Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.686
Mannaggia  a me e di quando scrivo senza occhiali :^^

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.748
Purtroppo nella comunicazione laziale non ufficiale manca tremendamente una figura come Gianni Elsner.: la sua scomparsa ha lasciato un vuoto mai colmato...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.510
Citazione di: Tarallo il 07 Lug 2023, 19:29
Ma basta davero.
Non sanno fare altro.

Cosa dovrebbero fare ?

Non commemorare la recente scomparsa di Vincenzo D'Amico e parlare piuttosto dei nuovi acquisti ? Del nuovo sponsor ? Del progetto Academy Bob Lovati ? Del nuovo DS e della nuova struttura aziendale ? Parlare per tre ore della nuova maglia in radio (senza poter trasmettere immagini, trattandosi appunto di radio) ? Fare come fanno dellà, infarcendo le menti dei tifosi con teorie complottiste e anticipando i prossimi trofei ?

Io bhò, delle volte penso che ci si lamenti tanto per lamentarsi, come fa la sora Maria con le mezze stagioni

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.510
Ps: con i tesserati (calciatori, tecnici, dirigenti e magazzinieri) non ci possino parlare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.135
Citazione di: guido 59 il 07 Lug 2023, 15:55
Guidone è quello che è, ma oggi ha fatto una trasmissione epica.
Purtroppo l'ho sentita a tozzi e bocconi.
In studio c'erano i figli di Vincenzo, sono intervenuti Gigi Martini, Oddi, Paolo Di Canio (ha fatto pesare il fatto che lui non interviene in nessuna radio privata per policy), Insegno, Pinarella e tanti altri, amici colleghi rai (volpi, rimedio....). Gli aneddoti si sono sprecati e anche un po di commozione.
Ripeto l'ho seguita a sprazzi.

Grandissimo Guidone, lui in queste situazioni è il numero 1.

Tutto è nato da sto post, che la prossima volta mi faccio io catzi mia.

Poi è nata sta polemica che non centrava una minchia:

"una trasmissione del genere non è tollerabile.... si deve vergognare, la Lazio di oggi presenta le maglie e guidone rompe i [...] con le storie di D'Amico e via così. E' morto sabato e ancora co sta storia, qui ci sono da vedere le maglie..."

Ripeto a me di fronte a Vincenzo, (il funerale a latina è stato fatto l'altro ieri), della presentazione delle  maglie non me ne frega una minchia.

Poi c'è chi pensa il contrario, pazienza.

Poi certo spostare la presentazione delle maglie

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.147
Citazione di: purple zack il 07 Lug 2023, 16:00
una trasmissione del genere, OGGI, è intollerabile.

la Lazio di OGGI presenta OGGI le nuove maglie, e te invece di stare lì a propaganda in diretta a commentare, a sentire i tifosi, a promuovere la LAZIO di OGGI, stai ancora all'epica.

la poteva fa domani, tre giorni fa, fra una settimana.
questi non so' giornalisti, fanno il loro marketing, la loro narrazione che è insopportabile.

per me è inadeguato proprio. quando diciamo che la società e il marketing stanno indietro, consideriamo anche che parlano a questa utenza qua.
Quindi oggi le trasmissioni radiofoniche, a reti unificate, avrebbero dovuto fare la diretta minuto per minuto per la presentazione delle maglie? Certo che se avessero dovuto parlare dei nuovi acquisti in partenza per Auronzo allora sì, è decisamente più contemporaneo parlare delle maglie.
Guidone è un cacacazzi nostalgico anacronistico, ma il coinvolgimento emotivo che sa offrire lui, nei giorni in cui tutto il popolo Laziale dovrebbe raccogliersi in memoria di un'icona della Lazio, non sa proporlo nessun altro. Se diversamente si preferisce ascoltare i deliri di onnipotenza della sig.ra Annarita, mentre ci delizia narrando dei complotti anche nella modalità di cucitura del colletto delle nuove maglie, allora alzo le mani.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.135
chiudo il post che mi è partito invio, dicevo spostare la presentazione delle maglie, sarebbe stato un gesto che 50 anni fa si poteva fare, ma ci saranno stati dei motivi organizzativi, e poi forse in questa corsa al marketing sarebbe stato chiedere troppo.

Io sono rimasto a pane e mortatella e me ne vanto.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
la tua trasmissione radiofonica parla solo della Lazio, o centralmente,

ieri, mentre la Lazio presentava le maglie in giro per Roma, te stavi a fa lo special su D'Amico. che lo merita sicuramente, ma avrai davanti a te un mese di altro nulla.

a casa mia si chiama "bucare la notizia".

per esempio, mio padre e mio zio che non sono social e si informano solo con radio e tv, della presentazione e quindi delle nuove maglie non sapevano nulla

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AutumnLeaves il 08 Lug 2023, 00:17
Quindi oggi le trasmissioni radiofoniche, a reti unificate, avrebbero dovuto fare la diretta minuto per minuto per la presentazione delle maglie? Certo che se avessero dovuto parlare dei nuovi acquisti in partenza per Auronzo allora sì, è decisamente più contemporaneo parlare delle maglie.
Guidone è un cacacazzi nostalgico anacronistico, ma il coinvolgimento emotivo che sa offrire lui, nei giorni in cui tutto il popolo Laziale dovrebbe raccogliersi in memoria di un'icona della Lazio, non sa proporlo nessun altro. Se diversamente si preferisce ascoltare i deliri di onnipotenza della sig.ra Annarita, mentre ci delizia narrando dei complotti anche nella modalità di cucitura del colletto delle nuove maglie, allora alzo le mani.

condivido.
Però non ho capito il riferimento alla sig.ra Annarita, non mi pare siano in molti ad ascoltarla o ad apprezzarne le disamine.
Comunque la presentazione delle maglie andava posticipata, é troppo grave quello che é successo il 1° luglio.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Rinnovo la considerazione: quando è morto mio padre dopo tre giorni ero al lavoro a produrre.

PS. Guido che alla notizia di Martini che faceva prendere il brevetto di volo al figlio di D'Amico afferma, nell'imbarazzo generale, "la notizia è che grazie a Martini Vincenzo volerà ancora in cielo"

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.510
Citazione di: eandiamo il 08 Lug 2023, 12:26
Rinnovo la domanda: a quando?
Rinnovo la considerazione: quando è morto mio padre dopo tre giorni ero al lavoro a produrre.

PS. Guido che alla notizia di Martini che faceva prendere il brevetto di volo al figlio di D'Amico afferma, nell'imbarazzo generale, "la notizia è che grazie a Martini Vincenzo volerà ancora in cielo"

Ma infatti ognuno faccia quello che vuole, la società presenta le maglie, in radio ricordavano Vincenzo, ognuno è libero di seguire l'evento che preferisce (o magari tutti e due con le cuffie nelle orecchie).

Tutta stà polemica- fuffa è nata da chi criticava il ricordo di Vincenzo in radio lo stesso giorno della presentazione delle maglie

Come se un evento escludesse l'altro

Polemiche sterili, fatte tanto per rinnovare la propria tessera del partito antiguido

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Ma infatti Guido nella sua trasmissione può fare ciò che vuole.
Azzardo che qualche ospite oggi sarebbe partito per le vacanze e non avrebbe più partecipato, quindi sfrutti la presenza quando è possibile.
Poteva fare una finestra informativa? Senza dubbio ma, ripeto, la trasmissione è sua e ne fa ciò che vuole.
Per il resto è come per la televisione, se non ti piace una cosa cambi canale.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.904
Pubblicizzare le maglie della Lazio è un problema della Lazio non di Guidone. Che trasmissione può fare una radio privata se la Lazio non gli comunica nulla in anticipo e i conduttori non sanno nulla più di un qualsiasi tifoso?
Io pure il 95% delle informazioni sulla Lazio le apprendo da Lazionet o da Guidone (unica trasmissione che ascolto tra radio e tv), ma il problema è della Lazio, non mio, nè delle radio locali. Se alla Lazio interessa qualcosa, ovvio.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.147
Citazione di: robylele il 08 Lug 2023, 10:44
condivido.
Però non ho capito il riferimento alla sig.ra Annarita, non mi pare siano in molti ad ascoltarla o ad apprezzarne le disamine.
Comunque la presentazione delle maglie andava posticipata, é troppo grave quello che é successo il 1° luglio.
Il riferimento alla persona in questione era solo perché l'alternativa radiofonica all'unica emittente che parla di Lazio, oggetto di critiche in quanto ha osato dare priorità al ricordo di Vincenzo piuttosto che omaggiare il debutto delle nuove maglie, è LSR, frequentemente pervasa dalle dirette con essa...

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: AutumnLeaves il 08 Lug 2023, 13:45
Il riferimento alla persona in questione era solo perché l'alternativa radiofonica all'unica emittente che parla di Lazio, oggetto di critiche in quanto ha osato dare priorità al ricordo di Vincenzo piuttosto che omaggiare il debutto delle nuove maglie, è LSR, frequentemente pervasa dalle dirette con essa...

Da un eccesso all'altro.
Ma vi leggete ogni tanto o vi buttate a pesce solo per difendere questo o quello che tifate (e non parlo di Lazio)?

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: eandiamo il 07 Lug 2023, 19:30
Ma anche no.
Non è che si sta mancando di rispetto a D'Amico presentando le maglie. Tra l'altro neanche hai fatto qualche spettacolo, sul quale ti avrei potuto dare anche un minimo di ragione.
E' morto D'Amico, lo abbiamo commemorato nelle camere ardenti di Roma e Latina e nei funerali.
Lo ricorderemo, almeno noi, a vita per quello che è stato e che ha dimostrato.
In tutto questo resta che a me, da CCNL, al lavoro mi danno due giorni di lutto pure se muore mia madre. Poi si torna al lavoro.
Dove lavoro io ne danno tre, ma non è gratis; tali permessi hanno un costo per il lavoratore perché così è stato stabilito nel contratto di II Livello.
Per il resto, polemica assurda che rispecchia il mai sopito ostracismo da parte di certi tifosi nei confronti della Società.
Contenti loro...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.510
Citazione di: GiPoda il 08 Lug 2023, 14:56

Dove lavoro io ne danno tre, ma non è gratis; tali permessi hanno un costo per il lavoratore perché così è stato stabilito nel contratto di II Livello.
Per il resto, polemica assurda che rispecchia il mai sopito ostracismo da parte di certi tifosi nei confronti della Società.
Contenti loro...

A dire la verità la polemica assurda (su questo siamo d'accordo) è stata innescata da parte di chi ostenta il suo mai sopito ostracismo nei confronti di Guido De Angelis (reo, a loro dire, di aver organizzato una trasmissione commemorativa di Vincenzino il giorno in cui venivano presentate le maglie)

Quanto sopra "per la precisione" (cit.)

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.147
Citazione di: eandiamo il 08 Lug 2023, 14:02
Da un eccesso all'altro.
Ma vi leggete ogni tanto o vi buttate a pesce solo per difendere questo o quello che tifate (e non parlo di Lazio)?
Vi leggete... vi buttate... Io parlo per me, ognuno faccia ciò che vuole. Sempre con questa guerra ai tifosi che non si schierano a prescindere con le scelte della società, con luoghi comuni stucchevoli, ma che due palle. Trovo ridicola la polemica verso chi non ha destinato un'intera trasmissione alla celebrazione della nuova maglia, ma ha osato omaggiare ancora (sì ancora!) la memoria di un grande Laziale. Polemica ribaltata su chi poi ha avallato questa scelta. Personalmente, ribadisco il mio più grande sticazzi alla presentazione di una maglietta, manco fosse un trofeo, se la devo confrontare con le testimonianze degli interpreti che ho amato e che hanno fatto la storia della mia Lazio, nel ricordo di uno dei più grandi Laziali di sempre. E sticazzi di chi l'ha condotta quella trasmissione, chiunque fosse stato avrebbe comunque il mio più grande ringraziamento.

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Il mio post era riferito a te (hai ragione, non voi), ma non per l'idea che hai sulla trasmissione di Guido, che io non ho criticato, ma perché per contraltare hai messo la signora Vattelapesca (non so il nome perché non la conosco) come se impegnasse l'intero palinsesto di LSR

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.962
Citazione di: eandiamo il 08 Lug 2023, 16:57
Il mio post era riferito a te (hai ragione, non voi), ma non per l'idea che hai sulla trasmissione di Guido, che io non ho criticato, ma perché per contraltare hai messo la signora Vattelapesca (non so il nome perché non la conosco) come se impegnasse l'intero palinsesto di LSR
La signora in questione occupa uno spazio di circa 20 minuti al mattino, durante il quale si può trovare occupazioni utili tipo cacare, andare su LN (se hai un PAD o uno smartphone puoi fare entrambi) chiamare un amico, cambiare canale ed andare su R6 e scaglionarti con 20 minuti di Guidone, farti una sveltina l'amante. Similmente occupa 20 minuti al pomeriggio. In caso suggerisco un Imodium, un piano tariffario conveniente o uno zabaione.

Discussione precedente - Discussione successiva