.

Adesso gli hanno dato in mano un microfono da usare tutti i giorni e ha sbroccato completamente.

Di radio6 salverei De Angelis (nonostante la sua mestizia perenne), Morelli soprattutto, Capodaglio (finalmente non parla più tanto di Lotito), Oddi, Piscedda (anche se un pò peggiorato ultimamente), Pantano, la Turco e Baldini.

No Cadeddu (voce radiofonica ma banale nei concetti), no La Penna (parla strascicato, si schiarisce la voce in continuazione, tossisce ogni 2 minuti, non é mai aggiornato su nulla, per questo chiede pietà ogni 10 minuti).

Insomma, in macchina puoi mettere questa stazione di mattina se c'é traffico.

Nota a parte per Benedetti.
Mi é antipatico e sempre tranchant sui giudizi negativi sulla società, superficiale invece se deve per forza lodarla, però ha moltissime conoscenze che gli altri conduttori si sognano e spesso ha ospiti di prim'ordine (Zoff, Fascetti, Gene Gnocchi, Sonetti, Pecci, Repice, Bisantis,  Barchiesi, Scaramuzzino, Daniele Fortuna i primi che mi vengono in mente).
Costretto a casa da metà maggio per motivi di salute  ogni tanto la mattina mi sintonizzo,tra quelli che hai nominato ne conosco 3/4 di conduttori .
La cosa che più mi ha meravigliato è  sentire  tra di loro tale Bergonzini, giornalista al soldo di Cairo,a sto punto meglio la coatta di LSR.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Massimo 66 il 30 Giu 2023, 09:51
Costretto a casa da metà maggio per motivi di salute

OT
in bocca al lupo allora! Speriamo che tu possa tornare in pista al più presto.  :beer:
EOT

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: robylele il 30 Giu 2023, 10:01
OT
in bocca al lupo allora! Speriamo che tu possa tornare in pista al più presto.  :beer:
EOT
Grazie,in ogni caso pure con le stampelle il 16 sto ad Auronzo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.999
Citazione di: AutumnLeaves il 30 Giu 2023, 09:06
La comunicazione Lazio è alla frutta ormai. E se tenti di ascoltare qualche notizia dalla radio ufficiale, incappi in tale signora Annamaria che, a parte le ripetute argomentazioni complottiste ma vabbè, ha una dizione che farebbe vergognare il più becero urlatore prelevato da un mercato rionale qualsiasi.

Annarita Jacobini, la cui presenza sulla radio ufficiale é davvero incredibile e inspiegabile.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Beh è piuttosto chiaro, mascherata da tifosa indipendente fa da grancassa al messaggio Lotitiano. Serve una persona che faccia parte dello staff senza far parte dello staff :)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.333
Citazione di: Tarallo il 30 Giu 2023, 11:25
Beh è piuttosto chiaro, mascherata da tifosa indipendente fa da grancassa al messaggio Lotitiano. Serve una persona che faccia parte dello staff senza far parte dello staff :)

Boh, effettivamente puo' essere cosi. Ma resta più controproducente che altro.
Veramente da sganassoni.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.509
Citazione di: Massimo 66 il 30 Giu 2023, 10:53
Grazie,in ogni caso pure con le stampelle il 16 sto ad Auronzo

Stoico !   :clap:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 30 Giu 2023, 11:30
Boh, effettivamente puo' essere cosi. Ma resta più controproducente che altro.
Veramente da sganassoni.

Ma perché quando parla Lotito cosa ti ispira? Mi pare che su questo piano la loro sensibilità lasci un po' a desiderare.
Io la reggo dieci secondi poi devono reggere me.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.333
Citazione di: Tarallo il 30 Giu 2023, 11:36
Ma perché quando parla Lotito cosa ti ispira?

Lotito ha un miliardo di difetti e penso anche che conosca i suoi. Mi resta incomprensibile che scelga lui direttamente questa proiezione della sua maniera di proporsi.
A quel punto tanto valeva fare una tribuna giornaliera lui stesso di 5 minuti, tipo i discorsi del caminetto di Roosevelt.
Ma tutto puo' essere...

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.513
Citazione di: Fischietto il 30 Giu 2023, 11:23
Annarita Jacobini, la cui presenza sulla radio ufficiale é davvero incredibile e inspiegabile.
Purtroppo lei è la misura del livello della radio ufficiale

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Abbonatodal72 il 30 Giu 2023, 11:47
Purtroppo lei è la misura del livello della radio ufficiale

Non sono d'accordo. Sono un avido fruitore delle radio daaroma e secondo ce ne sono un paio sul LAR che hanno un livello di professionalità, di dizione e di presenza radiofonica di un buon livello. I problemi veri sono i palinsesti, veramente VUOTI e deprimenti. Non sanno fare intrattenimento radiofonico, come invece sanno fare due idioti come Marione e Gionata.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Tarallo il 30 Giu 2023, 11:58
Non sono d'accordo. Sono un avido fruitore delle radio daaroma e secondo ce ne sono un paio sul LAR che hanno un livello di professionalità, di dizione e di presenza radiofonica di un buon livello. I problemi veri sono i palinsesti, veramente VUOTI e deprimenti. Non sanno fare intrattenimento radiofonico, come invece sanno fare due idioti come Marione e Gionata.

Concordo.
Salverei ad esempio Graziano Cesarini, gradevoli i suoi interventi, inoltre é l'unico che stoppa ogni tanto il fiume in piena della Iacobini.
Gli altri la lasciano straparlare, oltrettuto si capisce benissimo che non vedono l'ora che finisca e mandare gli spot.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(Chiedo scusa per il post veramente illeggibile).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Dalla radio ufficiale taglierei la logorroica e Cesarini.

Quando ci sono loro cambio immediatamente.
La prima seppur qualche concetto sia condivisibile diventa inascoltabile in 30 secondi.

Cesarini cheeeee quando parlaaaaaaaaa eeeeee nonnnn saaaaaaa cheeeee direeeeeee allingaaaaaaa le paroleeeeeeeeee e comunqueeeeeeee alllaaaaaa fineeeeee non t haaaaaaa dettooooooooooo nienteeeeeeeee.

Ecco lui parla come ho scritto.
Qualsiasi frase già senza senso di 5 secondi lui la fa diventare di un minuto.

Insopportabile.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.957
Di LSR, ad essere onesti, va detto che la Jacobini occupa 20 minuti al mattino 20 minuti al pomeriggio. Che non è poco ma neanche tale da non farti pensare " mi faccio un caffè e ritorno tra 20 minuti". Cesarini, Parisi, Ditta, Sinibaldi e Stoduto non sono male. Parisi e Ditta eccessivamente aziendalisti, ma tutto sommato accettabili, secondo me. Di gente che parla male della Società Lazio ne trovo abbastanza sui social e in questo forum.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.144
Citazione di: RubinCarter il 30 Giu 2023, 12:48
Cesarini cheeeee quando parlaaaaaaaaa eeeeee nonnnn saaaaaaa cheeeee direeeeeee allingaaaaaaa le paroleeeeeeeeee e comunqueeeeeeee alllaaaaaa fineeeeee non t haaaaaaa dettooooooooooo nienteeeeeeeee
Metodo a dire il vero piuttosto diffuso nel panorama "aradiofonico" calcistico locale...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Cesarini mette la parola "nsomma" ovunque, se se pagasse una tassa per il suo uso starebbe sotto a un ponte. Bruttissimo intercalare.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: AutumnLeaves il 30 Giu 2023, 13:23
Metodo a dire il vero piuttosto diffuso nel panorama "aradiofonico" calcistico locale...

Non sono del mestiere  :)

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.360
Mah, radio ufficiale assomiglia al concetto di giornale di partito.
La deontologia giornalistica dovrebbe essere contraria a quella della propaganda, almeno nominalmente e il più possibile praticamente. Insomma se c'è una notizia per la quale Lotito si è inguattato i soldi destinati alla Lazio (notizia ipotetica di lavoro) non credo che la radio ufficiale insisterebbe molto sul fatto o per cose più soft ma più probabili, del clamoroso fallimento di acquisti costosi voluti dalla società...

Discussione precedente - Discussione successiva